Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB TAPPO PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma90
Se seguiamo i tuoi ragionamenti...non abbiamo alcun esterno (forse l'unico esterno puro è Isla)
- Lich è un terzino
- Caceres è un difensore centrale
- Pepe è un'ala
- Asamoah un interno sinistro
- De ceglie è un terzino
- Padoin un laterale/interno
etc.
Ci vanno dei distinguo.
1) Un terzino come Lichtsteiner (che da sempre è più offensivo che difensivo) spostato a esterno di centrocampo è un ripiego ma un "male minore".
2) Caceres: esatto, esterno di centrocampo non dovrebbe mai giocarci.
3) "Ala", capirai :asd: ... Pepe per tutta la carriera ha corso come un matto su e giù per la fascia senza mai riuscire a saltare un uomo in dribbling e facendo cross decenti. E' un esterno destro, anche se (mai capito perchè) all'Udinese andava a giocare davanti insieme a Di Natale e Sanchez. Forse per equilibrare la squadra (gli altri due non coprono e giocare con tre punte vere è troppo dispendioso).
4) Esatto, Asamoah è un esterno sinistro ma ha dimostrato di saper giocare sulla fascia. Buon per noi, abbiamo scoperto che un giocatore che è stato preso per fare un ruolo ne sa fare due.
5) Su De Ceglie vale quanto detto per Lichtsteiner. Siamo su livelli più bassi ma il concetto è sempre quello.
6) Io Padoin non ho ancora capito perchè sia stato preso, figurati dire dove dovrebbe giocare... mi arrendo, su questo.
Citazione:
Anche Armero e Basta sono terzini...ma l'Udinese gioca con centrocampo a 5 e li piazza come esterni sx e dx.
Perché questo non vale con Peluso ?
Perchè Basta è un terzino e Armero no.
E' sempre stato un centrocampista esterno.
Citazione:
Ha giocato sia esterno che terzino. Ovvio che con la difesa a 4 dell'atalanta (anzi spesso con un 4-3-3-) uno come Peluso deve giocare terzino.
Esattametne come Lichstainer ha sempre giocato terzino nel 4-3-3 di Conte.
Con la difesa a 3 e il centrocampo a 5 ....l'esterno può essere benissimo un "terzino".
"Benissimo" è un concetto relativo :asd: ...
Peluso è la brutta copia di Chiellini anche in quel senso: lo puoi mettere a giocare sulla fascia ma è molto limitato (l'hai mai visto dribblare qualcuno? Crossare decentemente?).
Non è che non ci può giocare, è che non può essere considerato un esterno se non in condizioni di necessità.
Citazione:
ma dove vivi ?
De Ceglie è alla Juventus da anni...non è arrivato ad agosto.
Fu bocciato da Ranieri
Fu bocciato anche da Conte lo scorso anno (gli preferiva Pepe o, addirittura, Estigarribia)
e secondo te in etsate si aspettavano di avere il Dani Alves delle Alpi ?
Minchia, come hai fatto a capire che cercavano il Dani Alves (che gioca a destra, tanto per cambiare :asd: ) delle Alpi :facepalm: ?
Io ho detto che è stato più scarso di quel che immaginavano perchè loro immaginavano una riserva decente (forse addirittura un mediocre titolare, prima che Asamoah fosse provato esterno) e invece si sono trovati tra le mani una riserva indecente, in involuzione continua.
Citazione:
Ok. Mettiamo che hai ragione tu. E quindi perché non ti prendi un esterno "vero" (es. Zuniga) ma un terzino come Armero ?
Forse perchè Zuñiga sarebbe un titolare (anche come costo) e a noi serviva solo una riserva :roll: ..?
Citazione:
Pepe, verametne, è un Ala destra..non un esterno destro
Vedi sopra.
Pepe dell'ala destra non ha assolutamente niente, basterebbe vederlo giocare per capirlo :asd: .
Citazione:
Esattamente come Armero
Esattamente come Lichstainer ( sulla destra )
Sono TERZINi
Usati come esterni.
e l'atalanta usava Peluso anche come esterno :asd:
Vedi sopra.
Peluso come esterno ci può andare... se hai intenzione di difenderti e basta, su quella fascia. E a noi non capita mai, quella situazione.
Citazione:
Veramente sono un terzino e un interno
Ma và?
Hai notato che lo sto scrivendo da 5-6 post, che Asamoah è adattato? Su De Ceglie... che dire, al solito: vedi sopra.
Citazione:
Ah..visto il problema ? Non sai contare :D
Ti aiuto io
Girone di andata (mercato estivo) --> Quagliarella + Giovinco + Matri + Bendtner + Vucinic = 5 attaccanti
Girone di ritorno (mercato invernale) --> Quagliarella + Giovinco + Matri + Vucinci = 4 attaccanti
__________________________________________________ ___________________________________
Risultato --> un giocatore in meno ---> intervento sul mercato attaccanti ( :bua: )
ps. Perché manca Bendtner dal mio conto ??? Ah...si...notizia dell'ultima ora--> è infortunato fino ad Aprile
Tutto ciò per dire "non ho considerato Bendtner perchè è infortunato"?
Ok.
Citazione:
Rifacciamo i conti per gli esterni (consideriamo gli "esterni" che vuoi tu)
Girone di Andata --> Asamoah (interno) + De Ceglie (terzino)
Girone di Ritonro --> Asamoah (interno) + De CEglie (terzino)
__________________________________________________ ________________________________
Risultato ---> Non è cambiato un cazzo ----> perché intervenire sul mercato ???
Te l'ho già scritto (minchia :frigna: ): non era strettamente indispensabile, sarebbe servito solo per migliorare la riserva di Asamoah.
Non è successo, fa niente: non cambia molto.
Non ho detto che dovevano intervenire per forza sul mercato: non hanno cacciato i soldi per la punta, figuriamoci per migliorare la riserva di Asamoah...
Citazione:
Aggiungi poi che Peluso può giocare tanto quanto De Ceglie (anzi, ha giocato anche discretametne lì).
Fanno schifo entrambi, in quel ruolo, anche se in modo diverso.
-
Citazione:
Ciccius81
Beh tom, sembrate sandra e raimondo, vi date mutua e reciproca soddisfazione a colpi di wot multiquotati carpiati da mesi e mesi :bua:
Tra tifosi :boh2: ...
-
Citazione:
tomlovin
Tra tifosi :boh2: ...
Ma lo so, è che fa sorridere vedere come vi inseguiate pagina dopo pagina, cercando di convincervi di non so cosa, con questi post chilometrici tutti arzigogolati con grafici, tabelle, quote, statistiche :asd:
-
Bah, è un modo come un altro per parlare di calcio.
Io non ho mai capito il senso di arrivare in un thread e limitarsi a scrivere "De Ceglie merda" (o "Marotta vattene" :asd: ), magari con qualche insulto assortito qua e là.
Nè ho mai capito i tuoi problemi coi WOT: perchè non li salti e basta :o ?
-
Io mi diverto un sacco a leggere i vostri WOT :sisi:
-
Citazione:
Zuma90
non sono pazzo, allora :D
ogni anno delude...e ogni anno si dimostra scarso in fase difensiva (oltre che fragilissimo). Ricordo che Ranieri fu criticato perchè usava Molinaro.Dopo aver visto De Ceglie in campo...si capì il perché :asd:
ormai ha 26-27 anni :boh2
dire che ogni anno delusa mi sembra un po' ingeneroso. É vero, l'hanno pompato come il nuovo Cabrini ma sono anni che si é capito il suo livello.
Tanto per fare un esempio alla Sconcerti se andiamo a contare le presenze dell'anno scorso scopri che De Ceglie é stato l'esterno sinistro con più presenze, cioè il titolare.
Citazione:
blackmamba1
mah, io non l'ho vista tutta questa involuzione: a me De Ceglie mi ha sempre fatto cacare, anche lo scorso anno. Cioè, nell'anno dello scudo in cui tutta la squadra ha girato a meraviglia...lui ha sempre e solo svolto "il compitino". Efficace in difesa (lo scorso anno :chebotta:) ma sempre inutile in fase di spinta. Non salta l'uomo, non fa un cross decente che sia uno, pochi uno-due con l'attaccante che spalle alla porta va incontro al pallone, mai una "sciabolata".
Quest'anno la squadra ha più difficoltà rispetto allo scorso anno e quindi anche lui...
ecco bravo.
L'anno scorso era il preferito di Conte perché era quello più abile nella fase difensiva mentre in attacco era in grado di saltare l'uomo solo con le sovrapposizioni.
E per quanto facesse il compitino era comunque un giocatore che il suo bravo 6 lo portava a casa, tenendo conto che a sinistra Chiellini sale molto più di Barzagli.
Quest'anno invece in fase difensiva si è involuto in modo sconcertante (tant'é che ora Peluso come esterno difensivo gli è superiore) e di prestazioni convincenti ne ha fornite davvero poche.
-
Citazione:
Giupulin_Bors
Io mi diverto un sacco a leggere i vostri WOT :sisi:
Io risolvo il problema non leggendoli
-
Citazione:
tomlovin
Perchè Basta è un terzino e Armero no.
E' sempre stato un centrocampista esterno.
No. Armero è un terzino sinistro. In nazionale gioca terzino sinistro (addirittura anche terzino destro). All'udinese gioca stabilmente esterno sinistro solo da un paio di anni ..prima giocava più spesso come terzino sinitro.
Ma il discorso non cambia.
Lo so bene che ci son giocatori più bravi e meno bravi (mai potrei fare il paragone tra la qualità di un Lich e quella di un Padoin)....fatto sta che di giocatori in grado di giocare come esterni sinistri ne abbiamo un bel po'.
Fanno cagare ? Sì .... ma li abbiamo e li paghiamo.
Preferisco Armero ? Sì...ma fin quando abbiamo in squadra De Ceglie,Padoin, Peluso e Pepe.....Armero è un lusso "economico"
Citazione:
"Benissimo" è un concetto relativo :asd: ...
Peluso è la brutta copia di Chiellini anche in quel senso: lo puoi mettere a giocare sulla fascia ma è molto limitato (l'hai mai visto dribblare qualcuno? Crossare decentemente?).
Non è che non ci può giocare, è che non può essere considerato un esterno se non in condizioni di necessità.
Ma Peluso ha giocato nell'atalanta come esterno...e, con la Juventus, nell'unica partita in cui ha giocato esterno sinistro...è stato tra i migliori e ha giocato nettamente meglio del De Ceglie che lo ha sostituito.
Limitato ? Sì...ma comuqnue meglio di De Ceglie :asd:
Citazione:
Vedi sopra.
Pepe dell'ala destra non ha assolutamente niente, basterebbe vederlo giocare per capirlo :asd: .
Beh..dillo però a Conte :boh2:
Visto che adora Pepe come ala :sisi:
Citazione:
Peluso come esterno ci può andare... se hai intenzione di difenderti e basta, su quella fascia. E a noi non capita mai, quella situazione.
Juventus-lazio : unica partita con peluso esterno --> Peluso tra i migliori e in gol
proprio scarso scarso come esterno non è (basta vedere il confronto con chi lo ha sostituito nel secondo tempo :asd: )
-
Ed intanto Guida arbitrera' tranquillamente domenica.... :sisi:
-
In b4 "non se la sentivano di non farlo arbitrare"\variazioni sul tema
-
Citazione:
Ciccius81
Ma lo so, è che fa sorridere vedere come vi inseguiate pagina dopo pagina, cercando di convincervi di non so cosa, con questi post chilometrici tutti arzigogolati con grafici, tabelle, quote, statistiche :asd:
Io avevo proposto di postare topa a raffica :sisi:
-
Se non altro siamo tutti d'accordo che De Ceglie è un'offesa al giuoco del calcio.
Ci tengo solo a dire che Padoin non è scarso quanto De Ceglie e Peluso,imho.Diciamo che mi ispira più fiducia...
-
Quoto Brix :alesisi: E giaccherini deve smetterla di tentare quel doppio passo di merda :alesisi:
-
Citazione:
PotoFap
Quoto Brix :alesisi: E giaccherini deve smetterla di tentare quel doppio passo di merda :alesisi:
Giaccherini deve proprio smettere di provare a dribblare gli avversari: è peggio di Pepe in questo :asd:
-
Citazione:
Brix
Giaccherini deve proprio smettere di provare a dribblare gli avversari: è peggio di Pepe in questo :asd:
Era una sineddoche :snob:
-
Citazione:
L.H.O.O.Q.
Io risolvo il problema non leggendoli
Questo è da tenere presente :uhm: .
Citazione:
Zuma90
No. Armero è un terzino sinistro. In nazionale gioca terzino sinistro (addirittura anche terzino destro). All'udinese gioca stabilmente esterno sinistro solo da un paio di anni ..prima giocava più spesso come terzino sinitro.
No.
Armero è un esterno sinistro e nell'Udinese ha sempre giocato là. Cosa c'entra, dove giocava tre anni fa? Cosa può cambiare, il fatto che quando ancora portava i pannolini giocasse terzino?
Si parla di oggi e oggi Armero è un esterno di centrocampo. Infatti il Napoli l'ha preso per farlo giocare là (anche perchè ha la difesa a tre).
Pure Bonucci nelle giovanili era un centrocampista... vogliamo metterlo a centrocampo :asd: ?
Citazione:
Ma il discorso non cambia.
Lo so bene che ci son giocatori più bravi e meno bravi (mai potrei fare il paragone tra la qualità di un Lich e quella di un Padoin)....fatto sta che di giocatori in grado di giocare come esterni sinistri ne abbiamo un bel po'.
Fanno cagare ? Sì .... ma li abbiamo e li paghiamo.
Preferisco Armero ? Sì...ma fin quando abbiamo in squadra De Ceglie,Padoin, Peluso e Pepe.....Armero è un lusso "economico"
L'ho detto anch'io che non era indispensabile.
Tu hai detto che "non serviva", che è diverso (ed è falso).
Citazione:
Beh..dillo però a Conte :boh2:
Visto che adora Pepe come ala :sisi:
Probabilmente per gli stessi motivi per cui Guidolin lo faceva giocare là.
Citazione:
Ma Peluso ha giocato nell'atalanta come esterno...e, con la Juventus, nell'unica partita in cui ha giocato esterno sinistro...è stato tra i migliori e ha giocato nettamente meglio del De Ceglie che lo ha sostituito.
Limitato ? Sì...ma comuqnue meglio di De Ceglie :asd:
Citazione:
Juventus-lazio : unica partita con peluso esterno --> Peluso tra i migliori e in gol
proprio scarso scarso come esterno non è (basta vedere il confronto con chi lo ha sostituito nel secondo tempo :asd: )
Ma santo Iddio, ha segnato DI TESTA :asd: .
Secondo te significa che sa giocare da esterno sinistro? Ti ricordi qualche cross suo che valga la pena menzionare? Qualche dribbling? Qualche taglio dentro l'area?
Sono queste le cose che fa un esterno di centrocampo, Peluso le fa?
No.
E quindi, di che parliamo?
Può giocare a sinistra ma nel modo che t'ho detto io: difendendo, come faceva Chiellini l'anno passato per un certo periodo (quando cominciavamo le partite con la difesa a 4 e le finivamo con la difesa a 3).
Io davvero non capisco il senso, di dire "abbiamo 15 esterni sinistri" quando 13 di essi sono giocatori di altro ruolo, adattati all'esterno sinistro e che non ci giocano affatto bene, in quella posizione.
Allora (come detto) possiamo anche dire che Llorente potevamo risparmiarcelo, abbiamo almeno altri 4 attaccanti...
Peccato che facciano tutti abbastanza schifo ma comunque ce li abbiamo.
Per quanto riguarda "è stato meglio di De Ceglie", non capisco cosa dovrebbe significare, onestamente.
De Ceglie è scarso, anche se come caratteristiche sarebbe più centrocampista di Peluso. Ma non è che si gioca a pallone con le caratteristiche.
Metti Vidal o Marchisio a sinistra, in un ruolo col quale non c'entrano un beato cazzo e probabilmente faranno anche loro meglio di De Ceglie.
Ma non significa assolutamente niente.
Citazione:
Brix
Mò non esageriamo :asd: ...
Anche se, a pensarci bene...
-
Citazione:
Camus
ecco bravo.
L'anno scorso era il preferito di Conte perché era quello più abile nella fase difensiva mentre in attacco era in grado di saltare l'uomo solo con le sovrapposizioni.
E per quanto facesse il compitino era comunque un giocatore che il suo bravo 6 lo portava a casa, tenendo conto che a sinistra Chiellini sale molto più di Barzagli.
Quest'anno invece in fase difensiva si è involuto in modo sconcertante (tant'é che ora Peluso come esterno difensivo gli è superiore) e di prestazioni convincenti ne ha fornite davvero poche.
Ripeto, a me De Ceglie non piace ma se facciamo un raffronto con l'anno scorso io dico che, presupponendo la parità di condizione fisica, un difensore specialmente non può ammalarsi di "involuzione acuta". I movimenti, i fondamentali e i meccanismi difensivi se prima li hai assimilati non puoi dimenticarli. Mi ricordo, anzi, varie cagate con il Chiello che ci metteva una pezza. Anche l'anno scorso non ha azzeccato un cross. :no:
Se parliamo di rendimento generale al limite l'unica cosa che potrebbe darti ragione sarebbe il calo di concentrazione...
Citazione:
PotoFap
Quoto Brix [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/alesisi2bv.gif[/IMG] E giaccherini deve smetterla di tentare quel doppio passo di merda [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/alesisi2bv.gif[/IMG]
[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/alesisi2bv.gif[/IMG]
Dipende se entra in modalità Giaquerinho...
-
Ribadisco che De Ceglie crossa bene, è la sua difesa che fa acqua
-
Citazione:
tomlovin
No.
Armero è un esterno sinistro e nell'Udinese ha sempre giocato là. Cosa c'entra, dove giocava tre anni fa? Cosa può cambiare, il fatto che quando ancora portava i pannolini giocasse terzino?
Si parla di oggi e oggi Armero è un esterno di centrocampo. Infatti il Napoli l'ha preso per farlo giocare là (anche perchè ha la difesa a tre).
Pure Bonucci nelle giovanili era un centrocampista... vogliamo metterlo a centrocampo :asd: ?
No. Armero è un terzino che Guidolin ha utilizzato da un paio di anni in maniera continua come esterno nel suo centrocampo a 5. E quindi si ritorna al discorso che facevo prima : i calciatori si adattano al modulo.
Armeroora ha 26-27 anni: che fino a due anni fa era PREVALENTEMENTE un terzino. Ora è PREVALENTEMENTE un esterno. L'Udinese continua a giocare col 3-5-2 e Armero gioca esterno. In nazionale ritorna a giocare terzino.
Al napoli interessano le doti da esterno perché ha la difesa a 3.
Allo stesso modo Peluso gioca terzino con la difesa a 4 ... esterno nel 3-5-2. L'atalanta, però, gioca quasi sempre con la difesa a 4 (433 o 442).
non capisco perché con Armero o De Ceglie accetti la doppia classificzione...con Peluso no.
Gioca male ? Sì..ma gioca male anche come terzino :asd.
Citazione:
Ma santo Iddio, ha segnato DI TESTA :asd: .
Secondo te significa che sa giocare da esterno sinistro? Ti ricordi qualche cross suo che valga la pena menzionare? Qualche dribbling? Qualche taglio dentro l'area?
Sono queste le cose che fa un esterno di centrocampo, Peluso le fa?
Ti ricordi qualche cross di de ceglie nelle ultime partite ?
Qualche dribbling ?
Qualche taglio ?
NO.
Quindi De Ceglie non è un esterno ?
O, semplicemente, è un pessimo esterno ? :asd:
Citazione:
Allora (come detto) possiamo anche dire che Llorente potevamo risparmiarcelo, abbiamo almeno altri 4 attaccanti...
Hai visto che i conti non li hai fatti più ? :D
Hai 4 attaccanti per 2-3 posti.
Sono oggettivamente pochi.
E bisogna compensare il 5 attaccante che si è infortunato.
Mentre i nostri esterni sono ancora lì al loro posto :asd:
-
Citazione:
L.H.O.O.Q.
Ribadisco che De Ceglie crossa bene
:look:
-
Citazione:
blackmamba1
:look:
Intendeva a Fifa 13 :sisi:
-
Citazione:
Glorfindel75
Intendeva a Fifa 13 :sisi:
Aaaahhhh. Per un attimo ci ero cascato:jfs2:
-
Guardatevi il secondo gol del Cagliari a Roma sul Thread di Giornata :rotfl:
-
vorrei dedicare un minuto di silenzio al MAESTRO che da oggi finalmente ritornerà nelle categorie che gli competono
-
Citazione:
stiloso
vorrei dedicare un minuto di silenzio al MAESTRO che da oggi finalmente ritornerà nelle categorie che gli competono
Roma per cinque anni in B? :smuglol: