Coraggioso!
Io ho usato tutti i sigilli (che fifone!)
Visualizzazione Stampabile
Coraggioso!
Io ho usato tutti i sigilli (che fifone!)
Intendo la difficoltà (se tale si può definire) dei vari ME, DA, relativi seguiti ecc...magari sarò veterano io dei gdr o presunti tali, ma giocarli da difficoltà normale in giù è frustrante per quanto sono facili :chebotta: in generale, poi, odio il gioco "pilotato" (frecce, freccette, mappe interattive, segnali luminosi: un minimo per non renderli frustranti e far camminare a vuoto ok, stile Fallout 3, ma senza esagerare).
Drakensang 2 l'ho abbandonato perché all'epoca era uscito Starcraft 2, poi ho giocato con altri titoli al punto che che me ne sono dimenticato.
Io ho finito tutti i giochi dei Bioware usciti x pc tranne Dragon Age(e ovviamente il seguito)...motivo??? Eccessivamente frustrante anche a livello facile!!!
Quindi le cose sono 2: o scrivi x sentito dire e nn ti sei manco accostato a questo gioco oppure posti solo x trollare...
Leggerlo è piacevole come quando ti viene una dissenteria improvvisa a casa dei genitori della tua ragazza, ti fiondi in bagno e solo dopo aver finito ti accorgi di aver cagato nel bidè.
Ho finito i giochi che citi trovandoli oltremodo semplici, al contrario di giochi che offrono una sfida vera come appunto drakensang 2; il fatto che tu ti applichi a un gioco e rosichi e lo disinstalli facendo gnè gnè dicendo poi che fa schifo, significa che nei gdr sei alquanto pippa e per te vanno bene solamente le bimbominchiate stile bioware (dato che io non sono un particolare genio dei videogame ma definire mass effect una sfida accettabile significa prendersi in giro da soli).
Detto questo, è la mia sacrosanta opinione da rispettare quanto la tua; o abbozzi, o abbozzi. Alla prossima insinuazione di trollaggio, motivala altrimenti lo considero trollaggio tuo (cosa avvenuta mille e mille volte in questa sezione) la segnalazione te la becchi tu, dato che sinceramente mi sono rotto le palle di doverti sopportare come fanno tutti gli utenti dell'area.
Ah, e sì: NEVERWINTER NIGHT E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!
Saluti :asd:
Mi dispiace interrompere la vostra discussione amichevole (lo so che vi volete bene e fate solo finta di litigare):jfs2:,ma dato che ho finito DE:Human revolution vorrei il vostro parere su quale finale è più coerente con la trama del primo Deus ex.
Spoiler:
Comunque è un bel gioco, ma in certi punti gli manca il carisma del primo episodio.
Da giovine sceglievo quasi sempre il finale wannabe tossico. Ora sono giunto alla conclusione che il migliore siaSpoiler:. Mi sa di vera scelta sofferta, grigia e giusta.Spoiler:
Parlo del primo Deus Ex ovviamente.
io son qui che leggo eh :roll:
Porca miseria, ho scoperto che dopo i credits alla fine di Human revolution c'è una cutscene che lo lega con Deus ex.
Ovviamente l'ho vista subito ed è interessante.
Ma il 2 è proprio lammerda ?
Ha una continuità con HU ?
Se intendi Deus Ex 2 con Human Revolution no, dubito abbiano qualsiasi cosa in comune.
Davvero? Io son scappato quando ha cominciato a rifilare filmati della real life, niente di peggio per spezzare immersione ed immedesimazione.
Ma quasi quasi lo recupero lo stesso, mi serve qualcosa da giocar con il portatile quando non sono a casa ed ora sono in vena cyberpunk. Così anche io potrò dire che fa cagare.
Magari aspetto qualche sconto su Steam.
No beh, cagare no, però non è certo in pari col primo DE.
E non parlo dell'alone di miticità, ma proprio di particolari e dettagli reali che han dimenticato, cose che avrebbero potuto benissimo implementare.
Per dire, è sparita la continuità degli ambienti presenti nel primo DE, nel quale ad ogni missione tornavi trovando la base rimessa a nuovo (adesso la roba che lasci in giro ad inizio gioco sara ancora li per terra alla fine) rovinando parecchio l'immedesimazione nel mondo di gioco, la trama è discretamente inesistente (discretamente nel senso che non te lo fa notare, ma in pratica è una continua caccia alla volpe senza costrutto per il 75% del gioco) ed altra roba.
Sempre un buon gioco, ma si vede come risenta dei tempi moderni.
Edit: woops, ho realizzato ora che parlavi di DE2.
Quindi la classica cosa che si farebbe apprezzare di più se avesse un nome diverso.
Comunque lo recupero, di quel genere e che gira sul mio portatile non c'è molta scelta.
Parlavo di HR :asd: dovessi buttarla in numeri:
Se DE è 1;
HR è 0.75;
DE2 sta sotto il 0.50.
Va bene lo stesso :asd:
All'epoca DE 2 mi ha colpito negativamente per quattro cose:
1)Hanno tolto le abilità del personaggio perchè "tanto ci sono gli upgrade cybernetici".
2)Il sistema delle munizioni era una cazzata:l'idea di mettere un unico tipo di munizione che veniva consumata in modo diverso a seconda dell'arma era frustrante,dato che se se esaurivi le munizioni per un arma le esaurivi per tutte.
3)Ogni missione occupava una schermata,anche se erano due righe di testo.
4)E poi i protagonisti erano privi di carisma, sembravano usciti da Amici o da X factor.
Riguardo a Human revolution il suo problema è che la trama stenta a decollare,senza contare che le infiltrazioni in dei megacomplessi privi di carisma dopo un pò stufano.
Diciamo che ho iniziato ad apprezzarlo alla fine di Montreal, anche se prima aveva degli spunti interessanti,tipo le esplorazioni nelle città.
HR l'ho giocato con gusto ma, una volta finito, non l'ho mai più ritoccato...come rigiocabilità mi sembra davvero scarso :chebotta:
Ah, e il finaleSpoiler:
Rich, ti correggo (anche se so che sarà perfettamente inutile, ormai ti conosco):
Le cose sono 3:
o qualcuno scrive x sentito dire e nn si è manco accostato a questo gioco
oppure posta solo x trollare
oppure la tua opinione NON è la realtà assoluta.
Mi spiego meglio con un esempio personale: ho giocato pochissimo a FPS online (tipo UT, TF ecc.ecc.) perchè NON sono capace e li ritengo difficilissimi. Difficilissimi PER ME (perchè sono una schiappa). Ma questo non mi porta a dire a chi li gioca regolarmente con gaudio e risultati che non li ha mai giocati perchè dice che li trova facili!
Impara ad accettare i tuoi limiti (come tutti noi) e a non considerare le tue opinioni come oro colato... farai un salto avanti "epocale"!