Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dark Souls
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antares
Forse il lore non ti ha appassionato perchè non lo hai approfondito abbastanza? :look:
Forse perchè dopo 25 anni di RPG trovo difficile trovare ancora qualcosa di davvero notevole in questo senso. :asd:
Peraltro la struttura narrativa del gioco non aiuta da questo punto di vista, ci sono molti indizi solo visivi, moltissimi indizi nella descrizione degli oggetti e poco, pochissimo parlato (quel poco pure criptico finchè non metti assieme i pezzi). Bisogna andare parecchio di deduzione, la cosa è affascinante ma ha anche i suoi contro.
Cla.
-
no,vabbè,non è l'idea di rifare un boss 10 volte,è che sono negato,persino il boss della prigione iniziale,ho dovuto rifarlo 5 volte,io rotolavo e evitavo gli attacchi,però quando mi colpiva faceva un male cane
-
-
-
Citazione:
Wrika
Sei sicuro di questa cosa? Per accedere a quel covenant non basta avere faith a 25? :uhm:
Citazione:
Seph|rotH
Forse perchè dopo 25 anni di RPG trovo difficile trovare ancora qualcosa di davvero notevole in questo senso. :asd:
Peraltro la struttura narrativa del gioco non aiuta da questo punto di vista, ci sono molti indizi solo visivi, moltissimi indizi nella descrizione degli oggetti e poco, pochissimo parlato (quel poco pure criptico finchè non metti assieme i pezzi). Bisogna andare parecchio di deduzione, la cosa è affascinante ma ha anche i suoi contro.
Cla.
Non è facile ma ne vale la pena. Da un occhiata a questa serie di video: http://www.youtube.com/watch?v=rsw_f9TVXGo
-
Citazione:
Antares
Sei sicuro di questa cosa? Per accedere a quel covenant non basta avere faith a 25? :uhm:
Saluti.
-
Citazione:
Spidersuit90
Eh beh,
Cla.
-
-
Citazione:
Antares
Sì, ho visto qualche episodio, è davvero ben fatto e il tizio è proprio bravo, cionondimeno continua a sembrarmi un lore tutto sommato come tanti altri, nulla di clamoroso. La vera forza imho, ripeto, sta nel game design e nel combat system.
Cla.
-
Per me questo gioco è il migliore di questa generazione e forse uno dei migliori di tutti i tempi!
Credo che pochi siano riusciti a raggiungere tali livelli di gamedesign.
anche la trama è davvero fantastica!
-
Citazione:
Wrika
-
Citazione:
NEO-GEO
Per me questo gioco è il migliore di questa generazione e forse uno dei migliori di tutti i tempi!
Se col due riescono a prendersi tutto il tempo che gli serve per evitare cagate tipo Blighttown a 2 fps (almeno su console) e armonizzare il tutto (come già detto la seconda parte non è all'altezza della prima), potrebbe uscire fuori qualcosa di clamoroso.
Cla.
-
Citazione:
Antares
No, infatti... basta correre veloci
-
Citazione:
Droide HK-47
boh,io la sparo,vale la pena prenderlo per PC o per la PS3 ? visto che ho entrambe e ho 40 euro,non so cosa scegliere,so che la versione PC è meno curata ed è un porting infame,ma non so...
ps.mi ero preso la versione normale per PS3,ma era troppo difficile e mi faceva bestemmiare soavemente,avevo ucciso il minotauro nel borgo dei morti,solo che il drago mi segava,e quella minchia di cinghiale era impossibile da abbattere,e odiavo i cavalieri neri,non riuscivo mai ad ucciderli,mi mettevano troppa difficoltà,mi ero fatto un guerriero,vorrei prendere la Prepare To Die,o conviene aspettare il 2 ?
Anche io se trovo i giochi troppo "tosti" dopo un po' li abbandono...secondo me, però, DS lo devi giocare con calma, con l'attitudine mentale giusta...se ti va di correre per finirlo, corri; se ti va di andare lento, vai lento...tra l'altro è stato il gioco che mi ha fatto rompere gli indugi ed acquistare un pad per XboX :sisi:
Inviato da Marte.
-
Citazione:
NEO-GEO
Concordo!
-
mi sa che lo riprendo per la PS3,non mi importa molto la grafica
-
Citazione:
Droide HK-47
boh,io la sparo,vale la pena prenderlo per PC o per la PS3 ?
La versione PC ha un frame-rate decisamente più stabile (se hai il PC adatto, naturalmente)
-
Citazione:
Aton
La versione PC ha un frame-rate decisamente più stabile (se hai il PC adatto, naturalmente)
Ho visto qualche video della versione PS3, l'unica zona scandalosa è la Città Infame, nelle altre aree il framerate è assolutamente nella norma (o comunque non pregiudica l'esplorazione come nella CI).
-
Citazione:
Seph|rotH
Buon per te. Io ci ho giocato un po' sull'xbox di un amico, adesso l'ho preso su PC per giocarci più tranquillo, ma trovo che per come è impostato il combat system giocarci con mouse è tastiera sia un auto-nerfarsi di cui francamente faccio a meno. Ci ho provato, ma a meno di non voler cercare di andare avanti sempre e solo con le mosse base, evitando di provare parry, backstab e quant'altro, sarò nabbo ma proprio non ce la faccio.
E' un gioco palesemente pensato per il pad, come un Darksiders o un Prototype (che però perdonano molto di più e quindi sono più gestibili anche senza pad). Vedremo se il 2, pensato già dall'inizio anche per PC, sarà migliore in questo senso.Cla.
Mah, francamente salvo grossi problemi particolari (tipo bug o scelte estremamente particolari da parte degli sviluppatori o generi specifici), penso che la differenza tra le due periferiche sia assente o comunque "sorvolabile" per così dire, penso incida molto di più l'abitudine e preferenza personale, per dire ho finito senza problemi al 100% anche Darksiders, Batman AA, ecc... e seguiti senza problemi, sarò un fissato della tastiera. :D
Per quanto riguarda Dark Souls, l'ho preso mi sono trovato senza problemi ed ho continuato, non credo neanche di aver particolarmente livellato (finito a livello 64) ed al netto dei problemi di invasioni, evocazioni, ecc. che purtroppo per la rete non hanno ottimizzato moltissimo in cui però mi sono levato le mie soddisfazioni, ho avuto più rotture di scatole con lagestione dell'inventario/interfaccia che nel gameplay in se per se. :D
Con il 2 spero si concentrino per bene sulla versione PC, che almeno non siano necessari fix degli utenti per le cose base. :D
-
Ora devo andare nel bosco? :look:
A parte la Viverna Rossa e i vari cavalieri neri che neanche provo a toccare, non rimane altro da fare.... ah, ho fatto fuori il primo vendor :asd:
Volevo la sua spada :sisi:
EDIT: Ah, poi ho notato una cosa abbastanza ridicola imho: le frecce nemiche curvano per intercettarti, se non ti sposti di molto :sisi:
La cosa mi ha lasciato perplesso :asd:
-
Se sei un tipo religioso ti consiglio di mollare prima della città infame
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Spidersuit90
Ora devo andare nel bosco? :look:
A parte la Viverna Rossa e i vari cavalieri neri che neanche provo a toccare, non rimane altro da fare.... ah, ho fatto fuori il primo vendor :asd:
Volevo la sua spada :sisi:
EDIT: Ah, poi ho notato una cosa abbastanza ridicola imho: le frecce nemiche curvano per intercettarti, se non ti sposti di molto :sisi:
La cosa mi ha lasciato perplesso :asd:
vai dove ti ho detto l'altra volta. nella parte bassa del borgo!
-
E infatti sono capitato lì :asd:
Ma non perchè mi ricordassi che me lo avevi detto tu, ma perchè ho guardato un video della wiki per il secondo vendor del borgo... e ho scoperto che c'è quel passaggio che prima mi è sempre sfuggito :facepalm:
Ho incontrato quei tesorucci saltellanti... penso di aver trovato qualcuno da destare :asd:
Poi ho affrontato il boss.... 2 colpi e mi ha fatto :look:
Consigli per affrontarlo?
EDIT: leggendo nella wiki ho letto che è un boss "cagata" da fare fuori.... però io mi sono beccato i due colpi che non possono essere parati :bua:
Che sfiga :D
-
E' arrivato il pad :alesisi:
O meglio, ieri sera prima di collassare a letto ho scoperto che funziona anche il pad del 360 "normale" (l'adattatore wireless di Microsoft ce l'avevo ancora, ho perso solo il pad) :facepalm: Mi ingannava il fatto che il programmino Microsoft che fa il monitoring dei pad 360 connessi deve avere qualche problemino con 8 e non mi dava pad collegati, il gioco invece lo vedeva benissimo. :asd:
Stasera se riesco si ricomincia :sisi:
Cla.
-
Niente, il demone capra mi rompe i maroni..... sarà che sono troppo pesante e non schivo abbastanza velocemente :(