Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
ok effettivamente le 18 ore impiegate per finire mass effect 1 erano decisamente un'anomalia, dato che il contatore delle ore di gioco di mass effect 2, a valle del video finale, segna poco più di 55 ore :asd:
c'è da dire però che ho giocato anche tutti i DLC usciti :sisi:
bello bello bello, davvero, ha preso tutto quello che c'era in mass effect e l'ha elevato all'ennesima potenza. una grafica spettacolare, un sistema di controllo finalmente degno. la storia fa un deciso passo indietro rispetto alla awesomeness di quella del primo episodio ma vabè, rimane cmq godibile, specie perché con la questione della fedeltà si approfondiscono i passati di tutti i personaggi, per un intreccio narrativo davvero di prim'ordine.
bella la storia di cercarsi le risorse con lo scanner sui pianeti, anche se dopo un po' cheppalle :asd:
cheppalle anche il fatto che, pure in questo episodio, per piallarsi una tipa tocca aspettare la fine del gioco praticamente :facepalm:
dlc carini ma niente di effettivamente degno di nota.
ho fatto anche un paio d'ore di mass effect 3, ma onestamente comincio ad essere saturo :asd: mi sa che è meglio che per un po' gioco a qualcos'altro e poi lo riprendo, anche se da quel poco che ho giocato ho visto che è stato ulteriormente affinato il gameplay, rendendo praticamente obbligatorie le tattiche di squadra e i poteri, cose che nel 2 (almeno a difficoltà normale) erano poco più che un'opzione (nella maggior parte dei casi mi sono ritrovato a giocarlo à la gears of war).
ho visto che hanno inserito un nuovo sistema di gestione delle armi, con il fattore peso. non so se mi piace o no, aspetto di assimilarlo e digerirlo un pochino, poi vedo se effettivamente è meglio o no. per ora è solo una palla al piede :asd:
tra la fine di mass effect 2 e l'inizio del 3 ho giocato i tre dlc di assassin's creed 3, la tirannia di re washington (si, ho passato il 25 aprile a giocare :chebotta: ).
piallati via tutti e tre in poco più di sei ore (ho fatto pochissime quest secondarie). la storia paradossalmente è più interessante di quella noiosissima di ac3 liscio. anche se chiaramente molto arraffazzata, dato che doveva cominciare e concludersi in una manciata di ore. interessante l'introduzione dei poteri degli spiriti guida, una ventata di freschezza allo stile di gioco classico di ac, anche se onestamente sono al limite del cheat (specie il secondo potere. non approfondisco perchè non mi va di metter spoiler).
stasera dopo la partita del chelsea non mi andava di riprendere mass effect e mi sono rifatto tutto il primo episodio di DOOM (e il primo livello del secondo episodio). capolavoro senza tempo, davvero :sisi:
solo che porco izzio, abituato come sono ai giochi corridoio di oggi, ho sudato non poco con le mappe labirintiche e senza indicazioni dei giochi id di una volta :asd:
doom è sempre doom, poco da aggiungere :sisi:
-
si il pregio del 2 è lo sviluppo dei vari pg e il gameplay migliorato....però sai che ti dico io preferisco lo stesso il primo con i suoi mille difetti che non il 2 e i suoi tanti pregi :asd: fermo restando che li considero entrambi ottimi giochi (anzi io considero la trilogia un unico grande gioco :snob: )
il 3 prende il meglio di entrambi i capitoli :sisi: veramente una degna conclusione (vabbe finale a parte...ma a me dispiaciuto di più che fosse finito :asd: )
il sistema armi, peso e poteri è una gran cosa rende il tutto più tattico, ti obbliga a fare delle scelte impotarti a seconda del tuo stile di gioco (poteri o armi, meglio leggero o potente) magari nel single a normale serve meno ma a difficoltà alta o nel multiplayer diventa vitale saperlo sfruttare a pieno :sisi:
cmq non hai detto le cose importanti
1- chi ti sei fatto
2- quanti ne hai salvati
:snob:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
si il pregio del 2 è lo sviluppo dei vari pg e il gameplay migliorato....però sai che ti dico io preferisco lo stesso il primo con i suoi mille difetti che non il 2 e i suoi tanti pregi fermo restando che li considero entrambi ottimi giochi (anzi io considero la trilogia un unico grande gioco )
il 3 prende il meglio di entrambi i capitoli veramente una degna conclusione (vabbe finale a parte...ma a me dispiaciuto di più che fosse finito :asd: )
il sistema armi, peso e poteri è una gran cosa rende il tutto più tattico, ti obbliga a fare delle scelte impotarti a seconda del tuo stile di gioco (poteri o armi, meglio leggero o potente) magari nel single a normale serve meno ma a difficoltà alta o nel multiplayer diventa vitale saperlo sfruttare a pieno
cmq non hai detto le cose importanti
1- chi ti sei fatto
2- quanti ne hai salvati
:snob:
:asd:
mi sono piallato Liara nel primo e Miranda nel secondo :alesisi:
in realtà mi pigliava di più la comprimaria roscia che ti dice sempre "shepard ci sono nuovi messaggi per te nel terminale privato", la segretaria insomma :asd: come nel più classico dei cliché. ci ho fatto il piacione fin da subito, lei s'è mostrata lusingata ma poi non me l'ha mai smollata. a meno che non sia successo quando ha accettato l'invito a cena nella cabina del capitano, ma il gioco lo lascia all'immaginazione :uhm:
salvare li ho salvati tutti ovviamente, anche perché l'intero gioco consiste nel farsi tutte le side stories per conquistarsi la fiducia dell'equipaggio, se non si fanno quelle praticamente non si gioca il gioco, e ti dura boh 10 ore? :asd:
comunque, non ho alcuna intenzione di giocarlo in multi (non sapevo neanche ci fosse un multi :pippotto: ) quindi stica, staremo a vedere se riuscirò ad apprezzare questo nuovo sistema una volta fatta l'abitudine, intanto mi sa che comincio un altro gioco, magari breve, sulle sette-otto ore, perchè il rischio di andare in overdose da mass effect e cominciare a seguirlo col cervello spento giusto per finirlo è alto, e me ne dispiacerebbe
-
Citazione:
FuSeRz
mi sono piallato Liara nel primo e Miranda nel secondo
sei uno di quelli :no:
nessuno che apprezza la dolce e sexy tali :no: vabbeh più quarian per me :snob:
per il multy, guarda io non ho mai giocato in multy ma questo mi ha stregato, è parecchio divertente magari puoi provare a fare qualche partita (anche perchè ti da dei bonus per il single :sisi:)
Citazione:
salvare li ho salvati tutti ovviamente, anche perché l'intero gioco consiste nel farsi tutte le side stories per conquistarsi la fiducia dell'equipaggio, se non si fanno quelle praticamente non si gioca il gioco, e ti dura boh 10 ore? :asd:
c'è gente che nonostante avesse la fiducia di tutti è riuscito a toppare alla grande e farne morire qualcuno :asd: ....no, io no naturalmente :snob: salvati tutti :sisi: momenti di vera tensione però :asd:
-
Citazione:
CX3200
sei uno di quelli :no:
nessuno che apprezza la dolce e sexy tali :no: vabbeh più quarian per me
per il multy, guarda io non ho mai giocato in multy ma questo mi ha stregato, è parecchio divertente magari puoi provare a fare qualche partita (anche perchè ti da dei bonus per il single)
c'è gente che nonostante avesse la fiducia di tutti è riuscito a toppare alla grande e farne morire qualcuno :asd: ....no, io no naturalmente :snob: salvati tutti :sisi: momenti di vera tensione però
wtf ma io avevo letto che bastava la fiducia e stavi in una botte di ferro :|
come fai a farli morire? forse sbagliando le scelte dei gruppi nella missione finale?
cmq ovviamente c'ho provato anche con tali :asd:
ma è una wiga di legno mi ha sempre rispettato ma non ha mai lasciato trasparire nei miei confronti alcuna pulsione zozza :tsk:
anche se effettivamente ciulare con una tizia vestita da suora di chernobyl non è proprio il massimo della vita :asd:
invece quando miranda si slaccia la tutina :schiuma:
-
pure io mi sto rigiocando il primo doom (su ps3, per i trofei :look:). bellissimo si
il bilanciamento del tutto, le armi, le mappe...
però appunto, ricordo che c'è la mappa, che aiuta parecchio ;)
piuttosto, brutta cosa: io mi ricordavo che si poteva saltare :asd:
-
Citazione:
akrilico
pure io mi sto rigiocando il primo doom (su ps3, per i trofei :look:). bellissimo si
il bilanciamento del tutto, le armi, le mappe...
però appunto, ricordo che c'è la mappa, che aiuta parecchio ;)
piuttosto, brutta cosa: io mi ricordavo che si poteva saltare :asd:
c'è la mappa? :|
come si attiva???? ieri a momenti mi prendeva un attacco epilettico con tutti quei corridoi lores percorsi alla velocità della luce :asd:
-
Citazione:
FuSeRz
wtf ma io avevo letto che bastava la fiducia e stavi in una botte di ferro :|
come fai a farli morire? forse sbagliando le scelte dei gruppi nella missione finale?
si, se sbagli le scelte finale puoi farli crepare quasi tutti ....certo che ce ne vuole per sbagliarle :bua:
poi c'era anche una altra cosa che se non facevi in un certo ordine ne moriva uno :sisi:
Citazione:
cmq ovviamente c'ho provato anche con tali :asd:
ma è una wiga di legno mi ha sempre rispettato ma non ha mai lasciato trasparire nei miei confronti alcuna pulsione zozza :tsk:
quell'involucro di timidezza nasconde una ragazza focosa :snob: se fai la romance con lei ti salta praticamente addosso :mmh?:
miranda è troppo indipendente e ha le tette flosce :tsk:
ps: ovviamente devi seguire una sola romance, se ne hai già una attiva è normale che le altre ti schifino :sisi:
-
Citazione:
FuSeRz
c'è la mappa? :|
come si attiva???? ieri a momenti mi prendeva un attacco epilettico con tutti quei corridoi lores percorsi alla velocità della luce :asd:
si!!!! :asd:
su ps3 col tasto quadrato. su 360 immagino con la x blu. su pc ovviamente è il tasto tab :sisi:
-
Citazione:
CX3200
si, se sbagli le scelte finale puoi farli crepare quasi tutti ....certo che ce ne vuole per sbagliarle :bua:
poi c'era anche una altra cosa che se non facevi in un certo ordine ne moriva uno :sisi:
quell'involucro di timidezza nasconde una ragazza focosa :snob: se fai la romance con lei ti salta praticamente addosso :mmh?:
miranda è troppo indipendente e ha le tette flosce :tsk:
ps: ovviamente devi seguire una sola romance, se ne hai già una attiva è normale che le altre ti schifino :sisi:
non è realistico :|
trasudo carisma da tutti i pori, sono il loro capitano. PRETENDO di sdraiarmele tutte :tsk:
cmq vai tranquilla che le puppe di miranda stanno benone :asd:
-
Citazione:
FuSeRz
non è realistico :|
trasudo carisma da tutti i pori, sono il loro capitano. PRETENDO di sdraiarmele tutte :rage:
https://lh6.googleusercontent.com/-W...00-d3dflfo.jpg
-
Citazione:
akrilico
si!!!! :asd:
su ps3 col tasto quadrato. su 360 immagino con la x blu. su pc ovviamente è il tasto tab :sisi:
wait ma prima devi trovare il computerino-mappa nascosto nel livello però, sbaglio? :uhm:
no perché io ho premuto tutti i tasti possibili e immaginabili ma di mappe neanche l'ombra :bua:
-
Citazione:
CX3200
:schiuma:
cmq la migliore rimane la segretaria roscia :snob:
quella è piallabile o fa solo arredamento? :uhm:
-
Ma chi, kelly chambers? Mi pare fosse lesbica, ma non si può "piallare", fa solo uno strip :asd:
-
mi sembra di si invece :uhm:
-
Citazione:
Bourbon
Ma chi, kelly chambers? Mi pare fosse lesbica, ma non si può "piallare", fa solo uno strip :asd:
ma come lesbica? ma se ho provato a fare il viscido fin da subito e lei pare ci stesse :asd:
certo che anche un semplice strip :schiuma:
cmq stiamo sbavando su delle gnocche digitali, che amarezza :asd:
-
Gears of effect 2 è molto bello, si spara che è un piacere
-
Citazione:
FuSeRz
wait ma prima devi trovare il computerino-mappa nascosto nel livello però, sbaglio? :uhm:
no perché io ho premuto tutti i tasti possibili e immaginabili ma di mappe neanche l'ombra :bua:
no, c'è l'automapping
il computerino mappa se lo pigli ti da la mappa del'intero livello :sisi:
ma dove lo stai giocando?
-
Citazione:
AdamJensen
Come gioco sono d'accordo.Anche se avendo fatto tutte le quest e salvato tutti, posso dire che non è da buttare.All'inizio, pensando al primo l'ho accantonato dopo 7-8 ore, poi l'ho ripreso e finito.
Non sono riusciti a ripetere l'atmosfera del primo concentrandosi troppo sul semplificare e smussare il combat system.Non è scritto da nessuna parte che in un RPG il sistema di combattimento deve essere immediato come in un action.
-
Citazione:
AdamJensen
vero. e considerando quanto era legnoso ed impreciso il sistema del primo capitolo, io lo vedo solo come un pregio :boh2:
tant'è che a quanto ho potuto vedere finora su me3 hanno reso i controlli durante le sparatorie un po' meno precisi, mi ero abituato troppo bene :asd:
-
Citazione:
akrilico
no, c'è l'automapping
il computerino mappa se lo pigli ti da la mappa del'intero livello :sisi:
ma dove lo stai giocando?
su 360 :sisi:
boh, stasera riprovo, ma sono sicuro di aver pigiato tutti i tasti e di mappe non ne ho viste :look:
ma esce fullscreen, in un lato, in trasparenza, come? :uhm:
-
Citazione:
FuSeRz
ma come lesbica? ma se ho provato a fare il viscido fin da subito e lei pare ci stesse :asd:
certo che anche un semplice strip :schiuma:
cmq stiamo sbavando su delle gnocche digitali, che amarezza :asd:
Allora forse era quella del 3, sono piuttosto intercambiabili :asd:
-
esce full screen al posto della schermata di gioco
è 'interattiva', nel senso che puoi muoverti direttamente da lì, con tutto ciò che ne consegue (se ti arriva un nemico, nn lo vedi e nn puoi sparargli. solo spostarti)
ma nn te la ricordi? :D
-
Resident evil revelations, al momento il sistema di combattimento mi lascia alquanto perplesso.
Il fatto di avere un compagno di sventura poi toglie molta suspance.
P.S. Intanto ho riletto 1 ora e 15 di codex (tutto) in mass effect 3 per fare un ripasso:raffag:
Forse lo riprendo settimana prox..[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/raffag.gif[/IMG]
-
Citazione:
CX3200
prima di finire il terzo capitolo stavo pensando di rifarmi tutto con uno Shepard maschio proprio per zomparmi Tali... ma poi è arrivato il puffo ex machina
certo se quei buffoni avvessero usato più dei due minuti necessari a photoshoppare una foto
a proposito: Jeanne Shepard, adepta spaziale eroina di guerra paragon :sisi: mi son preso Liara e nel due ho salvato tutti :sisi: