Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma90
Quindi sì...abbiamo affrontato il Chelsea in un grande momento (dopo la bruciante sconfitta con l'Inter, se ricordo bene) ...ma la juve di questi giorni verrebbe macellata da qualsiasi Barcellona/Real/etc.
Forse solo Bayern e Barcellona ci darebbero in testa in questo momento (con il dubbio del Dortmund e del Manchester United).
Il Real è in netta difficoltà, e non è andato inoltre oltre lo 0-0 con l'Osasuna, sabato, la penultima (se non erro) in classifica.
Certo, se il Real si riprende allora non c'è storia...
In altre parole, secondo me siamo una squadra che come minimo dovrebbe arrivare ai quarti di CL. Uscire agli ottavi sarebbe una sciagura ed un peccato, come dice Tom.
-
Citazione:
Zuma90
L'11 titolare della juventus (anzi...il 10 :asd:) è davvero molto molto competitivo. Ma devono giocare sempre al 100%....e devono essere sempre tutti presenti e al top della forma.S
Sappiamo tutti che WCnet è il nostro unico attaccante decente....ma il vucinic svogliato vale, qualitativamente, poco.
Pirlo è un fuoriclasse...ma non può garantire 40 partite stagionali ad alto livello.
Abbiamo visto che la difesa senza uno dei tre titolari è perforabilissima anche da un Icardi qualsiasi.
Buffon alterna stati di forma da fuoriclasse...a quelli di un vecchio da ospizio
Vidal non al top della forma....è addirittura dannoso per la squadra (ricordiamoci la sua prima parte di questa stagione)
Lich è forte....ma non può correre sempre come un matto per 40 gare
etc...
Sì, anche io credo che la Juventus al top della forma fisica e della condizione mentale possa giocarsela con quasi tutti (con le big...non ci metterei la mano sul fuoco). Ma se non siamo perfetti, beh...caliamo di brutto.
E' impensabile pensare di essere perfetti per una sola stagione.
Quindi sì...abbiamo affrontato il Chelsea in un grande momento (dopo la bruciante sconfitta con l'Inter, se ricordo bene) ...ma la juve di questi giorni verrebbe macellata da qualsiasi Barcellona/Real/etc.
il fatto è che la juve attuale non può permettersi più di un top player,ma almeno uno credo di si. guarda caso quello che ci serve deve far parte dell'undici titolare. intanto prendiamoci un top,per completare l'undici titolare poi vediamo.
nessuno squadra gioca al massimo sè non è in condizione,figurarsi la juve che non gioca con tutti top player. oppure veramente mi volete dire che un van persie quest'anno sarebbe stato inutile? :look: 22 presenze,17 gol :bua:
-
Citazione:
tomlovin
Ma di che "montagna di soldi" parliamo?
Perchè qua partite tutti da presupposti strani... secondo voi Llorente, all'ultimo anno di contratto, quanto sarebbe costato? Guardate che un Eto'o nelle medesime condizioni è venuto via a circa 20 mln, eh... e parliamo di un giocatore che è anni luce avanti, rispetto a Llorente.
Van Persie è costato 25 mln nelle medesime condizioni, riprendersi Giovinco è costato 22 mln (11 di riscatto e altri 11 di non-riscatto da parte del Parma). Isla è arrivato a 19 mln (ancora da pagare).
Tu pensi VERAMENTE che ci servissero più Isla e Giovinco, rispetto a un Van Persie o a una cavolo di prima punta di livello?
Non sto dicendo che servisse per forza Van Persie, mi sarei accontentato di un giocatore anche meno costoso (Villa?)... purchè andasse a colmare il buco enorme che c'è la davanti.
Da quando le squadre si allestiscono prendendo prima le riserve dei titolari?
Da quanto i titolari sono sufficienti per la Serie A :boh2:
Sai bene che il problema top player non è solo il costo del cartellino....ma ci sta anche l'ingaggio e la questione spogliatioi (= inizieranno tutti a chiedere l'aumento ;)...cosa vista e rivista nel calcio).
Spiace non essere arrivati ad un buon attaccante (anche se Lloriente non credo sia il giocatore capace di trasformare la juventus...avrei preferito VIlla anche a Van Persie,Dzeko,etc.). Quello che voglio dire p che la società, non volendo/potendo investire in un top player, ha preferito rafforzare la squadra in altro modo.
La juventus è stata sicuramente rinforzata.
Ora, incapaci sottoporta, critichiamo l'assenza di un top player....chi lo sa..magari con in campo Lloriente avremmo criticato la presenza di De Ceglie in campo al posto di Asamoah :boh2:
Citazione:
Peraltro, come detto, mi sembrate contraddittori.
Se siete voi stessi a dire che "serviva profondità" alla rosa, mi spiegate A COSA serviva? Per la champions, no?
Perchè anche senza profondità, il campionato l'anno passato l'abbiamo vinto uguale... e quest'anno dovrebbe essere nettamente più facile, rivincerlo (col Milan smantellato).
Quindi i vari Isla, Asamoah, Lucio, Giovinco... servono a fare bene in champions.
Bene, e allora la domanda è ovvia: per far bene in champions cosa sarebbe servito, una rosa incompleta in attacco e con rincalzi in tutti gli altri reparti... o una rosa che abbia prima di tutto un 11 titolare forte e poi riserve più scarse?
A me pare ovvia, la cosa.
Quante squadre conoscete, che abbiano rose profondissime e il nulla cosmico nel ruolo di prima punta?
Perchè non stiamo parlando di un esterno di centrocampo o di un terzino, stiamo parlando di uno dei ruoli fondamentali in una squadra. Ci avete fatto caso, che le squadre più vincenti hanno praticamente sempre avuto un grande centravanti (e magari qualche buco in altri ruoli)?
Isla, Asamoah, Lucio, Giovinco non servono a far bene in champions...servono a far bene nell'intera stagione: CL, Serie A, CI.
Tom, lo scorso anno abbiamo vinto il campionato anche grazie ad una condizione fisica impeccabile ....merito sia di fortuna (nessun grave infortunio) che di un campionato leggero (= niente CL).
Non si può pensare di giocare su tre fronti con 11 giocatori... :boh2: ...fossero anche i più forti del mondo, devi essere sufficientemente coperto in caso dell'assenza di uno solo di loro. La nostra difesa, fiore all'occhiello del successo juventino, già vacilla con la sola assenza di Chiellini. Stessa cosa sasrebbe successa con l'assenza di Barzagli....forse anche di Bonucci. Siamo in crisi alla prima difficoltà della squadra : assenza di due titolari.
C'è da tener conto dellaa fatica delle tre competizioni, della possibilità di infortuni (che lo scorso anno abbiamo evitato), della possibilità che alcuni dei protagonisti dello scorso anno abbiano un rendimento più discontinuo.
Il napoli, lo scorso anno, ha risentito moltissmo dello sforzo in CL....proprio perché aveva un 11 titolare validissimo ma delle riserve inadatte a primeggiare in campionato. Risultato ? Niente CL, niente soldi, cessione di giocatori importanti.
Tu parli di Isla e GIovinco....ma perché non consideri anche Asamoah ??? Quanti punti ci ha portato le ottime prestazioni di Asamoah ? Immagina ora di avere De Ceglie fin da settembre (visto che Pepe è scomparso) :asd:
Citazione:
Vabbè, non facciamo paragoni illusori chè se avessimo beccato noi i due gironi del City (l'anno scorso e quest'anno) col cazzo che ci saremmo qualificati... siamo andati a stentare con Nordsjaelland e Shakhtar, figurati tu cosa sarebbe successo con Bayern, Napoli, Borussia, Real o Ajax.
Anche il Chelsea campione in carica (e con un valore di mercato mostruoso) aveva il Nordjcoso e lo Shaktar :asd:
Eppure non sono passati.
Il nostro girone non era pauroso, è evidente...ma noi non eravamo certo i favoriti alla vittoria. Eppure,. oggettivamente, abbiamo fatto più delle aspettative :boh2:
Il City, invece, sia lo scorso anno che questo era favorito per il secondo posto (sia Bayern che Real gli erano superiori per il primo posto)...eppure ha mancato le aspettative a favore di due squadre di simile valore (Borussia) o, addirittura, molto meno quotate (il Napoli).
Ma lasicamo stare Ajax o Chelsea o City.
A settembre la juve partiva con un gruppo praticamente esordiente, in un girone non impossibile ma non certo facile da superare. Abbiamo raggiunto un ottimo risultato. Una vittoria con il Celtic ci permetterebbe di eguagliare addirittura i risultati della Juventus di Capello (cioè tra le prime 8 d'europa). Ma di certo una eventuale sconfitta con il Celtic non significherebbe una avventura europea fallimentare.
-
Citazione:
Zuma90
Ma di certo una eventuale sconfitta con il Celtic non significherebbe una avventura europea fallimentare.
Parliamo di un Celtic, teniamone conto.
Ora, tutto quello che volete, anche esordienti in CL (esordienti però con gente che ha molta più esperienza internazionale del giocatore più forte del Celtic...), ma uscire con il Celtic, secondo me, non è previsto nemmeno dalla società.
Sarebbe un duro colpo all'intero ambiente, che si vedrebbe ridimensionato da così poco (ovvero una squadra di livello medio-basso europeo). E magari ci sarebbe un contraccolpo in campionato (pensavamo di essere forti, invece sono gli altri ad essere capre...), se poi il Napoli ingrana senza lasciare l'osso...
-
Citazione:
NewLife
:uhm:
:snob:
Cogito ergo cogito :snob:
Citazione:
Ezio Auditore
il fatto è che la juve attuale non può permettersi più di un top player,ma almeno uno credo di si. guarda caso quello che ci serve deve far parte dell'undici titolare. intanto prendiamoci un top,per completare l'undici titolare poi vediamo.
nessuno squadra gioca al massimo sè non è in condizione,figurarsi la juve che non gioca con tutti top player. oppure veramente mi volete dire che un van persie quest'anno sarebbe stato inutile? :look: 22 presenze,17 gol :bua:
Ma nessuno dice che Van Persie sarebbe stato inutile....anzi...
Ma sarebbe arrivato alla Juventus ? A che prezzo ?
Ok, magari con 25 milioni si sarebbe convinto l'Aresenal...ma il giocatore ?
Ecco...perché Premier League e Manchester United (una delle prime 4 contendenti alla vittoria della CL) hanno, al momento, giusto giusto un diverso appeal rispetto alla Serie A e alla Juventus.
Ah..e il M.United gli ha offerto 200.000 sterline a settimana ( più di 10 Milioni di euro all'anno).
Davvero pensate che la Juventus sia, al momento, in grado di investire più di 100 milioni di euro per un giocatore ???? (25 di cartellino + 25 di ingaggio LORDO per almeno 3-4 anni)
O pensate che Van Persie non sia arrivato perché abbiamo pagato Giovinco 11 milioni e riscattato Caceres a 8 milioni ??
Il massimo, forse, sarebbe stato Lloriente. Un passo in avanti, sì. Ma non è Van Persie, non è Aguero, non è Messi....meglio di Matri e Quagliarella (credo)
-
Citazione:
Glorfindel75
Il Real è in netta difficoltà, e non è andato inoltre oltre lo 0-0 con l'Osasuna, sabato, la penultima (se non erro) in classifica.
Certo, se il Real si riprende allora non c'è storia...
Mah...sono dell'idea che il Real in Liga abbia anche un pò "mollato".....e farà il minimo indispensabile per arrivare almeno terzo (se l'Atletico dovesse continuare a correre così) oppure secondo..
Tuttavia rimane una squadra che non vorrei MAI incontrare in Champions League......altrochè. :asd:
Se domani avessi la finale di CL da giocare e mi chiedessero.... chi vorresti evitare sicuro tra Bayern, Borussia e Real? ...direi Real senza pensarci due volte. :sisi:
-
Citazione:
NewLife
Mah...sono dell'idea che il Real in Liga abbia anche un pò "mollato".....e farà il minimo indispensabile per arrivare almeno terzo (se l'Atletico dovesse continuare a correre così) oppure secondo..
Tuttavia rimane una squadra che non vorrei MAI incontrare in Champions League......altrochè. :asd:
Se domani avessi la finale di CL da giocare e mi chiedessero.... chi vorresti evitare sicuro tra Bayern, Borussia e Real? ...direi Real senza pensarci due volte. :sisi:
Quoto :sisi:
-
Non so, io la preferirei ORA alle altre...
Vincere aiuta a vincere, e in un momento no, magari ti va bene e basta poco per metterli in difficoltà.
-
Anche se io, ovviamente, parlavo nell'ottica Barcellona eh! :asd3:
Magari per le caratteristiche della Juve è più congeniale il Real che il Bayern o il Borussia....siete più adatti voi a rispondere a questo. :boh2:
-
Citazione:
Glorfindel75
Non so, io la preferirei ORA alle altre...
Vincere aiuta a vincere, e in un momento no, magari ti va bene e basta poco per metterli in difficoltà.
eh già..perchè ORA la juventus è in un momento Sì :chebotta:
-
Citazione:
NewLife
Magari per le caratteristiche Juve è più congeniale il Real che il Bayern o il Borussia....siete più adatti voi a rispondere a questo. :boh2:
Il Borussia lo vedo imprevedibile, proprio perchè gioca molto bene, e potenzialmente è pericoloso per chiunque. A Madrid lo ha dimostrato.
Il Bayern è pericoloso, perchè se passa in vantaggio, ti sotterra.
Il Real lo vedo più malleabile delle due.
Naturalmente la partita con il Barca già me la immagino: tutti dietro il dischetto del rigore, modello Celtic... e siccome non ne siamo capaci...
-
Citazione:
Zuma90
eh già..perchè ORA la juventus è in un momento Sì :chebotta:
Appunto, meglio affrontare un'altra in semicrisi, che una che va a gonfie vele ORA.
-
Citazione:
tomlovin
Ma di che "montagna di soldi" parliamo?
Perchè qua partite tutti da presupposti strani... secondo voi Llorente, all'ultimo anno di contratto, quanto sarebbe costato? Guardate che un Eto'o nelle medesime condizioni è venuto via a circa 20 mln, eh... e parliamo di un giocatore che è anni luce avanti, rispetto a Llorente.
Van Persie è costato 25 mln nelle medesime condizioni, riprendersi Giovinco è costato 22 mln (11 di riscatto e altri 11 di non-riscatto da parte del Parma). Isla è arrivato a 19 mln (ancora da pagare).
Tu pensi VERAMENTE che ci servissero più Isla e Giovinco, rispetto a un Van Persie o a una cavolo di prima punta di livello?
Non sto dicendo che servisse per forza Van Persie, mi sarei accontentato di un giocatore anche meno costoso (Villa?)... purchè andasse a colmare il buco enorme che c'è la davanti.
Da quando le squadre si allestiscono prendendo prima le riserve dei titolari?
Quoto . Il buco in attacco é talmente grosso che era la prima cosa da dover colmare . Anche con un Klose avremmo risolto , quindi senza spendere per forza una cifra assurda. Certo avessimo preso RVP ...
-
Citazione:
Glorfindel75
Naturalmente la partita con il Barca già me la immagino: tutti dietro il dischetto del rigore, modello Celtic... e siccome non ne siamo capaci...
Non ne siete capaci?.....allora ti dico sin da subito che temo tantissimo la Juventus. :sisi:
La Juve se imposta una partita difensiva coi controcosi è difficile da trafiggere.....sarebbe una squadra molto più dura da battere rispetto, per esempio, al Milan dello scorso anno. :sisi:
-
questa ultime due partite sicuramente sono frutto di un carico di lavoro pesante a gennaio+sfortuna+errori individuali+mancanza di titolari ma fatto stà che era in questo periodo che dovevamo mettere in cassa il vantaggio per poi arrivare nel periodochampions con più punti di vantaggio possibile.invece cosi nel giro di due partite abbiamo dilapidato quasi l'intero vantaggio e rischiamo di arrivare nel periodo champions e scontri diretti in campionato con il minimo scarto. potevamo fare di più? forse si,con un pò di fortuna in più e qualche errore di meno. in ogni modo per il momento questa stagione è degna della scorsa,fosse solo che abbiamo comunque qualche punto in più in campionato e siamo agli ottavi di champions.
-
Citazione:
NewLife
Magari per le caratteristiche Juve è più congeniale il Real che il Bayern o il Borussia....siete più adatti voi a rispondere a questo. :boh2:
La juventus, con Conte, ha dimostrato che soffre tantissimo quando viene attaccata e pressata...addirittura, come con il Chelsea, inter, fiorentina, il milan lo scorso anno,etc...se attaccata va addirittura nel caos tattico e iniziamo a sbagliare anche i più elementari passaggi.
Ho sempre avuto la sensazione che la Juventus giochi a memoria...se l'avversario inizia a pressare e ad attaccare...i giocatori non sono più in grado di applicare gli schemi e a mentenere le posizioni in campo. Nelle nostre brutte partite, come anche la samp domenica o la samp ieri, spesso veniamo praticamente aperti in due a centrocampo
-
Citazione:
Coma White
Mi uppo
Ancora un mese almeno.... Si è infortunato intorno al 20 dicembre e dicono un paio di mesi..
-
Citazione:
NewLife
Non ne siete capaci?.....allora ti dico sin da subito che temo tantissimo la Juventus. :sisi:
La Juve se imposta una partita difensiva coi controcosi è difficile da trafiggere.....sarebbe una squadra molto più dura da battere rispetto, per esempio, al Milan dello scorso anno. :sisi:
Non so: siamo una squadra offensiva, e quando affrontiamo un'avversaria che gioca a viso aperto correndo andiamo sempre in difficoltà.
Partite impostate sulla difensiva non ne ricordo in questi due anni.
Con il Barca se la imposti così, rischi di prendere gol al primo minuto, perchè non lo sai fare (forse).
Se la imposti a viso aperto devi essere al 100%. Lo stesso che facemmo con il Chelsea. Il problema però è che il Chelsea ebbe un paio di occasioni clamorose per ammutolirci, e rischiammo tantissimo, con tutto che facemmo una partita quasi perfetta. Il Barca invece ti fa gol. Messi è automatico o quasi...
Per questo, penso che la Juve di Capello, con quei giocatori, in una partita perfetta contro il Barcellona, avrebbe moooolte più possibilità di farcela, anche soffrendo poco. Ma questa Juve... non so...
-
Citazione:
Zuma90
Ma nessuno dice che Van Persie sarebbe stato inutile....anzi...
Ma sarebbe arrivato alla Juventus ? A che prezzo ?
Ok, magari con 25 milioni si sarebbe convinto l'Aresenal...ma il giocatore ?
Ecco...perché Premier League e Manchester United (una delle prime 4 contendenti alla vittoria della CL) hanno, al momento, giusto giusto un diverso appeal rispetto alla Serie A e alla Juventus.
Ah..e il M.United gli ha offerto 200.000 sterline a settimana ( più di 10 Milioni di euro all'anno).
Davvero pensate che la Juventus sia, al momento, in grado di investire più di 100 milioni di euro per un giocatore ???? (25 di cartellino + 25 di ingaggio LORDO per almeno 3-4 anni)
O pensate che Van Persie non sia arrivato perché abbiamo pagato Giovinco 11 milioni e riscattato Caceres a 8 milioni ??
Il massimo, forse, sarebbe stato Lloriente. Un passo in avanti, sì. Ma non è Van Persie, non è Aguero, non è Messi....meglio di Matri e Quagliarella (credo)
si l'ingaggio è un problema non da poco,ma d'altronde prima o poi dovrai fare questo investimento. senza un giocatore costoso li davanti la champions difficilmente la vincerai(sgrat sgrat :asd: ).
-
Citazione:
Loschi
Quoto . Il buco in attacco é talmente grosso che era la prima cosa da dover colmare . Anche con un Klose avremmo risolto , quindi senza spendere per forza una cifra assurda. Certo avessimo preso RVP ...
Ma RVP richiedeva un investimento di un centinaio di milioni.....
un Klose lo scorso anno non aveva senso, visto che ne avevamo già tre (Toni, Del Piero eTrezeguet) che dovevamo sbolognare a qualcuno
-
peccato che trezeguet adesso sarebbe stato fondamentale :asd:
-
Citazione:
Ezio Auditore
si l'ingaggio è un problema non da poco,ma d'altronde prima o poi dovrai fare questo investimento. senza un giocatore costoso li davanti la champions difficilmente la vincerai(sgrat sgrat :asd: ).
Esattamente :)
Ma, forse, l'obiettivo di quest'anno della Juventus non è vincere la champios league :)
E, forse, 100 milioni per RVP non sono necessari per provare a rivincere lo scudetto :)
L'obiettivo di quest'anno è continuare a costruire una squadra capace di lottare per la CL nei prossimi anni. Abbiamo rafforzato lasquadra con Isla, Asamoah, Pogba, Giovinco. Nessuno dei tre è in grado di farci vincere la Cl. Tranne Asamoah, gli altri sono attualmente inferiori ai titolari.
Ma sono tutti giovanissimi...tra i 19 e i 24 anni.
Aggiungiamo, poi, che Marchisio e Vidal 25-26 anni :)
-
Sembra quasi sicuro, ma torna immobile alla Juve già a gennaio
-
Citazione:
Zuma90
Esattamente :)
Ma, forse, l'obiettivo di quest'anno della Juventus non è vincere la champios league :)
E, forse, 100 milioni per RVP non sono necessari per provare a rivincere lo scudetto :)
L'obiettivo di quest'anno è continuare a costruire una squadra capace di lottare per la CL nei prossimi anni. Abbiamo rafforzato lasquadra con Isla, Asamoah, Pogba, Giovinco. Nessuno dei tre è in grado di farci vincere la Cl. Tranne Asamoah, gli altri sono attualmente inferiori ai titolari.
Ma sono tutti giovanissimi...tra i 19 e i 24 anni.
Aggiungiamo, poi, che Marchisio e Vidal 25-26 anni :)
Giovinco è titolare veramente...
-
Citazione:
stevegeta
Giovinco è titolare veramente...
purtroppo sì :cattivo:
Meglio ancora...un altro giovanotto in più nell'11 titolare :sisi: