Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus
Vabbè, grazie, eh... quella cosa vale per qualunque affare di calciomercato, mica solo per Vidal :asd: : se un giocatore vuole, può agevolare il trasferimento riducendosi lo stipendio.
Non l'ho menzionata perchè è scontata, è una cosa che vale sempre.
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Vabbè, grazie, eh... quella cosa vale per qualunque affare di calciomercato, mica solo per Vidal :asd: : se un giocatore vuole, può agevolare il trasferimento riducendosi lo stipendio.
Non l'ho menzionata perchè è scontata, è una cosa che vale sempre.
Appunto, quindi una eventuale offerta da 40 milioni è tutto fuorchè un regalo alla Juve.
Citazione:
tomlovin
Peccato che tu non abbia parlato di "spendere" i soldi ma di regalarli in virtù di un portafogli gonfio:
Quindi confermo, se pensi che il Bayern possa essere spennato, ti fai delle grosse illusioni.
Certo che i soldi li spende, il Bayern. Anzi, direi grazie al cazzo, che li spende: non è mica zio Paperone, che i soldi li accumula per tenerli nel deposito.
Ha soldi e spende, è perfettamente logico.
Il punto è che i giocatori li paga il giusto, senza fare regali a nessuno.
O tra quei giocatori che hai elencato lì ne vedi qualcuno sopravvalutato?
E no, Boateng non è una pippa.
Intendevo proprio dalla costruzione dell'Allianz in poi, solo che ricordavo male: 2002 è l'anno di inizio lavori, non di ultimazione (è stato finito prima del mondiale, nel 2005).
Non si tratta di regalare soldi, si tratta di trovare un accordo sulla valutazione dei giocatori. Ovviamente se una società paga tot per un giocatore significa che per lei vale effettivamente tot.
In quest'ottica di pensiero Vidal ne vale ALMENO 30, cioè quella è la base con la quale ti siedi al tavolo (un pò quando dai "la caparra" nelle aste fallimentari). Se non ti sta bene ti alzi e te ne vai ed è con questo pensiero che abbiamo venduto Zidane a peso d'oro...
E renditi conto che a 40 milioni (perchè partirebbe per quei soldi) si ritroverebbero il centrocampista che lavora a tutto campo più forte del mondo, altro che regalo dove lo trovi un altro così?
sè guardiola è andato al bayern anzichè in altre società un motivo ci sarà :asd: oltre ad avere un buono stipendio avrà avuto anche carta bianca per poter spendere parecchi soldi nel prossimo calciomercato.
il che non vuol dire che punteranno su vidal, ma che il bayern sarà protagonista del prossimo calciomercato quello si. senza contare che oltre al normale budget messo a disposizione dalla società potrebbe
avere anche del cash ricavato da alcune cessioni eccellenti(vedi robben e gomez).
Citazione:
Ciccius81
Appunto, quindi una eventuale offerta da 40 milioni è tutto fuorchè un regalo alla Juve.
No, non hai capito: sto dicendo che l'offerta da 40 mln dipende dalla volontà di Vidal di abbassarsi lo stipendio.
E' comunque una sopravvalutazione, solo che in quel caso i soldi non ce li rimette il Bayern ma Vidal.
Il "regalo" alla Juve, in questo caso, non lo farebbe il Bayern ma il giocatore.
Citazione:
Yangus
Non si tratta di regalare soldi, si tratta di trovare un accordo sulla valutazione dei giocatori. Ovviamente se una società paga tot per un giocatore significa che per lei vale effettivamente tot.
In quest'ottica di pensiero Vidal ne vale ALMENO 30, cioè quella è la base con la quale ti siedi al tavolo (un pò quando dai "la caparra" nelle aste fallimentari). Se non ti sta bene ti alzi e te ne vai ed è con questo pensiero che abbiamo venduto Zidane a peso d'oro...
E fin qua...
Anch'io penso che la valutazione di Vidal parta da 30 per la Juve, il problema è che penso arrivi al max a 30 da parte del Bayern. Quindi o l'affare si fa per quella cifra (e dintorni) o non si fa.
Sempre al netto di riduzioni di stipendio da parte del giocatore.
Citazione:
E renditi conto che a 40 milioni (perchè partirebbe per quei soldi) si ritroverebbero il centrocampista che lavora a tutto campo più forte del mondo, altro che regalo dove lo trovi un altro così?
Per me la valutazione di Vidal è tra 30 e 35.
Citazione:
tomlovin
No, non hai capito: sto dicendo che l'offerta da 40 mln dipende dalla volontà di Vidal di abbassarsi lo stipendio.
