Visualizzazione Stampabile
-
Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
Quello che nessuno ha capito è che "The Happening" è veramente una parodia del genere catastrofico, portata all'estremo, ma senza la demenzialità dei Funny Movie o simili. Diventa pure godibile se visto sotto questo aspetto. Avevo pure scritto un post su 'sta cosa poi finita nell'infame topic del tessuto connettivo
-
anche a me piace vederlo in quest'ottica :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alberace
attenzione: qualsiasi lettura politica rovina l'esperienza.
il film é molto altro.
Cioè? Ne ho un buon ricordo, ma non rammento molto.
-
Ho recuperato Harry Brown
Ma quanto cazzo è bello:cattivo:
-
Citazione:
Hellvis 2012
Cioè? Ne ho un buon ricordo, ma non rammento molto.
-
Citazione:
Frykky
ho visto "la mafia uccide solo d'estate" e, nonostante abbia grandi difetti, mi è piaciuto un sacco :tsk:
Visto pure io.
Mi è piaciuto molto, modo nuovo e originale di trattare un tema serio ponendolo come sfondo portante della formazione del protagonista.
Finalmente dal cinema italiano inizia ad arrivare, ogni tanto, una ventata di aria fresca...
PS Certo che al peggio non c'è mai fine, l'Italia dalla seconda metà degli anni 70 fino ai primi anni '90 ha veramente conosciuto un punto buissimo, sarebbe da dire il punto più basso della storia di questo Paese (e probabilmente lo è stato) , ma poi ti guardi indietro (fascismo), guardi ad oggi (berlusconismo), e non ne sei tanto sicuro...
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
-
visto anche io stasera. adoro la sua trasmissione su mtv ma ero pronto al peggio per il suo debutto alla regia. e invece dopo i primi cinque minuti tentennanti devo dire che anche per me e' decisamente promosso e sorprendentemente bravo a dosare i toni leggeri per trattare tematiche serie. big up, direi miglior commedia italiana dell anno
-
Citazione:
FRIGG
Ho recuperato Harry Brown
Ma quanto cazzo è bello:cattivo:
Michael Caine in forma smagliante! Bellissimo! :D
-
Dopo anni mi sono rivisto La Piccola Bottega degli Orrori,spassosissimo oggi come allora,specie la canzone del dentista (ma Rick Moranis che fine ha fatto?E' praticamente sparito da anni!).
Citazione:
Gilgamesh
Quello che nessuno ha capito è che "The Happening" è veramente una parodia del genere catastrofico, portata all'estremo, ma senza la demenzialità dei Funny Movie o simili. Diventa pure godibile se visto sotto questo aspetto.
Praticamente l'equivalente cinematografico dei Manowar nel metal? Messa cosi' in effetti e' una prospettiva interessante.
Citazione:
ScimmiaTreTeste
Michael Caine in forma smagliante! Bellissimo! :D
Il che mi ricorda che dovro' guardarmi The Italian Job originale un giorno...
-
the happening sarà mica quello delle piante eh..
-
Citazione:
EddieTheHead
the happening sarà mica quello delle piante eh..
Lo è
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
7 psychopaths
mamma mia che brutto. Sbagliato nel ritmo, nella regia. Bello solo il pezzo finale sul monaco.
-
A me è parso che la prima parte reggesse, la seconda effettivamente, ambientata nel deserto, rappresenta un crollo notevole.
-
Visto anche io ieri sera. Non regge nè l'inizio né la fine. È il classico film che mi porta a chiedere come abbiano trovato i soldi per farlo. E con Mickey Rourke che ha rinunciato ai mercenari 2 per farlo...
Film scritto così bene che di sette psicopatici uno é solo inventato (il vietnamita), per non parlare di quello interpretato da Sam Rockwell...
-
-
Citazione:
Nevade
A me è piaciuto ._.
pure a me
-
Citazione:
Camus
E con Mickey Rourke che ha rinunciato ai mercenari 2 per farlo...
Eh, capirai che perdita... :asd:
-
Harry Brown:
bel filmetto,girato for the lulz dal cast di GoT e LOTR durante le pause/scazzo..
-
l'altro giorno mi son rivisto Unbreakable....sarà un pazzo psicotico ma secondo me è il miglior film di super eroi mai fatto.... :sisi
-
Blue Jasmine.
Il film mah, è carino, si lascia guardare, ma non mette e non toglie granchè allo spettatore e alla filmografia di Allen.
Lei però è più che bravissima, uno spettacolo di bellezza e soprattutto di recitazione.
Però il suo personaggio è veramente insopportabile, perennemente concentrata su se stessa, sempre pronta a giudicare gli altri e a rimpiangere quel che ha perduto, ed io
mentre invece più empatia ho provato per la sorella e Chili "Rosetti"... :sisi:
-
-
Boh.
Lei bravissima (di solito questo tipo di personaggi li trovo insopportabili), mi è piaciuta la struttura del film ma col senno di poi il film mi ha lasciato un po' indifferente
Com'è che non c'è il topic ?
-
Citazione:
Camus
Boh.
Lei bravissima (di solito questo tipo di personaggi li trovo insopportabili), mi è piaciuta la struttura del film ma col senno di poi il film mi ha lasciato un po' indifferente
Perché non ci sarebbero i vari miapiccolina e gerald trivia ad animarli.
-
Citazione:
Isola
l'altro giorno mi son rivisto Unbreakable....sarà un pazzo psicotico ma secondo me è il miglior film di super eroi mai fatto.... :sisi
Concordo in pieno. Umbreakable è il Watchmen del cinema.
-
Citazione:
Camus
Boh.
E' passato molto in sordina, zero campagne pubblicitarie, credo abbastanza bistrattato anche dal pubblico e dunque pure su questo forum credo che in un topic saremmo in 3 o 4 a parlarne...