Tnx... speriamo di far bene :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Al solito : tanto gioco , molte occasioni , zero goal . Sino alla perla di Pogba . Inizio ripresa più o meno simile con l'Udinese che provava qualcosa in più, ma il secondo goal del francese li ha piegati . Poi tutto liscio . Netti miglioramenti dal punto di vista della condizione fisica .Citazione:
Tornando alla gara di ieri (che non ho potuto vedere... devo ancora riuscire a vedere la juve nel 2013 ), come siamo andati?
Per Caceres darei più colpe al centrocampo.
Per Quagliarella la mia é una supposizione basata sul tipo di attaccante. Lui e Lopez sono attaccanti molto simili quindi vedo difficile la permanenza di entrambe, sopratutto quando in squadra avremmo anche Vucinic e Giovinco che più o meno occupano la stessa zona
Ci hai fatto una plusvalenza, intendi (che è come non dire niente, in pratica).
Perchè "guadagnarci" è tutt'altro paio di maniche e finora la vedo difficile che succeda.
Però Chiellini non rischia mai niente: quando perde palla è perchè effettua improbabili lanci alla Pirlo verso le punte o gli esterni.
Invece ieri Caceres ha perso palla davanti alla nostra area, anche se bisogna dire che era in situazioni un po' concitate (ma non ingestibili).
Per cosa? Per i palloni persi?
Boh, a me non pare che il centrocampo c'entri qualcosa: Caceres un paio di volte ha recuperato palla e l'ha ripersa, senza motivi particolari.
Sbaglierò ma per me a questo manca un po' di grinta, di decisione.
E pensare che lo paragonavano a Montero :bua: ...
E non si può vendere Giovinco?Citazione:
Per Quagliarella la mia é una supposizione basata sul tipo di attaccante. Lui e Lopez sono attaccanti molto simili quindi vedo difficile la permanenza di entrambe, sopratutto quando in squadra avremmo anche Vucinic e Giovinco che più o meno occupano la stessa zona
No, eh?
Vabbè...
Caceres gioca sulla fascia sbagliata ed ha un piedino non troppo educato, è fisiologico che sbagli qualche passaggio
articolo interessante su Pogba (fate visualizza immagine e ingrandite)
Spoiler:
ingaggio più alto di Matri
maggiore interesse e valore di mercato Di Matri
Matri e Llorente sono le uniche torri che avremo in rosa,di caratteristiche che ha quagliarella abbiamo già Vucinic e Giovinco
Il contratto di quaglia scade nel 2015 quindi o quest'estate propongono il rinnovo o lo vendono invece quello di Matri scade nel 2017
Mettiamoci che se fosse vero stiamo prendendo pure Lisandro Lopez in prestito più segnale di questo che oramai Quaglia non rientra più nei progetti futuri della juve!
Sto ancora godendo per i goal di Pogba, che giocatore ragazzi e ha solo 19 anni.
Ci serve il Toppleier :alesisi:
In un paio di occasioni mi é sembrato che non avesse compagni cui passarlaÉ più giovane di Quagliarella e non ha litigato con Conte o Alessio.Citazione:
E non si può vendere Giovinco?
No, eh?
Vabbè...
La vedo difficile la partenza di Giovinco, sopratutto a scapito di Quagliarella
Fiore in vantaggio :alesisi:
Ha le palle di uno scoiattolo . Il massimo che sa fare è passare ad un giocatore a 5-10 metri da lui . Se deve fare qualcosa di più va nel pallone . Giocatore sopravvalutato . Come rapporto prezzo rendimento , solo Giovinco è più pompato .Citazione:
In un paio di occasioni mi é sembrato che non avesse compagni a 2 metri cui passarla
Allora la pigli e la scaraventi in avanti, no? Meglio che perderla...
So che Conte non vuole che si butti via la palla ma credo che gli piaccia ancora meno quando la si perde davanti alla propria area.
Sì, scherzavo, figurati... Conte non sceglierebbe mai Quagliarella al posto di Giovinco.Citazione:
É più giovane di Quagliarella e non ha litigato con Conte o Alessio.
La vedo difficile la partenza di Giovinco, sopratutto a scapito di Quagliarella
Per il fatto che sia più giovane credo che sia una cosa che può valere in entrambi i sensi: è vero che se ti tieni Giovinco ti tieni un giocatore più giovane, però è anche vero che se lo vendi puoi tirarci su qualche lira in più (proprio perchè è più giovane).
Mi piacerebbe sapere quante palle caceres ha perso ieri in difesa.
Ne parlate come se avesse ciccato qualsiasi cosa, quando invece ha preso ottimi voti ovunque e per quanto mi riguarda ha giocato bene, meglio di licth sicuramente.
Consideriamo che non è il suo lato e non è esattamente il suo ruolo, che davanti aveva De Ceglie (a questo giro però avevamo giaccherini che si è fatto quel lato più e più volte) e le vostre critiche mi sembrano polemiche tanto per.
Quel che dice Loschi è quel che dicevo io di Caceres: gli manca un po' di carattere, di grinta, di personalità.
Ho il dubbio che il motivo per cui non gioca tanto sia proprio quello, più che una questione tattica: Conte vuole gente che somigli a lui, caratterialmente.
Colgo l'occasione per fare un elogio di Vidal: di grinta e di cuore, in campo ne mette sempre in quantità industriale ma è incredibile quanto sia corretto.
Mai visto un suo atteggiamento sbagliato nei confronti di avversari o arbitro, persino quando protesta non cerca mai di intimidire l'arbitro o di sfogarsi con lui.
Nessun altro nella Juve (e non solo) ha un equilibrio simile tra agonismo e correttezza.
napoli ritorna a -5 :rullezza:
Di nuovo a +5 :rullezza: :rullezza:
Ottimo direi
ottima giornata :alesisi:
A parte il Fantacalcio se l'offerta sarebbe higuain secondo me la Juve ci pensa...Citazione:
Tutti lo cercano, tutti lo vogliono”. No, non stiamo parlando del Barbiere di Siviglia, bensì di uno dei pezzi più pregiati della nostra Serie A, se non addirittura del calciomercato globale: Arturo Vidal. http://www.soccermagazine.it/wp-cont...al-174x300.jpg
Fonte: Валерий Дудуш
Il cileno, infatti, dopo essere finito nel mirino del Bayern Monaco, sarebbe stato adocchiato da un’altra big europea, ovvero il Real Madrid. I blancos di Mourinho, infatti, stanno cercando un rinforzo per il centrocampo, ed il bianconero sembra essere l’ideale, tanto che l’idea di Florentino Perez sarebbe quella di portarlo in Spagna fin da questa sessione di calciomercato. L’offerta del Real è sicuramente maggiore rispetto a quella della nuova squadra dell’ex Barcellona Pep Guardiola, che per molti è risultata essere quasi ridicola. Infatti i campioni uscenti della Liga, che adesso stanno faticando, e molto, in campionato, sperano di riuscire a “salvare” la stagione almeno con la Coppa Nazionale e con quella dalle grandi orecchie, la Champions League. Così, sul piatto, viene offerto un giocatore che negli anni scorsi aveva attratto i bianconeri: Gonzalo Higuain, 25 anni, attaccante. Proprio su questo mira a far leva Mourinho, ovvero sulla necessità della squadra di Antonio Conte di trovare una prima punta affidabile. L’argentino, nato a Brest il 10 Dicembre del 1987, è tra le fila dei blancos dal 2007, ed ha collezionato 147 presenze e 98 goal, segno che il suo valore sia indiscutibile. Il problema è che la Juventus ha praticamente chiuso per l’arrivo di Llorente a Giugno, uno dei due sarebbe quindi di troppo. Per questo pare improbabile che l’affare vada in porto, nonostante il portale spagnolo Ficajes.net, sempre molto attento alle operazioni di calciomercato del Real Madrid, sostenga che non sia così lontana la conclusione dell’operazione. Arturo Vidal Pardo dovrebbe in ogni caso restare a Torino, a meno che non arrivi un’offerta da capogiro. Tentativo fallito, dunque, ma siamo sicuri che il Real si rifarà sotto.