E' comunque una sopravvalutazione, solo che in quel caso i soldi non ce li rimette il Bayern ma Vidal.
Il "regalo" alla Juve, in questo caso, non lo farebbe il Bayern ma il giocatore.
Ma no, Vidal da noi non prende mica 10 milioni all'anno. Ora non so i dati precisi, ma se ne prende 4 è già un miracolo. Arriva il Bayern, ne offre 5.5 al giocatore, 40 alla Juve, ed ecco che l'affare si conclude. Non è mica un Ibra che per tornare da noi dovrebbe decurtarsi lo stipendio del 70%, dove lo vedi il regalo da parte di Vidal?
oppure 25+robben potrebbe essere un ottima valutazione :asd:
Citazione:
tomlovin
E fin qua...
Anch'io penso che la valutazione di Vidal parta da 30 per la Juve, il problema è che penso arrivi al max a 30 da parte del Bayern. Quindi o l'affare si fa per quella cifra (e dintorni) o non si fa.
Sempre al netto di riduzioni di stipendio da parte del giocatore.
Per me la valutazione di Vidal è tra 30 e 35.
Ognuno ha le sue valutazioni, io spero solo che la società lo dichiari incedibili perchè nel nostro meccanismo è fondamentale (e non ha una vera riserva).
Citazione:
Ciccius81
Ma no, Vidal da noi non prende mica 10 milioni all'anno. Ora non so i dati precisi, ma se ne prende 4 è già un miracolo. Arriva il Bayern, ne offre 5.5 al giocatore, 40 alla Juve, ed ecco che l'affare si conclude. Non è mica un Ibra che per tornare da noi dovrebbe decurtarsi lo stipendio del 70%, dove lo vedi il regalo da parte di Vidal?
Vidal prende 2,7 milioni.
Ancora co 'sto vidal? Ma per quale cazzo di motivo dovremmo cederlo e fare valutazioni?
Arturo sta bene da noi? si.
E' un elemento importante della squadra? si.
Quanti ce ne sono abbordabili e cedibili con le stesse caratteristiche, lo stesso rendimento sotto porta e come assist nel suo ruolo per sostituirlo? zero.
Allora lo dovete pagare caro.
Una roba indecente, roba da far girare i coglioni in questo periodo di crisi.
E che cazzo... appena noi guardiamo scozzafava del fanfulla la valutazione aumenta del 300000%... gli altri guardano i nostri e le valutazioni sono fatti con i soliti criteri? ma andate a cacare.
Personalmente chiellini, marchisio e vidal non hanno prezzo e non sono cedibili.
Arriva lo sceicco e mi fa la proposta indecente? ok, se ne parla, ma altrimenti sukate e prendetevi nocerino o gargano.
Citazione:
terrornoize
Ancora co 'sto vidal? Ma per quale cazzo di motivo dovremmo cederlo e fare valutazioni?
Arturo sta bene da noi? si.
E' un elemento importante della squadra? si.
Quanti ce ne sono abbordabili e cedibili con le stesse caratteristiche, lo stesso rendimento sotto porta e come assist nel suo ruolo per sostituirlo? zero.
Allora lo dovete pagare caro.
Una roba indecente, roba da far girare i coglioni in questo periodo di crisi.
E che cazzo... appena noi guardiamo scozzafava del fanfulla la valutazione aumenta del 300000%... gli altri guardano i nostri e le valutazioni sono fatti con i soliti criteri? ma andate a cacare.
Personalmente chiellini, marchisio e vidal non hanno prezzo e non sono cedibili.
Arriva lo sceicco e mi fa la proposta indecente? ok, se ne parla, ma altrimenti sukate e prendetevi nocerino o gargano.
http://media.tumblr.com/tumblr_lh5dd9AuaA1qc7njz.gif
Per me perdere conte, chiellini, marchisio, pirlo, arturo, barzagli o anche lo stesso bonucci sarebbe una mazzata atroce.
Io mi sono affezionato a questi ragazzi, mi hanno fatto rivedere uno scudo dopo 6 anni di merda, insulti e porcate.
Citazione:
terrornoize
Per me perdere conte, chiellini, marchisio, pirlo, arturo, barzagli o anche lo stesso bonucci sarebbe una mazzata atroce.
Io mi sono affezionato a questi ragazzi, mi hanno fatto rivedere uno scudo dopo 6 anni di merda, insulti e porcate.
Idem, sono colonne che non vorrei mai veder partire, gli voglio troppo bene.
Forse dovremmo perdere l'abitudine ad affezionarci.
Con il calcio di oggi purtroppo, contano solo i soldi.
Forse per 1 milione in più a 30 anni non ti muovi (ma perchè hai già un conto in banca che la metà basta), ma per 2 milioni in più a 25 anni scappi eccome...
