grazie camus,sai essere sempre esempio di obiettività :bua:
invece qua dentro per la maggior parte si espande il virus interista :frigna:
Visualizzazione Stampabile
Non mi fraintendere :bua:
La mia idea a conti fatti non è diversa da quello degli altri.
Giovinco é la riserva di Vucinic e come tale dovrebbe essere utilizzata, cioè quando Vucinic non ce la fa.
Forse in un 4-3-3 con Marchisio, Pogba e Vidal potrebbe giocare con Vucinic e Matri ma per ora ha avuto fin troppo spazio
Bello, fatemi quotare ogni singola frase per favore... sopra in grassetto...
Dopo 18 anni di milioni gettati l'immagine che dovrebbero postare sul sito è questa
http://static2.blog.corriereobjects..../03/inter1.jpg
Io sarei anche d'accordo con Camus. Il problema è che Giovinco fa la prima punta non solo quando c'è Vucinic ma anche quando non c'è :bua:
Il mister ha vinto la panchina d'oro
http://www.tuttosport.com/calcio/ser...nde%C2%BB+FOTO
Invece di Anelka io avrei ripreso lui
http://www.youtube.com/watch?v=WHHHqWe5XMw
Mai capito che diavolo sia passato per la testa al duo simpa per farlo andar via... Appena parte il cross fa un mezzo passo avanti ed uno laterale. Sapeva già dove sarebbe finito il pallone... che campione David!!!
Comunque, riconfermo ciò che ho scritto sabato a mente calda: siamo i migliori a far risorgere le squadre in crisi :rullezza:
Quando ho letto questo, m'è venuta una domanda facile facile.
Ma qual è, il modulo adatto per far rendere Giovinco?
Vero, lo sanno pure i sassi che Giovinco segna solo le reti "di accompagnamento".Citazione:
Delusione. Non è stato (quasi) mai decisivo per la squadra. Gioca bene solo quando la squadra non ne ha bisogno, segna solo quando c'è da consolidare il risultato. Tutti i suoi gol in Serie A e CL in questa stagione :
- terzo gol in Juve-Chelsea 3-0
- terzo gol in Juve-Nordoco 4-0
- ultimi due gol in Juve-Udinese 4-1
- quarto gol in Juve-Roma 4-1
- quarto gol in Juve-Pescara 6-1
- secondo gol in Juve-Torino 3-0
- unica rete nella sconfitta con la Samp per 1-2...unica rete "decisiva" in campionato ma, purtroppo per lui.... inutile.
Il motivo, per me, è semplice.
Ma finiscila tu, con questa difesa a oltranza del giocatore più sopravvalutato che abbiamo in rosa :asd: ...
Come detto, la cosa dei gol "di accompagnamento" per me non è affatto casuale come vuoi farla passare tu.
E visto che ci siamo...
Ecco, il punto è che Giovinco riesce a saltare l'uomo se ha spazi.
Quegli spazi che si creano quando gli avversari si sbilanciano perchè sono in svantaggio e devono recuperare.
E' per questo che gli riescono i secondi, terzi e quarti gol: perchè può dribblare sui 10-15 metri (che, in sintesi, significa toccare il pallone un attimo prima dell'avversario, buttarlo avanti e raggiungerlo prima di lui).
Se invece lo metti a dribblare sullo stretto, niente da fare: ha rapidità di gambe ma non abbastanza tecnica per fare 2-3-4 tocchi di fila anticipando continuamente l'avversario (o gli avversari).
Di sparire dal campo e non servire a un cazzo tutte le volte che tocca un pallone, invece... di chi è la colpa? Mia?
Per me l'idea che potesse sottrarre dello spazio a Vucinic è folle: Giovinco non è minimamente capace, di far girare un attacco leggendo tutte le situazioni e scegliendo la soluzione migliore.
Vi siete tutti fatti un po' esaltare dall'annata di Parma, credo: un conto è quando non hai compiti specifici, hai chi si fa il mazzo sia dietro di te che davanti a te e puoi fare un po' che cavolo vuoi (sia come posizione che come gestione della palla).
E non ti viene chiesto di giocare sempre bene, basta che fai qualcosa in metà delle partite e già sei il migliore della squadra.
Un altro conto è quando devi inserirti in un sistema di gioco, stare alle direttive dell'allenatore e stare sotto pressione (perchè i tifosi si aspettano tanto da te e perchè la concorrenza è più elevata rispetto a Parma).
Ah, già, c'eravamo dimenticati che se si critica la Juve si diventa interisti :facepalm: !
O estremisti :asd: .
Ma forse è meglio che essere talebani.
Il fatto di non essere d'accordo con Conte (che comunque l'ha un bel po' accantonato, Giovinco) non significa non stimarlo o non avere fiducia in lui.
Qua dentro non penso che troverai persone che non hanno fiducia in Conte.
Certo, se poi "fiducia in Conte" = "va bene tutto quel che fa", beh... la cosa è un po' diversa :asd: .
Entro solo per farvi sapere che oramai abbiamo convertito Reri, sapevatelo.
Frittole tu sarai il prossimo.
Non è vero....ero ubriaco e drogato....non rispondevo di me.....ho un collega che può confermare tutto.....aiutatemi.....
E soprattutto....non credete a quello che vedrete....è stato usato photoshop ad arte......
stai parlando di Vucinic alla Roma o di Giovinco al Parma?
A Giovinco viene permesso di rendere come al Parma o siamo di fronte ad uno dei casi in cui Conte si è fissato che il ruolo di Giovinco sia un altro?
E io non penso che Giovinco possa rubare il posto a Vucinic, anche perché i picchi di Mirko Seba se li sogna, ma che il nano di Beinasco possa giocare nella juve solo nel ruolo del montenegrino e che il Vucinic pantofolato possa essere sostituito da Giovinco.
:uhm:
No, non ho capito.
E qual è :D ?Citazione:
A Giovinco viene permesso di rendere come al Parma o siamo di fronte ad uno dei casi in cui Conte si è fissato che il ruolo di Giovinco sia un altro?
Dico davvero, l'ho anche scritto nello stesso post che hai (in parte) quotato: qual è, il ruolo di Giovinco?
Ne esiste uno, in cui possa rendere in maniera continua o, perlomeno, non scomparire?
E no, "pascolare per il campo dove più gli aggrada, toccando 700 palloni a partita e facendone quel che vuole purchè faccia un gol/assist ogni due partite" non è un ruolo.
E' il paradiso del calciatore.
Solo che quel paradiso stava a Parma, non alla Juve; meno che mai sotto Conte, che ha preteso disciplina persino da anarchici genetici come Vucinic o Elia o Krasic (e non tutti sono riusciti a dargliela).
Il punto è proprio questo: per me Giovinco e Vucinic non hanno molto da spartire, proprio come tipo di giocatore.Citazione:
E io non penso che Giovinco possa rubare il posto a Vucinic, anche perché i picchi di Mirko Seba se li sogna, ma che il nano di Beinasco possa giocare nella juve solo nel ruolo del montenegrino e che il Vucinic pantofolato possa essere sostituito da Giovinco.
Tant'è che Conte spesso li ha messi in campo insieme.
Ok, hanno fatto poco ma Giovinco alla fine ha fatto poco con chiunque sia stato schierato... quindi (per logica) non è questione di ruolo o di giocare con un suo "doppione".
tom vista la tua propensione al wot e vista la mia al "non mi va di scrivere papiri per il semplice fine di poter dire su un forum a qualcuno che ho ragione io" ti rispondo solo che a fine stagione vedremo se giovinco avrà meritato lo spazio che conte gli concede.
Sempre che gliene conceda ancora.
Con un Matri in queste condizioni e Vucinic inamovibile...
Spoiler:
se rispondessi sempre così caro conterraneo.. :asd:
se non sbaglio a Parma giocava spesso con il 442. Lì la squadra è un po' più "stretta" e si gioca meno per vie laterali come con il 352 di Conte.
Poi rendeva bene anche come trequartista: anche lì...il giocare lontano dalla zona calda e l'avere "solo" compiti di regia favorivano le caratteristiche del giocatore.
Il TQ è il tipico ruolo in cui rapidità e tecnica sono più importanti di velocità, fisico e potenza di tiro.
Forse anche come ala ha fatto benone.
Conte lo usa spesso come prima punta :boh2:
Onestamente, però, come vice Vucinic mi aspettavo di più.
Era solo un esperimento.
Ma non mi piacciono i telegrammi, sorry :asd: .
Perchè, secondo te Giovinco ha tecnica?
Per me no, ha solo molta rapidità e un buon piede (il che significa che sa tirare e sa passare).
Ma se si tratta di stoppare, dribblare da fermo o giocare di prima (sia passaggi che tiri)...
Sul resto: da trequartista può andare ma deve poter fare un po' che cavolo vuole, sennò...
A Parma il 4-4-2 era un po' come il 4-4-2 di Stramaccioni (quando l'ha usato): una punta vera e Cassano/Giovinco che vada un po' dove vuole.
Il problema è che negli schemi di Conte non c'è, questo tipo di giocatore. Non c'è mai stato: nè nel 4-2-4 (o 4-4-2), nè nel 4-3-3 nè nel 3-5-2.
A Parma, ripeto, il giocatore è stato sopravvalutato perchè si tenevano i conti solo delle sue partite buone e non di quelle mediocri/scadenti (a parte tutti i palloni persi).
Come regista offensivo, già detto, non ce lo vedo per niente: il gioco lo vede in un raggio troppo breve (forse la differenza più grossa con Vucinic è proprio questa).
Ala, poi... ma scherzi o cosa :asd: ?
Le ali devono farsi anche scatti lunghi e Giovinco sull'allungo è svantaggiatissimo dall'essere corto.