-
Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner
-
kemp perdi queste 80 ranked di fila, fai una partita a 1000 mmr e fallo contento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnnyKage
kemp perdi queste 80 ranked di fila, fai una partita a 1000 mmr e fallo contento.
Non ho capito se dobbiamo anche farlo moderatore :uhm:
-
soprattutto quello :sisi:
-
:rotfl:
Giochiamo tutti con end, lo facciamo salire a 3k e poi se la vede lui :sisi:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Non so tu spidersuit, ma se end222 fosse d'accordo con me io mi preoccuperei :asd:
Infatti è così :bua:
Comunque non mi lamento che io sia appioppato con quella gente eh, mi lamento solo che continuo a beccare tizi che molte volte fanno cazzate colossali :sisi:
Sicuramente mi merito il mio posizionamento in MMR, non dico di no, ma mi sta venendo a noia di beccare sempre qualcuno nel team che faccia cazzate colossali, prendendo dalle all pick (quindi a logica dovrebbero prendere eroi che sanno usare).
In pratica mi stupisco che al mio stesso livello di MMR ultimamente becco gente che fa cacate, senza contare che anche io ne faccio, ma almeno uso eroi rodati da tempo, non vado in ranked tentando il random hero perchè voglio 200 gold in più o prendo a cazzo eroi che non so usare. Questo mi meraviglia della gente in solo ranked. In normal ci può pure stare che prendano a caso, ma in una ranked si va per tentare di aumentare il proprio mmr, ergo dovresti giocare un eroe che sai usare ad occhi chiusi.
E ci sta anche fare qualche cazzata e magari perderne qualcuna, ma trovare per 8 o più match di fila gente che gioca tanto per non me lo spiego :asd:
A meno che ovviamente non sia io il problema, ma usando praticamente sempre support più che aiutare nei tf e cercare di non feedare non posso fare. Sta agli altri fare gold e uccisioni, non a me.
-
Citazione:
Spidersuit90
Infatti è così :bua:
Comunque non mi lamento che io sia appioppato con quella gente eh, mi lamento solo che continuo a beccare tizi che molte volte fanno cazzate colossali :sisi:
Sicuramente mi merito il mio posizionamento in MMR, non dico di no, ma mi sta venendo a noia di beccare sempre qualcuno nel team che faccia cazzate colossali, prendendo dalle all pick (quindi a logica dovrebbero prendere eroi che sanno usare).
In pratica mi stupisco che al mio stesso livello di MMR ultimamente becco gente che fa cacate, senza contare che anche io ne faccio, ma almeno uso eroi rodati da tempo, non vado in ranked tentando il random hero perchè voglio 200 gold in più o prendo a cazzo eroi che non so usare. Questo mi meraviglia della gente in solo ranked. In normal ci può pure stare che prendano a caso, ma in una ranked si va per tentare di aumentare il proprio mmr, ergo dovresti giocare un eroe che sai usare ad occhi chiusi.
E ci sta anche fare qualche cazzata e magari perderne qualcuna, ma trovare per 8 o più match di fila gente che gioca tanto per non me lo spiego :asd:
A meno che ovviamente non sia io il problema, ma usando praticamente sempre support più che aiutare nei tf e cercare di non feedare non posso fare. Sta agli altri fare gold e uccisioni, non a me.
Io sinceramente faccio fatica a seguire i tuoi passaggi logici. Ad esempio, perche' uno in all pick dovrebbe prendere eroi che sa usare? All pick e' la modalita' in cui puoi fare quello che vuoi, non ti capita mai di voler provare un eroe nuovo?
"in una ranked si va per tentare di aumentare il proprio mmr" anche qui un processo logico tutt'altro che scontato, e dettato dalla comprovata dipendenza da MMR. In ranked uno ci va per (cercare di) avere game piu' seri con maggiore impegno e aumentare il proprio rating COME CONSEGUENZA non come unico scopo. Per te e' prioritario vedere il numero che sale o divertirti? Se ipoteticamente avessi 4 pro che ti trainano a 6k rating vincendo il 90% dei game, ti divertiresti di piu' che lottando con le tue forze con gente del tuo livello?
Un'altra cosa che ho sempre trovato incredibilmente fastidiosa e' la facilita' con cui si giudicano i compagni "che fanno cazzate colossali". Cerchiamo di tenere a mente il fatto che tu dai un giudizio su un giocatore che vedi giocare UNA volta in una situazione in cui e' difficile fare un'analisi approfondita (visto che nel mentre stai giocando), magari e' in un'altra lane vedi che fa 0/5 e bon basta e' un niubbo di merda come cazzo e' possibile trovare sta gente in ranked. A te non capita mai di fare game di merda? Magari mi dici "si mi capita pero' di solito faccio buoni game", ecco magari anche il niubbo di prima di solito fa buoni game e tu non lo sai perche' l'hai giudicato solo da un singolo game e mentre tu facevi altro.
In altre parole, la cosa assurda e' dire che il matchmaker che valuta ventordicimiliardi di game e' inaccurato e completamente fallace, mentre il tuo giudizio personale dato durante un singolo game in cui eri comprensibilmente distratto dal fatto di giocare tu stesso, e' perfettamente preciso e inappellabile. Questo, unitamente al fatto che e' incredibilmente piu' facile vedere il fail negli altri che in se stessi, e' il motivo per cui tutti questi discorsi sul MMR sono privi di senso.
-
Ieri abbiamo vinto una partita ranked praticamente dopo 15 minuti perche gli avversari avevano randomato 2 eroi che non sapevano palesemente usare, questo è dota :asd:
-
Infatti è sbagliato lamentarsi dicendo che a causa dello spam dei noobs perdi le partite, in parte è vero, ma se siamo onesti dobbiamo ammettere che alla lunga lo spam è al 50%, sicuramente in un prossimo futuro ci sarà uan bella serie di partite in cui i noobs saranno nel team avversario.
La cosa triste è proprio questa l'MMR per quanto fallato sia è comunque democratico.
-
-
Citazione:
Kemper Boyd
Io sinceramente faccio fatica a seguire i tuoi passaggi logici. Ad esempio, perche' uno in all pick dovrebbe prendere eroi che sa usare? All pick e' la modalita' in cui puoi fare quello che vuoi, non ti capita mai di voler provare un eroe nuovo?
"in una ranked si va per tentare di aumentare il proprio mmr" anche qui un processo logico tutt'altro che scontato, e dettato dalla comprovata dipendenza da MMR. In ranked uno ci va per (cercare di) avere game piu' seri con maggiore impegno e aumentare il proprio rating COME CONSEGUENZA non come unico scopo. Per te e' prioritario vedere il numero che sale o divertirti? Se ipoteticamente avessi 4 pro che ti trainano a 6k rating vincendo il 90% dei game, ti divertiresti di piu' che lottando con le tue forze con gente del tuo livello?
Un'altra cosa che ho sempre trovato incredibilmente fastidiosa e' la facilita' con cui si giudicano i compagni "che fanno cazzate colossali". Cerchiamo di tenere a mente il fatto che tu dai un giudizio su un giocatore che vedi giocare UNA volta in una situazione in cui e' difficile fare un'analisi approfondita (visto che nel mentre stai giocando), magari e' in un'altra lane vedi che fa 0/5 e bon basta e' un niubbo di merda come cazzo e' possibile trovare sta gente in ranked. A te non capita mai di fare game di merda? Magari mi dici "si mi capita pero' di solito faccio buoni game", ecco magari anche il niubbo di prima di solito fa buoni game e tu non lo sai perche' l'hai giudicato solo da un singolo game e mentre tu facevi altro.
In altre parole, la cosa assurda e' dire che il matchmaker che valuta ventordicimiliardi di game e' inaccurato e completamente fallace, mentre il tuo giudizio personale dato durante un singolo game in cui eri comprensibilmente distratto dal fatto di giocare tu stesso, e' perfettamente preciso e inappellabile. Questo, unitamente al fatto che e' incredibilmente piu' facile vedere il fail negli altri che in se stessi, e' il motivo per cui tutti questi discorsi sul MMR sono privi di senso.
Sarà.... io abituato a altri giochi competitivi, tipo SC2, trovo che se uno fa le ranked le fa per tirare su lo score e vincere, non per divertirsi. Per divertirsi ci sono le partite normal. Io la penso così ma mi rendo conto che evidentemente non tutti la pensano così.
Ho sempre detto che per me se uno vuole testare un eroe prima va contro i bot, poi va in normal, non va in ranked visto che dalla tua performance dipende l'MMR del resto del team, di cui magari a te non frega un cazzo, ma altri del team potrebbero non pensarla allo stesso modo :nono:
Oh, però ripeto, è una mia idea questa nata da altri giochi. Pensavo che fosse logico come pensiero, ma in dota c'è poco di logico :asd:
Non metto nemmeno in dubbio che la gente che becco magari sia stata sfortunata in quel particolare game, mentre solitamente magari è brava, ma appunto, mi lamento del fatto che sono sfigatissimo a beccare tutte le "giornate no" io :bua:
Vedetela come uno sfogo da frustrazione reiterata :asd:
Di nuovo, non mi lamento dell'MMR assegnatomi ma della sfiga che mi tocca negli ultimi tempi di fare match catastrofici in cui non si riesce a vincere, vuoi per una ragione vuoi per un'altra. Non credo che nessuno di voi sia mai felice di failare 10 match di fila :bua:
Prima o poi a tutti possono girare i 3/4 di minchia :D
Io purtroppo da questo punto di vista sono molto intollerante, come voi lo siete per altre cose. Io gioco si per divertirmi (sopratutto con gli amici), ma anche per vincere. Nessuno è mai felici di perdere. Chi dice il contrario mente.
-
Spero prorpio stiano rifacendo il sistema di calibrazione e ce lo facciano rifare, sarebbe interessante.
-
Citazione:
Spidersuit90
Sarà.... io abituato a altri giochi competitivi, tipo SC2, trovo che se uno fa le ranked le fa per tirare su lo score e vincere, non per divertirsi. Per divertirsi ci sono le partite normal.
http://persephonemagazine.com/wp-con...k-huh-face.gif
-
Citazione:
Codex
Spero prorpio stiano rifacendo il sistema di calibrazione e ce lo facciano rifare, sarebbe interessante.
Potrei benissimo scendere sotto i 1000 MMR, lì si che ci sarebbe da ridere :bua:
Ho sentito che devono fare un aggiornamento del motore di dota? Sbaglio? Quando avverrebbe? E in cosa pensate possa consistere? Restyling grafico dell'ambiente di gioco? O anche Void per cui si è votato il restyile nel compendium?
-
era "all'inizio del 2015" ma conoscendo Valve speriamo sia anche entro la fine del 2015 :asd:
-
Citazione:
Spidersuit90
Potrei benissimo scendere sotto i 1000 MMR, lì si che ci sarebbe da ridere :bua:
Ho sentito che devono fare un aggiornamento del motore di dota? Sbaglio? Quando avverrebbe? E in cosa pensate possa consistere? Restyling grafico dell'ambiente di gioco? O anche Void per cui si è votato il restyile nel compendium?
non cambia un cazzo, è solo più leggero e veloce nei caricamenti. Non si dovrebbe più impallare.
C'è un video sul tubo.
-
Citazione:
Codex
imho la cosa migliore sarebbe fare le stagioni, come su lol, finita una stagione si riparte tutti da 0 e si rifà calibrazione, però fatta su un numero di partite più alto di 10, 10 mi sembrano pochette.
-
Citazione:
Spidersuit90
Ho sempre detto che per me se uno vuole testare un eroe prima va contro i bot, poi va in normal, non va in ranked visto che dalla tua performance dipende l'MMR del resto del team, di cui magari a te non frega un cazzo, ma altri del team potrebbero non pensarla allo stesso modo :nono:
Oh, però ripeto, è una mia idea questa nata da altri giochi. Pensavo che fosse logico come pensiero, ma in dota c'è poco di logico :asd:
Ma pensi che salendo oltre i 3000 si vinca una coppa di gettoni d'oro? Vai eccoti la diagnosi, dipendenza da numerino che cresce, trattamento: nessuno.
-
Citazione:
JohnnyKage
imho la cosa migliore sarebbe fare le stagioni, come su lol, finita una stagione si riparte tutti da 0 e si rifà calibrazione, però fatta su un numero di partite più alto di 10, 10 mi sembrano pochette.
quoto :snob:
-
Citazione:
Spidersuit90
Sarà.... io abituato a altri giochi competitivi, tipo SC2, trovo che se uno fa le ranked le fa per tirare su lo score e vincere, non per divertirsi. Per divertirsi ci sono le partite normal. Io la penso così ma mi rendo conto che evidentemente non tutti la pensano così.
Lo dici come salire di rank e divertirsi fossero incompatibili. Il punto che dicevo e' che salire di MMR non deve essere il tuo SCOPO PRINCIPALE. Il tuo scopo principale dovrebbe essere quello di giocare in un ambito un filo piu' tryhard delle normal, divertirti in game equilibrati e se vinci salire di mmr. Trovavo assurdo il dicorso "in ranked ci si va per far salire il mmr" come se quel numerino fosse l'unico scopo del gioco. E' ovvio che quando si gioca si gioca per vincere, questo sia in ranked che in normal, e in qualunque gioco.
Citazione:
Spidersuit90
Non metto nemmeno in dubbio che la gente che becco magari sia stata sfortunata in quel particolare game, mentre solitamente magari è brava, ma appunto, mi lamento del fatto che sono sfigatissimo a beccare tutte le "giornate no" io :bua:
Vedetela come uno sfogo da frustrazione reiterata :asd:
Di nuovo, non mi lamento dell'MMR assegnatomi ma della sfiga che mi tocca negli ultimi tempi di fare match catastrofici in cui non si riesce a vincere, vuoi per una ragione vuoi per un'altra. Non credo che nessuno di voi sia mai felice di failare 10 match di fila :bua:
Prima o poi a tutti possono girare i 3/4 di minchia :D
Io purtroppo da questo punto di vista sono molto intollerante, come voi lo siete per altre cose. Io gioco si per divertirmi (sopratutto con gli amici), ma anche per vincere. Nessuno è mai felici di perdere. Chi dice il contrario mente.
In realta' tu ti lamentavi del fatto che il mmr in solo ranked e' assurdo e non dovrebbe esserci. Se ti lamenti della sfiga e' un altro discorso.
E comunque contesto questa distinzione che si fa spessissimo tra "giocare per divertirsi" e "giocare per vincere", come se ci si potesse divertire solo facendo i coglioni coi pick a cazzo, gli item random e i peggiori throw, e invece impegnarsi significasse non divertirsi. Mai capita sta cosa.
-
Citazione:
Bourbon
Ma pensi che salendo oltre i 3000 si vinca una coppa di gettoni d'oro? Vai eccoti la diagnosi, dipendenza da numerino che cresce, trattamento: nessuno.
No, semplicemente penso di beccare meno stronzi :sisi:
O almeno lo spero, ma so già che gli stronzi sono dappertutto :asd:
Per me comunque divertirsi in un gioco vuol dire giocare con amici e magari anche perdere, ma sempre ridendoci su. In solo il mio obbiettivo è vincere, punto. Divertirmi da solo lo trovo difficile :D
-
Citazione:
Spidersuit90
Per me comunque divertirsi in un gioco vuol dire giocare con amici e magari anche perdere, ma sempre ridendoci su. In solo il mio obbiettivo è vincere, punto. Divertirmi da solo lo trovo difficile :D
:|
-
Citazione:
Spidersuit90
ci e magari anche perdere, ma sempre ridendoci su. In solo il mio obbiettivo è vincere, punto. Divertirmi da solo lo trovo difficile :D
E allora non giocare, ma che discorso è.
-
Citazione:
kemper boyd
io sinceramente faccio fatica a seguire i tuoi passaggi logici. Ad esempio, perche' uno in all pick dovrebbe prendere eroi che sa usare? All pick e' la modalita' in cui puoi fare quello che vuoi, non ti capita mai di voler provare un eroe nuovo?
"in una ranked si va per tentare di aumentare il proprio mmr" anche qui un processo logico tutt'altro che scontato, e dettato dalla comprovata dipendenza da mmr. In ranked uno ci va per (cercare di) avere game piu' seri con maggiore impegno e aumentare il proprio rating come conseguenza non come unico scopo. Per te e' prioritario vedere il numero che sale o divertirti? Se ipoteticamente avessi 4 pro che ti trainano a 6k rating vincendo il 90% dei game, ti divertiresti di piu' che lottando con le tue forze con gente del tuo livello?
Un'altra cosa che ho sempre trovato incredibilmente fastidiosa e' la facilita' con cui si giudicano i compagni "che fanno cazzate colossali". Cerchiamo di tenere a mente il fatto che tu dai un giudizio su un giocatore che vedi giocare una volta in una situazione in cui e' difficile fare un'analisi approfondita (visto che nel mentre stai giocando), magari e' in un'altra lane vedi che fa 0/5 e bon basta e' un niubbo di merda come cazzo e' possibile trovare sta gente in ranked. A te non capita mai di fare game di merda? Magari mi dici "si mi capita pero' di solito faccio buoni game", ecco magari anche il niubbo di prima di solito fa buoni game e tu non lo sai perche' l'hai giudicato solo da un singolo game e mentre tu facevi altro.
In altre parole, la cosa assurda e' dire che il matchmaker che valuta ventordicimiliardi di game e' inaccurato e completamente fallace, mentre il tuo giudizio personale dato durante un singolo game in cui eri comprensibilmente distratto dal fatto di giocare tu stesso, e' perfettamente preciso e inappellabile. Questo, unitamente al fatto che e' incredibilmente piu' facile vedere il fail negli altri che in se stessi, e' il motivo per cui tutti questi discorsi sul mmr sono privi di senso.
Citazione:
kemper boyd
lo dici come salire di rank e divertirsi fossero incompatibili. Il punto che dicevo e' che salire di mmr non deve essere il tuo scopo principale. Il tuo scopo principale dovrebbe essere quello di giocare in un ambito un filo piu' tryhard delle normal, divertirti in game equilibrati e se vinci salire di mmr. Trovavo assurdo il dicorso "in ranked ci si va per far salire il mmr" come se quel numerino fosse l'unico scopo del gioco. E' ovvio che quando si gioca si gioca per vincere, questo sia in ranked che in normal, e in qualunque gioco.
In realta' tu ti lamentavi del fatto che il mmr in solo ranked e' assurdo e non dovrebbe esserci. Se ti lamenti della sfiga e' un altro discorso.
E comunque contesto questa distinzione che si fa spessissimo tra "giocare per divertirsi" e "giocare per vincere", come se ci si potesse divertire solo facendo i coglioni coi pick a cazzo, gli item random e i peggiori throw, e invece impegnarsi significasse non divertirsi. Mai capita sta cosa.
^^ this
-
Basta farsi ste pippe mentali sull'MMR, funziona, non funziona, ci si diverte, non ci si diverte... non servono a un tubo :asd: Bisogna semplicemente seguire i FATTI.
Cosa misura l'MMR? La tua bravura? La tua skill? Misura quanta fortuna hai evitando le "code nascoste"? No. L'unica cosa che può fare (e che FA accuratamente) è valutare la propria abilità di vincere in pub. Fatta questa premessa, è inutile prenderlo come valore assoluto, perché uno può vincere in pub per capacità propria, piuttosto che per abilità a giocare di squadra, intelligenza, leadership, ed una marea di variabili non controllabili.
E' inutile farsi seghe mentali sull'MMR, giocando solo per vincere, perché se vi mettete a spammare monoeroe OP che sapete usare per salire di MMR non migliorete mai come né come giocatori né come mentalità di gioco. Magari il vostro numeretto sale, ma come cambiate eroe tornerete indietro perché non è il valore che vi compete. Quindi basta farsi tutti sti sarcazzi sull'MMR e giocate non ranked se non vi divertite, oppure...
...uninstall, che non è così difficile, se tutto quello che avete da dire è "eh ma guardate qua, il matchmaking gomblodda", "eh ma i compagni noobs hanno preso eroi che non sanno usare". Veramente, dopo 10 pagine di pagnistei al riguardo sto topic sta diventando illeggibile :asd: