Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
assolutamente ma...
e meno male che non volevi più parlare del rigore :bua:
Citazione:
Camus
Principalmente non riesco a credere che Conte voglia giocarsi una semifinale di ritorno in cui dobbiamo fare almeno un gol con Peluso centrale.
C'hai Caceres che sta giocando in modo più che dignitoso, i gol sulla sinistra sono tutti frutti di errori o di De Ceglie o di Peluso come centrale e vuole rimettere Peluso centrale?
Il discorso che hai fatto sull'Atalanta non lo prenderei in considerazione, invece sul resto quoto tutto. Caceres in questo momento dà garanzie ed è anche una pedina utilile per l'attacco e l'anno scorso è stato decisivo proprio in CI.
Citazione:
Camus
Va benissimo allora metti pure De Ceglie come esterno e non Padoin e almeno siamo sicuri di sapere da quale parte attaccherà la lazio con più insistenza (un pelo macchiavellica come idea lo so :bua:)
Ahahahah...:D Potrebbe essere un ottimo schemo difensivo con tutto il lato dx pronto a catapultarsi a sx non appena la Lazio entra in possesso palla :asd:
Citazione:
Steph
No voglio dire che inscenare una tale piazzata con accuse anche gravi e destabilizzanti per una partita in cui entrambe le squadre hanno fondate ragioni per lamentarsi ti fa passare automaticamente dalla parte del torto e fa sì che sia il tuo comportamento - più che quello dell'arbitro - ad essere stigmatizzato.
Mi stai dicendo che Simoni quando disse "Vergogna" uscendo dal campo è passato dalla parte del torto?:uhm:
3 fondate ragioni per lamentarsi contro una, non mi pare proprio la stessa cosa...
Citazione:
frittole
Si, ma alla fine chi e' il danneggiato e chi e il danneggiatore, perche' se e vero che al Genoa manca un rigore volendo ne mancano almeno e dico almeno 2 alla Juve, e trovo assurdo che per riparare un danno ne fai un peggiore....
Rimane comunque il fatto che potevano anche designare qualcun'altro per non prestare il fianco a polemiche inutili.
Eh no.
Ed è qui che Marotta ha fatto il guaio.
Perché fino a quella infelice dichiarazione non avresti fatto alcun caso alla provenienza dell'arbitro, ora sì.
E ora succederà sempre, alla Juve e non solo.
Ha scoperto un vaso di pandora di sospetti che non doveva essere scoperto.
L'arbitro Guida - che tra l'altro in passato aveva arbitrato e favorito la Juve - adesso sarà l'ultras del Napoli.
E sì frittole, danneggiate sono entrambe le squadre perché alla Juve mancheranno anche due rigori ma quello che non viene concesso sullo 0 - 0 PER ME (considerazione personale...ridetene finché volete) ha sempre un altro peso, soprattutto perché finisce per condizionare la partita. E questo penso sia successo : non che Guida fosse condizionato perché di Napoli (ma veramente facciamo? uno così non arriva ad arbitrare in A) ma perché nello spogliatoio avrà visto l'errore ed a fine partita avrà pensato 'questo mani non è nemmeno così netto, non ho dato quello se do questo è la fine'.
Un arbitro di Napoli deve poter arbitrare la Juve. Così come un arbitro di Verona/Torino/Milano (quel che volete, i napoletani sono amati in tutta Italia) deve arbitrare serenamente a Napoli. Basta con questa cultura del sospetto.
Ma chi lo nega?
Nicchi non ha chiesto all'UEFA un parere sul solo fallo di mano?
Citazione:
Camus
Principalmente non riesco a credere che Conte voglia giocarsi una semifinale di ritorno in cui dobbiamo fare almeno un gol con Peluso centrale.
Ma basta in serie A solo Conte ha usato Peluso come centrale all'atalanta (con tanto di dimissioni) ora va bene che quell'atalanta era marcia ma porco di un diavolo fatti due domande.
C'hai Caceres che sta giocando in modo più che dignitoso, i gol sulla sinistra sono tutti frutti di errori o di De Ceglie o di Peluso come centrale e vuole rimettere Peluso centrale?
Va benissimo allora metti pure De Ceglie come esterno e non Padoin e almeno siamo sicuri di sapere da quale parte attaccherà la lazio con più insistenza (un pelo macchiavellica come idea lo so :bua:)
lasciamo perdere, stasera secondo me si esce facile dalla coppa italia.. lazio che con il chievo ha fatto turnover per giocare stasera con tutti i titolari freschi, e con klose recuperato... e noi giochiamo con peluso e a centrocampo pirlo e marchisio stan fuori e giocano tipo marrone-padoin... non vedo come si possa vincere :chebotta:
Citazione:
Camus
Non parliamo della Coppa Italia? Del fatto che Pirlo non gioca e soprattutto che Conte é così ottuso (ma vorrei scrivere di peggio) che vuole mettere di nuovo Peluso come centrale?
come non gioca?stamattina avevo letto che è stato convocato e che dovrebbe essere in campo
Tanto ci salverá anelka....
Citazione:
hansolo
Conosco una barzelletta...
C'è una cacca che dorme vicino ad un campo di pomodori che dormono. Ad un certo punto un pomodoro si sveglia comincia a cantare: 'Sono un pomodoro', poi un altro si aggiunge: 'Siamo pomodori', poi tutti e fanno un chiasso della miseria, ovviamente.
La cacca si sveglia, li guarda schifati e poi comincia a cantare 'Siamo pomodori, siamo pomodori'. Un pomodoro la vede e le dice: 'Ma tu che cavolo ti canti?' e la cacca:'Ma scusa, voi potete fare gli stronzi e io non posso fare il pomodoro?'....
:asd:
Citazione:
tomlovin
Tipo..? Di che giocatori parli?
Comunque, a naso, direi che il bilancio influisce maggiormente sulla quotazione in borsa mentre le spese reali sulla disponibilità di cassa.
Ma stiamo sempre parlando di 10 mln in più o in meno, su un bilancio societario che dovrebbe contemplare più o meno 150 mln di fatturato e più o meno altrettanti di uscite... non si tratta di una tragedia.
E sarebbe stata un'operazione da fare una tantum, giusto per arrivare a un pezzo mancante (Higuain) che ci serve come il pane.
Per me stare ottusamente a guardare sempre e comunque il bilancio è controproducente: il Milan ci ha vinto uno scudetto, facendo una eccezione ai conti (Ibrahimovic).
Infatti sono più dell'idea che, più che una questione di bilancio, sia stata una questione di scelte: Marotta ha deciso di costruire la panchina lunga e di arrangiarsi con le punte che aveva. Io non condivido, come ho già detto più volte.
Il primo che mi viene in mente è Matri.
Lì c'era anche il discorso dell'emergenza, che ovviamente fa lievitare i prezzi, ma diciamo che i 2mln del prestito di fatto glie li hai regalati: la valutazione più corretta di Matri era sui 15mln... e noi col giochetto del prestito + riscatto obbligato lo abbiamo pagato almeno 3mln in più..
D'altra parte è anche normale e succede in ogni campo: se caccio 800€ cash e mi compro il televisore all'euronics, lo pago 800€
Se apro una finanziaria per prenderlo a condizione agevolate, alla fine lo pagherò con comodo... ma lo pagherò 1000€
Se il venditore ti viene incontro da un lato, tu gli vai incontro da un altro... è normale che sia così
Per il resto posso pure essere d'accordo con te.
Ma visto che vedo che si fanno i salti mortali per prendere giocatori senza metterli nell'immediato a bilancio, nonostante le esigenze tecniche, mi viene da pensare che anche quei 10mln in più possano fare la differenza, per una società quotata in borsa e molto attenta ai conti...
Citazione:
Steph
Eh no.
Perché fino a quella infelice dichiarazione non avresti fatto alcun caso alla provenienza dell'arbitro, ora sì.
L'arbitro Guida - che tra l'altro in passato aveva arbitrato e favorito la Juve - adesso sarà l'ultras del Napoli.
E sì frittole, danneggiate sono entrambe le squadre perché alla Juve mancheranno anche due rigori ma quello che non viene concesso sullo 0 - 0 PER ME (considerazione personale...ridetene finché volete) ha sempre un altro peso, soprattutto perché finisce per condizionare la partita. E questo penso sia successo : non che Guida fosse condizionato perché di Napoli (ma veramente facciamo? uno così non arriva ad arbitrare in A) ma perché nello spogliatoio avrà visto l'errore ed a fine partita avrà pensato 'questo mani non è nemmeno così netto, non ho dato quello se do questo è la fine'.
Un arbitro di Napoli deve poter arbitrare la Juve. Così come un arbitro di Verona/Torino/Milano (quel che volete, i napoletani sono amati in tutta Italia) deve arbitrare serenamente a Napoli. Basta con questa cultura del sospetto.
Viviamo nel paese del sospetto, e son sospetti che non mi suonano nuovi, non credo che marotta abbia scoperto nulla...
E no, se metto da una parte un rigore sullo 0-0, e dall'altra due o tre rigori (di cui uno al 93esimo.. se segni quello, la partita è finita)... beh, non ho alcun dubbio su quale lato penda la bilancia..
Tra un po' finirà che il Genoa è stato danneggiato dall'arbitro...
Citazione:
Bobo
Tra un po' finirà che il Genoa è stato danneggiato dall'arbitro...
Già sentita :asd:
non c'è niente di male ad ammettere che anche il Genoa sia stato danneggiato. trovarsi in vantaggio a Torino nel primo tempo piuttosto che sotto 1-0 cambia non poco la partita, no?
e questo non significa sminuire le ragioni della Juve (che ci sono, evidentemente) ma se si parla di partita falsata allora è giusto anche individuare il momento in cui comincia ad essere falsata.-
Citazione:
Steph
non c'è niente di male ad ammettere che anche il Genoa sia stato danneggiato. trovarsi in vantaggio a Torino nel primo tempo piuttosto che sotto 1-0 cambia non poco la partita, no?
e questo non significa sminuire le ragioni della Juve (che ci sono, evidentemente) ma se si parla di partita falsata allora è giusto anche individuare il momento in cui comincia ad essere falsata.-
Tutto quello che vuoi, ma non puoi mettermi sullo stesso piano un rigore non fischiato ad inizio gara (che poi gli avversari hanno quasi tutta la gara per provare a riprenderla), con due o tre rigori non dati, di cui uno assolutamente decisivo (se lo segni, ovvio) ai fini del risultato.
E dai, su...
mia idea un po' balzana. La Juve attuale, oltre a stare tirando il fiato, mi sembra anche che possa avere bisogno di stimoli.
Paradossalmente, il rigore non fischiato al Genoa potrebbe anche averla danneggiata. Magari (magari il cazzo :asd: ) sullo 0-1 in casa avrebbero trovato gli stimoli per reagire. Certo, avrebbero dovuto trovarli anche sull'1-1, ma vabbè.
Citazione:
Vitor
mia idea un po' balzana. La Juve attuale, oltre a stare tirando il fiato, mi sembra anche che possa avere bisogno di stimoli.
Paradossalmente, il rigore non fischiato al Genoa potrebbe anche averla danneggiata. Magari (magari il cazzo :asd: ) sullo 0-1 in casa avrebbero trovato gli stimoli per reagire. Certo, avrebbero dovuto trovarli anche sull'1-1, ma vabbè.
non è un problema di tirare il fiato: a occhio sembra piuttosto un problema di concentrazione. Passati in vantaggio si siedono :bua:
Citazione:
Steph
Eh no.
Oddio la cultura del sospetto esiste da tempo immemore e Marmotta a parte l'infelice uscita non e' che abbia scoperto niente di nuovo, se ben ricordo addirittura usci' sulla Gazza il profilo Faccialibro dell' assistente di linea di Catania - Juve mi sembra che non aveva sventolato il Fgioco, con lo scudo della Juve, ed in parecchi cavalcarono quel momento affermando che fosse Juventino, nessuno sapeva niente e Pulvirenti diete l'imput. Noi ora ne parliamo tranquillamente, ma fosse capitato ad una delle ultime giornate di campionato cosa sarebbe successo?
Citazione:
firewall76
non è un problema di tirare il fiato: a occhio sembra piuttosto un problema di concentrazione. Passati in vantaggio si siedono :bua:
...e mancanza totale di un attacco efficiente.
Insomma l'abbiamo presa parecchio nel culo e per stasera la vedo molto male.
ma sbaglio o terror ha smesso con i suoi post pre-partita stile "moriremotutti"? non sarà colpa sua sto mese di gennaio? :bua:
Citazione:
firewall76
però a me sembra che comunque la squadra stia vivendo un momento di flessione fisica (oltre ai vari infortuni). Che ci sta, eh.
Mi pare che anche lo scorso anno la Juve calò a gennaio (così come il Napoli calò nel momento in cui non c'era la Champions).
Citazione:
Vitor
però a me sembra che comunque la squadra stia vivendo un momento di flessione fisica (oltre ai vari infortuni). Che ci sta, eh.
Mi pare che anche lo scorso anno la Juve calò a gennaio (così come il Napoli calò nel momento in cui non c'era la Champions).
rispetto alla partita con la sampdoria dove ebbe un crollo verticale è in netta ripresa sul piano atletico. Ovviamente un problema di forma c'è, ma dopo il goal del vantaggio hanno inspiegabilmente smesso di spingere e non è la prima volta che accade :bua:
Citazione:
Ezio Auditore
Si ma ci dovranno essere dei motivi per cui guida non vede 4 rigori :asd: cioè non uno,quattro.se non li vedi due sono le cose o sei in malafede oppure non sei capace di fare il tuo lavoro. a che pro mettere gli assistenti di linea se poi non vedono lo stesso i falli? A stò punto togliamoli subito, tanto se non devono avere potere decisionale tanto vale non metterceli.
essere in malafede a targhe alterne la vedo dura :bua:
Citazione:
Vitor
qui si parla solo del rigore al 93° ma ce n'erano anche altri 3(+1 per il genoa) quindi in teoria il problema non sono state le motivazioni..se l'arbitro avesse dato tutti i rigori che c'erano poteva tranquillamente finire 5-2 e non ci sarebbero stati tutti questi casini..il risultato di sabato è stato falsato e su questo credo non ci siano dubbi come sul fatto che marotta abbia detto un'emerita puttanata insinuando,sa solo lui che cosa, sulla provenienza geografica dell'arbitro
Fare il conto dei rigori in ordine temporale lo reputo sbagliato.
C'è da dire che arbitro e giudici di linea, non dando 4 rigori nella stessa partita (indipendentemente dalla squadra che ne avrebbe usufruito), secondo me, si sono dimostrati ampiamente inadeguati.