stessa sensazione, ci sta perdere ma facendo una figura del genere, no.
mi vado a rivedere un film che vi consiglio "damned united" o "il maledetto united" per rimettermi in pace con una certa filosofia calcistica. :sisi:
Visualizzazione Stampabile
ancora co sto anno no.
allora sò 2 anni no.
2 anni no= non sei un campione.
vucinic è stato scandaloso oggi, regalando, per altro, la palla dell' 1-0.
siamo sempre lì, in una partita sembra Ibrahimovic, nell'altra Bartelt.
vorrei ricordarvi che le partite chiave della Roma erano 2.
questa e con la samp.
peggiore in campo in entrambe le partite chi?
dai dai...sentiamo?
Vucinic.
allora dire che, senza troppi giri di parole, tra DDR e Vucinic ci fai facilmente 60 milioni.
investi e rifai la squadra come vuole ranieri.
Darei via Wucinet subito, anzi a parte 3-4 darei via tutti.
speriamo nel prossimo calcio mercato :facepalm:
perfetto quello che non dovevamo fare l'abbiamo fatto benissimo :asd:
loro hanno impostato la partita così dal primo minuto e siamo stati scemi noi a caderci dentro con tutte le scarpe :facepalm:
quando qualcuno provoca o ci dai dentro come un fabbro o lo ignori completamente,innervosirsi a manetta e lasciarsi trasportare minuto dopo minuto in un rosik allucinante non può che portarti alla disfatta,almeno io la penso così.
noi nel primo tempo abbiamo cercato solo toni con i soliti lancioni,il gioco non si sapeva nemmeno dove fosse di casa e in più ci siamo mangiati quelle 2/3 palle gol nitidissime che ci eravamo creati.
loro hanno fatto ben poco verso la nostra porta,ma è bastato perchè hanno un fenomeno come milito e noi uno come mexes che pensa a fare il galletto invece di fare una diagonale come cazzo si deve.
non vinceremo niente e arriveremo secondi ma per me continua a rimanere un'annata strepitosa :sisi:
su totti poco da dire,gli è preso l'ennesimo travaso di bile,era tanto che non capitava :asd:
sarei curioso di vedere le percentuali di passaggi completati da de rossi nell'ultimo anno
ma dai ma siete stati voi a cominiciare a provocare ma per piacere cosa stai dicendo?
Escono dalle fottute pareti :asd: :ShampoClearAntiforfora :asd:
allora se vogliamo parlare seriamente e serenamente (perchè è una partita dopotutto e anche se l'abbiamo persa bon è finita li ieri sera) facciamolo altrimenti cominciamo pure a parlare dell'oroscopo di branco o che so di tecniche di pesca per la trota dei laghi alpini
ieri sera la partita non era nemmeno iniziata che mourinho stava già sbraitando con chiunque.
al primo fuorigioco fischiato a milito,che c'era,ha messo insieme una sceneggiata napoletana in pieno stile mario merola addirittura andando a vedere le immagini sul monitor a bordo campo.
due secondi dopo materazzi sfiorato iniziava la prima sceneggiata e in quel momento davvero era stato sfiorato (e rialzandosi come un gatto appena il gioco ripartiva),e reiterate lamentele all'arbitro quando ripeto la partita era iniziata da pochissimo!
eto'o,che calcisticamente parlando è un grande e mi piace troppo come si mette a disposizione di tutta la squadra,sembrava morso da una tarantola!
poi avrò visto/capito/interpretato male eh ,ma a me sembrava che non perdessero occasione fin dal primo minuto di attirare l'attenzione dell'arbitro quando non mi sembra ce ne fosse alcun bisogno.
poi il tutto è andato avanti nel peggiore dei modi e i nostri hanno fatto ben di peggio :asd: questo è indiscutibile e innegabile,ma mi pare innegabile anche il fatto di aver iniziato a giocare la partita proprio con quell'intenzione.
l'inter l'ho vista qui all'olimpico un mese e qualcosa fa e assolutamente non è accaduto nulla del genere mi pare
Abbassiamo i toni per favore e ricordatevi dell'opzione ignore, che è sempre attiva.
quanto totti fa il fallaccio su balotelli ho visto de rossi mettersi le mani in testa, m'è dispiaciuto troppo..
si io volevo solo discutere poi se la gente non capisce son problemi suoi...a me invece è sembrato che fossero quelli della roma a provocare quelli dell'inter, buttandosi sempre per terra, dando colpi proibiti ecc...io dell'inter condanno solo materazzi che ha fatto il coglione ma mi è sembrato l'unico dei nostri
allora facciamo un discorso generale.
dunque, sulle espulsioni..diciamo che la testa, i nostri, l'hanno persa e Rizzoli li ha graziati fin troppo.
c'è da citare però un episodio a loro parziale discolpa.
Vucinci salta Materazzi e va in porta, Materazzi lo stende, "giallo".
doveva essere rosso...ultimo uomo.
Toni in area strattonato, rigore netto...fallo contro.
da lì tutta la squadra ha perso la trebisonda.
però dico io, c'è modo e modo.
essere cattivi, come dicevo ieri, non vuol dire essere isterici.
io volevo un pò di "veleno", un pò di sano agonismo.
quella vista ieri è isteria da quattro soldi, da bamboccette isteriche...così non va.
Non va, perchè in preda all'isteria la Roma ha totalmente smesso di giocare e in quei pochi frangenti di lucidità s'è pure resa pericolosa, giocando tutto sommato un calcio accettabile.
ma ha fatto incredibilmente poco.
questa squadra ha amnesia ancestrali e sempre nei momenti cruciali fallisce miseramente: così con Spalleti ora con Ranieri.
alcuni di loro sono campioni, altri buonissimi giocatori.
io credo che dopo 5 anni, uno scudetto scippato dagli arbitri, 3 trofei, tante belle soddisfazioni, è il momento del reimpastone generale.
altrimenti vivremo altre stagioni tipo quella dello scorso anno :sisi:
via chi ha dato tanto, con un grazie, via chi non può dare piu di ciò che ha, via chi non ci sta con la testa.
tenere solo chi ha la testa per proseguire in questo progetto che prevede, come diceva Montali, lo scudetto in 3 anni.
ecco, allora diciamo che questi tra 3 anni saranno ancora piu finiti di oggi.
poi però, mettiamo anche un pò di veleno, ed un pò d'orgoglio, perchè oggi è facile puntare il dito sulla Roma...allora diciamo che la Roma sabato ha dovuto giocare a pallone e l'Inter no.
diciamo che la Roma perderà uno scudetto avendo giocato tutte le partite, mentre l'Inter domenica s'è trovata 3 punti per assenza dell'avversaio...diciamo che questa situazione può aver influito sulle teste dei giocatori.
poi, parer mio, l'Inter non ne è colpevole, ma diciamo che tutto il contesto, può aver influito.
Se frequentassi il thread della roma e in generale bar sport con assiduità, e non solo quando vincete, sapresti che le mie battute sono rinomate e fanno sempre ridere :tsk:
Sulla lettura della partita mi pare siamo tutti d'accordo, un 2-3 rossi in più per noi e 1 rosso per voi e 1 rigore non dato; insomma, arbitraggio osceno :asd: e i telecronisti che continuavano a dire che teneva bene la partita in pugno...
mi permetto di inserire un mio breve commento interista.
la partita non l'ha incattivita mourinho prima ancora che si iniziasse, come scrive godsmack, ma è molto più facile pensare a burdisso che infila due tacchetti nella coscia di sneijder dopo 1 minuto e mezzo...non vi pare?
le sceneggiate di materazzi non le ho digerite nemmeno io, le ho trovate ridicole e innecessarie, di rigori non dati a vostro favore ricordo chiaramente quello di samuel su toni ( fischiato fallo in attacco, assurdo). detto questo, a mio avviso la roma questa gara avrebbe dovuto finirla in 7, non in 10. burdisso 2 gialli se li sarebbe meritati TUTTI. Taddei idem. Perrotta idem. Mexes rosso diretto, Totti sappiamo cosa è successo.
Ci avete fatto la ramanzina per 3 giorni inneggiando alla sportività e vi presentate all'appello con una gara del genere...bah. secondo me avete fatto davvero una brutta figura.
Ora copritemi pure di insulti :bua:
ma infatti è così, altro che insulti la disamina è perfetta :sisi:
il punto però, su cui vorrei puntare l'attenzione è il rosso a Materazzi, l'avesse espulso, forse non si sarebbe persa la testa e la partita avrebbe avuto un andamento meno isterico.
per me il "peccato" originale è quello..non che sia una giustificazione, ma per me un dato che va valutato.
In generale tutte e due le squadre erano troppo nervose.
La differenza, in questi casi, è che i giocatori della squadra vincente vengono giustificati mentre quelli che perdono fanno la figura, non a torto, dei rosiconi.
Quello che dice Patato sull'isteria dei nostri mi trova concorde mentre non sono d'accordo ad emettere le solite sentenze estreme che arrivano sempre, guarda caso, quando si perde.
Anche se è ovvio che nel tempo il gruppo va rinnovato non mi pare ora il momento di dire questo via, questo non gioca più ecc.
eh ma se punti l'attenzione sul rosso a materazzi devi anche farlo sui 4 che ho detto io...una bella finale di coppa italia 7 contro 10...probabilmente vinciamo noi lo stesso. boh. di sicuro rizzoli ha fatto peggio di tutti, uno scempio arbitrale sotto tutti i punti di vista: regolamento, personalità, tutto alla ca**o, per dirla in modo poetico :asd:
ma la mia non è un'accusa nead.
non voglio accusare nessuno.
ieri non s'è semplicemente perso, s'è finita la stagione.
detto che la stagione è stata favolosa, diciamo pure che questo gruppo tira la carretta da 5 anni, e non tutti reggono piu fino alla fine.
chiaro il senso? poi, per me, c'è pure gente che proprio s'è involuta, tipo De Rossi..ecco, anzi, diciamo che c'è un problema De Rossi, ed è un problema grave, per me.
Non credo fosse ultimo uomo Materazzi
potrei dire la stessa cosa del mancato cartellino - almeno giallo - a burdisso dopo 1 min e 30. l'ostruzione di matrix è avvenuta verso la fine del primo tempo, se ben ricordo.
ribadisco cmq che rizzoli ne ha fatte di cotte e di crude, direi di evitare i se e i magari :asd:
Non intendevo dire che volevi accusare qualcuno :)
Però non sono d'accordo con le valutazioni su certi giocatori. Su De Rossi, anche se è palese che te non lo veda più di buon occhio, ok, non si può non dire che sta giocando al di sotto delle sue potenzialità. Detto questo sai meglio di me che privarsi di un giocatore come lui non sarebbe comunque facile.
Ma su Vucinic proprio no. Non si può ora dare contro al giocatore che ha tirato avanti la carretta quasi da solo nelle ultime domeniche. Non puoi prenderlo come esempio negativo in Roma - Samp quando la domenica prima ha vinto da solo un derby che stavamo giocando malissimo senza considerare tutti i gol pesantissimi che ha fatto durante la stagione. Se lo devi valutare devi prendere in esame tutte le partite della stagione e non solo quelle in cui non ha brillato anche perché Roma - Samp era decisiva tanto quanto Lazio - Roma, Roma - Atalanta ecc.
Per questo dico che certe valutazioni andrebbero fatte a freddo una volta finito un campionato che, è bene ricordarlo, abbiamo il dovere morale di provare a vincere anche se sarà molto difficile.
fred banned :fag: