dunque, sono arivato all'ultimo livello di resurrection of evil
ok, è un'espansione, ma vita la durata della campagna originale, qui siamo a 1/4
poi ho altre diverse critiche:
bene la doppietta, male la gravity gun. nel senso che a livello di gameplay è male implementata. se ne poteva fare tranquillamente a meno
carucci i poteri dell'artefatto, ma pure qui a mio avviso snaturano il ritmo di gioco. findamentalemente perchè per accedervi o si scrollano le armi con la rotella, oppure io seleziono la torcia e scrollo di un tic fino all'artefatto
nn proprio immediatissimo. inizialmente si tende a nn usarlo proprio per questo
poi però in alcuni momenti se nn ci si vuole complicare troppo la vita lo si usa (considerate che lo sto giocando a difficile)
in tal senso il cubo delle anime era più simpatico e meglio bilanciato
i nemici nuovi, bof. poco e nulla: giusto una versione più rompiballe dell'imp (più veloce e 'chinato', dunque più difficile da colpire), una versione più grossa, cattiva e lenta dell'hell knight ( o come cavolo si chiama) che spara missili veloci e a ripetizione, ma annullabile facilmente con l'artefatto
una versione depotenziata ma più veloce (e piccola) delle teste volanti
ci sono molti più revenant (i lsecondo nemico più comune), ed i marine sono molto più problematici rispetto alla campagna principale (in effetti sono i nemici che mi han dato più problemi)
è tutto molto più scuro, sebbene nn ci siano più sezioni totalmente buie (tranne una, almeno finora)
la trama (per quel che può interessare) è meno interessante ed 'articolata', ed i pda in giro spiegano poco e nulla. pure gli armadietti sono meno, e di conseguenza le combinazioni da trovare
bof, nn m'è piaciuto moltissimo. caruccio ma nulla più
26-02-13, 23:33:51
akrilico
Re: [1]A cosa giocate?
finito pure resurrection of evil
oibhò, nn è nè brutto nè inutile, però un po' si :D
combattimento finale non molto entusiasmante. per non parlare del finale, vabbhè....
sufficienza stiracchiata
ora penso giocherò a dreamfall :uhm:
27-02-13, 08:25:29
FuSeRz
Citazione:
Originariamente Scritto da akrilico
finito pure resurrection of evil
oibhò, nn è nè brutto nè inutile, però un po' si :D
combattimento finale non molto entusiasmante. per non parlare del finale, vabbhè....
sufficienza stiracchiata
ora penso giocherò a dreamfall :uhm:
dreamfall :timido:
niente a che vedere col primo the longest journey, ma ho talmente adorato il primo che ho adorato anche il secondo per osmosi. bel gioco cmq :sisi:
anche se, se non ricordo male, sono tipo 5 cd :bua:
27-02-13, 08:46:43
akrilico
ce l'ho su divvuddì :sisi:
più che altro so che ha starforce e ne ho il terrore :???:
27-02-13, 09:17:52
FuSeRz
Citazione:
Originariamente Scritto da akrilico
ce l'ho su divvuddì :sisi:
più che altro so che ha starforce e ne ho il terrore :???:
ah già vero. vabè alle brutte coffalo, moralmente sei a posto, hai l'originale :snob:
27-02-13, 09:46:07
akrilico
mò lo installo e vi dico
27-02-13, 12:22:47
Necronomicon
Ho provato un punto gamebreaking su darksiders 2.
C'è un percorso pieno di appigli con spuntoni che salgono.. Ho tentato di rifarlo 20 volte, ma non so, i controlli son poco reattivi e crepo sempre dopo che son sceso di uno e ho fatto due slide a sinistra. Cioè, è proprio poco reattivo il controllo, o viene preso male o il personaggio parte in una direzione che non sto premendo quando tento di fare più velocemente il percorso. Ci riprovo domani, ma se in mezz'ora non ce la faccio abbandono il gioco.
27-02-13, 12:45:29
akrilico
noob
27-02-13, 12:52:05
Necronomicon
Non è fluido, non è fluido!
27-02-13, 13:02:13
akrilico
ecchessaràmmai
suvvia
27-02-13, 21:15:35
akrilico
allora, installato dreamfall, al momento nessun problema con starforce
giusto il check del disco appena lo avvio, ma il caricamento del gioco in sè non è lungo, per cui alla fine siamo sugli standard odierni
il gioco però..... madù, sembra un mgs. ho giocato per mezz'oretta e ancora non ho fatto nulla
dialoghi su dialoghi
grafica cmq caruccia. il sedere di zoe non ha nulla da invidiare a quello di bayonetta :sisi:
03-03-13, 22:10:19
Vergil
gioco a super house of dead ninjas e dota 2
03-03-13, 22:16:18
febiuzZ
Persona 4 the golden
04-03-13, 08:25:59
FuSeRz
sto portando avanti infamous 2 (più per togliermi 15 gb dall'arrancante hdd della ps3 che altro, dato che già il primo non mi aveva entusiasmato). ormai sono quasi alla fine, e confermo le impressioni del primo..un gioco onesto, ma zero coinvolgimento. all'inizio è confusionario, specie nei controlli, poi ci fai la mano e scivola via abbastanza tranquillamente, ma senza mai neanche stuzzicare il mio entusiasmo. non capisco il motivo per cui questa serie sia diventata una dei punti di forza delle esclusive ps3..votoni ovunque. mbah, per me è scialbissimo, zero carisma, tecnicamente nella media..mi sono divertito più con prototype (si, il primo). tanto per dire.
devo ancora finirlo (mi manca poco), ma per me più di un 6/6.5 non prende. anzi, se qualcuno mi giustifica i votoni che vedo ovunque mi fa un piacere, magari noto cose che finora mi erano sfuggite
04-03-13, 10:22:21
eric_starbuck
Concordo su Infamous... a me non è piaciuto nemmeno prototype. L'unico gioco Free roaming coi poteri che mi è piaciuto è stato Crackdown 1.
04-03-13, 10:25:14
CX3200
finito MASS EFFECT 3
mamma mia, mai nessun gioco mi ha mai coinvolto emotivamente come questa saga (come la trilogia di star wars, il signore degli anelli o altre saghe la considero un'opera unica) non mi vergogno di ammettere che più di una volta, in tutti e tre i capitoli, mi sono commosso (e lo dice uno che ha riso alla morte della mamma di bambi e goduto quando quello sgorbio di et è schiattato :asd:) hanno decisamente fatto un ottimo lavoro per fare in modo di immedesimare il più possibile il giocatore nella storia anche grazie alle scelte multiple, che è vero che spesso poco cambia ai fini della storia ma credo non sia mai stato quello lo scopo ma ben si creare quel legame emotivo giocatore/protagonista :sisi: e per quanto mi riguarda ci sono riusciti perfettamente
per quanto riguarda il tanto discusso finale
Spoiler:
ocio allo spoiler
Spoiler:
in una sola parola, sconvolgente, nel vero senso della parola....non condivido il parere generale che lo definisce brutto, certo tutti avremmo voluto un bel lieto fine alla STAR WARS con Shepard e Tali (o vostro/a amante) che vivono gli ultimi anni della loro vita insieme nella loro casetta su qualche pianeta sperduto ma tutto sommato non mi dispiace un finale così malinconico ....ricorda molto il finale di battlestar galactica (anche se ammetto era decisamente meglio confezionato)
ho letto che gran parte delle critiche sono rivolte a grosse incongruenze narrative, soprattutto riguardo alla tecnologia della cittadella, portali e del catalizzatore, forse non ricordo perfettamente tutto quello che è stato spiegato nei vari capitoli ma non ci vedo tutte queste incongruenze, cioè parte dei dati accumulati durante la storia erano solo supposizioni o false credenze. Nel Primo credevano che la cittadella fosse stata creata dai prothean e poi invece scoprono che è stata creata dai razziatori e infine si scopre che anche quello era falso perchè creato dai creatori dei razziatori alla fine ci sta che molte cose possono risultare diverse come ad esempio il fatto che la distruzione dei portali non causi il cataclisma galattico che tutti pensavano
ma dopotutto sono le solite pignolerie da nerd, come detto il finale è poetico, molto malinconico e mi ha lasciato un retrogusto amaro ma mi è dispiaciuto di più per il fatto che la saga sia terminata che non per il finale in se e di sicuro grazie/per colpa di questo finale il gioco verrà sicuramente ricordato per molti anni in avvenire :sisi:
un paio di cosette:
1: non ho ben capito se è possibile modificare la percentuale di reattività in single (magari riogiocando) o è solo roba per il multplayer
2: c'è un modo per far in modo che sherpad sopravviva e finisca a fare l'adamo ed eva con tali (l'ho già detto che mi piace tali? :fag: )? frega una sega del resto della galassia, possono crepare tutti o soggiogati dai razziatori :sisi: sono disposto anche a rigiocarlo più volte :asd:
04-03-13, 12:58:57
FuSeRz
Citazione:
Originariamente Scritto da eric_starbuck
Concordo su Infamous... a me non è piaciuto nemmeno prototype. L'unico gioco Free roaming coi poteri che mi è piaciuto è stato Crackdown 1.
non ho mai giocato crackdown, dici che dovrei recuperarlo? che ha per essere più divertente rispetto a infamous, protocoso e altra fuffa simile? ho prototype 2 lì bello pronto in attesa di essere giocato ma onestamente dopo infamous2 non ci penso neanche ad iniziarl, se ne parla anno prossimo come minimo :asd:
04-03-13, 13:13:36
Bourbon
C'è la demo di crackdown, provalo :boh2:
04-03-13, 17:04:08
eric_starbuck
Diciamo che mi piace perchè invece di menare con combo ecc, si spara e c'è un bel sistema di mira con "lock on". poi saltellare sui palazzi mi dava una gran soddisfazione.
Il secondo invece mi ha fatto schifo, forse per l'inserimento dei mostri tipo zombie che infestano le strade di notte.
04-03-13, 18:27:31
Crysis85
Oddio crackdown era la merda proprio ci ho giocato un poco tecnicamente era veramente pessimopessimo (e nemmeno tanto divertente)
04-03-13, 18:30:34
akrilico
iop ure nn sono riuscito a giocarci per più di 5 minuti
mentre invece infamous m'è piaciuto parecchio
non l'ho trovato scialbo, e pure tecnicamente m'è sembrato buono
ricordiamo anche che nasce come gioco da scaricare dal psn :lul:
04-03-13, 18:57:04
Bourbon
Citazione:
Originariamente Scritto da mav.erick
Oddio crackdown era la merda proprio ci ho giocato un poco tecnicamente era veramente pessimopessimo (e nemmeno tanto divertente)
Pessimopessimo? Se lo dici tu :|
04-03-13, 20:59:14
____RAZIEL____
Va molto a gusti...a me è piaciuto molto Prototype, idem Crackdown, Infamous carino ma niente di eccezionale...lo ha risollevato molto il colpo di scena finale sulla trama. Infamous 2 invece mi ha lasciato molto "meh" e l'ho abbandonato, secondo me la serie di Infamous dà pochissima soddisfazione a livello di onnipotenza...
Comunque tornando a Crackdown, secondo me ci si fa ingannare dal fatto che sia in cell shading, io lo trovo carino graficamente...e soprattutto, diventa più bello andando avanti, potenziandosi cambia anche l'aspetto fisico del personaggio. Geniale l'idea della macchina per esempio, quando entri nella macchina dell'agenzia si modella in base al tuo grado di abilità di guida, trasformandosi letteralmente.
Il 2 invece mi ha preso zero :sad:
04-03-13, 21:36:07
FuSeRz
ma infatti su crackdown ho sentito faville sul primo, e delusione colossale il secondo. però mai provato, neanche una demo. visto solo qualche video fugace e tecnicamente sembra lammerda fumante. prototype lo cominciai quasi per sbaglio invece poi lo finii molto volentieri, per quanto riconosco che fosse tutt'altro che un capolavoro. sto infamous invece :| tantopiù che è universalmente riconosciuto come una delle pietre miliari di questa generazione di console sony :| vabè :asd:
04-03-13, 22:20:29
____RAZIEL____
Citazione:
Originariamente Scritto da FuSeRz
ma infatti su crackdown ho sentito faville sul primo, e delusione colossale il secondo. però mai provato, neanche una demo. visto solo qualche video fugace e tecnicamente sembra lammerda fumante.
Anch'io lo credevo, in filmato e ancora peggio in foto manco ti rendi conto che è in cell shading, ma una volta fatto partire in prima persona mi sono completamente ricreduto, non che sia eccezionale, ma neanche la merda che mi aspettavo, ha un suo stile. Ovviamente bisogna anche tener presente che è un gioco del 2007, quindi non ci si può aspettare uno sleeping dogs.