Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Ma perchè, senza rescissoria un allenatore sotto contratto può sfanculare tutti e andarsene quando vuole?
Mi pare strano.
Per i giocatori non è assolutamente così: finchè uno è sotto contratto, chi lo vuole deve trattare il "cartellino" (per modo di dire) con la società che lo detiene.
Per gli allenatori è diverso?
no, è uguale.
-
Citazione:
tomlovin
Ma perchè, senza rescissoria un allenatore sotto contratto può sfanculare tutti e andarsene quando vuole?
Non credo, comunque il Porto aveva messo la clausola rescissoria.
-
Citazione:
Camus
sì a meno che quei 20 milioni non siano in realtà 11+1+3=15 e diciamo attorno ai 20 milioni.
oppure tu aggiungi i 3 milioni di plusvalenza sulla prima metà e gli altri 11 sull'altra metà, perchè facendo così li sforiamo pure i 20 milioni :bua:
Ho editato, avevo sbagliato a considerare i 4.
Il conto è 11+8-4=15 (quello che hai fatto tu non so cosa sia).
Citazione:
Tu puoi anche non considerare le plusvalenze, però poi allora non puoi conteggiare i soldi non incassati ma legittimati da una previsione giornalistica. Anche perchè se si parla di soldi incassati e non incassati bisogna anche considerare che un conto è quando la borsa la apre la juve ed un altro quando la apre il Parma.
E come la vuoi stimare, la "busta" del Parma, con la palla di cristallo?
Io ho scritto 8 mln, dando per scontato che Giovinco avesse una valutazione tra 15 e 20 (Ghirardi parlò di 20) e tenendomi "basso", tu invece pensi che sarebbero stati di meno?
Comunque, se si vuol fare un conto completo, la stima va fatta per forza, non ci sono cazzi: sennò parliamo del nulla.
Peraltro va considerato che gli 11 mln pagati da Marotta per la metà di Giovinco derivano direttamente dalla stima che Marotta stesso ha fatto dell'offerta della controparte (cioè del Parma): più aumenti il divario tra l'offerta di Marotta e quella del Parma e più dici, per logica conseguenza, che Marotta ha buttato via dei soldi :asd: ...
Io mi sono limitato a 3.
-
Citazione:
Camus
no, è uguale.
Ah, mi pareva.
Citazione:
hansolo
Non credo, comunque il Porto aveva messo la clausola rescissoria.
Il che è stato un vantaggio per il Chelsea.
Io al posto della Juve chiederei ben più di 15 mln, per Conte.
Perchè per me vale più di qualunque giocatore che abbiamo in rosa, a parte (forse) Vidal.
La valutazione dell'allenatore si fa sempre nello stesso modo: risultati/rosa.
Si fa, cioè, il rapporto tra quanto ha ottenuto l'allenatore e la squadra che aveva a disposizione.
E sarei curioso di sapere chi ci avrebbe scommesso un centesimo, sul fatto che Conte a febbraio 2013 avrebbe avuto uno scudetto (e una supercoppa) in bacheca il primo anno e il primo posto (con +7) e i quarti (sicuri) di champions il secondo.
Probabilmente nessuno.
-
Citazione:
tomlovin
Ah, mi pareva.
Io al posto della Juve chiederei ben più di 15 mln, per Conte.
Perchè per me vale più di qualunque giocatore che abbiamo in rosa, a parte (forse) Vidal.
La valutazione dell'allenatore si fa sempre nello stesso modo: risultati/rosa.
Si fa, cioè, il rapporto tra quanto ha ottenuto l'allenatore e la squadra che aveva a disposizione.
E sarei curioso di sapere chi ci avrebbe scommesso un centesimo, sul fatto che Conte a febbraio 2013 avrebbe avuto uno scudetto (e una supercoppa) in bacheca il primo anno e il primo posto (con +7) e i quarti (sicuri) di champions il secondo.
Probabilmente nessuno.
Ma neanche nei miei sogni più bagnati.
Io mi auguro che il cuore di Conte lo porti a star con noi ancora a lungo. Il sogno sarebbe un Conte alla Ferguson, ma con la dirigenza di straccioni che abbiamo la vedo dura, prima o poi non potrà non farsi attrarre dai soldi veri.
-
Citazione:
tomlovin
15 milioni per VB??????
Secondo me è stato un grande vantaggio anche per il Porto :asd:
-
Citazione:
tomlovin
E' quel che dicevo prima: è compito dei tifosi, fare il bene della squadra? Ha senso, parlare di "compito" per chi in realtà dovrebbe essere solo l'utilizzatore finale di tutto il baraccone chiamato "calcio"?
Per spiegarmi con un esempio: se mi compro una Toyota, sono tenuto a parlar bene della macchina presso amici e conoscenti, in modo che la Toyota venda macchine pure a loro?
A me pare che chi paga il biglietto, chi fa l'abbonamento a Sky, chi compra il merchandising, ecc il "bene" della squadra l'abbia già fatto: cacciando i soldi. E il suo "compito" finisce là.
Non capisco perchè gli si dovrebbe chiedere ANCHE di non fischiare mai.
E la parte di Conte, dei giocatori, della dirigenza, della proprietà... dove sta? Non è nel prendere quei soldi e tirarne fuori (ognuno nel suo campo di competenza) qualcosa di buono? E se qualcuno di loro (come Giovinco) non lo fa, nonostante si sia già preso i soldi che ho pagato... cosa è giusto fare? Fischiarlo o incoraggiarlo?
Mi pare un controsenso: tu paghi, quelli che hai pagato non dimostrano di meritare quei soldi e Conte ti dice che non devi fischiarli.
Boh.
Puoi fare quello che vuoi, ma non puoi credere e pretendere che gli insulti scivolino addosso a tutti i giocatori
Si parla tanto di effetto Stadium e dodicesimo uomo: se vuoi remare dalla stessa parte della squadra sai benissimo che certe cose possono far bene e certe altre possono far male
ovviamente il biglietto lo paghi tu e a quel punto scegli tu in che modo intendere il concetto di tifo, ma non ti sorprendere se poi l'incantesimo si spezza
-
imho conte se ne andrà quando si sarà rotto le palle degli acquisti di ultratrentenni bolliti a parametro 0 in attacco di Marotta..l'ha fatto intendere nella conferenza stampa post Roma quando ha detto che non abbiamo giocatori che fanno la differenza
-
Citazione:
freddye78
imho conte se ne andrà quando si sarà rotto le palle degli acquisti di ultratrentenni bolliti a parametro 0 in attacco di Marotta..l'ha fatto intendere nella conferenza stampa post Roma quando ha detto che non abbiamo giocatori che fanno la differenza
Ma non credo, per me Conte vuole vincere con la squadra che ha, il sogno sarebbe vincere in Europa ma è difficile credo che almeno per un altro paio d'anni Conte sarà il nostro allenatore.
-
Una cosa che ieri non mi è piaciuta per niente, sono stati i fischi a Giovinco e Vucinic.
Secondo me, bisognerebbe anche essere un minimo obiettivi e non esultare quando segnano. :sisi:
-
Citazione:
hansolo
Una cosa che ieri non mi è piaciuta per niente, sono stati i fischi a Giovinco e Vucinic.
Secondo me, bisognerebbe anche essere un minimo obiettivi e non esultare quando segnano. :sisi:
Vucinic comunque se li è presi anche l'anno scorso e gli hanno fatto bene alla fine (fece un finale di stagione in crescendo).
Giovinco invece ritengo che sia uno dei giocatori più sopravvalutati di sempre.
-
Guarda, che Giovinco sia sopravvalutato, possiamo anche discuterne, ma ieri quelli che l'hanno fischiato non aspettavano altro che sbagliasse qualcosa per poterlo fischiare. E questo non mi piace proprio perchè fa vedere una cosa, il giocatore ti è antipatico e basta.
-
Citazione:
hansolo
Guarda, che Giovinco sia sopravvalutato, possiamo anche discuterne, ma ieri quelli che l'hanno fischiato non aspettavano altro che sbagliasse qualcosa per poterlo fischiare. E questo non mi piace proprio perchè fa vedere una cosa, il giocatore ti è antipatico e basta.
Dopo 8 mesi la gente si sarà anche rotta di un giocatore che sbaglia 8 volte su 10? Lo permetti?
Inoltre lui col suo ditino non ha facilitato la situazione per niente, la causa principale di tutto ciò è proprio il nano...Non ci sto a farlo passare da povera vittima.
-
Citazione:
Gabo988
Ma son davvero l'unico a considerare discreta la prestazione di Peluso? :uhm:
Comincio a pensare che Conte ci abbia visto giusto
beh, allora quando ero l'unico a dire di evitare di saltare a conclusioni affrettate forse avevo ragione. :uhm:
E' chiaro che non è un talento indiscutibile, ma neanche un disastro come lo si è dipinto dopo le cazzate all'esordio. Ora però sta a lui confermarsi e migliorarsi.:sisi:
-
Citazione:
Yangus
Dopo 8 mesi la gente si sarà anche rotta di un giocatore che sbaglia 8 volte su 10? Lo permetti?
Inoltre lui col suo ditino non ha facilitato la situazione per niente, la causa principale di tutto ciò è proprio il nano...Non ci sto a farlo passare da povera vittima.
Ti capisco, ma non condivido. Io spero che il prossimo anno lo cedano, anche per zero euro, ma fino a quando giocherà nella Juve, avrà il mio appoggio.
E in quelle poche partite che ho potuto vedere dal vivo, non l'ho fischiato.
-
Citazione:
Ciccius81
Ma neanche nei miei sogni più bagnati.
Io mi auguro che il cuore di Conte lo porti a star con noi ancora a lungo. Il sogno sarebbe un Conte alla Ferguson, ma con la dirigenza di straccioni che abbiamo la vedo dura, prima o poi non potrà non farsi attrarre dai soldi veri.
Più o meno sono d'accordo, aggiungo solo una cosa: quante sono, oggi, le squadre che spendono di più della Juve?
Tante spendono quanto la Juve ma... di più?
Per me sono pochissime, quindi le possibilità di Conte di andare ad allenare una squadra con un budget maggiore sono contate: Chelsea e City.
Le altre (PSG, Real, Bayern, Barcellona) probabilmente se le divideranno Mou, Ancelotti, Guardiola, Klopp.
Lo United, finchè Ferguson non si ritira, non lo conto neanche.
Citazione:
hansolo
15 milioni per VB??????
Secondo me è stato un grande vantaggio anche per il Porto :asd:
Visti gli esiti, sì... ma questo non potevi saperlo, prima.
Prima dell'esperienza al Chelsea, VB era tra i più quotati d'europa (probabilmente direttamente dietro ai mostri sacri).
Citazione:
Gabo988
Puoi fare quello che vuoi, ma non puoi credere e pretendere che gli insulti scivolino addosso a tutti i giocatori
Si parla tanto di effetto Stadium e dodicesimo uomo: se vuoi remare dalla stessa parte della squadra sai benissimo che certe cose possono far bene e certe altre possono far male
ovviamente il biglietto lo paghi tu e a quel punto scegli tu in che modo intendere il concetto di tifo, ma non ti sorprendere se poi l'incantesimo si spezza
Ovviamente.
Ma quel che dico io non è niente di nuovo, eh... non è che lo scopriamo ora, che se non giochi bene vieni preso di mira.
Una prestazione sottotono passa via, un mese di prestazioni sottotono pure, forse anche due mesi.
Ma poi c'è una esplosione di scontento, non c'è niente da fare: se un giocatore gioca male per mesi oppure per tutta una carriera fa bene una partita su tre, finisce che lo beccano.
Vogliamo fare qualche esempio? Qualcuno si ricorda di Vieri?
Dopo un periodo in cui le sue prestazioni calarono, gli interisti presero a fischiarlo. E Vieri partiva da prestazioni di livello 10 volte superiore a quelle di Giovinco o Vucinic.
Io non li avrei fischiati per il bene della squadra ma il tifoso (in genere) non è così. Meno che mai dalle nostre parti.
Citazione:
hansolo
Mah, probabilmente hai ragione.
-
Citazione:
hansolo
Ti capisco, ma non condivido. Io spero che il prossimo anno lo cedano, anche per zero euro, ma fino a quando giocherà nella Juve, avrà il mio appoggio.
E in quelle poche partite che ho potuto vedere dal vivo, non l'ho fischiato.
Ma neanche io quando vado allo stadio lo fischio, però non condanno chi lo fa anche perchè hanno resistito pure tanto prima di farlo.
-
Citazione:
Yangus
quoto..ci si è un po' stufati a questo punto della stagione, la pazienza si è esaurita e sicuramente la sua mancanza di umiltà, confermata dalla mancata esultanza e dal ditino polemico, non lo facilita di certo..
a Roma mi veniva voglia di fare un'invasione di campo e prenderlo a schiaffoni :mad:
-
Conte è davvero troppo giovane.
Davvero pensate che rimarrà alla Juve?
Magari prenderà il secondo scudetto e ci riproverà con la Champion's l'anno prossimo.
Se non riuscirà a vincere quest'ultima, magari ci riproverà ancora un altro anno.
Magari la vince tra 3-4 anni.
Ma sarà ancora giovane, e comunque sentirà il bisogno di cambiare, come fanno tutti.
Magari la cosa potrebbe accadere prima del previsto sotto un contratto e possibilità di vittoria maggiori in un grande club.
Magari l'anno prossimo la squadra comincia a fare cilecca (senza un mercato adeguato, rimpinguato solo dai vari Peluso ecc...), e comincerà a venire messo al bando da noi tifosi.
Ma prima o poi lascerà, poco ma sicuro.
Nulla è per sempre.
-
Citazione:
Glorfindel75
Magari prenderà il secondo scudetto e ci riproverà con la Champion's l'anno prossimo.
Se non riuscirà a vincere quest'ultima, magari ci riproverà ancora un altro anno.
Ma sarà ancora giovane, e comunque sentirà il bisogno di cambiare, come fanno tutti.
Magari la cosa potrebbe accadere prima del previsto sotto un contratto e possibilità di vittoria maggiori in un grande club.
Magari l'anno prossimo la squadra comincia a fare cilecca (senza un mercato adeguato, rimpinguato solo dai vari Peluso ecc...), e comincerà a venire messo al bando da noi tifosi.
Nulla è per sempre.
se lasciasse come ha fatto Lippi, dopo avere vinto TUTTO, ci metto la firma :sisi: al suo posto mi piacerebbe moltissimo Montella
-
Citazione:
Glorfindel75
Nulla è per sempre.
Sicuramente non siamo come gli inglesi, l'ultimo allenatore di lungo corso in Italia chi è stato? Ancelotti?
-
Magari senza perdere due finali di champions, chè il mio fegato non reggerebbe di nuovo una cosa del genere...
-
Fergusson è una cosa più unica che rara nel calcio che conta. Anche gli inglesi dopo 2-3 anni cominciano a silurare, se non prima.
E lì si vive molto più sulle chiacchiere del gossip che da noi (nelle loro "edicole" è impressionante cosa riportano i giornali in prima pagina: è show e spettacolo a 360°, peggio del Grande Fratello).
In realtà nel calcio è una mentalità che non esiste più, come non esistono più le bandiere (dopo Zanetti e Totti non ne vedremo più altre: se hai talento, prima o poi oggi lo sceicco di turno ti prende, volente o nolente).
-
conte va via al massimo tra 2 anni, mettiamoci il cuor in pace
-
Per me l'importante sarà solo adeguare e dare continuità ad alti livelli alla squadra nel suo complesso, cambiando anche un allenatore con qualcun altro di carisma.
Se va via Lippi, devi prendere un Capello, non un Delio Rossi qualunque. E' questa la sfida del dopo Conte.