Re: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Welcome]
Citazione:
Originariamente Scritto da Ruka-san
solo se lo hai montato e colorato tu :caffe:
Purtroppo esce dalla scatola già fatto e finito, al massimo gli attacchi la railgun e i pezzi asportabili per nascondere i danni da battaglia :sisi:
04-03-13, 21:41:20
wxyz
Hanno fatto un j-dorama di xxxholic
È di una bruttezza e goffaggine quasi divertente, le ragazze sono pure bruttine. Persino Yuuko, l'unica cosa che hanno azzeccato è la lunghezza delle leve...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
10-03-13, 16:33:05
Cutter
Dark_Devil, ecco la mia opinione sul finale di Homunculus:
Spoiler:
a mio parere Susumu era già folle all'inizio del racconto, il buco aperto dal suo compare non fa altro che amplificare il problema permettendo all'autore di inserire mostri e situazioni inquietanti nelle vicissitudini del nostro eroe. sembra che la natura della psicosi di susumu sia legata a un trauma adolescenziale, mai risolto, sul rifiuto del proprio aspetto esteriore.il buco nel cranio permette a susumu di compiere un doloroso viaggio interiore che lo porta a comprendere se stesso, analizzando le proprie colpe passate e presenti. allo stesso tempo, secondo il mio modestissimo parere, paga il prezzo rimanendo intrappolato in questa condizione di assoluta consapevolezza, riflettendo il proprio io (malato) sull'intera società: diciamo che alla fine vuole distribuire il suo dono, mediante trapano, risolvendo un conflitto che lo relega a una condizione di totale solitudine. chiaramente poi le interpretazioni possono essere molteplici, come le chiavi di lettura, e molte domande rimangono senza risposta, forse anche per una scelta dell'autore che aggiunge elementi astratti o soprannaturali senza una logica inconfutabile...
10-03-13, 20:47:35
Dark_Devil
Ecco la mia risposta:
Spoiler:
Seguendo la tua versione però c'è una cosa che non mi spiego. Se Susumo era già folle e le sue visioni non sono altro che psicosi dovute a traumi del passato, come riesce a risolvere i problemi di tutte le persone che incontra? Perché hanno avuto gli stessi suoi problemi? Ma allora il barbone che aveva lasciato sola la figlia? Come fa a sapere tutte quelle cose? E il mafioso che aveva un problema con la sorella? Specialmente in questi ultimi due casi sembra veri e proprio poteri paranormali. La tua interpretazione è convincente, ma non riesco a spiegarmi questi due episodi.
11-03-13, 14:58:14
Cutter
dunque:
Spoiler:
infatti alla fine della mia arringa specifico che molte (forse troppe) domande rimangono senza risposta, e la mia impressione è che l'autore abbia plasmato il racconto per confondere il lettore, "gonfiando" la trama con eventi inesplicabili e/o fuori da ogni logica. alcuni potrebbero dire che si tratta di un classico espediente "furbetto", molto in voga tra sceneggiatori a corto di idee (vedi il lindelof di lostiana memoria), che mettono un sacco di carne al fuoco per poi servire una ben misera pietanza. io invece preferisco credere alla buona fede dell'autore, se non altro per la grande suggestione complessiva del racconto Homunculus: nonostante non riesca a spiegarmi proprio tutto, l'insieme funziona egregiamente! anche se è più probabile che mi sia sfuggita l'autentica chiave di lettura, vista anche la peculiare stratificazione dell'opera in questione...
per finire, mi viene in mente che forse il grado di comprensione dovuto al particolare stato mentale si susumu gli permetta di percepire, a intuito, la verità sulle persone che incontra. ora che ci penso, lui invidiava la sua vecchia morosa per la capacità di leggere dentro al prossimo. una capacità delle persone che non hanno un aspetto gradevole, forse una "skill" con cui la natura dota i più sfortunati. susumu aveva semplicemente perso, sepolto la medesima capacità, diventando un uomo superficiale come il suo nuovo bell'aspetto. il buco nel cranio non fa altro che riportare a galla, amplificandola all'estremo, questa capacità. quindi si, un terzo occhio di natura soprannaturale che permette a susumu di leggere le persone come un libro :)
18-03-13, 22:57:55
Ruka-san
esiste un fumetto che parla di un piccolo viaggiatore che scopre il mondo e gliene accadono di ogni. Magari con lui c'e' un animaletto.
Qualcosa del genere?
18-03-13, 23:27:33
wxyz
Presumo che tu non intenda il filosofeggiante kino no Tabi...
19-03-13, 07:08:31
CX3200
Citazione:
esiste un fumetto che parla di un piccolo viaggiatore che scopre il mondo e gliene accadono di ogni. Magari con lui c'e' un animaletto.
Qualcosa del genere?
vuoi il manga dei pokemon? :asd:
19-03-13, 10:46:44
The Keka
Citazione:
Qualcosa del genere?
Mushishi?
Non sono proprio animaletti, ma...:D
19-03-13, 15:15:39
Mdk001
Citazione:
Qualcosa del genere?
Il piccolo principe?
19-03-13, 16:49:02
MCMXC
Pokemon
( :muaha: )
19-03-13, 20:59:10
Ruka-san
Che ne so é una richiesta che mi hanno fatto e non sapevo cosa rispondere
21-03-13, 09:52:59
spap81
Mia sorella ha fatto la morfologica, sarà un maschietto!!! :aleoo:
21-03-13, 11:01:02
Mdk001
Peccato... cioè, congratulazioni
21-03-13, 19:21:44
Fenris
Citazione:
Originariamente Scritto da spap81
Mia sorella ha fatto la morfologica, sarà un maschietto!!! :aleoo:
Congratulescion :alesisi:
25-03-13, 14:47:26
Mdk001
Non per farsi pubblicità, ma visto che la "mia" fumetteria sta cercando di togliere un po di materiale dal magazzino, ci sono sconti un po' su tutto, se vi dovesse interessare recuperare qualche serie / gadget semirecente potete provare a chiederne la disponibilità, magari riesco a farvi fare un prezzo di favore :sisi:
25-03-13, 14:57:15
spap81
puoi guardare se c'è il numero 2 di kurogane di kei toume?
25-03-13, 15:17:15
Mdk001
Citazione:
puoi guardare se c'è il numero 2 di kurogane di kei toume?
Se lo dici a me, non andiamo molto lontano...
Prova a chiedere per email a: noto carcere situato su un'isola e anche nome di un locale di Milano, senza lettere strane tipo "k" + "fumetteria" @ email di google.com :sisi:
Facciamo che se mettete [TGM] nell'oggetto della mail vi farò riconoscere come meritevoli di sconti aggiuntivi :sisi:
25-03-13, 15:33:38
spap81
ma spedite in tutta italia o devo venire in negozio? perchè non è che sarei proprio della zona... :uhm:
25-03-13, 22:51:55
Mdk001
Citazione:
ma spedite in tutta italia o devo venire in negozio? perchè non è che sarei proprio della zona... :uhm:
E' ovvio che si spedisce qualunque cosa senza problemi, piego di libri per i manga e quel che preferisci te per gadget ed eventuali, se no mica ve lo raccontavo qui :sisi:
28-03-13, 12:04:37
Ruka-san
Citazione:
Originariamente Scritto da wxyz
Presumo che tu non intenda il filosofeggiante kino no Tabi...
la novel non è mai usicta initaliano vero? o sì?
31-03-13, 09:21:42
The Keka
Re: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Buona Pasqua!]