Citazione:
Glorfindel75
Forse dovremmo perdere l'abitudine ad affezionarci.
Con il calcio di oggi purtroppo, contano solo i soldi.
Forse per 1 milione in più a 30 anni non ti muovi (ma perchè hai già un conto in banca che la metà basta), ma per 2 milioni in più a 25 anni scappi eccome...
Ma come fai a non affezionarti a dei giocatori e ad un allenatore che ti hanno riportato in testa dopo calciopoli, la b, due 7° posti e tutte le altre porcate dentro e fuori dal campo?
Poi parliamoci chiaramente, cazzo lo segui a fare il calcio se non ti provoca emozioni o delusioni? Come fai a non provare nulla verso questi giocatori? è impossibile.
Vucinic non mi entrerà mai nel cuore. :asd:
Citazione:
terrornoize
Ma come fai a non affezionarti a dei giocatori e ad un allenatore che ti hanno riportato in testa dopo calciopoli, la b, due 7° posti e tutte le altre porcate dentro e fuori dal campo?
Poi parliamoci chiaramente, cazzo lo segui a fare il calcio se non ti provoca emozioni o delusioni? Come fai a non provare nulla verso questi giocatori? è impossibile.
No, non mi hai capito.
Certo che mi affeziono.
Volevo solo dire che dovremmo abituarci a tante delusioni se non entreremo in quest'ottica.
Purtroppo penso che la Juve di Platini (Tacconi, Favero, Cabrini...) in cui avevamo una formazione che per anni potevi recitare a memoria come una poesia, non esisterà più.
Oggi non si capisce più nemmeno chi gioca nell'Inter e nel Milan! Ogni domenica sembra che esca un nome nuovo!
Lo stesso per noi, e basta un mercato di febbraio per vedere partire qualcuno.
A me non piace questa direzione, sia chiaro, ma che ci vuoi fà?
Ti affezioni ad un giocatore che ti provoca emozioni, e ce ne sono stati, pero' sei consapevole che questi puo' partire a fronte di una grossa somma.
Citazione:
frittole
Ti affezioni ad un giocatore che ti provoca emozioni, e ce ne sono stati, pero' sei consapevole che questi puo' partire a fronte di una grossa somma.
Certo, ma se vendi Zidane poi mi compri Nedved e Buffon, eh! :asd:
Citazione:
Ciccius81
Forse nel fatto che dovrebbe accettare di prendere 5.5 e non (la butto lì) 7-8 mln altrove?
Se arriva il Bayern con una proposta da 40 alla Juve e 5.5 a Vidal e contemporaneamente il Real o il PSG con una proposta di 30 mln alla Juve e 8 a Vidal... lo cominci a vedere, il "regalo" di accettare il Bayern?
E' chiaro che in entrambi i casi Vidal aumenta il suo ingaggio, non c'è dubbio. Il punto è che in uno dei due casi lo aumenta di più...
Citazione:
Glorfindel75
Purtroppo penso che la Juve di Platini (Tacconi, Favero, Cabrini...) in cui avevamo una formazione che per anni potevi recitare a memoria come una poesia, non esisterà più.
Eh ma non confondiamo le volontà dei giocatori con le regole di trasferimento.
La Juve di Platini è pre-Bosman, quindi si parla di un'epoca che non è assolutamente paragonabile a quella attuale.
Ma infatti, quei tempi non esistono più.
Ora le formazioni sono confusionarie con cambi di organico in corsa.
Citazione:
tomlovin
Forse nel fatto che dovrebbe accettare di prendere 5.5 e non (la butto lì) 7-8 mln altrove?
Se arriva il Bayern con una proposta da 40 alla Juve e 5.5 a Vidal e contemporaneamente il Real o il PSG con una proposta di 30 mln alla Juve e 8 a Vidal... lo cominci a vedere, il "regalo" di accettare il Bayern?
E' chiaro che in entrambi i casi Vidal aumenta il suo ingaggio, non c'è dubbio. Il punto è che in uno dei due casi lo aumenta di più...
Ok, ma a quel punto tu vai dal real e gli dici chiaramente che il Bayern ha offerto 40, o si adeguano o ciccia. Ed onestamente 1) vedo difficile che qualcuno possa offrire 8 bombe all'anno a vidal 2) dubito che vidal si metta a fare lo schizzinoso di fronte all'ipotesi bayern :bua:
Comunque, speriamo che nessuno lo caghi e che resti da noi a vita :sisi:
Vabbè dal momento che non è in vendita devono venire con un'offerta irrinunciabile altrimenti se ne stessero pure a casa.