:snob:
Visualizzazione Stampabile
Io invece sto giocando per la prima volta a silent hill 1 , sulla ps vita.
Io sono un gran cagasotto ma devo dire che anche giocandolo a facile l'atmosfera rimane tutta ed è moooolto godibile.
Gran bel gioco :sisi:
Ma i giochi PS1 su vita hanno delle impostazioni per zoomare o stretchare un po' l'immagine in 4:3?
Su youtube ho visto di si. spero fosse il firmware originale quello e non una roba custom.
Comunque si, si può sia stretchare che zoomare.
Il primo lo devo ancora giocare, ce l'ho. Poi giocati di corsa il secondo mi raccomando!
però secondo me il secondo faresti bene a giocartelo su monitor grande o schermo tv ecc...cioè pigliati l'hd collection se è, non lo so...
Ma giocarlo sullo schermino ps vita bo...
il primo altro ache strizza!!
da farsela sotto anche quando nn giochi
il migliore della serie ihmo :snob:
io invece ho ripreso dopo la lunga pausa anche viewtiful joe. c'ho messo un attimo a ricordarmi tutte le mosse ed i poteri, ma avendo più tempo e calma, ho imparato/capito alcune cose che prima o nn sapevo, o mi venivano per caso
cmq divertentissimo e geniale. nn è il mio genere, ma mi tiene incollato allo schermo. troppo bello
Finito Halo 4 ora vado con Dishonored (tanta robba, cerco di andare solo stealth) e Forza Horizon (che dalla demo avevo un po sottovalutato invece si sta rivelando un gran bel gioco)
Ma sto Halo 4?
Ma il 3 merita?
parlo esclusivamente del single player eh
Il primo m'era piaciuto parecchio, il secondo a livello di single player diciamo che è stata una noia non indifferente...
Guarda, a me è una serie che piace (li ho giocati tutti), però non ci ho mai speso più di 30 euro per un capitolo, infatti per il quarto ho aspettato un'offerta (20 liscio e 30 Limited).
Il secondo in effetti è forse quello meno riuscito (è anche quello che mi ricordo meno, anche perché è stato il primo che ho giocato), i capitoli successivi invece pagano un po la mancanza di novità vere.
Se il primo ti è piaciuto una possibilità agli altri glie la darei se li trovi a buon prezzo.
Nel quarto hanno sacrificato un pol'IA, quindi spara alto con il livello di difficoltà.
Il primo secondo me era davvero un bel titolo single player, livelli vari, nemici interessanti (ricordo che pezza il livello coi cosi che saltano e scoppiano là come si chiamavano), insomma era bello epico e "ampio" per i tempi.
Il secondo se non ricordo male soffrì (come anche in altri casi succede) del fatto che pomparono una cifra il multi (che a me non interessa) evidentemente a discapito del gioco in single che era mortalmente loffio (tranne forse qualche passaggio iniziale mi sa vabbè).
Cmq al terzo e quarto voglio dare una possibilità, mi piace lo stile estetico del gioco in generale e mi farebbe piacere tornarci a giocare.
Lo stile piace molto anche a me (a parte gli interni "terrestri" che ho sempre trovato un po deboli) e, nel quarto in particolare, c'è roba molto bella.
Sicuramente dal secondo in poi il multy ha avuto sempre peso maggiore rispetto al single ma, se non ci si aspettano grandi novità, anche il single ha i suoi bei momenti. Qualche sessione un po più moscia capita comunque ma nel complesso non sono mai arrivato alla fine di peso (anche perché non sono lunghissimi).
Anche se devo ammettere che, sia Reach che il 4, li ho giocati subito dopo i due Killzone, che farebbero sembrare bello qualsiasi altro fps a confronto :D
se cerchi un approccio un po' diverso al solito halo prova ODST
Ah si, quello è interessante infatti...ma penso che per restare nella cronologia della storia dovrei giocare prima il terzo?
Cmq sia ho finito ora abe's exoddus (l'avevo mollato per un po' di tempo), bello bello.
Mi sa che ODST è collocato tra il secondo ed il terzo, quindi potresti giocarlo anche prima.
Non che sia molto importante eh, quella di ODST è una side story (per giunta pure il triplo più interessante di ogni singolo halo venuto prima e dopo) :asd:
Immagino. non è mai facile adattare il 4:3 al 16:9. In TV mi piace l'effetto zoom leggermente stretchato in modo da non deformare troppo l'immagine e allo stesso tempo non segarla troppo sopra e sotto.
In un videogioco però non è così semplice, ti perdi sicuramente parte dell'HUD o dei menu in questo modo. l'unica è giocarlo con le bande nere ai lati mi sa.
Sto giocando Syberia 2, uè davvero bellin fino a ora, sono al monastero sto preparando un intruglio
Wow, ho finito solo oggi Resident Evil umbrella chronicles dopo qualcosa come cinque-sei anni che lo ho :asd: E per giunta mi mancavano solo due livelli :asd:
Guarda, per me è il contrario riesco a giocare ai survival horror solo su portatile.
Mi piace troppo giocare sotto le coperte, al buio (anche se sono le 5 di pomeriggio :asd: ) e con le cuffie.
Immagina che son riuscito a finire il primo resident evil solo su ds.
Ah bè, ti accomodi bene la situazione in effetti in quel modo.
Del resto dipende anche da uno a casa come sta messo, non so te, io vivendo da solo se mi piazzo davanti allo schermone con un survival, casa tutta buia, nessuno che interferisce, insomma...oh yeah.
Mi dirai che i vecchi giochi tutto sto schermone grande meglio di no vista la grafica "antica"
Infatti il primo Silent Hill (come fu per il secondo del resto) devo giocarlo sul catodico in camera.
Il bello è che anche io vivo solo :asd:
Ma ho posizionato il letto troppo distante dal televisore 32 pollici, quindi va bene per vedere i film ma non per giocare.
Per giocare devo sedermi ai piedi del letto e di conseguenza non ho nemmeno lo schienale :asd:
No vabbè io ho il televisore in salotto, c'ho il divano davanti
Cmq sia ieri ho continuato Syberia 2, devo dire che è bello, forse in quanto seguito del primo che parla del sogno di partire di questo vecchio per questa terra che bo chissà se c'è, probabilmente rischia di avere l'effetto "finale americano becero" ovvero quello in cui tutti i nodi vengono al pettine, tutto si scopre ma soprattutto tutto finisce bene :3
ahahaha
Spero di no, toglierebbe un po' di poesia e mistero al primo, ma del resto lo sto giocando quindi cacchi miei :asd:
Bellissimi i disegni che trovi nel diario di viaggio nel monastero, Benoit sa il fatto suo e vabbè si sapeva già da Amerzone (che resta mi sa il mio preferito suo, mi sa).
Cmq sia a proposito di avventure grafiche, ho una vecchia (vecchissima) copia di Riven, che ai tempi non giocai perchè troppo difficile per me (ero giovane e impaziente! :rullezza: ).
In effetti all'epoca cominciai tutti i myst ma non ne finii manco uno.
Poi ricordo che un giorno mi misi a giocare al primo di punta e ne uscii estasiato.
Ora voglio giocare il famigerato Riven e poi riprendere (ovviamente ricominciandoli) il terzo e il quarto e finirli una volta per tutte.
Il quinto non ne voglio sapere NIENTE, con quella grafica poligonale bleah, bleah bleah, myst mi piace solo prerenderizzato e con quell'approccio "steampunk", il quinto dalle immagini che ho visto sembra un gdr fantasy banalotto (poi magari ho visto le immagini sbagliate).
Ad ogni modo, spero Riven parta, sennò male che vada mi pare ci sia su Gog al limite.
Ricordo che pur di giocare a Riven passai dal mio storico 486 ad un Pentium II uberpompato. All'epoca ritenni che ne fu ampiamente valsa la pena. Ripensandoci oggi, insomma..
Il bello è che non ricordo assolutamente perchè l'ho lasciato, ero convinto di averlo finito, ma dopo averlo avviato ho visto due nuovi livelli spuntare nella selezione, finiti e bam, titoli di coda :asd: