Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maresca
Delirio per tutta l'estate, 70mila abbonamenti e città impazzita, gente che si licenzia da lavoro per seguire gli allenamenti tutti i giorni.
poi dipende..
scenario 1 (il più probabile): Esonero verso fine settembre-inizio ottobre, con la squadra in piena zona retrocessione
scenario 2: Serie B
:sisi:
Scenario 3: anche con lui la Juve ruba ancora :sisi:
-
ho editato aggiungendo la possibilità dell'arresto :asd:
-
Citazione:
freddye78
beh lui è un tifoso napoletano quindi nulla di strano in quello che ha detto
Diosanto, finalmente qualcuno l'ha detto :asd: ...
-
Citazione:
freddye78
sicuramente il barcellona sta vivendo un momento di crisi perchè alla fine è senza allenatore e si sta un po' autogestendo, ma non so se sarebbe peggio al prossimo turno affrontare i catalani o il milan..
penso più il milan perchè mi piacerebbe una rivincita della finale di 10 anni fa che guardacaso st'anno si giocherà ancora in Inghilterra :)
freddy un eventuale scontro col Milan sarebbe una partita già scritta. Usciamo, usciamo e usciamo. :sisi:
-
Citazione:
blackmamba1
freddy un eventuale scontro col Milan sarebbe una partita già scritta. Usciamo, usciamo e usciamo. :sisi:
come si fa ad uscire in finale? :asd: io intendevo che mi piacerebbe evitare il milan nel prossimo turno perchè vorrei la rivincita della finale di 10 anni fa..non mi sembra sia automatico che nel prossimo turno affronteremmo sicuramente la vincente tra barcellona e milan :uhm:
-
:tie:
Arriviamoci in finale e se ci arriviamo vediamola di vincere
-
Citazione:
freddye78
come si fa ad uscire in finale? :asd: io intendevo che mi piacerebbe evitare il milan nel prossimo turno perchè vorrei la rivincita della finale di 10 anni fa..non mi sembra sia automatico che nel prossimo turno affronteremmo sicuramente la vincente tra barcellona e milan :uhm:
abbi pazienza, hai scritto "ma non so se sarebbe peggio al prossimo turno affrontare i catalani o il milan..". Poi dopo alludevi ad un'eventuale finale :uhm:
In ogni caso, ovviamente non è quello il succo del discorso. Il discorso è che sono rimasto troppo scottato da quella finale, sarà che quell'anno secondo me meritavamo particolarmente la coppa...
Citazione:
Angels
:tie:
Arriviamoci in finale e se ci arriviamo vediamola di vincere
Ma quale finale? Cominciamo a fare qualche pera al Celtic, così per gradire :tie:
-
Citazione:
blackmamba1
In ogni caso, ovviamente non è quello il succo del discorso. Il discorso è che sono rimasto troppo scottato da quella finale, sarà che quell'anno secondo me meritavamo particolarmente la coppa...
Abbiamo fatto una buonissima CL, ma in finale, Juve e Milan, hanno fatto a gara a chi faceva più schifo.
E in questo, anche se di poco, ha vinto la Juve.
-
Citazione:
hansolo
Abbiamo fatto una buonissima CL, ma in finale, Juve e Milan, hanno fatto a gara a chi faceva più schifo.
d'accordo sulla finale, prestazione scadente da entrambe le parti anche se nella Juve ricordiamoci che mancava uno dei giocatori più importanti che c'erano in rosa.
Quanto al nostro cammino in CL di quell'anno, beh...forse alla luce delle prestazioni meritavamo qualcosina in più. Per dire, tra quarti di finale e semifinale il Milan giocò contro Ajax e Inter. La Juve contro Barca e Real... :alesisi:
Boh, sono triste adesso. :tsk:
-
La Juve quell'anno ebbe un percorso davvero tosto (Real e Barcellona in successione).
La finale fu davvero una brutta partita, e rimasi deluso dal nostro atteggiamento.
Nei 90 minuti il Milan meritò, se non altro perchè nel primo tempo noi non esistemmo per nulla e loro ebbero possibilità di metterci alle corde.
Nel secondo tempo ci fu solo la traversa di Conte e poi si andò mestamente ai rigori.
Ai punti meritammo la sconfitta. Anche a causa del nostro atteggiamento. In quella partita il Milan dimostrò come si deve iniziare a giocare una finale: cercando di fare risultato, cosa che noi non facemmo e che pagammo in passato anche con il Real ed il Borussia.
La cosa bella del Milan è che, anche con una squadra sfavorita, se loro arrivano in una finale, hanno la mentalità di giocarsela a viso aperto. Come va va... 7 Champion's League...
Noi no: aspettiamo che la Madonna scenda dal cielo...
-
Ma ai quarti non c'è più la regola che le squadre della stessa nazione non si possano incontrare? Mi pareva che ai tempi di inter milan ed juve tutte in semifinale fosse andata proprio così... sorteggio con impossibilità di incontro...
Il milan ci sbatte fuori al 100% in CL. Ed io non la reggo una sconfitta con loro in europa, ne va della salute :bua:
-
Citazione:
blackmamba1
abbi pazienza, hai scritto "ma non so se sarebbe peggio al prossimo turno affrontare i catalani o il milan..". Poi dopo alludevi ad un'eventuale finale :uhm:
si mi sono accorto in seguito di non esser stato molto chiaro..intendevo evitare il milan sperando di trovarlo in finale per una rivincita
-
Citazione:
hansolo
mah a dire il vero, a fare schifo l'abbiamo fatto solo noi..il milan, anche se non brillando particolarmente, giocò meglio e tutto sommato meritò di vincere..
certo che se quel tiro di conte non si fosse stampato sull'incrocio o meglio se ci fosse stato Pavel la storia sarebbe stata ben diversa :bua:
-
Citazione:
Glorfindel75
La Juve quell'anno ebbe un percorso davvero tosto (Real e Barcellona in successione).
La finale fu davvero una brutta partita, e rimasi deluso dal nostro atteggiamento.
Nei 90 minuti il Milan meritò, se non altro perchè nel primo tempo noi non esistemmo per nulla e loro ebbero possibilità di metterci alle corde.
Nel secondo tempo ci fu solo la traversa di Conte e poi si andò mestamente ai rigori.
Ai punti meritammo la sconfitta. Anche a causa del nostro atteggiamento. In quella partita il Milan dimostrò come si deve iniziare a giocare una finale: cercando di fare risultato, cosa che noi non facemmo e che pagammo in passato anche con il Real ed il Borussia.
La cosa bella del Milan è che, anche con una squadra sfavorita, se loro arrivano in una finale, hanno la mentalità di giocarsela a viso aperto. Come va va... 7 Champion's League...
Noi no: aspettiamo che la Madonna scenda dal cielo...
quoto..e sarebbe ora che pure la juve cominci a farsi una mentalità in ambito europeo, mettendo in secondo piano il campionato
-
giusto, anche se la Champions non deve mai essere un obiettivo "sicuro" tale da compromettere il campionato.. è da affrontare partita per partita (al massimo delle possibilità sicuramente) e vedere come va.
Non puoi ad inizio anno dire: rinuncio al campionato per puntare la Champions.. perchè poi magari arrivi ad un turno ad eliminazione diretta e ti becchi tipo Real o Bayern, e proprio in quelle due settimane hai fuori per infortunio o squalifica due-tre giocatori importanti, e sei quasi spacciato.
Insomma, ci sono troppe variabili, mentre nel campionato qualche passo falso non compromette nulla, quindi ben venga perdere punti per dare il meglio in coppa, però quando si parla di champions più che parlare di vincerla si dovrebbe cominciare a pensare di andare avanti il più possibile facendo sempre bella figura. Infatti quest'anno a parte qualche tentennamento nel girone, siamo sulla buona strada :sisi:
-
Citazione:
freddye78
quoto..e sarebbe ora che pure la juve cominci a farsi una mentalità in ambito europeo, mettendo in secondo piano il campionato
Io direi che almeno per quest'anno è fondamentale riconfermarsi in Italia, altrimenti a fine stagione restiamo con un pugno di mosche in mano.
-
-
Beh non vincere questo scudetto dopo le premesse di inizio stagione sarebbe un fallimento di proporzioni bibliche. Venerdì abbiamo un incontro da non fallire, con formazione titolare a disposizione e contro una squadra in crisi nera. L'occasione di chiudere la faccenda c'è, ed è ghiottissima.
-
Per me dipende molto da venerdì. Se si va in campo al 100% per vincere e si vince, poi si può anche allentare un pò la tensione (anche perchè psicologicamente per gli avversari sarà un macigno).
E quindi ogni forza si potrà indirizzare ai quarti di Champion's.
Per me lo scudetto è probabile, ma anche se lo si perdesse in Europa ci entreremo ancora direttamente. Per cui darei precedenza a quest'ultima: non si arriva ogni anno ai quarti di finale. Sei in gioco, hai le possibilità (lo ha dimostrato il Milan) e te la devi giocare.
-
Citazione:
Maresca
giusto, anche se la Champions non deve mai essere un obiettivo "sicuro" tale da compromettere il campionato.. è da affrontare partita per partita (al massimo delle possibilità sicuramente) e vedere come va.
Non puoi ad inizio anno dire: rinuncio al campionato per puntare la Champions.. perchè poi magari arrivi ad un turno ad eliminazione diretta e ti becchi tipo Real o Bayern, e proprio in quelle due settimane hai fuori per infortunio o squalifica due-tre giocatori importanti, e sei quasi spacciato.
Insomma, ci sono troppe variabili, mentre nel campionato qualche passo falso non compromette nulla, quindi ben venga perdere punti per dare il meglio in coppa, però quando si parla di champions più che parlare di vincerla si dovrebbe cominciare a pensare di andare avanti il più possibile facendo sempre bella figura. Infatti quest'anno a parte qualche tentennamento nel girone, siamo sulla buona strada :sisi:
ovvio, con rinunciare al campionato non intendo di arrivare al 7° posto, ma "accontentarsi" di raggiungere la qualificazione CL, quando vedi che hai la possibilità di arrivare in fondo in coppa..
-
Citazione:
Yangus
Io direi che almeno per quest'anno è fondamentale riconfermarsi in Italia, altrimenti a fine stagione restiamo con un pugno di mosche in mano.
naturalmente, parlo per il futuro
-
cmq fossi in conte Chiellini non lo rischierei dal primo minuto, è appena rientrato e secondo me ha bisogno di qualche partita per ritornare in condizione e di certo non è l'ideale farlo venerdì..rimetterei caceres
-
Citazione:
Glorfindel75
Per me dipende molto da venerdì. Se si va in campo al 100% per vincere e si vince, poi si può anche allentare un pò la tensione (anche perchè psicologicamente per gli avversari sarà un macigno).
E quindi ogni forza si potrà indirizzare ai quarti di Champion's.
Per me lo scudetto è probabile, ma anche se lo si perdesse in Europa ci entreremo ancora direttamente. Per cui darei precedenza a quest'ultima: non si arriva ogni anno ai quarti di finale. Sei in gioco, hai le possibilità (lo ha dimostrato il Milan) e te la devi giocare.
imho basta anche il pareggio..certo la vittoria sarebbe mezzo scudetto ma io la vedo abbastanza improbabile :bua:
-
Citazione:
Ciccius81
Ma ai quarti non c'è più la regola che le squadre della stessa nazione non si possano incontrare? Mi pareva che ai tempi di inter milan ed juve tutte in semifinale fosse andata proprio così... sorteggio con impossibilità di incontro...
Ai quarti si sorteggia tutto il resto del tabellone, quindi da lì in poi le partite sono già "decise", diciamo, chiunque passi.
Per il resto, negli ultimi 10 anni c'è sempre stato almeno un "derby" ai quarti o alle semifinali.
2002-2003: Milan-Inter in semifinale
2003-2004: Chelsea-Arsenal ai quarti
2004-2005: Milan-Inter ai quarti e Liverpool-Chelsea in semifinale
2006-2007: Liverpool-Chelsea in semi
2007-2008: Arsenal-Liverpool (quarti).
2008-2009: Liverpool-Chelsea (di nuovo!) ai quarti, Arsenal-United in semi
2009-2010: Lione-Bordeaux ai quarti
2010-2011: Chelsea-United ai quarti, Real-Barcellona in semi
2011-2012: niente (incredibile :asd: !)
Citazione:
freddye78
Magari.
-
Se la Juve va cazzuta a Napoli si vince. Perchè sulla carta e nei fatti fino ad oggi abbiamo dimostrato di essere superiori (anche a Pechino: loro si attaccano a tutto, ma la partita la facevamo girare noi. Bastava solo un pò di attenzione in quei contropiedi. In effetti a Torino non sono mai arrivati davanti a Buffon)