Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jack666
In quel ruolo è alla pari di Pogba imho, ma siccome si è stabilito che il francese è una mezz'ala... stasera manca Pirlo Marrone DEVE giocare.
Anche io sono convinto che sia di pari livello rispetto a Pogba...seppur con caratteristiche differenti : Pogba è più dinamico e propenso all'attacco mentre Marrone è più "alla Melo (regista-mediano coi piedi buoni )".
Onestamente..Pogba, una volta che ha trovato più spazi, non ha convinto come nelle sue primissime uscite. Certamente ha mostrato di non avere caratteristiche da "Pirlo" (mentre Marrone lo scorso anno ci è riuscito, quest'anno ha deluso più per approccio alla gara che per capacità tecniche)
Non vorrei, però, che la maggior fiducia a Pogba rispetto a Marrone sia dettata da leggi di mercato --> Pogba ORA vale un bel po' di milioni ed è noto alle big europee....Marrone non vale un cazzo e al massimo potrà andare in prestito al siena :boh2:
io sono d'accordo con Conte per Marrone.
Quando lo vedo giocare in difesa mi sembra un buon centrale alla Bonucci, quando lo vedo giocare a centrocampo, come in coppa Italia, mi sembra il nuovo Paro...
Per Pogba imho il discorso è diverso, a parte il fatto che ha 3 anni di meno, i suoi errori a centrocampo mi ricordano quelli in difesa di Bonucci all'inizio. Errori di distrazione che possono essere corretti.
Marrone a centrocampo non sbaglia niente ma è di un grigio...
Dio , se la formazione è questa
Citazione:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Padoin, Pogba, Giaccherini, De Ceglie; Giovinco, Vucinic.
sull'asse di sinistra abbiamo la temibilissima (per noi) coppia Caceres - De Ceglie ... :tremo:
per sky è questa
buffon
barzagli bonucci caceres
lichsteiner Vidal Pogba Giaccherini De Ceglie
Vucinic Giovinco
Il primo anno di Conte si diceva fosse integralista , fissato col suo 4-2-4 . Invece per un motivo o per un altro l'abbiamo visto usare diversi moduli e ci siamo detti fossero solo calunnie . Ora invece ci dimostra tutto l'integralismo assoluto di cui pecca : 3-5-2 o nulla . In questo momento avrei giocato con la difesa a 4 con Peluso-Giacchierini a sinistra e Lichsteiner-Padoin a destra e credo sarebbe stata meglio di quella che deve giocare ...
Citazione:
Camus
per sky è questa
buffon
barzagli bonucci caceres
lichsteiner Vidal Pogba Giaccherini De Ceglie
Vucinic Giovinco
cambia solo Vidal, che è l'incognita più grande e si valuterà poco prima della partita (e secondo me via di antidolorifici...)
Citazione:
stevegeta
beh lui stesso sostiene che è meglio fare 10 partite in una grande squadra che 30 in prestito... :vabbeh:
mah, se davvero l'ha detto dubito che in ogni caso ci credesse veramente
al momento è chiuso da un trio di fenomeni, e a 23 anni è ancora un oggetto misterioso del calcio italiano... non so quanto possa essere felice di questa situazione
Citazione:
Glorfindel75
Non so, ma se Marrone lo ficcano in difesa dopo il centrocampo, ed a 23 anni ancora non si capisce qual è il suo ruolo, io mi preoccuperei per lui.
come ho detto poco sopra, è stato dirottato verso la difesa anche in conseguenza del fatto che a centrocampo tra quei tre, Asa e Pogba c'è ben poco spazio
io sono convinto che Conte se lo tenga stretto perché ha visto in lui ottime qualità, tra le quali piedi buoni e grande disciplina tattica, e voglia plasmarlo anche come difensore (anche se la cosa non mi convince troppo) per avere una rosa di giocatori duttili ed essere pronto ad ogni evenienza
questa situazione però secondo me non giova molto ad un giovane che deve ancora capire a che livelli può esprimersi
Citazione:
tomlovin
Bah, a 20 anni Marchisio s'è fatto 25 partite (non da titolare)in un centrocampo con Giannichedda, Marchionne, C. Zanetti, Camoranesi e Nedved.
E da allora in poi ha sempre giocato, da titolare o no.
Io non so se a 23 anni Marrone doveva già aver conquistato un posto da titolare, però è indubbio che finora è in ritardo e di molto.
Non so se è tutta colpa sua o tutta colpa di Conte, però le cifre quelle sono.
Che poi, a ben vedere, quest'anno Marrone a centrocampo il posto poteva trovarlo pure. Tra Vidal giù di forma, Pogba che va a giornate, Giaccherini che è sempre lo stesso (buon gregario, nient'altro), infortunio a Marchisio...
Invece picche, Conte lo vede solo in difesa.
E per uno che doveva diventare il vice-Pirlo, mah...
secondo me il paragone non è molto azzeccato
innanzitutto il contesto è diverso: Marchisio ha esordito in serie B, in una squadra la cui forza era decisamente superiore alla media delle avversarie e in cui un Del Piero, un Nedved, un Camoranesi o un Trezeguet potevano tirar fuori il coniglio dal cilindro in qualsiasi momento
la concorrenza a centrocampo poi non era così irresistibile: tolti Camo e Nedved che giocavano sull'esterno, i due posti da interno se li giocavano Cristiano Zanetti (ottimo centrocampista, ma spesso in infermeria), Paro e Giannichedda oltre al giovane Marchisio
la squadra attuale schiera a centrocampo tre centrocampisti di livello internazionale, e considerando che la mezzala non è il ruolo a lui più congeniale (per questioni di dinamismo), rimane soltanto il ruolo di sostituto di Pirlo (mostro sacro ed intoccabile, giustamente), posto per il quale deve sgomitare con un altro talento come Pogba
considera poi che molto dipende anche dall'allenatore di turno, dalla sua personalità e dalla sua testardaggine: Conte ormai vede Marrone come regista di difesa, e non so quanto sia giusto, considerando che non si sa ancora quanto possa dare giocando nel suo ruolo naturale
Citazione:
Camus
io sono d'accordo con Conte per Marrone.
Quando lo vedo giocare in difesa mi sembra un buon centrale alla Bonucci, quando lo vedo giocare a centrocampo, come in coppa Italia, mi sembra il nuovo Paro...
Per Pogba imho il discorso è diverso, a parte il fatto che ha 3 anni di meno, i suoi errori a centrocampo mi ricordano quelli in difesa di Bonucci all'inizio. Errori di distrazione che possono essere corretti.
Marrone a centrocampo non sbaglia niente ma è di un grigio...
in Coppa Italia Marrone ha giocato a nascondino, mi verrebbe da dire che il ruolo di vice Pirlo gli pesa, però è anche vero che giocare con continuità gli potrebbe permettere di acquisire personalità e sicurezza
le capacità secondo me le ha, però gioca col freno a mano tirato... se riuscirà mai a sbloccarsi è un altro paio di maniche
Citazione:
Gabo988
mah, se davvero l'ha detto dubito che in ogni caso ci credesse veramente
al momento è chiuso da un trio di fenomeni, e a 23 anni è ancora un oggetto misterioso del calcio italiano... non so quanto possa essere felice di questa situazione
come se... certo che ,l'ha detto, intervista del 14 gennaio, ecco il virgolettato:
A gennaio non mi muoverò sicuramente dalla Juve, a giugno si faranno altre valutazioni. Ho parlato col mister e con la società e riteniamo meglio fare dieci partite in una grande squadra, alla Juventus, che trenta in un’altra, anche perchè voglio crescere nel reggere certi tipi di pressioni“
però si sta allenando a portare le borse :bua:
battutacce a parte perchè la juve dovrebbe investire su di lui come vice Pirlo ?
Pogba ha dimostrato di essere meglio come mezz'ala che come regista
Marrone ha dimostrato di essere meglio come regista arrestrato alla bonucci che come centrocampista, sia nel ruolo di mezz'ala sia in quello di regista
Per ora se messi a confronto, nonostante i 3 anni di differenza, Pogba ha superato Marrone sia nel ruolo di mezz'ala sia nel ruolo di regista.
Perchè Marrone pensa di poter diventare un centrocampista alla juve ? E perchè la juve dovrebbe puntare su di lui ?
Se diamo retta ai giornali alla juve attualmente cercano un vice Pirlo (Hernanes), e non una nuova mezz'ala (pogba) o un vice Bonucci (marrone). A me teoricamente non dispiacerebbe una nuova juve con questi ruoli, piuttosto che Marrone vice pirlo...
che dite lo blocco su facebook il simpatico milanista che ha messo sta cosa sulla sua bacheca?
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...57723827_n.jpg
Citazione:
blackmamba1
Ora nevica convinto...
Aia . Speriamo il campo regga .
qui da me nevica abbastanza bagnato, ma non son vicinissimo allo Stadium
Citazione:
Camus
però si sta allenando a portare le borse :bua:
battutacce a parte perchè la juve dovrebbe investire su di lui come vice Pirlo ?
Pogba ha dimostrato di essere meglio come mezz'ala che come regista
Marrone ha dimostrato di essere meglio come regista arrestrato alla bonucci che come centrocampista, sia nel ruolo di mezz'ala sia in quello di regista
Per ora se messi a confronto, nonostante i 3 anni di differenza, Pogba ha superato Marrone sia nel ruolo di mezz'ala sia nel ruolo di regista.
Perchè Marrone pensa di poter diventare un centrocampista alla juve ? E perchè la juve dovrebbe puntare su di lui ?
Se diamo retta ai giornali alla juve attualmente cercano un vice Pirlo (Hernanes), e non una nuova mezz'ala (pogba) o un vice Bonucci (marrone). A me teoricamente non dispiacerebbe una nuova juve con questi ruoli, piuttosto che Marrone vice pirlo...
In realtà anche Pogba le poche volte che ha giocato da regista si è limitato al compitino, se non ricordo male. Decisamente meglio come mezzala, anche se ultimamente non si è messo particolarmente in mostra.
Quanto a Marrone, non mi sbilancerei nel dire che ha dimostrato di esser meglio come difensore... per ora non ha dimostrato nulla, o meglio, non ha avuto la possibilità di dimostrare nulla per cause di forza maggiore. E' per questo che dico che dev'essere ancora inquadrato, da centrocampista (suo ruolo naturale) prima ancora che da difensore, e se non fa almeno una stagione da titolare da qualche parte non potrà mai essere inquadrato, proprio perché lui stesso non è messo nelle condizioni per rendere al meglio all'interno di un contesto collaudato.
Sul fatto che possa diventare lui l'erede di Pirlo una volta che quest'ultimo si sia ritirato le possibilità sono remotissime, ma andrebbe comunque messo seriamente alla prova prima di essere (s)venduto, perché personalmente vedo ottime qualità in questo giocatore.
io ancora non capisco perche' i milanisti ce l'hanno con noi...
Certo che la lazio inspiegabilmente vince sempre..
Citazione:
stevegeta
qui da me nevica abbastanza bagnato, ma non son vicinissimo allo Stadium
idem qua in corso unione, sembra nevischio
Citazione:
Ronove
idem qua in corso unione, sembra nevischio
prima ero a 20 Km dallo Stadium e nevicava per bene...poi magaria a Venaria non nevica, speriamo!
P.S. Pareggio della Lazio :ciaociao:
Citazione:
stiloso
Lazio a pari punti...
han pareggiato eh :D
stiloso è il fake di.. ? :uhm: