New super mario bros 2 5 ore e lo finisci :asd:
Visualizzazione Stampabile
New super mario bros 2 5 ore e lo finisci :asd:
wario shake dimension?
kirby epic yarn?
campo minato?
Finito l'altro giorno Serious sam 3 su pc :sisi:
Ora via di Titan quest!
ieri ho finito tutti i trofei di journey che mi mancavano
uno di questi richiede che si arrivi fino alla fine con un compagno di viaggio, un altro giocatore
ecco, farsi il pezzo finale con un altro giocatore è stato veramente emozionante. aiutarsi a vicenda, condividere quei momenti (nn spoilero nulla, lo dovete giocare), è stato meraviglioso, nonostante sapessi già cosa mi aspettava, perchè cmq l'avevo già finito un paio di volte
poi ho dato un'occhiata a de blob 2 per ps3, che avevo lì da parecchio, perchè avrei voluto giocare la versione wii (che nn ho) per via dei controlli, che nel primo mi erano piaciuti parecchio
bhè, nn mi ci staccavo più. nn ho usato il move perchè nn avevo voglia di montare la telecamera, lo proverò. ma anche i controlli tradizionali fanno il loro dovere (sebbene il wiimote + nunchuk siano su un'altro pianeta come intuitività ed immediatezza :sisi:)
E tra l'altro servono sessioni con elevata concentrazione e sufficientemente lunghe.
Può capitare se non concentrati o se si esplora una nuova area di giocare 2-3 ore senza neanche scoprire un nuovo falò e "buttare" via letteralmente il tempo senza neanche un progresso.
Bisogna avere del pelo sullo stomaco. E dei nervi d'acciaio,
Io infatti, a volte, ci gioco per un paio di ore e... non avanzo in nuove aree.
E' uno di quei pochi giochi in cui pensare di attraversare quella porta ti fa sudare freddo: sai che non sarai preparato, allora rigiro incessantemente per le aree già visitate a livellare, pensando sempre di non essere pronto.
Poi però scopri che non era così.
Nel contempo però, il pensiero ti fa penare...
E' un gran pregio, ti fa sentire davvero piccolo, nell'esplorazione di un mondo selvaggio, oscuro e minaccioso.
Quoto, sonic per me, con tutto che ne conosco bene la fama storica, è una schifezza, ma mica perchè sia fatto male, è proprio il concetto che non capisco.
Per me Super Mario è il platform, e infatti s'è visto quanto nella storia del platform, sia stato il vero ispiratore. E meno male
Però anche se non si avanza cmq s'imparano delle cose fondamentali per andare avanti, tipo i percorsi, i pattern d'attacco dei mostri, le debolezze, i mostri che si possono evitare con una buona corsa...
A mio avviso anche se fisicamente non si avanza di un millimetro s'immagazzinano delle informazioni fondamentali per proseguire, e tutto questo è veramente old school. E gratificante, ma serve sempre una soglia di concentrazione alta.
Per quanto riguarda Sonic state toccando la soglia della blasfemia :asd:
Per quanto i nuovi Sonic (sonic colors, la parte 3d di Sonic Generations) non mi fanno impazzire, perchè tutta quella frenecità unita alla terza dimensione è troppo disorientante, i livelli classici 2d mi piacciono molto (sonic4 e livelli 2d di sonic generation).
Il difetto di sonic è che nell'evoluzione 3d non ha saputo rinnovarsi bene. O forse mettere il 3d ad un gameplay frenetico è forse una scelta azzardata.
No io ho giocato anche i primi, ma dopo due tre livelli mi sono ritrovato a chiedermi "ma perchè sto giocando sta cosa" e ho smesso
son 2 diverse scuole di pensiero, per certi versi diametralmente opposte, ed i gusti son gusti ci mancherebbe
però sonic ha inciso eccome sulla storia dei platform
tonnellate di platform si sono ispirate/hanno clonato/hanno imparato da sonic
Ma tipo?
senza dubbio. ma come dici tu sono scuole di pensiero, a me il livello piace gustarmelo, conoscerlo, trovarne i segreti, non spararmelo a cento all'ora senza capire che cacchio sta succedendo e ritrovarmi alla fine che dico wtf :asd:
ammetto che, come absint, mi sono sempre fermato dopo una manciata di livelli perché il fastidio dovuto al pensiero di aver fatto tutto di corsa ed essermi perso pezzi di livello era troppo, magari più avanti migliora, però boh. un giorno però gli ridarò un'altra chance
mah, così su due piedi mi vengono in mente i 2 zool, jazz jackrabbit, superfrog, i crash bandicoot....
Proprio sonic, specie gli ultimi, in cui il senso è proprio rigiocare i livelli per trovare tutte le strade e le monetine e i segreti etc? :asd:
Andare FAST in sonic è letteralmente fatto solo per gli speedrun/rank alti, altrimenti ti fermi e vai dove cazzo vuoi :asd:
mi sono appena ricordato che tra gli arretrati ho anche ac reveletions, ecco il gioco tranquillo e rilassante che cercavo :asd:
Naah, mai giocato un sonic prima del colours, non è che son cresciuto con un megadrive o cosa :asd:
no, comunque, sul serio, colours è tipo l'esatto opposto di frenetico, il 90% dei livelli sono platform 2D e/o puzzle ambientale/esplorativo, con l'occasionale livello FAST alla Unleashed/Generations per varietà. E' così poco FAST che tempo non è nemmeno un fattore importante nel rank, quelli più alti si prendono coi punti di uccisioni/puzzle risolti/uso dei wisp
Cioè, parlassimo di unleashed ti direi si cazzo hai ragione, è FAST ai limiti dell'irritante, ma colours davvero no :asd: