Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
CriminalViper
Nel prologue usavo l'interna, per le macchine che ce l'hanno :asd: di norma gioco con la visuale in 3a persona ma dipende dal gioco... quella da paraurti, cosi come quella dal cofano, mai usate e non capisco nemmeno che divertimento ci sia a non vedere la macchina, e in un gioco di corse è il massimo :rotfl:
Scusa ma in un gioco di corse bisogna guidare, lo scopo mica è guardare la tua macchina :asd:
Quella dal cofano è alla stessa altezza di quella interna, con la differenza che non vedi tutto l'interno e quindi hai un campo visivo molto sgombro. Quella dal paraurti idem ma per me è troppo schiacciata verso il basso, c'è cmq chi usa solo quel tipo di visuale in tutti i giochi di guida. Quella che mi piace meno è proprio quella in terza persona: hai il vantaggio di vedere la tua auto e avere le "misure" rispetto alla pista o ai concorrenti però con l'auto di mezzo si copre in parte la visuale e oltrettutto quella visuale è quella che trasmette meno il senso di velocità.
Riguardo alle sponde, online tutti lo fanno dai giochi piu arcade a quelli piu simulativi. Resta solo da capire se si possano settare regole restrittive. Del tipo che chi entra in curva ad una velocità eccessiva ed entra nella portiera delle altre viene squalificato. O chi taglia una curva più volte viene penalizzato. Questo tipo di restrizioni non so se si possano mettere online, non ho ancora provato perchè prima voglio sbloccare un pò di roba col GT Mode
-
Citazione:
CriminalViper
Nel prologue usavo l'interna, per le macchine che ce l'hanno :asd: di norma gioco con la visuale in 3a persona ma dipende dal gioco... quella da paraurti, cosi come quella dal cofano, mai usate e non capisco nemmeno che divertimento ci sia a non vedere la macchina, e in un gioco di corse è il massimo :rotfl:
io non uso mai la visuale esterna in un gioco di guida, nemmeno in wipeout :boh2:
-
Io di solito uso quella dove vedi il cofano oppure quella diretta sulla strada. Raramente uso quella dietro :sisi:
-
Citazione:
Gatsu80
Raramente uso quella dietro :sisi:
fai bene :jfs2:
-
Per me la visuale interna con cruscotto e volante è fondamentale, se è presente.
-
Citazione:
<-DooM->
fai bene :jfs2:
Sarò gnucco ma proprio non l'ho capita :uhm:
-
dovrebbero inserire anche una visuale abbastanza 'appicicata' al parabrezza in cui non si vede il volante, perchè ovviamente quella parte la fa il giocatore. secondo me sarebbe il compromesso migliore, perchè le visuali interne spesso sono troppo lontane rispetto alla posizione normale di guida in una vera auto, e di conseguenza si vede molto meno strada che nella realtà e spesso risulta difficile giocarci :sisi:
-
Citazione:
Aton
io non uso mai la visuale esterna in un gioco di guida, nemmeno in wipeout :boh2:
Lol, in Wipeout proprio non riesco, al primo capovolgimento laterale in area mi viene il mal di mare :asd:
Cmq la visuale interna da cruscotto è zoomabile, non fino a far sparire tutti gli elementi interni ma è possibile zoomarla. Se danno noia gli elementi interni si può usare quella dal cofano visto che l'altezza della telecamera è praticamente la stessa ma si ha viuale libera
-
Da qualche parte ho visto che ci sono 3 livelli di zoom, cosa ottima (non siamo ai livelli di GTR, ma su console è un gran traguardo senza usare trucchetti orrendi come il FOV di Forza 3 :facepalm:).
-
Ecco:
http://i.imgur.com/ssyJh.gif
Credo che così possiamo essere tutti contenti.
-
Ottima cosa questa dello zoom...
-
Citazione:
Joe Slap
Da qualche parte ho visto che ci sono 3 livelli di zoom, cosa ottima (non siamo ai livelli di GTR, ma su console è un gran traguardo senza usare trucchetti orrendi come il FOV di Forza 3 :facepalm:).
ah figo, una cosa intelligente :sisi:
con la visuale più vicina è decisamente più utilizzabile la visuale interna, imho.
-
Meno realistica, perchè è come se il pilota stesse mezzo metro con la testa in avanti, però piu comoda
-
Citazione:
Perfect Dark
Meno realistica, perchè è come se il pilota stesse mezzo metro con la testa in avanti, però piu comoda
La narrow la trovo la migliore per compromessi. Nella realtà te naturalmente hai una visuale molto più ampia rispetto a quella che ti dà una tv però a fuoco ai gli elementi che vedi nella narrow(per esempio lo specchietto nella realtà lo vedi ma sfocato se lo vuoi mettere a fuoco devi come minimo ruotare lo sguardo)
-
Ma chi l'ha scritto sto articolo???
http://www.repubblica.it/tecnologia/...a-9430068/?rss
Gt5 ultratecnico :asd:
-
quando ho iniziato a installare gt5 avevo 18 anni...
-
Ragazzi provate le gare di kart sono uno spettacolo :asd:
Negli eventi speciali, basta possedere il kart (che non ricordo più dove si vinca) e si possono fare anche a livello 1. In curva sterzano in maniera reattivissima ma basta esagerare solo un poco con lo sterzo che partono in testacoda senza nessun prevviso e nessuna possibilità di riprendere il controllo
-
Citazione:
Perfect Dark
Ragazzi provate le gare di kart sono uno spettacolo :asd:
Negli eventi speciali, basta possedere il kart (che non ricordo più dove si vinca) e si possono fare anche a livello 1. In curva sterzano in maniera reattivissima ma basta esagerare solo un poco con lo sterzo che partono in testacoda senza nessun prevviso e nessuna possibilità di riprendere il controllo
si vince il kart vincendo la sunday cup amatori:sisi:
-
anche i detrattori sono tutti a giocare:asd:
-
Per il momento mi gusta, non mi sembra tutto questo "disastro", anzi :sisi:
-
-
-
Le ombre in effetti fanno abbastanza pena... specie quelle degli alberi nel cruscotto, viene praticamente proiettato il canale alpha delle texture :uhm:
-
Citazione:
Howard TD
Per il momento mi gusta, non mi sembra tutto questo "disastro", anzi :sisi:
idem dai commenti pre-uscita sembrava fosse fail invece mi stò divertendo,ed il bello deve ancora venire:sisi:
-
puff pant...arivato a casa, mi lavo e poi subito a giocare, poi domani sono a casa quindi prevedo una bella sezione abbastazna corposa :asd: