mmm a me parte sempre in inglese. Forse perchè ho il save in quella lingua
Visualizzazione Stampabile
Non penso dipenda da quello... Io avevo installato Overlord, giochicchiato 5 minuti fino al primo autosave e poi avevo installato Raising Hell. Quando ho fatto ripartire il gioco (dal mio save precedente) era tutto in italiano. Nelle opzioni di Overlord la lingua italiana non c'è, ma in quelle di Raising Hell sì. Hai provato a modificare quello?
Occhio comunque Filo che Crysis e seguito hanno solo 5 attivazioni :asd:
Per Crysis Warhead esiste il revoke tool.....
http://www.mycrysis.com/newsdetails.php?news=40361
Non c'è pericolo.
Non gioco a nessun tripla A dall'anno scorso per poterli giocare sul pc nuovo. ;)
Nessun problema.
E tra due settimane con o senza le nuove Ati lo acquisto. Mi sono rotto di aspettare. O arrivano novità per le 5870 oppure vado di GTX260 temporanea fino a Fermi.
Alcune precisazioni riguardo Overlord ed espansione, così che tutti possano acquistare pacificamente.
Overlord è in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.
Raising Hell ha oltre a queste l'italiano. Valve non cita il gioco come espansione o la necessità di avere Overlord installato, ce ne si accorge per installandolo perché da solo non parte e occupa un terzo. La precisazione non è banale perché in teoria esiste anche la versione unica di gioco ed espansione e magari non tutti lo sanno.
Riguardo a come i due giochi si presentano in Steam va detto che Raising Hell è stato rilasciato di recente, molti ricorderanno le polemiche per il fatto che l'espansione ufficiale non poteva essere installata su copie steam. Ora il problema rimane che Steam li vede come due giochi e non come gioco ed espansione. I problemi sorgono per il fatto che i due giochi condividono la stessa cartella quindi non vanno installati contemporaneamente. Può sembrare utile scaricare tutto assieme per velocizzare la cosa (vista anche la schifo di infrastruttura di Steam che ha velocità di download sempre ridicole, ovviamente quando non ha i server bloccati, ovvero almeno la metà delle volte). Installandoli contemporaneamente si creano due problemi: alcuni file vengono sovrascritti, la lingua viene impostata con quella del gioco base.
I passi sono:
- Installare Overlord.
- Settare Overlord in modo che non si autoaggiorni. Avendo file condivisi si rischia che in eventuali aggiornamenti vengano riscritti file dell'espansione con quelli del gioco base. Visto che poi steam ogni tanto si mette in testa di fare controlli sui giochi installati o fare aggiornamenti a caso, il rischio è abbastanza alto.
- Settare la lingua di Raising Hell prima di installarlo. Di default prende quella di sistema ma può darsi che qualcuno abbia il client in inglese (me per esempio) e quindi può dar problemi. Notare che nel caso si tenti di installare gioco + espansione assieme, la lingua italiana non compare.
- Installare Raising Hell. Ora verranno scaricate le cartelle contenenti la lingua italiana, rendendo completamente in italiano anche il gioco base. Se per caso voleste giocare in un'altra lingua, vi avviso che una volta settata andrà scaricata la parte richiesta, non è tutto incluso da subito.
Ovviamente per giocare lanciate direttamente Raising Hell, il gioco base non guardatelo più tanto c'è tutto nell'espansione.
Fatti questi passaggi va tutto, testato oggi perché ho proposto il titolo ad un amico e abbiamo avuto alcuni problemi nell'installazione. In italiano inteso sia sottotitoli che doppiaggio per chi lo volesse sapere.
Ho preso il primo Overlord soltanto perche costa 1,50€, non posso spendere molto :asd: Non so neanche se mi piacerà.
capisco che steam ti abbia picchiato da piccolo e quindi nutri questo odio. Comunque è un discorso che vale per qualunque gioco con espansione anche versione retail.
Pensa io volevo installare il part pack di spore senza avere spore installato e l'installar (del cd) si è rifiutato. :stress: Che ingiustizia, uno non può neanche installare le cose nell'ordine che vuole
Spoiler:
Shuren, se leggessi cosa ho scritto vedresti che, nonostante io non ami particolarmente Steam e per buone ragioni, il post non era affatto dedicato a questo. A me sembra che qui l'odio, o l'essere prevenuti arrivi da te, e un moderatore che fa il provocatore gratuitamente non è il massimo e personalmente metterei in discussione la sua attinenza al ruolo.
A parte questo:
- Raising Hell non è segnato come espansione, ne chiede tra i prerequisiti il gioco base, e questa è una mancanza di informazione verso l'utente che compra. Esistendo espansioni standalone il dubbio può esserci.
- I giochi retail in genere non ti fanno installare l'espansione se non è installato il gioco base, qui puoi farlo invece.
- Steam dovrebbe avvisare di conflitti visto che per quanto ne sai i due giochi potrebbero essere in cartelle diverse.
- La possibilità che il gioco base si riaggiorni, o che verificandone l'integrità comprometta l'espansione è reale e non banale. Inoltre è un'anomalia che io non possa selezionare la lingua dell'espansione se non seguo la procedura che ho scritto sopra, cosa che permetterebbe di risolvere più facilmente eventuali problemi.
Insomma tutte cose che non corrispondono proprio a quel che in genere accade nelle versioni retail, quindi il post era per evitare ad altri questi problemi (visto che altri li hanno avuti), non nascondendo che parte di questi problemi derivano proprio dalla piattaforma di digital delivery.
quoto, l'hai attaccato senza motivo, :consola:
Voleva solo dare dei consigli, utili tra l'altro.
Ciononostante, non ti sei potuto trattenere da buttare la' un
che, oltre a non essere vero, è del tutto superfluo rispetto alla, peraltro interessante, segnalazione che volevi fareCitazione:
(vista anche la schifo di infrastruttura di Steam che ha velocità di download sempre ridicole, ovviamente quando non ha i server bloccati, ovvero almeno la metà delle volte)
Il non essere vero è un'opinione personale non corrispondente ai fatti.
Che poi potevo omettere quella frase è vero anche se era contestuale a ciò che stavo dicendo (ed in particolare il motivo per cui uno potrebbe voler fare andare i due download in contemporanea, o il motivo per cui si vuole evitare di sbagliare la procedura per paura di dover riscaricare più volte dei file, aumentando ulteriormente il tempo di download in modo consistente).
Intanto grazie per le segnalazioni, quella di disabilitare gli aggiornamenti automatici per Overlord è una buona idea per evitare problemi futuri.
Riguardo alla velocità di connessione di Steam, visto che io non ho mai avuto problemi in questo senso (di solito scarico intorno a 400 Kb/s), hai provato a cambiare la regione del server di download? Io è da un po' che ho impostato il Benelux... Magari risolvi così!
MIK0 passa ai server rumeni
in impostazioni download
Ringrazio anche io MIKO per la segnalazione..
Non sapevo ancora bene come muovermi per installare e ho trovato la soluzione già pronta.. :nod:
Prego?!
"Steam fa schifo" è un'opinione
"Steam ha velocità di download sempre ridicole, ovviamente quando non ha i server bloccati, ovvero almeno la metà delle volte"
esprime quelli che secondo te sono fatti con tanto di quantificazione... nella mia esperienza pratica non si comporta così, nemmeno va vicino alle soglie che dici tu, quindi quello che affermi non è vero; non è una opinione, è un dato tangibile che ho davanti agli occhi.
Prendiamo atto quindi, che a te va lento, oppure che ti piace spacciare le iperboli per fatti
Personalmente non ho mai smanettato con le impostazioni di download, ma sempre lasciato l'auto-detect del server (in questo momento ho dato un occhiata e vedo che è impostato "Germany")
600-800 Kb/s è la mia media normale se non sto scaricando altro fuori da Steam
Presi:
- Crysis Maximum Edition
- Overlord Complete Pack
- QuantZ
Nation Red non avrei mai creduto, ma è diventato una bella droga. :sisi:
Questo Nation Red lo sento nominare troppo...che ha di speciale e assuefante?
Questo dove l'ho scritto? Pur pensando che sia un servizio sopravvalutato e che vista la mole di utenza dovrebbe avere standard qualitativi molto più alti, al massimo ho scritto che l'infrastruttura fa schifo, visti i vari probemi che da a me e ad altri non solo per la velocità di download.
Il servizio di Steam punta sul fatto che tu possa recuperare ciò che hai pagato quando vuoi. Questo non accade sempre e per esperienza quando è servito non è stato efficiente. I frequenti blocchi dei server di download (momentaneamente non raggiungibili), le velocità altalenanti che hanno magari dei picchi decenti ma che in la maggior parte del tempo possono stare anche sotto i 100kb/s quando finalmente i download partono, non me le sono sognate. Infatti ho scritto quella frase proprio perché nella mia spiegazione volevo evitare che qualcuno dovesse rifare il download per niente visto il tempo che richiede.
A me e non solo a me, e non parlo solo di lentezza. Però vediamo di capire, le mie opinioni (che non vertono a annullare totalmente il servizio di Steam, ma sono critiche riguardo a pensati mancanze dell'amministrazione che ci sta dietro) sono roba inventata, il fatto che per te vada tutto bene e sia un ottimo servizio, nonostante i documentabili problemi, invece è normale. Non mi sembra molto corretto.
In genere anche io scarico abbastanza veloce sui 600-700kbs 8) ma certe volte quando c'è un offerta speciale o magari il rilascio di un gioco va lentissimo anche a me.
Piccolo ot, ma se io ricarico la postepay in un punto sisal, i soldi me li mette subito sulla carta?:blush:
I lettori del topic che non ne possono più di sentirmi parlare di Nation Red possono saltare questo approfondimento. :asd:
Avverto anche che potrebbero esserci degli spoilers per chi come me non vuole sapere nulla di un gioco che vuole giocare.
In pratica Nation Red è un arena shooter e per piacere al giocatore egli deve entrare nello spirito del gioco.
In buona sostanza ti devono piacere gli achievements e scalare la\le ladder (per ora c'è solo quella mondiale ma non escludo che in futuro ne vengano aggiunte altre).
Se hai visto qualche video capisci che sì, le missioni ci sono ma sono soltato per presentarti i boss, powerup e armi.
Il vero gioco (finchè non verrà introdotto il co-op) sono le modalità survival e sopratutto free for all.
Se tu entri nello "spirito" del gioco e cioè trovare il modo di utilizzare al meglio i vari perk, le armi, i salti, ecc... avrai la soddisfazione di sbloccare gli achivements e scalare la classifica.
Il gioco è in continua evoluzione grazie al team che lo sta supportando alla grandissima e in futuro, come accennavo prima, è previsto co-op e altra roba.
Insomma ci entri piano e all'inizio può sembrare veramente povero, ma in realtà non lo è affatto, e dopo un pò non riesci a farne a meno.
Comunque se uno non vuole spendere i soldi adesso può aspettare i prossimi aggiornamenti coi quali arriveranno sicuramente degli sconti temporanei.
Ah, la demo è riduttiva, anche a me la demo non diceva niente; ma come ti dicevo prima stà al giocatore entrare nello spirito del gioco.
@Miko: Sicuro che non sia un vostro problema di connessione? :uhm: mediamente Steam mi scarica sui 750/800 :sisi:
Ammazza che bello il primo Overlord :pippotto:
"Bravo lupino!" :asd:
A chi ha preso il pacchetto completo di Overlord.
Se ci giocate con il pad della 360 (come dovreste fare) non provate Overlord 2 senza aver finito/abbandonato il primo. Il movimento della camera legato allo stick destro del pad è una comodità a cui ci si abitua subitissimo e poi è dura tornare al primo dove per ruotare la cam bisogna tenere premuto LB e girare lo stick destro.
Mik0 evito di risponderti, ti hanno già risposto altri
Eh, già! Mi ci sto intrippando mica poco, poi ogni tanto faccio di quelle ghignate per certi commenti del capoccia dei minion (che non mi ricordo come si chiama). Per intenderci il piccoletto che fa da tutorial...
Piccola precisazione: faccio presente che se nella configurazione di Overlord si usa Gamepad (configurabile) invece di Gamepad e basta è possibile rimappare i tasti e usare l'analogico destro per la camera invece di dover tenere premuto LB...
Boh, i problemi di steam sono noti, non sono stato io ad inventarmeli. A parte ciò sarebbe strano che la lentezza sia dovuta alla mia connessione visto che il resto va tutto bene.
Già. Anche se in genere preferisco il doppiaggio inglese, va detto che per Overlord, sia primo che secondo capitolo, sia stato fatto un buon lavoro nonostante le poche voci riutilizzate un po' per tutto. Ci si chiede come mai titoli più famosi non siano stati così fortunati.
Beh non devi ripondermi, in ogni caso gli altri hanno risposto ad una questione che ho involontariamente sollevato dato che per me era scontata, e non alla tua condotta nel postare. Resta il fatto che il tuo intervento arrogante e provocatorio era anche inappropriato visto che a te, io, non ho fatto niente (nemmeno picchiarti da piccolo) ed essendo un moderatore dovresti rifletterci. Io non ce l'ho con te, ma gli attacchi gratuiti non mi piaciono.
Adesso non rigirare la frittata; sei tu quello che ha cominciato a bollare il mio intervento come opinione, sottintendendo che i tuoi invece erano fatti... ti esprimi in termini assolutisti ("sempre", "metà delle volte", ora persino "documentabile"... fonte, please?) e io ho ribattuto che non è vero, perchè ne' da me ne' da chi conosco si verificano queste situazioni con questa sistematicità.
Comunque, visto che evidentemente finiamo a fare "Specchio riflesso" come alle elementari, per me si chiude qui