Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
hansolo
Fare il conto dei rigori in ordine temporale lo reputo sbagliato.
C'è da dire che arbitro e giudici di linea, non dando 4 rigori nella stessa partita (indipendentemente dalla squadra che ne avrebbe usufruito), secondo me, si sono dimostrati ampiamente inadeguati.
perchè dovrebbe essere sbagliato?
Mi togliete una curiositá? È arrivato il via libera della fifa per dare la possibilità di tesserare anelka ? perchè sarebbe alquanto comico se alla fine del mercato la fifa negasse la transazione e noi ci ritrovassimo anche senza un quinto attaccante sega...
Citazione:
freddye78
perchè dovrebbe essere sbagliato?
Mah, io lo reputo sbagliato in generale perchè col primo rigore il Genoa avrebbe potuto portarsi sullo 0-1.
Non dico che sarebbe cambiata la partita perchè il Genoa anche sullo 0-0 ha fatto catenacio, però la cosa non è la stessa.
Citazione:
freddye78
come non gioca?stamattina avevo letto che è stato convocato e che dovrebbe essere in campo
sembra sia risparmiato per il campionato.. come pogba, marchisio, e altri... in coppa si fa turnover:
Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Peluso; Isla, Vidal, Marrone, Padoin, Giaccherini; Vucinic, Giovinco.
Citazione:
stevegeta
sembra sia risparmiato per il campionato.. come pogba, marchisio, e altri... in coppa si fa turnover:
Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Peluso; Isla, Vidal, Marrone, Padoin, Giaccherini; Vucinic, Giovinco.
Secondo me Pirlo gioca, potrebbe anche partire titolare. E preferirei Caceres dall'inizio...vedremo.
no, dai per favore qualcuno mi spieghi cosa insegnano a Coverciano.
Che cosa vede Conte in Peluso per non poter fare giocare Caceres ?
Per non parlare del fatto che il Genoa ha detto "vogliamo PAdoin per Immobile" e no, Padoin è incedibile...
Citazione:
firewall76
essere in malafede a targhe alterne la vedo dura :bua:
Dici? magari è come DeSantis che entrava e usciva dall'associazione a giorni alterni :bua:
Citazione:
Camus
Per non parlare del fatto che il Genoa ha detto "vogliamo PAdoin per Immobile" e no, Padoin è incedibile...
...
:facepalm:
Citazione:
Camus
Forse non gli hanno detto che non allena più l'Atalanta...
Citazione:
Camus
I giocatori svincolati si possono tesserare fino al 31 marzo
Si, ma se la fifa non da il via libera oggi non lo darà probabilmente nemmeno più avanti, e il mercato dei non svincolati finisce alle 19 di giovedì ...
Citazione:
Camus
no, dai per favore qualcuno mi spieghi cosa insegnano a Coverciano.
Che cosa vede Conte in Peluso per non poter fare giocare Caceres ?
Io mi chiedo anche perchè marrone sia incedibile se non gioca mai...
Oppure perchè galliani riesca a farsi dare balottelli a 20 mln in miiiiille anni e a 4 di ingaggio mentre noi prendiamo una sega dopo l'altra in attacco e piuttosto di spendere un paio di mln in più per un attaccante almeno ancora in attività ci riduciamo a prendere uno che in quasi 20 partite in cina ha fatto 4 gol, soprattutto vedendo quanti problemi abbiamo attualmente a fare gol...
Citazione:
Twilight
Oppure perchè galliani riesca a farsi dare balottelli a 20 mln in miiiiille anni e a 4 di ingaggio.
Perchè il City non vedeva l'ora di liberarsene, visto che in questo campionato, fra infortuni e liti con Mancini, ha giocato circa 70 minuti.
Citazione:
freddye78
qui si parla solo del rigore al 93° ma ce n'erano anche altri 3(+1 per il genoa) quindi in teoria il problema non sono state le motivazioni..se l'arbitro avesse dato tutti i rigori che c'erano poteva tranquillamente finire 5-2 e non ci sarebbero stati tutti questi casini..il risultato di sabato è stato falsato e su questo credo non ci siano dubbi come sul fatto che marotta abbia detto un'emerita puttanata insinuando,sa solo lui che cosa, sulla provenienza geografica dell'arbitro
.
Sono d'accordo che Marotta abbia fatto un'uscita poco felice, ma per il resto secondo me sbagli a pensarla in questo modo.
dall'inizio della partita, si è visto che l'arbitro ha voluto interrompere il meno possibile le azioni, fischiando pochissimi falli; quindi (basandosi sul criterio adottato dall'arbitro) io non ho visto assolutamente 4 rigori non concessi, ma solo 1 rigore dubbio non dato al Genoa e 1 molto dubbio volutamente non dato alla Juve perchè ritenuto involontario dall'arbitro.
inoltre, come ha già detto Hansolo, se l'arbitro avesse dato il rigore al Genoa, la partita sarebbe cambiata completamente; quindi fare dei ragionamenti con i se non ha mai troppo senso.
è inutile fare le vittime, la partita andava chiusa immediatamente con un altro goal, ma purtroppo i nostri attaccanti non vedono la porta nenache con un binocolo :stress:
Gli errori arbitrali ci sono in ogni campionato, e penso che ci saranno sempre, quindi sono una variabile da tenere in considerazione per vincere un campionato; quello che mi da fastidio è che ogni volta che viene commesso uno sbaglio, si gridi subito allo scandalo...
Citazione:
Steph
Eh no.
Ed è qui che Marotta ha fatto il guaio.
Perché fino a quella infelice dichiarazione non avresti fatto alcun caso alla provenienza dell'arbitro, ora sì.
E ora succederà sempre, alla Juve e non solo.
Ha scoperto un vaso di pandora di sospetti che non doveva essere scoperto.
L'arbitro Guida - che tra l'altro in passato aveva arbitrato e favorito la Juve - adesso sarà l'ultras del Napoli.
E sì frittole, danneggiate sono entrambe le squadre perché alla Juve mancheranno anche due rigori ma quello che non viene concesso sullo 0 - 0 PER ME (considerazione personale...ridetene finché volete) ha sempre un altro peso, soprattutto perché finisce per condizionare la partita. E questo penso sia successo : non che Guida fosse condizionato perché di Napoli (ma veramente facciamo? uno così non arriva ad arbitrare in A) ma perché nello spogliatoio avrà visto l'errore ed a fine partita avrà pensato 'questo mani non è nemmeno così netto, non ho dato quello se do questo è la fine'.
Un arbitro di Napoli deve poter arbitrare la Juve. Così come un arbitro di Verona/Torino/Milano (quel che volete, i napoletani sono amati in tutta Italia) deve arbitrare serenamente a Napoli. Basta con questa cultura del sospetto.
Ehm... guarda che Guida, in una intervista passata, ha espresso esplicitamente le sue simpatie per il Napoli.
Ma a parte questo, io ritengo che Marotta abbia sbagliato nella dichiarazione e ritengo la squlifica giustissima (da applicare anche a Moratti quando vaneggia ed ai suoi compari, però... ed ai magistrati che mestierano e vanno in TV a parlare di mafie e vento juventino, senza uno straccio di prove).
Conte ha sbagliato e pagherà (così come quando il putiferio si DEVE sollevare quando Mazzarri non presenta la squadra alla premizaione dell'avversario e Simoni grida vergogna e Galliani mostra a modo suo la verità con un cellulare, accendendo ulteriormente gli animi).
I giocatori che sono scesi sul terreno di gioco hanno sbagliato perchè a loro non compete stare lì.
Da questo punto di vista, io che sono juventino sono rimasto amareggaiato dalla reazione della società e condanno quanto è successo.
Punto: discorso arbitro. Guida è da radiare.
Chiaro e semplice.
Discorso del fallo di mano: Casarin ha detto tutto, e chi non vuole capire non capisca. Fosse successo alla Juve quel fallo in area al 94° con intervento di Chiellini, oggi si parlerebbe di mafia e camorra. Chi afferma il contrario afferma il falso.
Terzo, aspetto al varco gli avversari quando si lamenteranno di queste cose. La Lazio si trova più vicino alla Juve perchè Floccari ha segnato con la mano posta in maniera opportuna...
Quarto. Sentire giudizi di sportività e stile dalla società Juve mi da fastidio. Così come quando a fare i moralisti sono gli avversari. Il Napoli con gli aiuti arbitrali quest'anno è in credito... ma nessuno ne parla... Così come nei duelli scudetto e Uefa remoti, il Napoli è stato sempre meglio trattato dalla Juve... Ma a sentirli parlare hanno subito gravi ingiustizie (o cercano alleati negli altri?)
Quinto. Se odiate la Juve, allora andate a donne e sfogate la frustrazione.
Sesto (metto i numeri, ma a cazzo, perchè il primo e il secondo me li sono persi ed ho iniziato già dal terzo). Sono stuifo di sentire il Milan piangere per il gol di Mountari, visto che dopo quella partita andò in testa successivamente di 3-4 punti, ma è stato incapace di gestirli. Voleva 20 punti in più per vincere un campionato? Una squadra che sulla carta ammazzava la Juve?
Settimo. Il rigore del Genoa c'era. Punto. Se per i moralisti la partita è già falsata a quel punto, propongo di firmare una petizione verso la Lega, per affermare che non ha più senso arrivare al 90°, visto che era già tutto stabilito.
Ottavo. Fatemi capire. Se quest'anno vince il Napoli sarà tutto regolare, mentre se vincerà la Juve no? Ma che è la barzelletta degli ipocriti e dei frustrati?
Nono. Ora esce l'arbitro di Napoli. Quando il Cagliari è venuto a Parma, la Juve aveva guidato la scelta... Quando fa comodo è lecito, quando non fa comodo è rubentus?
Citazione:
hansolo
Perchè il City non vedeva l'ora di liberarsene, visto che in questo campionato, fra infortuni e liti con Mancini, ha giocato circa 70 minuti.
E noi nel frattempo dove eravamo? Dato che di top veri non se ne vedranno a torino, uno come balottelli a 4 mln di ingaggio e 20 di cartellino con prima rata a giugno non sarebbe stato malaccio, per quanto io odi il giocatore era una di quelle occasioni di cui marotta continua a dire di essere alla ricerca. Ma no, meglio prendere anelka e prepararci alla ennesima estate di "arriva il campione, no aspetta, arriva gilardino"...
Citazione:
Giupulin_Bors
.
Sono d'accordo che Marotta abbia fatto un'uscita poco felice, ma per il resto secondo me sbagli a pensarla in questo modo.
dall'inizio della partita, si è visto che l'arbitro ha voluto interrompere il meno possibile le azioni, fischiando pochissimi falli; quindi (basandosi sul criterio adottato dall'arbitro) io non ho visto assolutamente 4 rigori non concessi, ma solo 1 rigore dubbio non dato al Genoa e 1 molto dubbio volutamente non dato alla Juve perchè ritenuto involontario dall'arbitro.
inoltre, come ha già detto Hansolo, se l'arbitro avesse dato il rigore al Genoa, la partita sarebbe cambiata completamente; quindi fare dei ragionamenti con i se non ha mai troppo senso.
è inutile fare le vittime, la partita andava chiusa immediatamente con un altro goal, ma purtroppo i nostri attaccanti non vedono la porta nenache con un binocolo :stress:
Gli errori arbitrali ci sono in ogni campionato, e penso che ci saranno sempre, quindi sono una variabile da tenere in considerazione per vincere un campionato; quello che mi da fastidio è che ogni volta che viene commesso uno sbaglio, si gridi subito allo scandalo...
no c'erano 2 rigori netti senza se e senza ma, sia vucinic che pogba sono stati trattenuti fallosamente in area,nel caso di vucinic ostacolando una chiara occasione da gol visto che era solo davanti al portiere(quindi il genoano tra l'altro probabilmente andava espulso per ultimo uomo)mentre Pogba è stato letteralmente strattonato e trascinato a terra...l'arbitro si è rivelato incompetente e la partita di sabato è stata gravemente falsata dalla sua incompetenza e vigliaccheria nel caso dell'episodio al 93°, visto che i suoi colleghi di linea avevano segnalato il rigore
se avesse dato il rigore al genoa, sarebbe cambiato il risultato?si la juve si sarebbe svegliata invece che trotterellare per tutto il primo tempo e avrebbe vinto se fossero state punite correttamente tutte le irregolarità che l'arbitro ha ignorato
Citazione:
Twilight
E noi nel frattempo dove eravamo? Dato che di top veri non se ne vedranno a torino, uno come balottelli a 4 mln di ingaggio e 20 di cartellino con prima rata a giugno non sarebbe stato malaccio, per quanto io odi il giocatore era una di quelle occasioni di cui marotta continua a dire di essere alla ricerca. Ma no, meglio prendere anelka e prepararci alla ennesima estate di "arriva il campione, no aspetta, arriva gilardino"...
Guarda Twi, io ti capisco, ma personalmente non vorrei mai che uno come Balotelli giocasse nella mia squadra, per quanto possa essere forte (e comunque deve ancora dimostrarlo).
Se la Juve avesse preso Balotelli avrei smesso di seguirla fino a quando non se ne fosse andato.
vabbe dai, al limite attacchiamo un pò d'erba del presepe sul testone di Anelka e abbiamo anche noi il nostro balotelli.
Citazione:
Twilight
su questo siamo d'accordissimo,balotelli è giovanissimo ed ha un potenziale che tutti gli altri acquisti che potremmo fare si possono solo sognare. ma credo che il nostro far finta di niente sia dovuto al "codice etico" e ai requisiti umani di cui si parlava tanto a inizio stagione :bua:
che poi secondo me uno come balotelli in uno spogliatoio felicecome il nostro (tranne un paio di attaccanti forse :bua: ) e senza problemi si sarebbe potuto adattare,voglio dire,un buffon o un pirlo in squadra che ti danno l'esempio vediamo se non righi dritto,e la nazionale ne è la prova..all'europeo ha trascinato tutti anche perchè tutti lo coccolavano e gli davano il buon esempio imho :snob:
beati i milanisti insomma :bua: avranno l'attacco migliore del campionato per un bel pò di annetti,sceicchi permettendo :asd:
Citazione:
Twilight
balotelli è un'emerita testa di minchia, quindi non ci sarebbe servito a nulla
Citazione:
freddye78
no c'erano 2 rigori netti senza se e senza ma, sia vucinic che pogba sono stati trattenuti fallosamente in area,nel caso di vucinic ostacolando una chiara occasione da gol visto che era solo davanti al portiere(quindi il genoano tra l'altro probabilmente andava espulso per ultimo uomo)mentre Pogba è stato letteralmente strattonato e trascinato a terra...l'arbitro si è rivelato incompetente e la partita di sabato è stata gravemente falsata dalla sua incompetenza e vigliaccheria nel caso dell'episodio al 93°..
se avesse dato il rigore al genoa, sarebbe cambiato il risultato?si la juve si sarebbe svegliata invece che trotterellare per tutto il primo tempo e avrebbe vinto se fossero state punite correttamente tutte le irregolarità che l'arbitro ha ignorato
Io non ho detto che l'arbitro abbia arbitrato bene, ma che è inutile piangere sul latte versato per un rigore non dato al 93 minuto.
Andrò a rivedermi bene il fallo su Pogba :uhm:
Comunque la partita andava chiusa prima.
Citazione:
Gangrel
su questo siamo d'accordissimo,balotelli è giovanissimo ed ha un potenziale che tutti gli altri acquisti che potremmo fare si possono solo sognare. ma credo sia dovuto al "codice etico" e ai requisiti umani di cui si parlava tanto a inizio stagione :bua:
che poi secondo me uno come balotelli in uno spogliatoio felice e senza problemi si sarebbe potuto adattare,voglio dire,un buffon o un pirlo in squadra che ti danno l'esempio vediamo se non righi dritto,e la nazionale ne è la prova..all'europeo ha trascinato tutti anche perchè tutti lo coccolavano e gli davano il buon esempio imho :snob: (tranne un paio di attaccanti forse :bua: )
beati i milanisti insomma :bua: avranno l'attacco migliore del campionato per un bel pò di annetti,sceicchi permettendo :asd:
la nazionale è un altro discorso, stanno insieme in un periodo di tempo limitatissimo quindi ci sta che le magagne non vengano fuori perchè si è concentrati in un periodo limitato, nel club è tutto un altro paio di maniche, con la stagione lunga in cui ci sono periodi meno buoni, più stress, più pressione ecc..personalmente penso che al milan balotelli non serve, piuttosto dovrebbero prendere un difensore decente
Citazione:
Camus
Twi io posso pure essere d'accordo (e lo sono) ma la nuova juve un affare del genere non l'ha ancora concluso.
Sono cifre che la juve ad oggi non vuole spendere.
D'altra parte inutile farsi illusioni, la juve a giugno si prende Lopez come seconda punta ed il mercato é bello che finito
Eh no, è la volta buona che un po' di gente li manda a cagare: se spendiamo 0 per llorente non possono fare un mercato da 8 mln di spesa, qualcuno forte va preso e pagato ( ma tanto la scusa è già pronta, ci son da pagare gli altri 18 mln per asa e isla )
Citazione:
hansolo
Guarda Twi, io ti capisco, ma personalmente non vorrei mai che uno come Balotelli giocasse nella mia squadra, per quanto possa essere forte (e comunque deve ancora dimostrarlo).
Se la Juve avesse preso Balotelli avrei smesso di seguirla fino a quando non se ne fosse andato.
Io ho premesso che non mi piace, ma nelle nostre attuali condizioni non possiamo fare gli schizzinosi: se un giocatore forte si libera sul mercato ad una cifra abbordabile e con un ingaggio nei tuoi parametri, devi provare a prenderlo. Oltretutto è l'attaccante tipo di conte, mobile e tecnico, bravo nelle sponde e a far salire la squadra. Eh, ma ha il brutto vizio di fare gol, non va bene...
Che mese di merda, non vedo l'ora arrivi febbraio