:uhm: davvero?
Visualizzazione Stampabile
Vi chiedo un consiglio: Sly Cooper HD collection per ps3 merita? Non ne ho mai giocato nessuno, e l'ho visto a 19 euro...a me i platforms non dispiacciono, ma non riesco a capire se valga la pena o no.
Vale vale, son tre ottimi platform.
bhè, sono dei platform, vedi tu :asd:
a me son piaciuti, proprio su ps3
considera che la sfida è pari a zero. sono molti facili e cortini :sisi:
io li giudico 'carini'
@ febiuz: direi di si. i 2 metal gear per ps2 sono sceneggiati alla grande. sorpattutto il 2, essendo meno interattivo di un film :asd:
possono anche non piacere (anche se il 3 ci vuole un bel pelo sullo stomaco per dire che nn sia un bel gioco...), ma stiamo parlando di giochi con un'ottima sceneggiatura ;)
ah, ci metterei anche another world e flashback :lul:
No, metal gear è proprio scritto da cani, non scherziamo :asd:
dici?
sarà....
meglio uncharted, dici....?
Sono due stili di scrittura completamente diversi, ma almeno uncharted non fa gli stessi errori (alquanto infantili, ma si vede che coggima non socializza molto ne ha mai preso qualche lezione di sceneggiatura), ovvero le persone si comportano (più o meno) come normali esseri umani, reagiscono in modo naturale, non ripetono le stesse frasi dieci volte, non ripetono l'ultima parola di qualcosa che gli è stato appena detto alla fine di ogni singola frase...
Uncharted non è esente da difetti ah, commette invece gli errori di una generica sceneggiatura action di hollywood, ma perlomeno interazioni e caratterizzazioni sono più naturali.
kojima fanboy detected
Avendo giocato alla collection hd questa estate posso dire la mia, in quanto sono fresco.
In Mgs2 Kojima ha voluto stupire a tutti i costi sia a livello di sceneggiatura, grafica, tecnica sia a livello di colpi di scena. Ma la situazione gli è sfuggita di mano :bua:
Nella trama del 2 si ha la sensazione che Kojima l'abbia sparata talmente grossa che lui stesso non sappia dove andare a parare se non spararla sempre più grossa... :bua:
Poi ha voluto azzardare il cambio del protagonista, perculado tutti. Il demo infatti era sul primo capitolo, i primi 30 minuti con Snake ed era ad dir poco ingannevole.
Tutti i fan pensarono a Snake come protagonista, invece...
In MGS3 è rinsavito, trama più lineare, gioco più lineare, ma decisamente più bello IMHO.
Un gioco con una bella trama, scritta bene e con bei dialoghi di questa gen è sicuramente Red Dead Redemption.
Ambientazioni eccezionali, west ben riproposto, questo gioco provoca al giocatore un tourbillon di emozioni complesse e sfacettate. Dal divertimento, all'ira, alla collera, all'attaccamento che ho avuto nei confronti del protagonista, alle emozioni intense verso il finale. Si ha un'ambientazione incredibile e coinvolgente che insieme ad una scrittura e una sceneggiatura ottima, un'ottimo gameplay, lo rendono uno dei tre giochi migliori della gen.
sono abbastanza fresco anche io, di recente stavo giocherellando nostalgicamente al primo e al terzo per poi darmi al quarto, con gli anni il modo in cui scrive kojima mi è diventato sempre più irritante :asd:
Cioè, 14 anni fa neanche ci facevo caso, mentre giocavo al primo MGS, ma ormai son troppo sensibile alla scrittura da due soldi :asd:
uncharted 2 invece sì che ha una scrittura sopraffina
scherzi? :asd:
passiamo oltre va, che è meglio
dunque, alla fine ho installato doom 3
bon, nn l'ho 'iniziato'. ho vagato per i primi 10 minuti di gioco, giusto per vedere un po' la situazione
bhè, debbo dire che è invecchiato più di quanto m'asepttassi. tipo ,le texture di serious sam 2 son più dettagliate :sisi:
quake 4, giocato nn tantissimo tempo fa, nn più di 2 anni fa, me lo ricordo più dettagliato
l'effetto 'mostro dietro l'angolo' c'è da subito, si nota subito e da fastidio da subito
però oh, il feeling delle armi, la sensazione di far male/uccidere i nemici è a livelli stratosferici
pure la fisica mi pare implementata meglio rispetto a titoli anche più recenti, come dead space 2 che ho giocato poco tempo fa. più realistica. gli oggetti hanno un peso diverso da quello di un blocco di gomma piuma
dite quello che volete, ma l'impianto dei giochi di carmack è unico :sisi:
Nah, uncharted soffre di quella che io chiamo "whedon syndrome" ovvero tutti i personaggi sono furbacchioni indistruttibili con la battutina pronta, che sanno comunicare solo con sfottò e sarcasmo. C'è a che piace, a me fa schifo, ma rispetto ai dialoghi che scrive coggima? Tipo mille volte più naturali, nella loro poca naturalezza.
Oh, rendiamoci conto che coggima è l'unico stronzo a cui è concesso far passare per buone cutscene-monologo da 20 minuti di esposizione, una roba che perfino Shakespeare 500 anni fa ha tentato di sradicare, cercando di tessere l'esposizione nel dialogo, nella scena e nella recitazione. Cioè, oh, sto stronzo è indietro di cinque secoli e gli è permesso farlo. Boh.
Sicuramente stai parlando di un'altro Whedon che non conosco...
http://2.bp.blogspot.com/-9cZ2kPqjPc...%2BFirefly.jpg
Ieri ho iniziato Deadlight...ambientazione ed atmosfera molto belle. Lato gameplay speravo in un shadow-complex zombiesco, invece mi sembra molto meno profondo.
Tutto sommato però sono soddisfatto, l'aspetto artistico vien fuori tutto e l'ho pagato solo 3$ :asd:
Poi sto portando avanti The Walking Dead, appena finito il 2° episodio. :sisi:
finito deadlight 2 giorni fa..finale un pò amaro e anche un pò commovente
caxxo se è vero :bua:
lo sto giocando adesso (sono arrivato nello yemen) ci fosse un appiglio che non si rompe/sgretola/cede :bua: senza contare che non riesci a fare 2 passi di seguito senza un video o scena dove il gioco prende in mano in controlli :asd:
però devo dire che mi sta piacendo, è praticamente un film interattivo (lo stesso dei primi 2 :asd: ) dove ogni tanto devi premere un pulsante per fare andare avanti il video però funziona :sisi:
per adesso li do un 7,5 :sisi:
Nei primi due era gestito un po meglio, nel terzo hanno esagerato. Sembra abbiano voluto rendere figa e spettacolare qualsiasi situazione, anche quando ce n'è bisogno. E se mi fai la sequenza figa ogni volta che Nathan si gratta le chiappe o si scaccola, va a finire che quando succede qualcosa di veramente figo ti sei ormai assuefatto e te ne sbatti.
Detto in parole povere se abusi di qualcosa questa perde efficacia, ed è quello che secondo me succede in questo caso
Ma dai quale eccezioni gli episodi finali di Angel non li ricordi. Buffy ti dice niente nello stesso Firefly ha spazzato metà cast e anche in Dollhouse non ha scherzato
ma che stai a dì?
ma che c'entrano musica e poesia?
di videogiochi e relative sceneggiature stavamo parlando
al limite di film (o corti, spot, video)
non mischiamo gli equini con le pere
pure gli indovinelli han le rime, ma non è che sono poesie, che c'entra?
Mentre il topic gioca a "barbie gira le seghe mentali" io ho finito the cave, giocato al primo transformers (war on cuberteon) e finito pure Closure. Nell'ordine, bellino, bah ma ci stanno i robottoni, bello ma se c'è una storia, non l'ho capita.
:asd:
domanda non polemica:
ma the cave, in na scala da 1 a 10, dove 1 è 'nulla' e 10 è 'clone spudorato', quanto assomiglia a the lost vikings?
eppoi, così per rovinarmi la reputazione, oggi ho provato pes 2010 (me lo son ritrovato in mano). era dai tempi di pes 2 che nn toccavo un gioco di calcio. ho iniziato la modalità diventa un mito
ecco, c'ho giocato tutto il pomeriggio. nn riuscivo a staccarmi
iniziato nel cagliari (di cui nella realtà nn me può fregar di meno), esultavo come in una partita vera quando la squadra segnava anche senza di me in campo....
ho persino rifutato un ingaggio a metà stagione. mi davano il doppio per andare al chievo, livorno o al catania (tutte dietro di me in classifica). ero appena diventato titolare (ai danni di cossu :asd:), nn sarebbe stato carino :nono: