Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
A me Portal 2 manca...
Ma a questi saldi DEVO prenderlo :asd:
Comunque finiti in questi giorni Castle Crashers, Sine Mora e sto terminando Orcs Must Die ! 2
Il primo è un GOTY assoluto. Fantastico e divertente, con tonnellate di roba da sbloccare che tengono il giocatore incollato allo schermo per ore, il vero erede dei picchia picchia a scorrimento. Tralatro il main theme è da sturbo totale. Il secondo mi è piaciuto, Shoot'em up molto "cinematografico" ma non ho trovato un elevatissima difficoltà, vedrò di provarlo ad hard. Su Orcs all'inizio non avevo dubbi, avendo passato una trentina abbondante di ore col primo, però questo secondo capitolo mi ha lasciato un po' "meh". Intendiamoci, la formula del gioco è quella, con le aggiunte ovvie in termini di armi e trappole ma manca l'effetto novità e troppe cose sanno di già visto.. Inoltre i livelli sono sì più strutturati rispetto al primo ma, se non erro, sono quasi la metà e hanno "casualmente" rilasciato due DLC che aggiungono ben 8 livelli al tutto (con tanto di nuove trappole/armi). Insomma un buon titolo ma che soffre della sindrome da DLC e sa troppo di add-on piuttosto che di vero e proprio seguito.
-
Io sto giocando a Rayman origins su 360 e ogni livello è da ridere (il protagonista nuota sia in stile libero sia dorso). Poi Ikaruga e Prince of Persia sabbie nel tempo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FuSeRz
appena finito killzone 3..un parto santiddio, una degli fps più noiosi (e nelle battute finali frustranti) che io ricordi. eppure l'ambientazione ha un potenziale enorme, i mezzi economici per fare un giocone sono stati spesi..mah, vabè. ho voluto dargli un'occasione dopo la delusione del secondo capitolo, ma il terzo è addirittura peggiore, se possibile
Ma per la miseria.
A me kill zone attira tantissimo, dai video, dalle immagini mi sembra un fps cazzuttissimo, cattivo e chi più ne ha più ne metta ma leggo sempre che è noioso.
In cosa, se è possibile saperlo?
Mi descrivete i pregi e difetti di questo gioco per favore?
-
Citazione:
cartaigenica
Ma per la miseria.
A me kill zone attira tantissimo, dai video, dalle immagini mi sembra un fps cazzuttissimo, cattivo e chi più ne ha più ne metta ma leggo sempre che è noioso.
In cosa, se è possibile saperlo?
Mi descrivete i pregi e difetti di questo gioco per favore?
guarda ha una gran grafica, punto. i controlli sono terribili ma alla fine ci si prende la mano e non sono un grosso problema. la storia è la solita americanata: milioni di cattivoni grossi brutti e armati fino ai denti, contro una manciata di buoni cazzutissimi comandati dal solito superiore arrogante e incompetente che però alla fine riescono a fare il culo a tutti. la narrazione è penosa, i tentativi di introdurre epicness sono diversi ma tutti fallimentari e piuttosto patetici. si cerca di variare sul tema ogni tanto, ad esempio in un livello puoi fare brevi voli con un jetpack (una delle varianti uscite meglio), in un altro devi introdurti in un campo base in maniera pseudo stealth e puoi uccidere sfruttando delle piante aliene esplosive (scriptatissimo e piuttosto noioso), ci sono un paio di sezioni su torretta fissa (meh) e lo scontro finale che non ti spoilero ma..bah. più frustrante che divertente.
non è un brutto gioco eh, beninteso. però non cattura per niente, e io già dopo poche ore mi sono trovato a pensare madò ma quando finisce sto strazio? fortuna che è in linea con la durata media degli fps sp di questa generazione. ho voluto provare anche il multi, tanto per dire ok l'ho provato, ma è il trionfo del camper e dopo dieci minuti ho smesso (oddio in realtà ha smesso lui, dato che alla fine di una sessione mi ha freezato la console). però sul multi sono una sega atomica e cmq ci gioco poco, quindi prendi la mia opinione con le pinze.
guarda, ormai killzone 3 lo trovi a relativamente poco e killzone 2 ad ancora meno (e secondo me è pure più bello del 3, se non altro per lo scontro finale), alle brutte procurati il 2 e provalo, se ti piace ok, sennò c'hai buttato una manciata d'euri e pace. anzi se lo vuoi dimmelo che te lo do io, così me lo tolgo anche di mezzo :bua:
-
Per il 3 ha i controlli leggermente migliori del 2.
No dai il due è ingiocabile, ho rischiato molte volte di lanciare il pad al televisore
-
Citazione:
mav.erick
Per il 3 ha i controlli leggermente migliori del 2.
No dai il due è ingiocabile, ho rischiato molte volte di lanciare il pad al televisore
in effetti ho giocato killzone 2 almeno un paio d'anni fa e il 3 nei giorni scorsi, quindi non sono in grado di fare comparazioni, però in effetti ai controlli di k3 c'ho messo relativamente poco ad abituarmi
-
Mass effect 3!!! Quanto è bello sto gioco....
-
Citazione:
83Raven83
A me Portal 2 manca...
Ma a questi saldi DEVO prenderlo :asd:
è in saldo ora. hai ancora un giorno di tempo :sisi:
entambi a meno di 5 euro, il 2 a meno di 4
impensabile lasciarli lì
-
Citazione:
akrilico
è in saldo ora. hai ancora un giorno di tempo :sisi:
entambi a meno di 5 euro, il 2 a meno di 4
impensabile lasciarli lì
Infatti ho preso il 2 che mancava.
Ho una paccata di giga da scaricare e i saldi sono appena all'inizio x(
Modem in fiamme :asd:
-
-
Proseguo skyrim dopo averlo piantato a metà.Stavolta con mods: cinematic lighting,automatic variants,get snowy,sky UI,Xenius,+quests,+boss,ecc...un bordello di roba in più/migliore insomma.
Alla strafaccia di chi paga i DLC,LOL.
-
Sto giocando ad AC3 liberation per psvita. Bel gioco. Ma con qualche problema tecnico. Illuminazione degli interni altalenante, frame rate zoppicante negli esterni, perchè hanno voluto dare al gioco un livello di dettaglio paragonabile alla versione ps3/360 e la povera psvita non ce la fa. Scommetto che si toccano "punte" di 10 fps.
-
Ho completato Mass Effect 3 e Darksiders II, dopo averli lasciati in stallo per settimane. Il primo ha una parte finale travolgente ma della trilogia continuo a reputarlo il più debole, penalizzato da una deleteria semplificazione del gameplay. Rimane un'esperienza che sono lieto di avere vissuto nella sua interezza; un gigantesco lavoro di interazioni narrative sviluppate su più piani che alla fine lascia ben più di qualcosa. Darksiders 2 è anch'esso eccellente nonostante dei livelli finali non all'altezza di quanto li ha preceduti, diciamo dalla sezione ambientata fra presente e passato in poi (compreso l'epilogo frettoloso e un final boss a dir poco risibile). Però nell'insieme mi ha stupito e coinvolto ben più del predecessore. Ora mi dedicherò principalmente a Castlevania: Lords of Shadow, Hitman: Absolution e Far Cry 3, ma vorrei anche riprendere qualche jrpg lasciato sul fondo del cassetto tipo Last Odyssey, Resonance of Fate o Tales of Vesperia..
-
Su Darksiders sono daccordo. Sto giocando al primo e mi sta appassionando parecchio.
Bel mix tra God of War/DmC/Zelda, con enigmi e boss fight impegnativi.
-
finito botanicula
ora sono un uomo migliore :sisi:
-
ieri sera (notte...) poi, ho provato anche gravity bone
mi ha lasciato un po' perplesso
sapevo fosse breve, ma nn COSI' breve
c'è un accenno di storia, più che una storia. lok stile c'è, la bravura nel raccontarla tramite un videogioco anche, ma è poco meno di un divertissment
sto parlando di circa 5 minuti, eh
tipo che dinner date pare più 'finito'...
nn si può dire certo 'no, lasciate perdere, sono 5 minuti buttati al vento', però a mio avviso siamo parecchio lontani dal capolavoro o pseudo tale tanto declamato
poi oh, ci si potrebbe dedicare anche un topic per discutere di un po' di cose, dai simbolismi alla mancanza di una cavolo di risoluzione in 16:9 (o cmq dell'impossibilità di adattarla a quella del monitor...)
bof
-
Finito mass effect 3..che dire uno dei giochi più belli di questa gen...musica, grafica storia...
-
Citazione:
Echein
Finito mass effect 3..che dire uno dei giochi più belli di questa gen...musica, grafica storia...
Sulla storia posso essere d'accordo, sul "gioco" un po' meno.
P.s. Ho giocato e finito i primi due e sto a 12 ore del 3.
-
Finito Journey! :prostro:
Presa anche la colonna sonora
-
Ho iniziato ora sonic generations, gran bel gioco. Eccezionale extra il mega drive nell'hub principale di gioco che sblocca dopo un po' penso i primi sonic
-
Citazione:
L4Suicide
Sulla storia posso essere d'accordo, sul "gioco" un po' meno.
P.s. Ho giocato e finito i primi due e sto a 12 ore del 3.
Cosa non ti piace per ora che versione giochi?
-
Meno male che questo post passò inosservato, era malamente incompleto ahaha
-
Citazione:
Echein
Cosa non ti piace per ora che versione giochi?
Gioco su x360 perchè ho i salvataggi vecchi(ma potevo giocare su pc che tanto non cambia granchè a livello di gioco).
Non mi piace il fatto che sia uno sparatutto più che un rpg, avrei preferito che avessero sviluppato poteri/crescita del personaggio e libertà d'azione/scelta, invece è gears of war coi dialoghi a scelta multipla e mi stanco presto a giocarlo.
Faccio sessioni da 1 ora ma non mi spinge a continuare, devo sforzarmi(per vedere come finisce).
Riproverò, col due ha funzionato e alla fine è tornato un po' di "feeling" grazie soprattutto alla trama.Speriamo
Bethesda,Monolith soft e from software>>>>>Bioware
-
-
Citazione:
L4Suicide
Gioco su x360 perchè ho i salvataggi vecchi(ma potevo giocare su pc che tanto non cambia granchè a livello di gioco).
Non mi piace il fatto che sia uno sparatutto più che un rpg, avrei preferito che avessero sviluppato poteri/crescita del personaggio e libertà d'azione/scelta, invece è gears of war coi dialoghi a scelta multipla e mi stanco presto a giocarlo.
Faccio sessioni da 1 ora ma non mi spinge a continuare, devo sforzarmi(per vedere come finisce).
Riproverò, col due ha funzionato e alla fine è tornato un po' di "feeling" grazie soprattutto alla trama.Speriamo
Bethesda,Monolith soft e from software>>>>>Bioware
Sottoscrivo le perplessità, anche se più di Bioware temo lo zampone di EA. Già il secondo aveva disposto un cambio di rotta, tutto sommato contenuto. Il terzo è invece emblematico, un passaggio significativo quanto la trasformazione rpg-action avvenuta fra Dragon Age e Dragon Age 2. Un modo per accontentare tutti e scontentare chiunque. Soprattutto gli affezionati alla saga. Per quanto mi riguarda il passaggio è stato a dir poco traumatico, avendo iniziato il terzo subito dopo la conclusione del secondo. Esplorazione pressochè nulla, interazione ambientale ridotta al minimo, senso della scoperta vuoto e privazione del grandeur che era forza della saga. Prima di riprenderlo e completarlo l'ho accantonato per mesi. La Cittadella ridotta a una manciata di sezioni/corridoi con occasionali persone per cui tifare... aberrante. E i pianeti? Dei dungeon votati all'anima belligerante (che visto il tema portante sembrerebbe calzante), in realtà banalizzazione e semplificazione di ogni elemento positivo che del gameplay mi era finora piaciuto. Va detto che da circa 3/4 in poi il gioco decolla, la trama prende il sopravvento e ritrovare personaggi apparentemente perduti ha sempre il suo fascino. Il modo in cui le trame si sovrappongono, sensatamente e con cognizione delle scelte fatte, riscopre la magia. E il finale è un crescendo importante che vale la pena vivere e assecondare.