Ma le estensioni di chrome non giravano in una sandbox da cui non si puo' uscire?
Visualizzazione Stampabile
Ma le estensioni di chrome non giravano in una sandbox da cui non si puo' uscire?
ah, cazzo.
ok che ultimamente l'ho disattivata e rimossa, in quanto non avendo più una lira non compro più :bua: però cazzarola, su kinguin e nuuvem ho sempre acquistato con hola attivo, passando da paypal :facepalm:
sperem...
per carità, avrebbero ben poco da rubare visto che era tutta postepay semivuota...però :bua:
Tu cambia la password se hai paranoie allora :asd:
Io lo usavo per netflix come estensione di chrome...
Poi a lavoro (dove c'e il proxy aziendale) mi sono accorto che con hola attivo, ma senza usarlo per navigare, non mi funzionava piu nessuna pagina internet e l'ho disabilitato al volo...
Mi sarei aspettato che se anche l'estensione fosse attiva ma utilizzata, questa non dovrebbe dar problemi eppure probabilmente fa qualcosa sotto sotto di poco chiaro :asd:...
vediamo che rispondono alle accuse...
al limite lo riattiverò al volo tipo per nuuvem e poi lo disattiverò appena fatto...
Su reddit questo utente dice di non fidarsi di nessun servizio VPN free..Citazione:
[–]surfeasy 2451 punti 10 ore fa
Hi all - Im the founder of a company that provides VPN services. If you're looking for a VPN I would suggest you consider the following:
1) VPN's cost money to operate, someone is paying the bill. If you're not paying for it, you're not the customer you're the product. If the VPN is 100% Free then chances are there's a business model that involves your data. This might be fine for you - just make sure you're aware.
2) Free or not, make sure you know who's behind your VPN. Some of the most popular VPN's out there (especially for mobile) do not disclose their identity. If you're so inclined, search "VPN" in the app store and see if you can find the companies behind all of the top 5 results. 1 is Facebook and 2 don't accurately disclose who they really are. In my view, given the trust we're asking for as a VPN provider, we should not expect privacy. You should know who's behind your service and what they're doing with your data.
3) VPN providers see 100% of the data in and out of your device - so #1 and #2 are really important. I'm sure most people reading this post are fairly tech savvy and understand how a VPN works, but many dont and really do not understand the tech behind it. A lot of "companies" are taking advantage of that.
Attivissimo consigliava Freedome
http://attivissimo.blogspot.it/2015/...a-con.html?m=1
Io l'ho sempre usato per quello
Oh cristo, Attivissimo!
Tempo fa qui avevo scritto che l'edizione gog di Shadow warrior 2013 non era in italiano: invece l'edizione dx 11 é localizzata, basta solo cambiare una voce nel menú.
che poi non capisco che c'entri la localizzazione fra le edizioni dx9 e dx11...:uhm:
è chiaro che qualunque vpn (che non sia personale) comporta dei rischi di furto di dati... ma in realtà la navigazione in rete 'tout court' comporta quegli stessi rischi in diversa misura... penso (non sono sicuro) tu ti riferisca a questo...
da quel che ho capito, il problema con hola! sarebbe principalmente che si vendono la tua banda quando non la usi tu: molto illegale, illecito e scorretto, sempre se è vero...
Beh, però in che cosa sono molto diverse?
La news dice che hola poteva utilizzare in sostanza il tuo PC come gateway, facendo passare il traffico di altri sulla tua banda.... perchè riusciva a farlo? i primis perchè il tuo PC, grazie alla connessione sulla loro VPN, era sulla loro rete interna
Non è una cosa altrettanto semplice da fare se stai semplicemente "navigando in rete 'tout court'", per cui le due cose sono piuttosto collegate
Hola prevede due modalità: a pagamento o gratis, e gli utenti non paganti sono quelli che fanno da nodo disponibile. Si tratta di un circuito p2p, nel momento in cui qualcuno nel mondo usa come impostazione italia, significa che c'è la possibilità che tu faccia da tramite (sintetizzo). Chi gestisce Hola gestisce pure un servizio di cessione di questa banda e traffico a terzi, senza fregarsene di cosa venga fatto. E' uscito che qualcuno ne ha approfittato ai danni della persona "sbagliata" e la cosa è venuta a galla.
E questo è un problema, una questione. Discutibile, opinabile quanto vuoi, si può dire che x può rompere le balle a y allo stesso modo usando una qualsiasi vpn, è un servizio impostato così con questo modello antipatico, ma non è per questo che si è addirittura arrivati a rimuovere le estensioni, se ci pensate non ha esattamente tutto questo senso.
Quello che aggrava la situazione è che Hola in tutte le sue forme (estensione, client, app android) ha delle gravi e critiche vulnerablità tecniche su cui non c'è soluzione. Non è semplicemente il fatto di essere un nodo per qualcun altro il problema, fosse per quello dovreste avere lo stesso comportamento e reazione con qualcosa che usa un protocollo torrent oppure tor, per dire. Ci sono documentate vulnerabilità per cui tu che hai l'estensione Hola, sei sì un nodo attivo di questa rete, ma sei soprattutto un nodo che, a causa di come è stato implementata/disegnata/programmata l'estensione, è perfettamente identificabile e attaccabile al punto da essere completamente controllabile dall'attaccante. E non c'è soluzione.
molto chiaro, anzi grazie dell'utile sintesi.
ma se hola! lo tengo disattivato invece di rimuoverlo, in modo da riattivalo solo per quei pochi minuti che effettivamente mi serve, sto tranquillo o no?
Ni, c'è il rischio che in qualche modo possa restare in esecuzione come processo.
Cmq trovate un riassunto tutto aggiornato e descritto per bene qui.
http://adios-hola.org/
Scrivono che con l'aggiornamento di ieri si sarebbe fatto un passo avanti con la faccenda dell'essere indentificati e rintracciati (non lo sapevo), però, sì, insomma, è un andarsela a cercare eh, anche perché da qualche giorno i nodi immagino siano drasticamente diminuiti e quindi statisticamente si è maggiormente un bersaglio, direi:asd:
macchecazz...
ho capito, hola! nel vero senso della parola...
ripeto l'appello per ci conosce un buon vpn free per uso sporadico...
Potrebbe bastare https://chrome.google.com/webstore/d...bccaookpfjihpa
avevo pensato lo stesso anch'io: la versione free ha delle limitazioni, ma dovrebbe essere sufficiente.