-
Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Dipende da gioco a gioco:se un gioco ha carisma e ti diverte ti spinge a giocarlo ai livelli di difficoltà più alti proprio per soddisfazione personale, altrimenti se è noioso ti spinge a mettere la difficoltà al minimo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rich70
Allora mi starò rimbambendo..xchè una volta giocavo a livello difficile o al max medio..ora sempre a livello facile e raramente riesco a finire un gioco!
Forse allora è giunto il tempo di lasciar perdere i videogiochi.
-
Citazione:
Azatoth
Dipende da gioco a gioco:se un gioco ha carisma e ti diverte ti spinge a giocarlo ai livelli di difficoltà più alti proprio per soddisfazione personale, altrimenti se è noioso ti spinge a mettere la difficoltà al minimo.
No no spesso mi capita che il gioco "mi acchiappa" però nn riesco a proseguire a causa della difficoltà esagerata...infatti passo + tempo a caricare la partita che a giocarla!
Citazione:
ReCaliscetta
Forse allora è giunto il tempo di lasciar perdere i videogiochi.
Semmai sceglierò quelli + abbordabili finchè esisteranno e nella peggiore delle situazioni ripescherò qualche vecchia gloria! Nn credo che riuscirò mai a nn giocare più poi nella vita tutto è possibile!
-
Forse sono io che a (quasi) 35 anni ho sempre meno pazienza e sono più pigro, e se troverò una compagna le cose andranno solo peggio.
-
Citazione:
Azatoth
Forse sono io che a (quasi) 35 anni ho sempre meno pazienza e sono più pigro, e se troverò una compagna le cose andranno solo peggio.
Figurati io che ne ho compiuti da poco 42...:asd:
-
Citazione:
Rick the Quick
ma se giocarli a difficoltà normale è frustrante, gioca a livelli più difficili, no?
un gioco per me deve sempre prevedere la possibilità di avere difficoltà di combattimento bassa: mica è un lavoro, a me non va di perdere molto tempo in combattimenti, soprattutto quando sono molti; mi voglio godere la trama e sapere cosa succede, non mi diverte arrovellarmi per riuscire a clickare abbastanza velocemente. e meno male che danno la possibilità anche a me di godermi la storia senza perdere tempo in combattimenti troppo difficili. se a te sembrano facili a normale, metti un livello di difficoltà maggiore, capirei se avessi da lamentarti dei livelli di difficoltà più alti, ma lamentarsi di "normale" mi pare un po' eccessivo.
Hai frainteso :asd: non sto dicendo che i giochi sono tutti facili, il mio discorso era una risposta alla teoria di rich70 secondo cui alcuni giochi son così difficili da essere frustranti e meritare l'abbandono, vedi drakensang 1 e 2...quando invece sono solo dei giochi con un livello di difficoltà maggiore ma umano. Che poi sia più che lecito che esistano livelli facili superfacili ecc non ci piove, anche solo per godersi la storia :sisi:
-
Citazione:
PinHead81
Hai frainteso :asd: non sto dicendo che i giochi sono tutti facili, il mio discorso era una risposta alla teoria di rich70 secondo cui alcuni giochi son così difficili da essere frustranti e meritare l'abbandono, vedi drakensang 1 e 2...quando invece sono solo dei giochi con un livello di difficoltà maggiore ma umano.
Si come no...io sono praticamente all'inizio L'hai giocato vero???? Sei capace solo di fare lo sborone e il troll!:asd:
-
Mi piace sempre come l'opzione "si vede che non sono capace" non venga mai contemplata :asd:
-
Citazione:
rich70
Si come no...io sono praticamente all'inizio
L'hai giocato vero???? Sei capace solo di fare lo sborone e il troll!:asd:
Se sei impedito nei gdr mica è colpa mia; io come molti altri quel pezzo l'ho finito, ergo :lul:
edit: come promesso, all'ennesima segnalazione di troll da parte tua, ingiustificata, ti segnalo io perchè hai rotto.
-
Citazione:
rich70
L'hai giocato vero???? Sei capace solo di fare lo sborone e il troll!:asd:
Ma la vuoi smettere o no con questo atteggiamento? Ne avrai pure 42 ma ne dimostri 15, fosse stata mia la decisione ti avrei già bannato, non è possibile che ogni volta che spunti fuori nascono ste discussioni inutili, trite e assolutamente senza senso. Non ce ne frega una mazza delle tue abilità strategiche fattene una ragione continua a stare qui in modo pacifico oppure vai altrove. Tanto qui siamo tutti troll e sboroni no?
-
Io con DS2 mi sono fermato a metà del gioco al livello normale perché era uscito Starcraft 2, però all'epoca il licantropo mi aveva fatto bunga bunga.x(
Invece per Dragon age ho retto un pò, ma dopo l'ennesimo scontro noioso ho impostato la difficoltà al minimo perché con tutta la buona volontà non riuscivo a farmelo piacere e lo stesso vale per Human revolution.
-
Citazione:
Malaky
Mi piace sempre come l'opzione "si vede che non sono capace" non venga mai contemplata :asd:
Citazione:
PinHead81
Se sei impedito nei gdr mica è colpa mia; io come molti altri quel pezzo l'ho finito, ergo :lul:
edit: come promesso, all'ennesima segnalazione di troll da parte tua, ingiustificata, ti segnalo io perchè hai rotto.
Citazione:
Daled
Ma la vuoi smettere o no con questo atteggiamento? Ne avrai pure 42 ma ne dimostri 15, fosse stata mia la decisione ti avrei già bannato, non è possibile che ogni volta che spunti fuori nascono ste discussioni inutili, trite e assolutamente senza senso. Non ce ne frega una mazza delle tue abilità strategiche fattene una ragione continua a stare qui in modo pacifico oppure vai altrove. Tanto qui siamo tutti troll e sboroni no?
1)Avendo una buona esperienza nel genere l'opzione nn sono capace a livello facile nn è contemplata..mi spiace Malaky!:)
2)PinHead81: trovami il termine adatto x chi si comporta come te visto che troll nn ti piace:asd:
3)Daled: io mi sono sempre rivolto a tutti in modo pacifico ma vengo continuamente punzecchiato e alla fine girano le palle anche a me...scusami se sono umano!:)
-
Citazione:
rich70
1)Avendo una buona esperienza nel genere l'opzione nn sono capace a livello facile nn è contemplata..mi spiace Malaky!:)
E quindi tutti quelli che ci riescono cosa sono, superuomini? :asd:
-
Però può darsi che uno sia impedito con certi giochi dello stesso genere e se la cavi meglio con altri sempre dello stesso genere.:sisi:
-
Citazione:
Malaky
E quindi tutti quelli che ci riescono
Questo è tutto da dimostrare!!!:tsk:
Se un rpg ha diversi livelli di difficoltà es: facile,medio,difficile ed estremo il primo dovrebbe essere fruibile da tutti,compresi i casual gamers,il secondo dovrebbe accontentare
chi cerca una sfida ma nn vuole impegnarsi + di tanto,il terzo è quello scelto dalla maggior parte dei giocatori che hanno già parecchia dimestichezza nel genere
e l'ultimo andrebbe bene solo x i masochisti! Ebbene se io che ho già abbastanza esperienza nel genere al primo livello di difficoltà nn riesco ad andare avanti nella parte
iniziale c'è qualcosa che nn quadra,nn trovi???
Cmq inviterei i mod a spostare la discussione nell'apposita sezione xchè qui siamo OT
-
Facci un video di come giochi e poi ti diamo le dritte per superare il punto no? :sisi:
Se dici che è "colpa del gioco" devi essere tu a dimostrarlo, non le centinaia di persone che quel gioco l'hanno finito :asd:
Detto questo non penso ci sia niente di male ad ammettere di non avere le abilità per finire un gioco eh... Pure io son stato multimassacrato a Dark Souls, l'ho mollato ma non ho detto "è colpa del gioco" quantopiù è colpa mia perchè non ho la pazienza di far crescere la mia abilità.
E comunque no, non sta scritto da nessuna parte che il gioco dev'essere fruibile da tutti. Ci sono valanghe di giochi da giocare, se qualcuno è più difficile di altri basta lasciarlo perdere, mica ti obbliga il medico a giocare a determinati prodotti
-
Citazione:
rich70
Cmq inviterei i mod a spostare la discussione nell'apposita sezione xchè qui siamo OT
Esiste una sezione "Cestino"?
-
Citazione:
83Raven83
E comunque no, non sta scritto da nessuna parte che il gioco dev'essere fruibile da tutti. Ci sono valanghe di giochi da giocare, se qualcuno è più difficile di altri basta lasciarlo perdere, mica ti obbliga il medico a giocare a determinati prodotti
Infatti è quello che faccio sempre!:)
Citazione:
litmanen
Esiste una sezione "Cestino"?
No esiste un thread riservato a tutti i tipi di discussioni sugli rpg..questo è riservato ai consigli!:tsk:
-
propongo di spostare la discussione su The Smoldering Corpse Bar,
tanto da questo discorso non se ne esce,quelli che giocano a livello difficile e dicono di terminare un rpg senza problemi dicono cazzate, in quanto e' impossibile anche ad easy scientificamente dimostrato, rich ha ragione e noi siamo cazzari!!!
-
Citazione:
rich70
Questo è tutto da dimostrare!!!:tsk:
Se un rpg ha diversi livelli di difficoltà es: facile,medio,difficile ed estremo il primo dovrebbe essere fruibile da tutti,compresi i casual gamers,il secondo dovrebbe accontentare
chi cerca una sfida ma nn vuole impegnarsi + di tanto,il terzo è quello scelto dalla maggior parte dei giocatori che hanno già parecchia dimestichezza nel genere
e l'ultimo andrebbe bene solo x i masochisti! Ebbene se io che ho già abbastanza esperienza nel genere al primo livello di difficoltà nn riesco ad andare avanti nella parte
iniziale c'è qualcosa che nn quadra,nn trovi???
Oh, su questo non ci piove.
Il fatto è che la cosa lascia due sole alternative: o il mondo è fatto di troll bugiardi e in realtà nessuno ha mai finito drakensang, oppure...
Mmh.
-
A furia di leggere le stesse cose mi sembra di vivere nellle Shivering isles, per la precisione a Mania.
Riassumendo gli argomenti di questo thread ormai sono:
1)Nwn è un capolavoro-Nwn è una boiata
2)Il gioco X è impossibile-il gioco X è giocabile
3)Siete tutti troll-sei un troll
4)Commenti sulle abilità di gioco di certi utenti o sulle loro presunte abilità.
Se ho dimenticato qualcosa, editate questo post.:sisi:
-
Citazione:
Malaky
Oh, su questo non ci piove.
Il fatto è che la cosa lascia due sole alternative: o il mondo è fatto di troll bugiardi e in realtà nessuno ha mai finito drakensang, oppure...
Mmh.
Citazione:
Azatoth
A furia di leggere le stesse cose mi sembra di vivere nellle Shivering isles, per la precisione a Mania.
Riassumendo gli argomenti di questo thread ormai sono:
1)Nwn è un capolavoro-Nwn è una boiata
2)Il gioco X è impossibile-il gioco X è giocabile
3)Siete tutti troll-sei un troll
4)Commenti sulle abilità di gioco di certi utenti o sulle loro presunte abilità.
Se ho dimenticato qualcosa, editate questo post.:sisi:
Appunto..siamo OT!
-
La verità è che rich70 è una mezzasega :asd: ritiro la segnalazione ma pretendo la tag "pippa nei gdr" per l'utente succitato :rullezza:
-
Citazione:
PinHead81
La verità è che rich70 è una mezzasega :asd: ritiro la segnalazione ma pretendo la tag "pippa nei gdr" per l'utente succitato :rullezza:
Segnalato.
-
Chi non supera le prime due ore di drakensang non può segnalare, è una postilla del regolamento :tsk: comunque tranquillo, ti ho messo in ignore da ora così non ci punzecchiamo più :asd: