Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [6] Acquisti giornalieri
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bl@ck
è normalissimo, le spedizioni cheap dall'asia impiegano dalle 3 alle 6 settimane per arrivare in terra nostrana, occhio però a fare ordini troppo corposi con le spedizioni veloci, rischi di pagare 25-30€ di IVA al passaggio della dogana.
Anch'io pensavo ci avrebbe messo un po' ma non così tanto :bua:
Grazie per la dritta ma credo/spero non avrò questo genere di problema doganali finché ordino giochi singoli ^___^
-
Pare che in dogana abbiano la brutta abitudine di far pagare l'iva a quasi tutti i pacchi assicurati che sforano i 100€, ne so qualcosa :bua:
-
Citazione:
Bl@ck
Pare che in dogana abbiano la brutta abitudine di far pagare l'iva a quasi tutti i pacchi assicurati che sforano i 100€, ne so qualcosa :bua:
che io sappia la legge dice che alla dogana va pagata L'iva per importi superiore ai €45 (spese di spedizione compresi :bua: ) per importi inferiori ci dovrebbe essere un forfait di €5 :sisi:
-
per mia esperienza diretta
Citazione:
Bl@ck
è normalissimo, le spedizioni cheap dall'asia impiegano dalle 3 alle 6 settimane per arrivare in terra nostrana, occhio però a fare ordini troppo corposi con le spedizioni veloci, rischi di pagare 25-30€ di IVA al passaggio della dogana.
il dazio non dipende dal tipo di spedizione scelta e quando è capitato era sempre il 20 % del valore
Citazione:
CX3200
che io sappia la legge dice che alla dogana va pagata L'iva per importi superiore ai €45 (spese di spedizione compresi :bua: ) per importi inferiori ci dovrebbe essere un forfait di €5 :sisi:
inferiore a 50€ non mi è mai capitato, superiore a 50€ un paio di volte mi è andata di culo e non mi hanno aggiunto il dazio, tutte le altre volte sì
:bua:
-
Non ti so dire, sui pacchetti "piccoli" da 40-70€ non ho mai pagato una lira, sui pacchi sui 100-120€ ho pagato sempre matematicamente 25€ di IVA.
-
è che secondo me la dogana scegli con una tombola come applicare le regole
-
Citazione:
Ruka-san
è che secondo me la dogana scegli con una tombola come applicare le regole
esatto :sisi:
a quanto pare alla dogana non hanno il tempo (o voglia) di ivare ogni singolo pacchetto, diciamo che fanno una "pesca di beneficenza" chi non viene pescato ottiene la grazia :asd:
ovviamente più il pacco è grosso o costoso più sono alte le probabilità di essere pescato :sisi:
-
visto che siamo in tema una spedizione economica dall'america (NY) quanto ci mette? attorno al mese?
-
Giornata all'insegna del retrogaming (non troppo passato)
Galleon (fac iea :asd: ), Demon Stone e Dino Crisis 3, tutti per icsebocse :sisi:
-
Hai ancora la prima o su xbla ci sono i vecchi giochi stile psn?
-
Citazione:
Bl@ck
Hai ancora la prima o su xbla ci sono i vecchi giochi stile psn?
La prima, ho trovato un negozio pieno di robba bbuona e sto lentamente svuotando il magazzino :jfs2:
-
Citazione:
rozen
La prima, ho trovato un negozio pieno di robba bbuona e sto lentamente svuotando il magazzino :jfs2:
passare subito please...:snob:
-
-
Citazione:
Malakian
passare subito please...:snob:
E che sono matto?
Te lo passo quando ho finito di saccheggiare :sisi::asd:
-
preso Mokey Island 2 SE dal marketplace live.. anche se non capisco come mai il 2 sia a 400 mp e l'episodio 1 a 800 :uhm:
-
Arrivato Ar Tonelico Qoga, stasera si gioca :alesisi:
-
Citazione:
Maresca
preso Mokey Island 2 SE dal marketplace live.. anche se non capisco come mai il 2 sia a 400 mp e l'episodio 1 a 800 :uhm:
oh, un altro gioco a cui giocare in invisibile :fag:
-
Citazione:
rozen
E che sono matto?
Te lo passo quando ho finito di saccheggiare :sisi::asd:
'stardo...:no:
comunque tanto tutti quelli che hai menzionato già ce li ho...:snob::invidia:
-
ea mma preso nuovo a 21euro. bello
-
dante's inferno e megamind per ps3 a 20 euro in tutto :sisi:
-
Ieri sono passato al GameStop ed avevano Demon's Souls versione americana usato a 14.99€, l'ho preso al volo convinto d'aver fatto l'affare, invece arrivato alla cassa il prezzo era sbagliato, veniva 39.99€ :|
-
e l'hai preso ugualmente?? :pippotto:
-
Ovviamente no :asd: sui siti inglesi viene 18€ spedito, l'avrei preso usato a quel prezzo giusto perché non c'era l'attesa dei 7-8 giorni per l'arrivo del pacco.
-
Potevi farti fare il rimborso :asd:
-
Coppia di Montarbo NM250A
http://www.montarbo.it/img/fotoprod/NM250A_main.jpg
CHEBBOTTA!!!! :chebotta: