Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Ma perché scusa, Giovinco é un giocatore che si possa schierare prima punta? :bua:
Se conte schiera il nano prima punta, cosa ti fa pensare che non possa fare altrettanto con Sanchez?
M Sanchez, a parte una stagione ad udine, cosa ha fatto di buono nella vita per essere considerato così tanto?
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk
Sanchez è un buon giocatore che si è ritrovato a Barcellona senza sapere perchè. Le sue caratteristiche avrebbero dovuto essere ideali per il campionato spagnolo e ancor di più nel Barca ma non è riuscito a ripetersi secondo me.
-
Per Sanchez, il salto è stato troppo alto.. è passato dall'aver fatto un'annata buona con una squadra rivelazione, ma tutto sommato non una grande, nel campionato italiano, al team più forte del mondo, dove l'ingranaggio è già perfetto di suo o quasi e altri big come Ibrahimovic hanno fallito. Facile rimanere scottati al primo anno in una situazione del genere.
Per me rimane un ottimo giocatore ed è ancora in grado di esplodere, semplicemente l'acquisto del Barca è stato troppo affrettato nel suo caso
-
cmq il fatto che abbia lo stesso procuratore di Vidal sicuramente ci avvantaggerebbe non poco nell'acquisto, ammesso che vogliano effettivamente prenderlo..ma al di là dei dubbi di carattere tecnico io temo che il barcellona difficilmente accetterebbe di darlo in prestito con ddr o con la rateizzazione pluriennale di marotta :uhm:
-
Citazione:
Maresca
e altri big come Ibrahimovic hanno fallito.
su Sanchez sono d'accordo con te, ma su Ibra... :nono: Sta cosa che ha fallito secondo me non ha senso, stiamo parlando di un giocatore che nella Liga al primo anno ha fatto 16 reti su 29 presenze e in CL 4 su 10. Certo, non è ciò che ha fatto l'ultimo anno al Milan e quest'anno al PSG ma il paragone non può essere lo stesso, lì non era la primadonna (e comunque i primi 2 anni all'Inter e il primo al Milan viaggiava su quelle medie).
-
Sanchez secondo me non ci serve e comunque il 4-3-3 non ce lo possiamo perdere, la nostra difesa rende molto meglio col 3-5-2, quest'anno siamo la seconda squadra europea che ha preso meno goal 18 goal subiti in 29 partite, purtroppo la fregatura è che la squadra migliore in Europa è il Bayern Monaco con solo 11 goal subiti in 26 partite :chebotta:
Siamo stati parecchio sfigati nel sorteggio
-
Citazione:
Angels
Sanchez secondo me non ci serve e comunque il 4-3-3 non ce lo possiamo perdere, la nostra difesa rende molto meglio col 3-5-2, quest'anno siamo la seconda squadra europea che ha preso meno goal 18 goal subiti in 29 partite, purtroppo la fregatura è che la squadra migliore in Europa è il Bayern Monaco con solo 11 goal subiti in 26 partite :chebotta:
Siamo stati parecchio sfigati nel sorteggio
dimentichi che la maggioranza di quelle partite le abbiamo fatte senza chiellini e abbiamo visto quanto è fondamentale il suo apporto nella nostra difesa e quanto ci è mancato negli ultimi 2 mesi
-
il punto è sempre quello: con pirlo e barzagli che ogni anno che passa saranno meno affidabili,è giusto rimanere sul 3-5-2 anche l'anno prossimo per TUTTE le partite?
se è così allora l'obiettivo principale del mercato DEVE essere di trovare 2 giovani che devono fare da vice ad uno e all'altro per poi essere piano piano lanciati tra i titolari,e non credo sia una cosa facile.
i commenti sui commenti su sanchez è meglio che non li faccio va :bua:
-
Citazione:
freddye78
dimentichi che la maggioranza di quelle partite le abbiamo fatte senza chiellini e abbiamo visto quanto è fondamentale il suo apporto nella nostra difesa e quanto ci è mancato negli ultimi 2 mesi
La maggioranza no, non mi pare che Chiellini abbia giocato meno di 15 partite, però quando è mancato lui abbiamo avuto una media difensiva peggio è evidente, e infatti abbiamo perso qualche punto.
Alla fine a Natale avevamo 8 punti di vantaggio sulla seconda, e ora abbiamo 9 punti (+1 virtuale per lo scontro diretto), purtroppo senza la flessione di gennaio avremmo un vantaggio ben maggiore, non dico al livello del Bayern che ha 20 punti, ma un vantaggio che darebbe maggiore tranquillità.
-
già..purtroppo il bayern è decisamente messo meglio di noi, potrà concentrarsi tranquillamente per la partita contro di noi senza alcun rischio di dispendio di energie fisiche e mentali in campionato :bua:
-
Citazione:
freddye78
già..purtroppo il bayern è decisamente messo meglio di noi, potrà concentrarsi tranquillamente per la partita contro di noi senza alcun rischio di dispendio di energie fisiche e mentali in campionato :bua:
Loro prima della Champions possono veramente giocare con la primavera o comunque con i panchinari, noi non è che possiamo permetterci di regalare troppi punti, +7 sarebbe ancora un buon vantaggio ma ci sono altre partite dure.
-
Citazione:
Gangrel
il punto è sempre quello: con pirlo e barzagli che ogni anno che passa saranno meno affidabili,è giusto rimanere sul 3-5-2 anche l'anno prossimo per TUTTE le partite?
se è così allora l'obiettivo principale del mercato DEVE essere di trovare 2 giovani che devono fare da vice ad uno e all'altro per poi essere piano piano lanciati tra i titolari,e non credo sia una cosa facile.
i commenti sui commenti su sanchez è meglio che non li faccio va :bua:
Non capisco l'accostamento tra Barzagli e Pirlo.
Barzagli ha 32 anni e per il ruolo che copre e come lo interpreta ha almeno altri due anni, se non tre da titolare. Come Samuel all'Inter.
Pirlo invece già quest'anno sta dimostrando di non reggere in maniera ottimale una partita ogni tre giorni.
Un giocatore acquistato per fare da vice a Barzagli ora viene alla juve con la consapevolezza di vedere il campo forse in coppa Italia.
Il vice Pirlo, se escludiamo che sia Pogba, invece ha ben altre aspettative, soprattutto se ha i piedi bupni
-
Si il problema è trovarlo il vice Pirlo, uno che da del tu al pallone e fa i lanci millimetrici non si trova così facilmente.
-
Citazione:
Angels
Si il problema è trovarlo il vice Pirlo, uno che da del tu al pallone e fa i lanci millimetrici non si trova così facilmente.
è a Parigi
-
Citazione:
Camus
Barzagli ha 32 anni e per il ruolo che copre e come lo interpreta ha almeno altri due anni, se non tre da titolare. Come Samuel all'Inter.
Pirlo invece già quest'anno sta dimostrando di non reggere in maniera ottimale una partita ogni tre giorni.
Un giocatore acquistato per fare da vice a Barzagli ora viene alla juve con la consapevolezza di vedere il campo forse in coppa Italia.
Il vice Pirlo, se escludiamo che sia Pogba, invece ha ben altre aspettative, soprattutto se ha i piedi bupni
si barza se non avrà problemi fisici :tie: può tranquillamente fare altri 2/3 anni ad alto livello
-
Citazione:
Bobo
Ma perché scusa, Giovinco é un giocatore che si possa schierare prima punta? :bua:
Se conte schiera il nano prima punta, cosa ti fa pensare che non possa fare altrettanto con Sanchez?
M Sanchez, a parte una stagione ad udine, cosa ha fatto di buono nella vita per essere considerato così tanto?
No, momento:
1) Sanchez di stagioni ottime in A ne ha fatte almeno due, quelle prima di andare a Barcellona.
2) Su Conte non posso fare altro che sperare che con Sanchez non gli prendano sghiribizzi strani, che ti devo dire :bua: ?
Il "vantaggio" del cileno, in questo senso, è che rispetto a Giovinco è sempre stato un esterno da 4-3-3 e dunque la differenza tra i due, in sintesi, è che per mettere Giovinco prima punta Conte ha forzato sull'aspetto "fisico" mentre per quanto riguarda Sanchez dovrebbe forzare sia su quello fisico che su quello tattico (passandolo da esterno a centrale).
Non è granchè ma è tutto quello in cui posso sperare.
3) Non ci dimentichiamo che noi abbiamo pagato Isla 19 mln, eh... e Sanchez è molto meglio di lui, anche se in un ruolo diverso.
Ora, il discorso va diviso: i 26.5 mln per Sanchez ci stanno tranquillamente, se ci stanno i 19 per Isla. Gli altri milioni (11) di bonus... sono un po' troppi, probabilmente, visto che Sanchez ha avuto un'annata così così.
Citazione:
Camus
Imho il problema rimane.
Era necessario Pepe quando Pirlo correva e fino a quando Pirlo gioca c'é bisogno più di terzini che di ali.
Ok ma non è che puoi fare il 4-3-3 con quattro terzini.
Poi si intristisce il gioco, si intristisce la squadra, si intristiscono i giocatori e (soprattutto) i tifosi...
Io penso che il 4-3-3 con Licht-terzinosinistrodecente in difesa e Sanchez-Asamoah davanti si possa fare tranquillamente.
Al massimo dovrà farsi un culo così Asamoah, per aiutare i tre moschettieri a centrocampo.
Oh, alla fin fine è quel che facevamo l'anno scorso, solo a fasce invertite: Vucinic a sinistra e Pepe a destra. E dietro c'era De Ceglie :D !
-
Citazione:
freddye78
è a Parigi
Diciamo che un po' ci si avvicina ma comunque oramai non te lo vendono.
-
Citazione:
freddye78
è a Parigi
Devo scucire almeno 20mln per prenderlo...
E questa juventus che non spende 25-30 mln per il titolare "top" in attacco, spenderebbe 20mln per la riserva di pirlo?
Citazione:
tomlovin
2) Su Conte non posso fare altro che sperare che con Sanchez non gli prendano sghiribizzi strani, che ti devo dire :bua: ?
Il "vantaggio" del cileno, in questo senso, è che rispetto a Giovinco è sempre stato un esterno da 4-3-3 e dunque la differenza tra i due, in sintesi, è che per mettere Giovinco prima punta Conte ha forzato sull'aspetto "fisico" mentre per quanto riguarda Sanchez dovrebbe forzare sia su quello fisico che su quello tattico (passandolo da esterno a centrale).
Non è granchè ma è tutto quello in cui posso sperare.
Guarda, mettere giovinco prima punta è una tale forzatura che a questo punto non mi stupirei se gli venisse lo schiribizzo di mettere pogba in quel ruolo, figuriamoci sanchez :bua:
Giovinco è un puffo che verrebbe spostato pure da brunetta, ha giocato al massimo da seconda punta (ha iniziato come trequartista, a volte ha giocato come esterno di attacco/trequartista laterale, si è affermato a parma come seconda punta) e metterlo al centro dell'attacco non mi sembra francamente una forzatura minore che metterci sanchez :bua:
Poi possiamo sperare tutto, ma io non ci farei molto affidamento :asd:
Ecco, diciamo piuttosto che la miglior garanzia di non rivedere uno scempio simile non sta tanto nelle caratteristiche di sanchez quanto piuttosto in quelle di llorente: se è il titolare, la prima punta dovrebbe essere lui :sisi:
Citazione:
Ok ma non è che puoi fare il 4-3-3 con quattro terzini.
Poi si intristisce il gioco, si intristisce la squadra, si intristiscono i giocatori e (soprattutto) i tifosi...
Io penso che il 4-3-3 con Licht-terzinosinistrodecente in difesa e Sanchez-Asamoah davanti si possa fare tranquillamente.
Al massimo dovrà farsi un culo così Asamoah, per aiutare i tre moschettieri a centrocampo.
Oh, alla fin fine è quel che facevamo l'anno scorso, solo a fasce invertite: Vucinic a sinistra e Pepe a destra. E dietro c'era De Ceglie :D !
Si, sulla carta si può sicuramente fare :sisi:
-
Citazione:
Bobo
Devo scucire almeno 20mln per prenderlo...
E questa juventus che non spende 25-30 mln per il titolare "top" in attacco, spenderebbe 20mln per la riserva di pirlo?
Guarda, mettere giovinco prima punta è una tale forzatura che a questo punto non mi stupirei se gli venisse lo schiribizzo di mettere pogba in quel ruolo, figuriamoci sanchez :bua:
Giovinco è un puffo che verrebbe spostato pure da brunetta, ha giocato al massimo da seconda punta (ha iniziato come trequartista, a volte ha giocato come esterno di attacco/trequartista laterale, si è affermato a parma come seconda punta) e metterlo al centro dell'attacco non mi sembra francamente una forzatura minore che metterci sanchez :bua:
Ecco, diciamo piuttosto che la miglior garanzia di non rivedere uno scempio simile non sta tanto nelle caratteristiche di sanchez quanto piuttosto in quelle di llorente: se è il titolare, la prima punta dovrebbe essere lui :sisi:
Questa Juve ne ha spesi 19 per la riserva rotta di lichsteiner. Vedi tu.
E Pogba in attacco farebbe sfracelli, io vi lo dico.
-
Citazione:
Camus
il punto è che imho è più facile cambiare piano piano modulo piuttosto che stare a svenarsi per prendere per forza verratti. anche perchè più tempo passiamo con lo stesso modulo e più diventeremo prevedibili e daremo possibilità agli avversari di conoscere meglio i nostri punti deboli ( e quest'anno per esempio è capitato più di una volta che venisse annullato il nostro gioco con fiorentina,inter,shaktar )
e la difesa a 3 funziona se ci sono barzagli bonucci e chiellini (ovvio che contro un siena o un chievo puoi giocare anche con caceres o peluso,ma parlo di partite serie).
e barzagli vuoi o non vuoi invecchiando avrà problemi dovuti all'età (se poi non ne ha ben venga :bua: ). imho bisogna trovare un centrale di grandissima prospettiva (barzagli è da un paio d'anni nella top3 dei migliori centrali del mondo e se dovesse mancare lui imho per noi sarebbe un grossissimo guaio,anche più grosso di un eventuale assenza di pirlo) o tornare alla difesa a 4 in alcune partite.
masi per esempio mi fece una buonissima impressione questa estate,chissà che non venga portato di nuovo a torino l'anno prossimo.
per quanto riguarda le voci di mercato speriamo di prendere zaza,considerando che il suo allenatore non è zeman fare 18 gol in 27 partite,seppure in serie B non è poca cosa (magari lasciandolo un anno alla samp,come avremmo dovuto fare per verratti la scorsa estate)
-
Citazione:
Bobo
Sì, non è che pensassi di avere chissà quali argomenti per sperare, figurati... dicevo che Sanchez ha solo questa piccola speranza in più, tutto là.
Sono d'accordo col discorso di Llorente (impensabile che la prima punta non sia lui) ma non concordo sul "se": Llorente DEVE assolutamente essere titolare, con quello stipendio.
Sennò Marotta lo torturerà, a Conte. Figurati se potrà mai accettare che uno con oltre 4 mln di stipendio annuo possa starsene in panchina.
Piuttosto di vedere Llorente trasformato nel nuovo Amauri/Iaquinta credo che rapirà la figlia di Conte e lo ricatterà.
Citazione:
Quindi nella realtà non si farà di sicuro :cattivo: .
-
Citazione:
Ciccius81
Questa Juve ne ha spesi 19 per la riserva rotta di lichsteiner. Vedi tu.
Beh, messa così mi hai quasi convinto :bua:
Anche se sono dell'idea che Isla non sia stato preso per fare la riserva.. e che sperassero in un recupero completo nel corso di questa stagione.
Ah, poi c'è sempre il discorso relativo alla formula di pagamento... con l'udinese è un discorso, ma se vai a Parigi chiedendo Verratti in prestito + DDR o in comproprietà + pagamento amichevole e via dicendo, credo che le risate le sentirei fin qui :bua:
Per Verratti devi andare lì senza troppi se, con almeno 20mln cash in mano (dico almeno, perchè non avendo l'esigenza di vendere, è probabile che te debba fare offerte folli per prenderti un giocatore così giovane sul quale hanno deciso di puntare) ed a quel punto forse te lo porti a casa...
-
Citazione:
Bobo
Anche se sono dell'idea che Isla non sia stato preso per fare la riserva.. e che sperassero in un recupero completo nel corso di questa stagione.
Ah, poi c'è sempre il discorso relativo alla formula di pagamento... con l'udinese è un discorso, ma se vai a Parigi chiedendo Verratti in prestito + DDR o in comproprietà + pagamento amichevole e via dicendo, credo che le risate le sentirei fin qui :bua:
Per Verratti devi andare lì senza troppi se, con almeno 20mln cash in mano (dico almeno, perchè non avendo l'esigenza di vendere, è probabile che te debba fare offerte folli per prenderti un giocatore così giovane sul quale hanno deciso di puntare) ed a quel punto forse te lo porti a casa...
Imho non arriverà mai, a meno che lui non dimostri apertamente di volere la Juve e si impunti. Certo, l'idea di un centrocampo futuro con Pogba Verratti Marchisio e Vidal da far girare è una sburrata notevole, ma rimarrà un sogno.
-
Citazione:
Ciccius81
Imho non arriverà mai, a meno che lui non dimostri apertamente di volere la Juve e si impunti. Certo, l'idea di un centrocampo futuro con Pogba Verratti Marchisio e Vidal da far girare è una sburrata notevole, ma rimarrà un sogno.
Si, la penso esattamente così :sisi:
-
Citazione:
Bobo
la chiave potrebbe essere lichsteiner se è vero che al PSG sono interessati a lui..la domanda è, ammesso che accettino lo scambio, Conte il sacrificio dello svizzero lo farebbe?io dico di no
per isla per me è stato preso per alternarsi a dx con Pepe nel 4-3-3, ma evidentemente il cileno finora non ha convinto conte tanto da fargli dichiarare che senza er chiacchiera il tridente non lo fa :uhm:
-
Citazione:
Ciccius81
se per questo voleva la juve anche quest'estate e abbiamo visto tutti com'è andata a finire :bua: