Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus
Firmereste per arrivare in finale (senza certezza di vincere, anzi...con buone probabilità di perdere, visti i precedenti)?
Io si :look:
O preferireste uscire subito per risparmiare forze e concentrarsi unicamente sul campionato?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Coma White
Firmereste per arrivare in finale (senza certezza di vincere)?
O preferireste uscire subito per risparmiare forze e concentrarsi unicamente sul campionato?
Per me l'Europa ha la precedenza, perchè abbiamo vinto relativamente poco.
-
Citazione:
Coma White
Firmereste per arrivare in finale (senza certezza di vincere, anzi...con buone probabilità di perdere, visti i precedenti)?
preferisco la finale di CL persa che non la vittoria del campionato.
-
dando per scontato il passaggio ai quarti col Celtic (tutt'altro che scontato in realtà), rimarrebbero solo 3 partite per arrivare fino in fondo, una di queste (la finale) a campionato già finito da un paio di settimane
un po' poco per spostare gli equilibri in campionato, direi :asd:
-
Citazione:
firewall76
infatti ho scritto del girone di ritorno, chelsea juve se non erro è del girone di andata :boh2:
Avevo letto male allora.
Citazione:
Coma White
Io firmerei col sangue ma l'ennesima finale persa mi farebbe girare non poco i coglioni.
-
Citazione:
Gabo988
dando per scontato il passaggio ai quarti col Celtic (tutt'altro che scontato in realtà), rimarrebbero solo 3 partite per arrivare fino in fondo, una di queste (la finale) a campionato già finito da un paio di settimane
Il problema, difatti, è psicologico.
E a priori è difficile stabilire in che direzione possa andare.
Magari vinci in Europa, e ti gasi in campionato. O lo trascuri.
Oppure, perdi in Europa, e ti vuoi rilanciare in campionato con rabbia. Oppure accusi il colpo, perchè pensavi di essere più forte.
Queste considerazioni vanno fatte solo a posteriori.
-
Citazione:
Coma White
Ovvio che si :asd: tanti soldini e ranking di squadra che aumenta :sisi:
-
Citazione:
Gabo988
ma questi non sono gli ottavi?:look:
-
In realtà se passi gli ottavi ti rimangono 5 partite, non 3.
-
Citazione:
Caduta massi
ma questi non sono gli ottavi?:look:
se passi gli ottavi (come ho dato per scontato ma anche no :asd:) i quarti li devi giocare per forza, sia che si vinca, sia che si perda
per cui di partite facoltative ci sarebbero solo andata e ritorno della semifinale e finale (a campionato già finito)
ovviamente do per scontato perché sarebbe una gran delusione uscire proprio col Celtic :bua:
-
Forse intendeva, appunto, le fasi e le possibili avversarie da incontrare.
Dopo gli ottavi, rimangono 3 fasi: quarti, semifinale e finale.
-
nono, nel mio scenario ipotetico vedo la Juve già ai quarti :asd:
domani mattina venite a cercarmi a casa :bua:
-
Citazione:
Gabo988
nono, nel mio scenario ipotetico vedo la Juve già ai quarti :asd:
domani mattina venite a cercarmi a casa :bua:
ti cerchiamo adesso :mad:
-
Citazione:
Coma White
per quanto mi riguarda, dovessimo passare il turno col Celtic(SGRAT) lo considererei obiettivo stagionale compiuto e qualsiasi altra partita che verrebbe me la godrei con tranquillità, vada come vada, anche perchè inevitabilmente incontreremo una supebig con cui al momento non possiamo competere..
questo non toglie che l'obiettivo della juventus per il prossimo futuro debba essere la costante presenza in champions, anche a discapito dello scudetto, perchè è lì che si gioca il futuro economico della squadra, oltre al blasone ovviamente
-
-
Citazione:
firewall76
ti cerchiamo adesso :mad:
:asd:
seriamente parlando: uscire ora sarebbe una grandissima delusione (in virtù dell'avversario non certo irresistibile), se si dovesse uscire ai quarti sarei discretamente soddisfatto della stagione europea della Juve
-
Citazione:
Ciccius81
C'è troppo ottimismo.
Se usciamo col Celtic ce lo meritiamo, ci vuole ottimismo.
-
Citazione:
Coma White
Preferisco la finale....ma anche arrivare in semifinale.
Per me questa stagione deve essere quella della CONFERMA della validità del progetto....e fino ad ora sta andando alla grande.
Lo scorso anno abbiamo vinto grazie anche a tanti fattori positivi :
- condizione fisica perfetta dei giocatori
- novità tattica (la juve di Conte giocava davvero bene bene)
- niente "stanchezza" europea
- rinascita oltre ogni più rosea aspettativa di molti giocatori : Bonucci, Pirlo, Buffon, Vucinic...ma anche Barzagli e Chiellini provenienti da una stagione (con Del Neri) buona ma non eccellente. il Marchisio di cui, ad agosto, chiedevamo la cessione. Vidal e Lich che andavano come treni.
- avversari non competitivi : Napoli in difficoltà, Inter e Roma allo sbando, Lazio mediocre....Milan forte sì...ma non certo una big europea (non era l'Inter di Mou di un paio di anni prima)
Lo scorso anno tutto andò alla perfezione. Ma quanti esempi ci sono nel calcio di squadre che vincono per congiunzione astrale favorevole e poi scompaiono nel nulla ??
Quest'anno serviva a dimostrare che la Juventus di "conte" non era solo un caso. Già avevamo vissuto un'annata ottima con Ranieri e poi siamo sprofondati nel nulla.
Ci siamo migliorati rispetto allo scorso anno ? Sì :
- Obiettivo minimo in Europa raggiunto alla grande
- Stiamo dominando il campionato dalla prima giornata (e piangiamo perché abbiamo solo +5 pt dal Napoli)
- abbiamo avuto la conferma della validità dei giocatori più "giovani" (penso a Vidal, Marchisio, Bonucci...Marrone, Pogba, Asamoah) che saranno la Juve del futuro
Per me è già un'annata positivissima. Il Progetto Juventus si sta dimostrando in grado di competere anche col peso della CL (cosa che il Napoli, lo scorso anno, non fu in grado di fare)
Se poi il Napoli dovesse vincere lo scudetto...beh...onore al Napoli , visto che al momento sta andando allo stesso ritmo della Juventus dello scorso anno.
-
Citazione:
Angels
Se usciamo col Celtic ce lo meritiamo, ci vuole ottimismo.
Ma in base a cosa considerate il Celtic scarso? E' molto più forte delle nostre squadre di media classifica, dove lo vedete tutto questo agio nel passare?
-
Citazione:
Ciccius81
Ma in base a cosa considerate il Celtic scarso? E' molto più forte delle nostre squadre di media classifica, dove lo vedete tutto questo agio nel passare?
diciamo che è scarso rispetto ad altre squadre che avremmo potuto incontrare in CL :asd:
-
Citazione:
Ciccius81
C'è troppo ottimismo.
Che ci sia ottimismo fra i tifosi, mi sembra giusto, tutto sommato si gioca col Celtic, che non mi pare irresistibile, con tutto il rispetto.
Non ci deve essere invece fra i giocatori che devono affrontare ogni gara col sangue agli occhi.
-
Citazione:
Ciccius81
quindi? se dovessimo uscire contro la Fiorentina, per fare un esempio, non saresti deluso?
non è questione di ottimismo, è questione di valori in campo: dopo essere arrivati primi in quel girone con Chelsea e Shaktar, uscire agli ottavi contro il Celtic sarebbe un ENORME delusione
per il resto, mi va bene anche uscire ai quarti
-
Citazione:
Ciccius81
infatti... in questa edizione di champions nn ha mai perso in casa, nei precedenti con le italiane su 8 partite non ha mai perso... boh se davvero pensate di andar li e vincere facile siete fuori strada... un 1-1 sarebbe tanta tanta roba
-
-
Citazione:
stevegeta
infatti... in questa edizione di champions nn ha mai perso in casa, nei precedenti con le italiane su 8 partite non ha mai perso... boh se davvero pensate di andar li e vincere facile siete fuori strada... un 1-1 sarebbe tanta tanta roba
non mi pare che qui si parli di vincere facile :uhm: si dice che sicuramente tra tutte le avversarie che avremmo potuto affrontare, il Celtic è quello più abbordabile e dispiacerebbe molto uscire con loro e ci sarebbe molto rimpianto