Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Yangus
Guardate che Marotta non ha propriamente detto quelle parole, ieri guardavo 11 (su Italia 2) e Beppe si è limitato solo a parole di circostanza. Anzi è stato Zuliani a coniare lo slogan "alla Juve più Pogba che Ibrahimovic", tralaltro tutti gli volevano estrapolare la cifra del budget estivo ma lui ha intelligentemente sviato.
sì ma quello è il giornale di famiglia quindi poche palle :bua:
Anzi dato che il giornale di famiglia un giorno parla di Suarez e l'altro riporta quelle dichiarazioni di Marotta forse è il caso di farsi due conti.
Il budget può anche non dichiararlo tanto ormai i parametri sono noti e stranoti:
- non si partecipa ad aste
- si cercano le occasioni (parametri zero, prestiti, compartecipazioni, metà giordano all'udinese per un quarto di zico e tre quarti di edinho)- il calciatore deve accettare uno stipendio che rientri nei parametri della juve e deve accettare la formula bonus-malus
Oggi il tuttosport per Sanchez parla di prestito biennale con diritto di riscatto a 20 milioni totali :bua:
Citazione:
freddye78
sarebbe anche ora di finirla di venire usati come specchio per le allodole per aumentare il prezzo dei giocatori di cui ci interessiamo..se non altro ora teoricamente dovremmo avere un pochino di appeal in più per i giocatori stranieri quindi, come nel caso di llorente, dovrebbero avere un po' più volontà di venire da noi, fatto salvo che contro sceicchi ed abramovic non possiamo competere a livello di ingaggio
è inevitabile quando provi a prendere Aguero e Van Persie offrendo 18 milioni a fronte di una richiesta di 35 milioni :bua:
tra l'altro può non piacere ma ad oggi Marotta si è fatto la fama di dirigente che non partecipa ad aste e tende a non rialzare le proprie offerte. Magari un giorno tornerà utile questa nomea di dirigente taccagno :bua:
-
Citazione:
Camus
sì ma quello è il giornale di famiglia quindi poche palle :bua:
Anzi dato che il giornale di famiglia un giorno parla di Suarez e l'altro riporta quelle dichiarazioni di Marotta forse è il caso di farsi due conti.
Il budget può anche non dichiararlo tanto ormai i parametri sono noti e stranoti:
- non si partecipa ad aste
- si cercano le occasioni (parametri zero, prestiti, compartecipazioni, metà giordano all'udinese per un quarto di zico e tre quarti di edinho)- il calciatore deve accettare uno stipendio che rientri nei parametri della juve e deve accettare la formula bonus-malus
Oggi il tuttosport per Sanchez parla di prestito biennale con diritto di riscatto a 20 milioni totali :bua:
è inevitabile quando provi a prendere Aguero e Van Persie offrendo 18 milioni a fronte di una richiesta di 35 milioni :bua:
tra l'altro può non piacere ma ad oggi Marotta si è fatto la fama di dirigente che non partecipa ad aste e tende a non rialzare le proprie offerte. Magari un giorno tornerà utile questa nomea di dirigente taccagno :bua:
Io dei giornali mi fido fino a un certo punto, anzi io direi di fidarvi di Pedullà che è 1 anno che azzecca tutte le nostre operazioni con discreto anticipo su tutti ma non se lo caga nessuno.
-
Pedullà ci prende perchè tmw è molto vicino all'Udinese quindi metà delle trattative della juve le sanno in anticipo :bua:
-
Citazione:
Camus
Pedullà ci prende perchè tmw è molto vicino all'Udinese quindi metà delle trattative della juve le sanno in anticipo :bua:
Prendiamo Muriel?
-
Citazione:
Camus
:rotfl:
Ok, è nostro :bua:
-
Citazione:
Camus
le trattative per Aguero e Van Persie negli ultimi due anni sono state aste al rialzo che hanno permesso all'Athletico e all'Arsenal di avere quanto volevano. Urrutia ha provato fino all'ultimo ainnescare l'asta per Llorente, per Destro la Roma ha dovuto superare l'offerta della juve, per Inler il Napoli ha dovuto superare l'offerta della juve e via discorrendo.
Sì ma quel che dicevo io era riferito a questa parte del tuo discorso:
Citazione:
non sarebbe male non alimentare fin dall'inizio aste al rialzo per i giocatori cercati
Ora, qualcuno mi può dire in che modo possiamo evitare NOI di innescare le aste?
Quelle mica dipendono dall'acquirente, dipendono dal venditore: se c'è già un'altra società interessata ad Aguero, il fatto che noi dichiariamo che ci interessa o meno Aguero, cambia qualcosa ai fini del prezzo?
Non so se è chiaro il concetto: se arriviamo noi a trattare per primi non possiamo certo contare che all'Atletico (non Athletic, vuoi farti linciare in pubblica piazza a Bilbao :bua: ?) siano talmente stronzi da non provare a cercare l'altro acquirente.
Se arriviamo per secondi dobbiamo comunque partecipare all'asta (e quindi non partecipiamo).
In sintesi: questo concetto di "non partecipare ad aste" significa semplicemente che noi possiamo prendere solo quelli che non interessano a nessuno.
Ma sul fatto di innescare o meno l'asta non abbiamo nessuna voce in capitolo (come non ce l'ha nessun acquirente).
Citazione:
freddye78
cioè a noi per qualsiasi stronzo di cui ci interessiamo ci sparano uno sproposito di prezzo e invece dovremmo vendere a prezzo stracciato i nostri che sono(quasi :tie: )
bicampioni d'italia?
o vengono venduti al giusto prezzo(valore di bilancio o con una piccola plusvalenza) o possono rimanere dove sono che tanto per il campionato sono più che sufficienti
E' un discorso un po' ingenuo, temo, per due ragioni:
1) non esiste il discorso "a noi fanno pagare a caro prezzo, quindi dobbiamo vendere a caro prezzo": ogni trattativa fa storia a sè e, soprattutto, il prezzo lo fa il mercato. Se il tuo fine è vendere Matri+Quagliarella per mettere insieme i soldi per (ad esempio) Suarez, non sei tu che puoi decidere quanto farli pagare.
Se parti dal presupposto che hai pagato Isla uno sproposito e quindi vorrai uno sproposito per vendere Matri l'unica cosa che potrai ottenere è un semplice "tienitelo". E quindi ciaociao a Suarez.
2) A che ci servono, i giocatori per il campionato? A noi serve l'attaccante per la CL, per evitare di soffrire da bestie le partite come quelle con il Nordsjaelland e per capitalizzare al massimo quel poco di occasioni che ci lasceranno le squadre forti.
Quagliarella e Matri sarebbero giocatori di questa levatura? Non penso.
Citazione:
Camus
- si cercano le occasioni (parametri zero, prestiti, compartecipazioni, metà giordano all'udinese per un quarto di zico e tre quarti di edinho)
Una citazione colta :D .
Citazione:
Tipo..?
Pensando a Moggi anch'io sono portato a credere che una fama del genere possa essere utile... ma razionalmente non riesco a immaginare come :asd: .
-
Pogba bisogna blindarlo, non c'entra un cazzo ma lo dico.
-
Quoto, va blindato e messo al sicuro. L'anno prossimo sarà impossibile panchinarlo, spero si scelga di far "riposare" di più pirlo e non di vendere Vidal.
Per l'attaccante, è sicuro al 100% che non arriverà nessuno di forte. Avremo Llorente Wcnet Matri Nano e un giovane a caso, immobile al 90%. Prevedo un mercato molto molto povero.
-
La domanda che già mi "intrippa" è LLorente è un attaccante forte? Può essere il nostro attaccante da 20 goal?
-
Citazione:
Angels
La domanda che già mi "intrippa" è LLorente è un attaccante forte? Può essere il nostro attaccante da 20 goal?
potenzialmente direi proprio di si,l'unico dubbio è che ha giocato praticamente solo contro le Difese Spagnole TM
-
Citazione:
Angels
la domanda è: serve un attaccante da 20+ gol? Oppure l'hanno preso per ragioni tattiche (aprire le difese, gioco aereo)?
-
Citazione:
tomlovin
Sì ma quel che dicevo io era riferito a questa parte del tuo discorso:
Ora, qualcuno mi può dire in che modo possiamo evitare NOI di innescare le aste?
Quelle mica dipendono dall'acquirente, dipendono dal venditore: se c'è già un'altra società interessata ad Aguero, il fatto che noi dichiariamo che ci interessa o meno Aguero, cambia qualcosa ai fini del prezzo?
Non so se è chiaro il concetto: se arriviamo noi a trattare per primi non possiamo certo contare che all'Atletico (non Athletic, vuoi farti linciare in pubblica piazza a Bilbao :bua: ?) siano talmente stronzi da non provare a cercare l'altro acquirente.
Se arriviamo per secondi dobbiamo comunque partecipare all'asta (e quindi non partecipiamo).
In sintesi: questo concetto di "non partecipare ad aste" significa semplicemente che noi possiamo prendere solo quelli che non interessano a nessuno.
Ma sul fatto di innescare o meno l'asta non abbiamo nessuna voce in capitolo (come non ce l'ha nessun acquirente).
Tipo..?
Pensando a Moggi anch'io sono portato a credere che una fama del genere possa essere utile... ma razionalmente non riesco a immaginare come :asd: .
Imho il discorso é unico.
Marotta ad oggi ha condotto tutte le trattative allo stesso modo: va lì e fa un'offerta e quella é e quella rimane.
Ad oggi é lecito immaginare che quando un dirigente di un'altra società riceve un'offerta dalla juve sappia già che quella é l'unica offerta che riceverà ed inutile sperare in rialzi o aste quindi tanto vale basarsi su quella.
Allo stesso modo però é preferibile che questa offerta non venga usate da altre società per alimentare aste o che le società possano già ora fissare dei prezzi (vedi il Napoli che sta già aprendo alla cessione di Cavani).
-
Citazione:
Duc Jehan
la domanda è: serve un attaccante da 20+ gol? Oppure l'hanno preso per ragioni tattiche (aprire le difese, gioco aereo)?
Alla prima rispondo certamente si.
A me non sembra un attaccante da ragioni tattiche, ma magari sbaglio io.
Se lui è l'attaccante da 20 goal, non arriverà sicuramente un altro top player davanti, se lui non lo è allora forse.
-
Mah il problema e' vedere se Conte chiedera' a Lolrente di muoversi tatticamente come sta chiedendo agli altri oppure di rimanere defilato, alla Trezegoal e finalizzare i palloni che gli arriveranno.
-
Citazione:
frittole
Mah il problema e' vedere se Conte chiedera' a Lolrente di muoversi tatticamente come sta chiedendo agli altri oppure di rimanere defilato, alla Trezegoal e finalizzare i palloni che gli arriveranno.
Questa è la questione. :sisi:
E non mi stupirei se si facesse qualche operazione sulle fasce nel caso in cui Pepe rimanga un mistero post-infortunio, d'altronde continuo a chiedermi sempre CHI farà i cross a Llorente...
-
Citazione:
tomlovin
E' un discorso un po' ingenuo, temo, per due ragioni:
1) non esiste il discorso "a noi fanno pagare a caro prezzo, quindi dobbiamo vendere a caro prezzo": ogni trattativa fa storia a sè e, soprattutto, il prezzo lo fa il mercato. Se il tuo fine è vendere Matri+Quagliarella per mettere insieme i soldi per (ad esempio) Suarez, non sei tu che puoi decidere quanto farli pagare.
Se parti dal presupposto che hai pagato Isla uno sproposito e quindi vorrai uno sproposito per vendere Matri l'unica cosa che potrai ottenere è un semplice "tienitelo". E quindi ciaociao a Suarez.
2) A che ci servono, i giocatori per il campionato? A noi serve l'attaccante per la CL, per evitare di soffrire da bestie le partite come quelle con il Nordsjaelland e per capitalizzare al massimo quel poco di occasioni che ci lasceranno le squadre forti.
Quagliarella e Matri sarebbero giocatori di questa levatura? Non penso.
mi pare che quest'anno anche in europa i due si sono comportati bene, Quaglia poi ha segnato un gol pesantissimo a Londra, in ogni caso non ho scritto di venderli a caro prezzo ma al prezzo giusto,ovvero al loro valore di bilancio, che non vuol dire svenderli o peggio regalarli solo perchè abbiamo la necessità di prendere il top(che poi cmq non lo prenderemo mai perchè abbiamo il tetto ingaggi)gli altri possono decidere quanto fare pagare i proprio giocatori e noi no?che poi è lo stesso discorso di Vidal, dobbiamo venderlo a 30 milioni quando la fiorentina ha chiesto la stessa cifra per jovetic che ha avuto nemmeno la metà di rendimento del cileno?tra l'altro noi non abbiamo necessità di cassa nè tantomeno il ragazzo ha espresso la volontà di andarsene, tutt'altro, almeno ufficialmente..ora possiamo tranquillamente permetterci di fissare noi il prezzo, chi vuole i nostri giocatori li deve pagare e non li regaliamo..tanto in attacco sappiamo benissimo tutti che il suarez di turno ad oggi non possiamo permettercelo quindi perchè svendere quaglia e matri se poi possiamo permetterci al massimo gente di pari livello?
-
Citazione:
frittole
imho il giocatore alla trezeguet nel calcio di oggi non funzionerebbe..l'attaccante oggi deve essere di movimento e in grado di spaziare a tuttocampo..Cavani è l'esempio migliore di attaccante moderno
-
Secondo me un Trezeguet anche nel calcio di oggi ci starebbe benissimo.
-
Trezeguet farebbe sfracelli anche oggi. Non gli mancava nulla, attaccante fantastico.
-
Citazione:
Camus
Hai ragione anche te. :asd:
Però Bendtner e Anelka li citò lui prima di tutti...
-
Citazione:
Yangus
Hai ragione anche te. :asd:
Però Bendtner e Anelka li citò lui prima di tutti...
era meglio se taceva allora :bua:
-
Citazione:
Gangrel
potenzialmente direi proprio di si,l'unico dubbio è che ha giocato praticamente solo contro le Difese Spagnole TM
Llorente 20 gol a stagione non li ha MAI fatti manco in spagna... dove le vedi, le potenzialità perchè possa farli da noi :asd: ?
Sarà il nostro attaccante di peso e basta, sperando che possa darci qualche alternativa tattica nelle partite dove non riusciamo a penetrare in difese chiusissime.
Vorrei tanto sbagliarmi ma se arriverà a 15 gol sarà già tanto.
Citazione:
Camus
Imho il discorso é unico.
Marotta ad oggi ha condotto tutte le trattative allo stesso modo: va lì e fa un'offerta e quella é e quella rimane.
Ad oggi é lecito immaginare che quando un dirigente di un'altra società riceve un'offerta dalla juve sappia già che quella é l'unica offerta che riceverà ed inutile sperare in rialzi o aste quindi tanto vale basarsi su quella.
Allo stesso modo però é preferibile che questa offerta non venga usate da altre società per alimentare aste o che le società possano già ora fissare dei prezzi (vedi il Napoli che sta già aprendo alla cessione di Cavani).
"Preferibile" nel senso che c'è da sperarlo :D ?
Mi trovi d'accordo, in quel senso.
Dicevo solo che sulle aste non possiamo farci un beato niente, nè noi nè nessun altro club che vuole comprare.
Non possiamo nè impedirle nè favorirle.
Citazione:
freddye78
mi pare che quest'anno anche in europa i due si sono comportati bene, Quaglia poi ha segnato un gol pesantissimo a Londra, in ogni caso non ho scritto di venderli a caro prezzo ma al prezzo giusto,ovvero al loro valore di bilancio, che non vuol dire svenderli o peggio regalarli solo perchè abbiamo la necessità di prendere il top(che poi cmq non lo prenderemo mai perchè abbiamo il tetto ingaggi)gli altri possono decidere quanto fare pagare i proprio giocatori e noi no?che poi è lo stesso discorso di Vidal, dobbiamo venderlo a 30 milioni quando la fiorentina ha chiesto la stessa cifra per jovetic che ha avuto nemmeno la metà di rendimento del cileno?tra l'altro noi non abbiamo necessità di cassa nè tantomeno il ragazzo ha espresso la volontà di andarsene, tutt'altro, almeno ufficialmente..ora possiamo tranquillamente permetterci di fissare noi il prezzo, chi vuole i nostri giocatori li deve pagare e non li regaliamo..tanto in attacco sappiamo benissimo tutti che il suarez di turno ad oggi non possiamo permettercelo quindi perchè svendere quaglia e matri se poi possiamo permetterci al massimo gente di pari livello?
Se parti dal presupposto che al Suarez di turno non ci arrivi allora ok, il discorso fila.
Ma io partivo dall'ALTRO presupposto, come ho scritto: quello della volontà di cedere Quagliarella e Matri per poter raggranellare i soldi per la punta forte.
Se non c'è la volontà di farlo allora penso anch'io che non avrebbe senso svendere quei due.
Citazione:
Ciccius81
Trezeguet farebbe sfracelli anche oggi. Non gli mancava nulla, attaccante fantastico.
Attaccante fortissimo ma non è che non gli mancasse proprio nulla, eh :D ...
Il suo difetto principale era che quando la squadra non girava, il francese spariva letteralmente dal campo. La finale di champions col Milan fu l'esempio più eclatante in questo senso.
In più, nonostante la stazza, non era molto forte fisicamente e quindi non riusciva ad arrivare sui palloni sparacchiati dalla difesa (per fare un esempio, Ibrahimovic in questo è mostruoso).
E' stato un grande giocatore, comunque, uno che nei suoi punti di forza (coordinazione, tiro al volo, tempismo, senso del gol) non aveva rivali.
E se la cavava bene anche tecnicamente.
-
Se Conte chiedesse a Llorente di fare il Trezeguet della situazione sarebbero cazzi, perchè il basco non ne è in grado, per metterla semplice; se si vuole far rendere Llorente al massimo bisogna sfruttarlo per quello che è, cioè un ottimo attaccante di manovra con DISCRETE (massimo buone, imho) capacità in fase di finalizzazione. Nutro grandi speranze in lui :alesisi:
-
Citazione:
tomlovin
Llorente 20 gol a stagione non li ha MAI fatti manco in spagna... dove le vedi, le potenzialità perchè possa farli da noi :asd: ?
l'anno scorso ne ha fatti 29 totali :look:
-