Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus
Non capisco il veleno di tom, hai perso contro un avversario troppo più forte di te, nonstante tutto hai ancora modo di giocartela....a che serve mettersi a discutere ancora della pochezza della rosa? Mica ce ne accorgiamo adesso? Ripeto, può capitare che ci siano squadre più forti, e non è certo con un top player che annulli il gap.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Non capisco il veleno di tom, hai perso contro un avversario troppo più forte di te, nonstante tutto hai ancora modo di giocartela....a che serve mettersi a discutere ancora della pochezza della rosa? Mica ce ne accorgiamo adesso? Ripeto, può capitare che ci siano squadre più forti, e non è certo con un top player che annulli il gap.
-
Le mie pagelle
Buffon 4 ha ragione Beckenbauer e se non avessimo una super difesa ne avremmo visto delle belle anche in campionato . Ma lui é venuto in serie B ...
Barzagli 4,5 in bambola come mai negli ultimi due anni . Sbaglia tutto .
Bonucci 5,5 il meno peggio della difesa anche se in fase di impostazione non ne azzecca mezza
Chiellini 5 dopo un primo tempo brutto si riprende nel secondo tempo
Peluso 4 solo Conte poteva pensare fosse in grado di arginare gente come Muller e Robben . Ha tanta paura che li lascia passare sempre
Lichtsteiner 5,5 che avesse le palle si era capito, ma ieri lo ha confermato riuscendo a non sembrare un pirla come i suoi compagni i reparto
Vidal 6,5 il migliore dei nostri . recupera una valanga di palloni si fa vedere anche sottoporta , e qualcuno pensa di cederlo per far cassa ...
Pirlo 5,5 certi ritmi non fanno per lui e si sapeva , Conte no , gli riconosco il merito di aver inseguito e contrastato gli avversari sino all'ultimo
Marchisio 3 un coniglio e pure fuori forma con tre partite di fila pessime non andava messo in campo
Matri 4,5 una sega a questi livelli . Ma si sapeva
Quagliarella 4,5 inutile come il compagno di reparto. Arrivano pochi palloni davanti ma lui e il suo partner li sprecano tutti non dando un secondo di recupero alla squadra
Vucinic 5,5 mezzo punto in più perchè non stava bene . Comunque più utile lui in 20 minuti degli altri due in tutta la partita
Giovinco 4 e che ve lo dico a fare ...
Conte 4 il tecnico del Bayern lo porta scuola. Mette un uomo su Bonucci , uno su Pirlo ed è fatta . Come al solito monotono tatticamente e incapace di correggere i suoi errori
-
-
stamattina non ho letto molto...è già iniziato il marotta vattenehhh e il conte hai rotto il cazzo con i tuoi pupilli? :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma90
Vado fierissimo di quella citazione (in realtà comprendeva anche Pirlo). Ti dimentichi un piccolissimo-issimo-issimo-issimo fatto.
Fu fatta nell'agosto del 2011...quando l'obiettivo della Juventus era non arrivare di nuovo settimi in campionato
la situazione è leggerissimissimissimissimamente cambiata
E dobbiamo ringraziare anche Vucinic e Pirlo se è leggerissimissimisssimsssimamente cambiata
Dobbiamo ringraziare Vucinic anche per quest'annata del menga che sta facendo :asd: .
Sai com'è, non è che possiamo stare a ricordarci solo quel che ci fa comodo.
Citazione:
per ora abbiamo speso 9+9+11. E sul bilancio attuale compaiono questi dindini (in realtà l'acquisto intero e la cessione di una metà all'udinese)
Sull'altra metà di Isla e Asamoah poi si vedrà.
Il toppe player, invece, lo paghi tutto e subito :asd:
Come no... nei tuoi sogni :asd: .
Quella che il top player "lo paghi tutto e subito" è una tua invenzione pura e semplice, ormai quella è una cosa che non fa più nessuno. Ibrahimovic dovrebbe aver insegnato qualcosa, i giocatori dell'Inter (Snejider ed Eto'o in testa) pure. Persino Balotelli sarà pagato a rate.
Citazione:
Nella prima parte della stagione è stato assolutamente tra i più determinanti. :boh2:
Tra i migliori sì, "determinante" non saprei.
Un esterno sinistro, per essere "determinante" deve fare veramente cose incredibili... non è uno dei ruoli nevralgici.
Citazione:
Rinforzare l'11 titolare per cosa ? per vincere lo scudetto ? :uhm:
o per vincere la CL ?
La Juventus, quest'anno, aveva un solo e unico obiettivo: riconfermarsi. Non credo che la vittoria della CL fosse uno degli obiettivi stagionali
Comunque sì, fermarci ai quarti è una vergogna.
Marotta vai viaaa!!!!!
Conte viaaaaaa !!!
Sei uno show, quando ti inventi le cose :rotfl: !
Io ho detto che bisognava vincere la CL? O te lo stai inventando tu ora?
La seconda, ovviamente.
Stai facendo un'associazione completamente campata per aria, io ho solo parlato di rinforzare la squadra e non di obiettivi.
Poi il discorso del "rinforzarsi per cosa" è da antologia: la Juve doveva rinforzarsi e basta, come fanno tutte le grandi squadre durante il mercato :asd: .
Invece tutti i soldi spesi a giugno sono serviti a poco o niente: un ottimo girone di andata di Asamoah, qualche sprazzo qua e là di Giovinco... e basta.
Ma certamente spenderli su una punta forte sarebbe stato peggio, non c'è dubbio :asd: .
Citazione:
Zuma90
Comunque, eh...noi tifosi juventini siamo unici. Durante il corso dell'anno abbiamo continuamente spostato gli obiettivi stagionali...
Continui a inventare :asd: ?
Citazione:
Reri
Nessun "veleno", semplicemente ho ribadito che per me è sbagliato partire rinforzando la panchina quando hai ancora buchi nell'11 titolare.
-
Cambiamo tutta la rosa?
Chi dobbiamo prendere?
-
Tutta la rosa?
Per quale motivo?
-
Citazione:
Loschi
Le mie pagelle
Buffon 4 ha ragione Beckenbauer e se non avessimo una super difesa ne avremmo visto delle belle anche in campionato . Ma lui é venuto in serie B ...
Barzagli 4,5 in bambola come mai negli ultimi due anni . Sbaglia tutto .
Bonucci 5,5 il meno peggio della difesa anche se in fase di impostazione non ne azzecca mezza
Chiellini 5 dopo un primo tempo brutto si riprende nel secondo tempo
Peluso 4 solo Conte poteva pensare fosse in grado di arginare gente come Muller e Robben . Ha tanta paura che li lascia passare sempre
Lichtsteiner 5,5 che avesse le palle si era capito, ma ieri lo ha confermato riuscendo a non sembrare un pirla come i suoi compagni i reparto
Vidal 6,5 il migliore dei nostri . recupera una valanga di palloni si fa vedere anche sottoporta , e qualcuno pensa di cederlo per far cassa ...
Pirlo 5,5 certi ritmi non fanno per lui e si sapeva , Conte no , gli riconosco il merito di aver inseguito e contrastato gli avversari sino all'ultimo
Marchisio 3 un coniglio e pure fuori forma con tre partite di fila pessime non andava messo in campo
Matri 4,5 una sega a questi livelli . Ma si sapeva
Quagliarella 4,5 inutile come il compagno di reparto. Arrivano pochi palloni davanti ma lui e il suo partner li sprecano tutti non dando un secondo di recupero alla squadra
Vucinic 5,5 mezzo punto in più perchè non stava bene . Comunque più utile lui in 20 minuti degli altri due in tutta la partita
Giovinco 4 e che ve lo dico a fare ...
Conte 4 il tecnico del Bayern lo porta scuola. Mette un uomo su Bonucci , uno su Pirlo ed è fatta . Come al solito monotono tatticamente e incapace di correggere i suoi errori
d'accordo su tutto..conte ieri ha avuto una lezione..ci sta per carità, non dimentichiamo che lui ha pochi anni di carriera come allenatore e finora ha sempre giocato in italia..l'augurio è che dopo questa batosta riveda certe sue posizioni talebane, modulo di gioco in primis, perchè è un dato di fatto che la juve quest'anno gioca peggio dell'anno scorso, finora ci è andata bene, ma al primo avversario serio si sono sciolti come neve al sole...detto questo ora direi che la dirigenza ha ricevuto un segnale forte e chiaro, se vogliamo anche solo sperare di avvicinarci al livello del bayern occorrono investimenti pesanti(cosa che tra l'altro i tedeschi negli ultimi anni hanno fatto)altrimenti il nostro destino in europa sarà quello delle mere comparse che festeggeranno in caso di arrivo ai quarti..
quello che più mi fa male non è la sconfitta, prevedibilissima e che tutti ci aspettavamo, ma vedere conte impotente a bordocampo e rassegnato nelle interviste, segno che più di così non può fare
-
Sto continuando a refreshare tutti i siti di informazione sportiva e non ho ancora visto le dimissioni di conte e marotta. :tsk:
-
Io spero che Conte cambi il suo talibanesimo pure sugli uomini: Peluso e Padoin in primis.
-
Citazione:
Angels
Cambiamo tutta la rosa?
Chi dobbiamo prendere?
intanto 2 esterni che sappiano saltare l'uomo, prima ancora che l'attaccante..il nostro gioco si basa sull'inserimento dei centrocampisti supportati dagli esterni no?e allora non puoi mettere lì due fuori ruolo(asa e lich),un giocatore mediocre(peluso)o una pippa(De Ceglie). Cominciamo a mettere un bale a sinistra e un nani a dx (tanto per buttare due nomi) e cominciamo a ragionare, ma figurati con sta proprietà che non caccia il soldo :facepalm:
-
Citazione:
Reri
quoto..pure con Cavani davanti ieri non avremmo combinato niente..è il pacchetto complessivo che, nella somma delle parti, non è all'altezza di squadre come il bayern..
-
Anch'io ero tentato di dare delle responsabilità a Conte ma ho il dubbio fortissimo che più di così non potesse fare.
E al ritorno, quando mancheranno sia Licht che Vidal, sai le risate...
-
Ma quando si rivolgono critiche alla Juventus si chiedono sempre, implicitamente, le dimissioni di Marotta?
Mi pare un po' ridicola, 'sta cosa :asd: .
-
Citazione:
tomlovin
Ma quando si rivolgono critiche alla Juventus si chiedono sempre, implicitamente, le dimissioni di Marotta?
Marotta vattene
-
Citazione:
Angels
Cambiamo tutta la rosa?
Chi dobbiamo prendere?
ma no dai bastano due giocatori e siamo competitivi anche in europa...
chessò, due tipo suarez e bale per colmare qualche lacuna nel nostro 11 titolare :asd:
preparo io l'assegno tranquilli! :D
-
poi su conte beh.. non possiamo dire che lui sia proprio esente da colpe:
se dopo 45 minuti ti han preso a pallonate, cambia qualcosa non aspettare il 75esimo..
se quaglia e matri han giocato 2 giorni prima con l'inter magari lasciali in panca
se metti peluso e giochi a 5 dietro è normale che ti schiacciano
se nn ti rendi conto che il 3-5-2 in europa non può andare (quante squadre tra le prime 8 gioca con il 3-5-2/5-3-2? solo noi...)
se Pirlo e Marchisio son spompati e da paio di mesi nn stan brillando, rischiati pogba non solo gli ultimi 10 minuti o quantomeno ogni tanto fai rifiatar il 35enne...
potrei andare avanti anche se alla fine cmq facilmente si sarebbe perso lo stesso, semplicemente perchè il bayern è una furia ed è superiore a noi in tutto :D
-
L'assegno in paperdollari
-
dai, per l'occasione vado anche io di pagelle
Buffon 4: sul primo gol, anche se deviato ha le sue responsabilità e riflessi da autentico pensionato (cit.). Sul secondo commette un errore pazzesco da vero dilettante. Doveva essere uno dei trascinatori, essendo il più esperto, ieri sera ha tradito.
Barzagli 5: raramente visto così in difficoltà, soffre la pressione continua dei tedeschi e si fa trovare stranamente fuori posizione in più di un'occasione
Bonucci 5: Heynckes decide di pressarlo quando entra in possesso di palla e la manovra si blocca fin da subito. Cerca qualche lancio ma non ne azzecca uno, in difesa soffre come tutto il reparto
Chiellini 4,5: costretto ad uscire più di una volta sul lato sinistro per aiutare il povero Peluso, fa una partita con tanta foga ma poca sostanza. Emblema della sua gara un cross al 79° di destro, lui vorrebbe metterla in area ma la palla si impenna per 30 metri come neanche un super tele e ricade vicino alla linea di metacampo.
Lichsteiner 6: dalle sue parti c'è Ribery in serata da fenomeno, arginarlo è quasi impossibile. Lo svizzero comunque fa il possibile e quando può spinge sulla fascia. Uno dei pochi all'altezza della champions.
Vidal 6,5: il migliore dei suoi, l'unico a tirare in porta sia nel primo che nel secondo tempo. In mezzo, una partita passata a rincorrere avversari in ogni zona del campo. Qualche fallo di troppo lo porta all'ammonizione da squalifica. La sua assenza peserà al ritorno. Bravo anche a non reagire al fallaccio di Ribery che poi lo provoca, con tutto uno stadio ad urlargli contro. Se la Juve ha un top player, quello è sicuramente Vidal.
Pirlo 4: L'altro senatore, oltre a Buffon, a tradire già al primo minuto, con un pallone banalissimo regalato sulla trequarti dal quale nasce il gol. Lento, senza idee e con il piede mal calibrato. La peggiore partita da quando è alla Juve, io lo avrei cambiato per Pogba ma evidentemente per Conte sarebbe stata lesa maestà...
Marchisio 4: Forse il peggiore in campo. Buffon almeno due parate le fa, Pirlo ha sbagliato tantissimo ma almeno è entrato nel gioco, lui neache quello.. un fantasma. In pratica si è visto la partita gratis da posizione privilegiata. E' un ottimo giocatore, attendiamo ancora il passo decisivo che lo porti ad essere un campione, ieri ha fallito miseramente il suo banco di prova.
Peluso S.V.: sarebbe da 4,5 ma come fai a giudicare un terzinaccio che fino a gennaio giocava Atalanta-Pescara e ora si ritrova nei quarti di Champions a marcare Robben? Troppa tenerezza, non me la sento di giudicarlo :asd: Dalle sue parti il Bayern trova praterie e affonda come una lama nel burro, anzi nell'acqua.
(dal 30st Pogba: 5,5: entra maluccio in partita anche se a quel punto non poteva fare molto.. alcuni palloni persi e poco spirito di iniziativa, non trova lo spazio per un tiro da fuori, specialità della casa)
Matri 5: Conte gli chiede di fare un gioco che non è il suo, Matri è bravo lanciato negli spazi e in area, con il Bayern deve fare partita di sacrificio e far salire la squadra. Anche se il fisico lascerebbe pensare che sia adatto al ruolo, non ha la tecnica e il senso dello smarcamento sulla trequarti necessari per il ruolo.
(dal 20 st Vucinic 6: con il montenegrino la differenza si vede, le palle lanciate in appoggio alle punte non vengono più perse, ma dopo un buon inizio si perde un pò e non trova mai uno spunto decente. Partecipa all'unica azione decente della Juve di tutta la partita)
Quagliarella 5: Lui la tecnica per far salire la squadra ce l'avrebbe anche, ma viene sovrastato sul piano fisico. Stesso discorso di Matri, semplicemente un giocatore buono ma non all'altezza del livello della partita di ieri.
(20st Giovinco 5: un arbusto in mezzo ad una foresta di querce secolari)
All. Conte 4: La perde sotto ogni punto di vista. Gestisce male il turnover prima della champions (ma chi se ne fotte dell'Inter, con il vantaggio che abbiamo in campionato per me potevano giocare tutte le riserve), ha una rosa inferiore al Bayern ma non riesce a trasmettere la grinta e le motivazioni necessarie.
Diceva di voler presentare una squadra più muscolare, e allora non si capisce l'esclusione di Pogba.
Non cambia nell'intervallo dopo un primo tempo allarmante, forse fidandosi delle sue doti di motivatore, ma nel secondo tempo la situazione se possibile peggiora ulteriormente.
Quando le cose si mettono male, fa un cambio che farebbe un 15enne davanti a football manager.. sostituisce le punte.
In totale confusione, un bel bagno di umiltà anche per lui. Non mi piacciono neanche le dichiarazioni dopo partita che sanno troppo di resa. Loro sono più forti ma bisogna crederci e fare autocritica, per preparare al meglio il ritorno. Uscire sì, ma con onore.
-
Che brutta figura.
Colpa dei giocatori e ci sta, ma in primis colpa a Conte che non ha capito ancora un cazzo su come si gioca in Europa.Sbaglia la formazione, sbaglia i cambi, sbaglia i tempi dei cambi, sbaglia a non fare turn-over in campionato nonostante i 9 punti di vantaggio, remissivo come un gattino bagnato nelle interviste.
Che delusione.
-
Citazione:
tomlovin
Dimissioni magari no, ma se imparasse a spendere i soldi sarebbe una gran cosa. 50 milioni spesi in estate per 3 panchinari, bello.
-
Almeno il 2-0 lascia ancora una flebile speranza... ovvio che se la forma mentale e fisica dei giocatori chiave è quella di ieri sera rischiamo di essere asfaltati :facepalm:
Una settimana lascia poco spazio ai miracoli, sarei contento di vedere una partita dignitosa, giocata quasi alla pari.
-
Senza Vidal e Lichsteiner, gli unici due che han dimostrato di esser dotati di attributi ieri sera, la vedo fin troppo dura :bua:
-
Citazione:
Ciccius81
Dimissioni magari no, ma se imparasse a spendere i soldi sarebbe una gran cosa. 50 milioni spesi in estate per 3 panchinari, bello.
Il senso del post era: possibile che appena si fa una critica cominciano i soliti "marotta vattene" ironici?
Si sarà pur liberi di dire che qualcosa è andato storto :asd: ...