Bello! :rullezza:
Fatto benissimo! :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Effettivamente io pensavo che andro l'avesse già perlomeno giocato...:look:
ma che amici avete, beati voi!
Ma tu andro a quanto ho capito sei un acuto conoscitore della lingua giapponese. Siccome anche a me piacerebbe tanto impararla, perchè a sentirla è una lingua che mi piace tantissimo, nei film, negli anime, nei videogiochi, e inoltre mi interessa molto la cultura giapponese, gli ideogrammi sono bellissimi e sarei feliccissimo sapendo di poter andare in giappone ed essere capito...e inoltre siccome le giapponesi sono troppo troppo belle, vorrei sapere se l'hai fatta all'università, o hai seguito uno o più corsi dopo, insomma...come si fa ad imparare il giapponese bene?
Il fatto è questo, che io ho scelto filosofia all'università perchè la mia vera passione è là, però avevo pensato a lungo tra questa e lingue orientali...
Ora che la scelta è fatta e cmq non la cambierei, come potrò imparare il giapponese?
Grazie, ciao!
intanto ti rispondo io. ho imparato i kana (i due alfabeti sillabici: hiragana e katakana) più di 10 anni fa, andavo ancora a scuola. e quelli son semplici, mandi a memoria una manciata di simboli e sei a posto, e già sono un buon passo avanti: riesci a leggere un sacco di cose, e soprattutto capirle, perché i katakana sono usati soprattutto per scrivere parole di origine straniera (soprattutto inglese). da li ho sempre avuto la fissa di imparare la lingua e negli anni mi son procurato diverse grammatiche e corsi (il mio primo libro di Giapponese era in Inglese, e contemplava solo lo studio della lingua orale), ma sempre in maniera piuttosto blanda. circa un anno fa mi ci son messo più d'impegno, e passi avanti ne ho fatti parecchi. e ti parlo da autodidatta ultratrentenne (quindi la capacità di apprendimento e soprattutto il tempo libero sono ormai quello che sono). i problemi rimangono due: mandare a memoria termini, verbi, ideogrammi, e (soprattutto) fare esercizio. anche perché il giapponese, se non lo conosci, non lo leggi nemmeno (quindi non puoi fare come qualsiasi altra lingua che ti impari le basi e poi vai giù di roba scritta, vocabolario alla mano). così ora ho cominciato a guardarmi intorno per una scuola, che è obbligatoriamente il prossimo step.
dai akrilico quoti il mio messaggio intero per un evidenziare una c in più di svista? questo non si fa :no: si intasa il forum inutilmente!... :asd: scusate l'errore!
Gabbi, grazie mi hai detto cose che non sapevo proprio, l'esistenza di questi katakana e hiragana...la cosa si fa sempre più interessante :lul:
Quindi, sapendo insomma che la scuola ci vuole, e aspetto magari anche altre risposte per sapere che tipo di scuole ci sono (io vivo a Roma non so se magari ne conoscete una qui), che libri mi consigli di prendere per imparare ad esempio i kana e avere giusto un'infarinatura (farinaa... mmm nom nom nom) di come funziona la lingua giapponese (cioè come si costruiscono le frasi e cose così, che non riguardano strettamente i termini utilizzati ma la struttura, insomma.)?
Tanto per iniziare, poi così se piace uno è più spinto a prendere la cosa maggiormente sul serio come hai fatto tu.
Grazie, ciao!
edit: Ah, ovviamente mi rendo conto che però il discorso andrebbe un po' OT forse troppo a lungo, non so, vedete voi se vi va spostiamo la cosa su pm, sennò per me può continuare anche qua insomma è uguale.
Grazie ancora!
le tabelle dei kana le trovi tranquillamente su internet, e quelle basta studiarle a memoria. poi possiamo spostare il discorso nel circolino. oppure in un thread che avevo aperto ... vedo se lo trovo
bingo! (google rulez):
http://www.***************.it/forum/...ead.php?t=4427
Grande! ci vediamo là!
Ma non avevano riattivato la funzione cerca?
no tanto per sapere...
Domani o dopodomani comprerò un pad della 360 di quelli per pc, io mi ci benissimo con quello per la console.
Voi me lo consigliate o ci sono controindicazioni se usato su pc? Funziona bene?
ti ha risposto ottimamente il gabbi, l'ostacolo più grosso è la scrittura, la grammatica è abbastanza semplice. e come dice il gabbi il difficile come per ogni lingua è mandare a memoria i termini
andro, fammi sapere com'è Warhawk che mi ispira :sisi:
bè si sebbene io ad esempio non abbia problemi con francese o inglese o spagnolo e a volte anche tedesco perchè diciamo spesso suonano più simili all'italiano...il giapponese è totalmente diverso! :eek:
Però questo non vuol dire che non mi ci metterò, anzi.
basta è deciso ora piano piano mi comincio a imparare delle cosette come i menù dei videogiochi, poi una volta che si sarà stabilizzata la situazione Scuola del Fumetto e Università vedrò se sarà possibile seguire un corso anche se la vedo dura...ma non si sa mai, si vedrà!
Cmq ora torniamo IT, ok! :D
Dunque...
Il primo approccio (prima pista) lascia sensazioni che bene o male puoi provare anche con la demo scaricabile dal Live: grafica ambientale buona ma che non colpisce particolarmente, grafica macchine bellissima, giocabilità "Sega Rally D.O.C", ovvero arcade duro e puro che rilascia goduria ad ogni curva affrontata in derapata, ad ogni sorpasso con sportellata, ad ogni "Easy Right...Maybe" pronunciato dal copilota...
Insomma, la prima pista ti fa pensare: "Bene, è SEGA Rally, è quello che volevo...", ma allo stesso tempo ti lascia anche un retogusto di incompiuto, una vocina nella testa che ti sussurra: "si ma caxxo, questo è uno Scatolo 360...Dove stanno i passaggi epici ed evocativi che rimembrano i bei tempi andati della sala giochi o del Saturn?".
Risposta: "Arrivano dalla seconda pista in avanti"...:sisi:
Nulla che faccia urlare al miracolo, per carità, ma i programmatori SEGA hanno sparso in giro per i percorsi tutta una serie di chicche grafiche e di gameplay che trasudano classe e passione per gli arcade da ogni riga di codice: caccia militari che sfrecciano sopra il percorso, panorami mozzafiato che sbucano da dietro le curve, cascate, montagne, laghi, canyon...Il treno che attraversa il ponte proprio mentre la nostra vettura ci passa sotto, luce che filtra dagli abbaini di una galleria di montagna, con un effetto bellissimo, la neve sulla strada che scompare a poco a poco fino a diventare acqua con TUTTO il paesaggio circostante che si riflette, una lieve nevicata che lascia a poco a poco spazio al sereno, la sabbia alzata dal vento che oscura leggermente la luce solare, la fitta vegetazione nelle ambientazioni tropicali che inghiottisce in un attimo le ampie spiagge...
Potrei andare avanti all'infinito.
Ed il bello è che tutto poi incide sul gameplay: la neve che piano piano lascia spazio all'asfalto fa guadagnare aderenza alla vettura, la sabbia alzata dalle vetture che ci precedono compromette la visuale, costringendoci a fidarci fin troppo delle note del navigatore, l'acqua sull'asfalto modifica la derapata ecc...
Fino ad ora ho finito i primi 4 campionati, sbloccando una vettura nuova per ogni campionato e nuove livree.
E mi sono divertito come un pazzo anche online, con partite veloci (delirio: macchine che ti sbucano in salto da sopra la testa e che si schiantano pochi metri piu' in la...Gente che gioca a DD Derby ecc...) o con quelle piu' "tecniche" diciamo.
Per ora giudizio molto positivo, alla prossima sessione posto ancora qualcosa...:sisi:
Ottimo, grazie Malakian. Altro titolo da prendere appena lo trovo a buon prezzo (ma che palle, quanta roba devo prendere? :ehm:)
quindi dici che la demo e il gioco sono due cose ben diverse? no perchè la demo mi ha lasciato così ---->:| :stress:
se così fosse un complimento a chi si occupa delle demo: è il biglietto da visita, bisognerebbe far vedere il MEGLIO del gioco e invece tutto il contrario.
Questo sega rally me piace...mi sa tanto che sarà mio al più presto!
azz, sto Sega Rally mi intriga assai... io ancora gioco col 2 per DC e mi piace sempre uguale (anche se sono una schiappa sempre uguale :bua:).
Si, io avendo giocato la demo devo ammettere che pur essendo un arcade dovrò mettermici d'impegno a imparare lo stile di guida di questo gioco...le derapate non mi vengono bene come vorrei...insomma nelle curve mi perdo facilmente...qual'è il segreto del successo Malakian? :prostro:
Cmq mi sembra davvero interessante, se poi tu dici che rispetto alla demo (in cui cmq ho apprezzato molto: il modo in cui la macchina reagisce ai solchi lasciati nel fango; il modo in cui si sporca di fango (che prima è visibilmente umido, poi si asciuga, seccandosi, bellissimo :asd: ); quant'è bella la Subaru impreza; gli ambienti) è molto meglio allora dev'essere bello davvero.
Devo dire che quel che ho visto a Lipsia si conferma e c'è anche di più, bene Malakian, non avevo dubbi. :sisi:
Ho trovato dead rising su play.com
Vorrei sapere questo...sarà pal o ntsc?
Il gioco è in inglese immagino, ma almeno i sottotitoli in italiano ci sono?
Insomma è il primo acquisto che faccio da play.com, quindi se potete aiutatemi a capire se sto comprando una cosa che mi funzionerà perfettamente, ecco il link al gioco:
http://www.play.com/Games/Xbox360/4-...g/Product.html
altra cosa:
ce ne sono sia nuovi che usati...che mi conviene prendere? forse meglio quello nuovo che sicuramente è intonzo? (intonzo o intonso?)
Trovati anche i vari onimusha...usato il primo (platinum) sta a 5 euro, il secondo a 2.95 :sbav:
Sono pal? Insomma come mi regolo con la questione pal/non pal?
Li prendo? :sbav:
Trovato anche Metal gear portable ops usato a 18 euro :schiuma:
stessi dubbi di cui sopra...:asd:
arrgh!