Me lo auguro anche io, anche perchè al momento è stato un acquisto da 4.
Visualizzazione Stampabile
Hanno dimostrato, appena lo scorso anno, che se gli interessa davvero un giocatore hanno voglia e forza economica per sganciare anche più della cifra di mercato.
Quindi da dove ti venga questa convinzione che non potrebbero fare altrettanto con Vidal, francamente non lo capisco...
Sono d'accordo con gli altri: ma perchè dobbiamo sempre svalutare i nostri giocatori?
Il discorso è semplicissimo.
La juventus è messa abbastanza bene economicamente.
Non è una squadra che abbia l'esigenza di vendere.
Vidal è giovane ed è una delle colonne portanti di questa squadra.
Quindi per 25mln neanche ti siedi al tavolo. Tanto è vero che Marotta ha esplicitamente detto di aver rifiutato un'offerta da 30mln da parte del Bayern. Che non mi sembra abbia smentito.
Da qui il discorso che, se lo vendi, è perchè ti è arrivata un'offerta di quelle che difficilmente si possono rifiutare.
Ma che significa... :mah:
Ora per l'eventuale arrivo di Anelka (che verrebbe per 6 mesi, a cifre non fuori dal mondo), dobbiamo ripartire con i "Il prossimo che mi viene a dire che Marotta fa ottime operazioni di mercato si becca insulti fino all'ottava generazione"?
Neanche stessimo parlando di 10mln per prendere Anelka...
Come è stato detto, i soldi a gennaio son pochi, il tempo è quasi scaduto e ci serve la quinta punta.
Il fatto che siano partiti col cercare di riportare a torino Immobile o Gabbiadini la dice lunga sul tipo di punta che si sta cercando di prendere: un quinto per tappare il buco e completare il reparto.
Se si arriva ad anelka, è evidentemente perchè con le risorse che ci sono al momento (o che si vogliono spendere) non si trova niente di meglio...
L'operazione Pogba (su cui ovviamente Marotta non c'entra nulla :snob: Eh no, le cose buone vengono solo dal gladiatore Conte, dal paladino Agnelli o dal primo che passava di lì), o quella Vidal (visto che si sta parlando di lui), compensano da sole 10.000 operazioni alla Anelka, o alla Motta...
Ma no, Marottaccapupù :sisi:
Vai viahhhh :alesisi:
scusa eh, che Marotta non c'entri nulla nell'affare Pogba è un DATO DI FATTO!ci è stato portato da Raiola, che l'ha convinto a rifiutare il rinnovo col manchester e a venire da noi..cmq non vuol dire che marotta non abbia meriti su altre operazioni, Barzagli e Vidal sono i suoi capolavori, pure Pirlo ma un po' meno perchè è un fuoriclasse che chiunque vorrebbe in squadra, anche Lichsteiner se vogliamo visto che è stato pagato poco rispetto al rendimento altissimo che ha avuto lo scorso anno
Continuo a chiedermi chi farà i cross per Llorente...:look:
Non ci vuole molto a capirlo, conoscendo Raiola e il suo giro di affari poteva tranquillamente piazzarlo a una squadra di uno sceicco, guadagnandoci di più..se l'ha portato a Torino è perchè voleva fare affari con la juventus, sapendo che in Italia è l'unica che può spendere
No anelka è davvero una pippa :facepalm: non mi è sembrato un fenomeno neanche nel chelsea,mi immagino adesso :asd: ma anche se fosse un buon giocatore, non è quello che ci serve. Queste sono le operazioni alla cazzum di marotta che non capirò mai(come quella di bendtner).
Ti serve un rincalzo ma non vuoi spendere in attesa di llorente? Inserisci qualcuno della primavera e bon.
imho non vogliono mettere i primavera per non lasciarli marcire in panchina e i ragazzi hanno bisogno di giocare sennò quando fanno esperienza?non è del tutto sbagliato questo modo di agire..tanto sarebbe il 5° attaccante in ordine gerarchico quindi tutto fa brodo :uhm:
Quanto ti è costato Motta?
Quanto ti costerebbe Anelka?
Quanto hai speso per Vidal, quanto ha mostrato di essere importante ed a quanto potresti rivenderlo ora?
Quanto hai speso per Pogba ed a quanto potresti rivenderlo ora?
Ma dai su... se dobbiamo fare critiche quantomeno facciamole con un senso, altrimenti si perde pure di credibilità.
E perchè lo ha piazzato da noi e non dallo sceicco di turno?
Chiaro che per prendere un ragazzo di Raiola devi passare da Raiola.
Ma da qui a dire che in questa operazione Marotta non c'entri nulla.. beh, ci passa un oceano.
l'ho scritto perchè
infatti per Balotelli al milan Raiola ha sempre smentito perchè sa che Galliani lo vuole in prestito gratuito perchè non c'hanno soldi..ora che si parla della juve hai sentito finora raiola smentire?
Ok, va bene.
Allora vale per tutti i procuratori o solo per lui?
Vale anche per gli altri dirigenti? Galliani prende Ibra e Robinho. Di chi é il merito? Di Galliani o di Raiola?
E vale anche al contrario?
Tipo la juve tratta Balotelli. Se non arriva é colpa di Marotta o di Raiola?
A me Raiola, se lo guardo dal punto di vista del giocatore, piace, ma non si può negare che sia un paraculo e sicuramente il suo modo di fare e le dichiarazioni che rilascia fanno parte della sua figura. Non si può negare che tra lui, Marotta e Galliani fanno a gara a chi racconta più fregnacce :bua :
vale un po' per tutti..diciamo che i meriti vanno ripartiti, perchè o sei uno sceicco che puoi sganciare senza fiatare, oppure devi fare un lavoro di diplomazia con l'aiuto del procuratore del giocatore, per convincere la squadra a cedertelo al prezzo che vorresti pagare o nel caso di pogba, convincere il giocatore a rifiutare il rinnovo con un top club europeo e venire a giocare da te e qui non faccio fatica a pensare che Raiola sia stato decisivo nella decisione del ragazzo
Secondo me no :nono:
Non è che tutti i primavera son fenomeni. Magari devi giocare gli ottavi di CL col primavera. Siamo con gli uomini contati (4 attaccanti)...e tre competizioni ancora da giocare. Febbraio-Marzo son due mesi terribili per numero e importanza delle partite (affronteremo tutti i big match di serie A e ottiavi di CL). Potrebbe essere necessario (per scarsezza o assenza) utilizzare tutti gli attaccanti a disposizione. E, allora, meglio che il 5° sia un giocatore valido piuttosto che un primavera che, in CL o contro il Napoli o la Lazio...potrebbe risentire del peso della partita.
Anelka è un buon giocatore che, fino a gennaio dello scorso anno, ha gicoato a buon livelli (semi-titolare nel Chelsea). Non è un goleador, ha 33-34 anni e potrebbe risentire della preparazone cinese. Però è il tipo di giocatore che piace a Conte...ossia uno che si sacrifica abbastanza. Non un cecchino sotto porta ma ha qualità ed esperienza che potrebbero esserci utilissime nei prossimi mesi.
Arriva, poi, a 1 Milione....non penso proprio che la prossima campagna acquisti sarà devastata dal milione dato ad Anelka. Tra un 18enne e Anelka preferisco giocare le partite che contano con Anelka :boh2:
E in giro, a 1Milione, c'è poco di meglio. Per 6 mesi Anelka come 5° potrebbe essere una buonissima soluzione,
Discorso diverso se dovesse arrivare Anelka per sostituire Quagliarella e non per aggiungersi ai 4 attaccanti attuali....o se dovesse rimanere anche nella prossima stagione.
:terrore:
:rotfl:
sì vabbè, anche io ho un debole per la Satta... :D
1.A 33-34 anni QUANTO si può sacrificare?
2. Alla Juve l'unica cosa che manca è, appunto, un cecchino sotto porta...
Più che l'età mi preoccupa la preparazione cinese. Diciamo che fino al 2011 ha giocato a ottimi livelli. Con Villas-Boas è stato messo un po' in disparte insieme a Drogba.
Ma i cecchini costano :DCitazione:
2. Alla Juve l'unica cosa che manca è, appunto, un cecchino sotto porta...
E il "cecchino" è un investimento mica da ridere...dovresti sborsare soldi altrimenti ti ritrovi con la solita "pippa" (un acquafresca o un borriello).
Ma Anelka ha caratteristiche adatte a far il 5° : sa giocare sia come prima che seconda punta (può sostituire tutti) e ha una enorme esperienza internazionale che potrebbe ritrovarsi utile.
Un primavera scaraventato, ad esempio, agli ottavi di CL potrebbe crollare.....un Anelka, invece, potrebbe garantirti qualcosa in più :)