Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caesar86
beh, contando che siamo uno stato da 150 anni, e 60 li abbiamo passati come fantoccio americano, direi che fare di peggio sarebbe stato veramente arduo
Be' la WWII e' stata l'ultima guerra a cui abbiamo partecipato. :boh2:
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
ma come? non ha le lische o le ventose!
la cucina corsa è più di terra che di mare, considera che a 300 metri dalla spiaggia trovi un monte di duemila metri :asd:
-
sono abituato a pensare che a 1 metro dalla spiaggia ho il mare :asd:
-
Che la costa smeralda sia un carrozzone schifoso ne siete coscienti? :asd:
Se volete bel mare puntate sulla zona di Arbus :sisi:
-
sì ma molte cucine tipiche isolane nascono come cucine di terra. Ad esempio la cucina tipica di Ischia prevede il coniglio :D
-
Citazione:
sì ma molte cucine tipiche isolane nascono come cucine di terra. Ad esempio la cucina tipica di Ischia prevede il coniglio :D
massi scherzavo :asd: L'anno scorso a Thassos ho mangiato piu' pecore che pesce a forma di pesce.
-
Citazione:
fedeRIX0
Se volete bel mare puntate sulla zona di Arbus :sisi:
Arbus quello vicino a Gonnosfanadiga? La mamma di mia moglie è nata lì, sono stato a Piscinas e il mare è veramente bello, anche se devo dire che per trovare mare brutto in Sardegna bisogna fare degli sforzi notevoli.
-
se si fanno immersioni il mare intorno alla sardegna perde solo contro i mari tropicali ma non di molto :sisi:
-
Dipende cosa "cerchi": se parli di bellezza dell'acqua e delle coste in generale allora sì, indubbiamente. Ma molti appassionati di snorkeling, come il sottoscritto, sanno bene che in Sardegna c'è poco da vedere rispetto a una barriera corallina, anche di quelle ormai scrause e moribonde che si vedono nei villaggi turistici di Sharm :chebotta: Questa non è certo una colpa o un difetto della gestione delle coste sarde, eh, semplicemente una biodiversità intrinsecamente limitata rispetto a altri habitat :moan:
-
Citazione:
nukemall
Arbus quello vicino a Gonnosfanadiga? La mamma di mia moglie è nata lì, sono stato a Piscinas e il mare è veramente bello, anche se devo dire che per trovare mare brutto in Sardegna bisogna fare degli sforzi notevoli.
Ci sono stato anche io ed è un vero paradiso.
Comunque, come dice Nukemall, in Sardegna si trova il mare brutto giusto nei porti sotto i traghetti :asd:
-
Citazione:
PinHead81
Dipende cosa "cerchi": se parli di bellezza dell'acqua e delle coste in generale allora sì, indubbiamente. Ma molti appassionati di snorkeling, come il sottoscritto, sanno bene che in Sardegna c'è poco da vedere rispetto a una barriera corallina, anche di quelle ormai scrause e moribonde che si vedono nei villaggi turistici di Sharm :chebotta: Questa non è certo una colpa o un difetto della gestione delle coste sarde, eh, semplicemente una biodiversità intrinsecamente limitata rispetto a altri habitat :moan:
Snorkeling mai provato, onestamente, ma vale la pena una volta che hai il brevetto di immersione ? non e' un po' limitato ?
Appena si va sui 10-12 metri sotto in sardegna c'e' una fauna marina eccezzionale
-
Si scusa, ho sbagliato io dicendo snorkeling e facendo intendere le immersioni a pelo d'acqua :chebotta: intendevo immersioni in generale. La fauna marina della Sardegna è sicuramente di tutto rispetto, visto anche che come conservazione e ricchezza si piazza benissimo; come detto prima non raggiunge la varietà delle località tropicali solo perchè, appunto, non vi è l'ecosistema unico rappresentato dalle barriere coralline.
Attenzione eh, non intendo la barriera che (vedi sopra) si osserva a sharm immergendosi a pelo d'acqua o scendendo 3/4 metri, ma quella che ad esempio si può vedere all'isola di Tiran; questa è visitabile solo da pochissimo perchè precedentemente vi era un avamposto militare, e lì la barriera è praticamente intonsa e scendendo anche solo un 8 metri si vedono cose che si fanno fatica a immaginare. :sisi: (Tra cui, se si è fortunati, la nuotata con lo squalo balena :chebotta: che a me ha paralizzato dalla paura nonostante conosca la specie perfettamente, ma vederlo dal vivo...).
-
-
Buon viaggio ale#12 :)
A proposito di immersioni, avrei intenzione di prendermi un brevetto quest'estate: secondo voi il PADI open water va bene?
-
assolutamente, e' molto semplice da fare ma ti da grosse soddisfazioni. Io da mezza sega voglio andare all'advanced quest'estate sempre che il tempo me lo permetta.
Comunque non te ne pentirai affatto fidati :sisi:
-
Ciao Ale, divertisciti :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
Ci sono stato anche io ed è un vero paradiso.
Comunque, come dice Nukemall, in Sardegna si trova il mare brutto giusto nei porti sotto i traghetti :asd:
guarda forse il posto peggiore è il poetto a cagliari, a causa dello scempio che hanno fatto con il ripascimento :sisi:
-
Citazione:
TeoN
assolutamente, e' molto semplice da fare ma ti da grosse soddisfazioni. Io da mezza sega voglio andare all'advanced quest'estate sempre che il tempo me lo permetta.
Comunque non te ne pentirai affatto fidati :sisi:
Guarda, l'Advanced lo prendi senza problemi; sostanzialmente è solo un affinamento delle tecniche di base, e a una profondità maggiore. Detto così sembra banale ma raggiungere i 30 metri (il limite dell'Advanced) è un'esperienza più particolare di quel che si pensi...sono solo un 10/15 metri in più, ma a quella profondità (oltre al fatto di dover fare immersioni in posti che la raggiungono e quindi mai visitati prima) la luce inizia a passare con veramente molta fatica, e tutto assume un aspetto diverso. Per darti un'idea a 30 metri solo il verde e il blu non sono totalmente assorbiti e i rimanenti colori li vedi tutti neri :sisi:
-
Citazione:
TeoN
Adecimamas, ma stattebono, che c'hai pure n'età :caffe:
-
Citazione:
PinHead81
Guarda, l'Advanced lo prendi senza problemi; sostanzialmente è solo un affinamento delle tecniche di base, e a una profondità maggiore. Detto così sembra banale ma raggiungere i 30 metri (il limite dell'Advanced) è un'esperienza più particolare di quel che si pensi...sono solo un 10/15 metri in più, ma a quella profondità (oltre al fatto di dover fare immersioni in posti che la raggiungono e quindi mai visitati prima) la luce inizia a passare con veramente molta fatica, e tutto assume un aspetto diverso. Per darti un'idea a 30 metri solo il verde e il blu non sono totalmente assorbiti e i rimanenti colori li vedi tutti neri :sisi:
immagino , ho gia' visto a 12 metri come cambia la temperatura e le sensazioni :sisi:
-
Citazione:
Caesar86
Adecimamas, ma stattebono, che c'hai pure n'età :caffe:
Visto le certificazioni e attestai e' piu' sega il ventenne che non ne ha mezza o il quasi 40 enne che ne ha e ne fa di nuove tutti gli anno :asd:
-
Si, vabbuò, l'hai messo il pannolone? E allora a nanna, che so quasi le 16 :snob:
-
Ti owno sul corpore sano :snob:
-
-
Mi ricorda lo speaker della radio di Tropico 3