Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus
Su Conte: l'ho visto anch'io che sembrava rassegnato per tutta la partita e poi nelle interviste (nelle quali comunque ha detto cose giuste, prima tra tutte quella sul budget).
Però continuo a chiedermi quali sarebbero le mosse sbagliate, quali i giocatori che avrebbe dovuto cambiare e quali, in genere, i suoi errori.
Vale sempre la stessa, vecchia considerazione sugli allenatori: il loro lavoro si giudica facendo il rapporto tra i giocatori a disposizione e i risultati ottenuti (al netto, ovviamente, di fattori esterni come sfiga, arbitri, ecc).
Ieri Conte aveva i giocatori per far meglio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Anch'io ero tentato di dare delle responsabilità a Conte ma ho il dubbio fortissimo che più di così non potesse fare.
E al ritorno, quando mancheranno sia Licht che Vidal, sai le risate...
Ma effettivamente avessimo avuto isla, asamoah e pogba dentro al posto di chi volete voi, ci metto pure anelka e vucinic....ma la partita sarebbe cambiata così tanto?
Io dico che abbiamo pagato solo l'assenza di vucinic, quello si, perché il lavoro che fa il montenegrino (quando è in serata, si intende) non lo fa nessun altro in squadra, perché gli altri attaccanti se la sognano la sua tecnica e pure ieri sera s'è visto che quando è entrato qualcosa è cambiato.
Però il gap è troppo evidente e marcato a livello di tutti i reparti e conte poteva fare ben poco.
Infine permettetemi una osservazione: quante altre squadre europee, sotto di 1 gol dopo 25 secondi, sarebbero uscite da quello stadio con il passivo di 2-0?
Forse dimentichiamo questo aspetto: noi dopo manco un minuto eravamo già sotto.....vaffanculo voglio giocarla pure io una partita così e poi vediamo.....che cavolo....
-
Con l'ingresso di Vucinic è cambiato qualcosa :uhm: ?
Io ho avuto l'impressione che dopo aver preso il secondo gol abbiano avuto un'impennata di orgoglio (durata 5-10 minuti) e basta, poi è tornato tutto come prima: Bayern in controllo e noi impossibilitati a costruire qualcosa di decente.
Non mi ricordo una sola giocata di Vucinic, Giovinco o Quagliarella.
Di Matri ricordo uno stop mancato mentre era lanciato verso Neuer :bua: .
-
Citazione:
tomlovin
Su Conte: l'ho visto anch'io che sembrava rassegnato per tutta la partita e poi nelle interviste (nelle quali comunque ha detto cose giuste, prima tra tutte quella sul budget).
Però continuo a chiedermi quali sarebbero le mosse sbagliate, quali i giocatori che avrebbe dovuto cambiare e quali, in genere, i suoi errori.
Vale sempre la stessa, vecchia considerazione sugli allenatori: il loro lavoro si giudica facendo il rapporto tra i giocatori a disposizione e i risultati ottenuti (al netto, ovviamente, di fattori esterni come sfiga, arbitri, ecc).
Ieri Conte aveva i giocatori per far meglio?
Innanzitutto non metti in cambio Giovinco contro quei colossi tedeschi.
Poi, agli attaccanti in campo non arriva una palla decente da giocare e tu cosa cambi?Gli attaccanti (uno appena ripreso dall'influenza e l'altro incapace fisicamente e non del tutto sano) :facepalm: Questa mi è sembrata una mossa da dilettante.
Pogba che entra a 10 minuti dalla fine non ha senso.
Pirlo ha perso una quantità enorme di palloni sulla trequarti, era visibilmente fermo e stanco e lo lasci per 90 minuti in campo.
E poi non riuscire a cambiare tattica e impostazione di gioco è un grande limite di Conte.
-
Con vucinic la squadra è riuscita a salire meglio, perché il montenegrino veniva a prender palla spalle alla porta e anziché girarla di prima verso il nulla (come faceva Quagliarella, mentre matri sbagliava direttamente lo stop quindi la perdeva ancora prima), faceva salire la squadra e si provava a costruire qualcosa.
L'occasione più ghiotta di vidal è nata così.
Poi che sia durato poco sono d'accordo con te, ma il problema era che il centrocampo non ne aveva più, vista la scarsa vena di pirlo e l'assenza (ingiustificata) di Marchisio.
Piuttosto parliamo di mandukic che rientrava fino alla sua area a recuperar palloni....
-
Ora mi aspetto la cosa più naturale da fare: panchinari contro il Pescara e full immersion per chi giocherà il ritorno con il Bayern: ok, usciremo, sono più forti, ma almeno a Torino i tedeschi devono sputare sangue.
Cazzo, abbiamo solo subito, ma la Juve in questi due anni ha anche dimostrato che può schiacciare gli avversari.
L'impotenza a Torino non la voglio vedere.
Mi va bene anche prendere una imbarcata di contropiedi, ma vorrò vedere 10 leoni nella loro metà campo, come hanno fatto ieri quelli del Bayern.
Cavolo, ci è riuscito il Milan con il Barca e senza attacco, perchè non dobbiamo farlo anche noi?
Un ritorno a Torino come quello di ieri non mi farebbe godere nemmeno del campionato: cosa dovremmo festeggiare, la coppa del nonno degli scarsoni?
Uscire con dignità e fare tornare il Bayern a casa con la sensazione di "pericolo scampato". In questo momento loro invece stanno giocando un'amichevole. E non mi va.
Non mi frega più vedere la Fiorentina, nelle partite che contano poco, messa sotto (alla fine è una squadra da Europa League...) e poi addirittura risultare IMPOTENTI contro chi gioca a pallone (Milan l'anno scorso e quest'anno, Napoli in finale di Coppa Italia).
-
Lo sapete sì, che al ritorno contro il Bayern avremo Peluso a sinistra e Padoin a destra?
:asd:
-
Citazione:
dragonzo
Poi, agli attaccanti in campo non arriva una palla decente da giocare e tu cosa cambi?Gli attaccanti (uno appena ripreso dall'influenza e l'altro incapace fisicamente e non del tutto sano) :facepalm: Questa mi è sembrata una mossa da dilettante.
Pirlo ha perso una quantità enorme di palloni sulla trequarti, era visibilmente fermo e stanco e lo lasci per 90 minuti in campo.
E poi non riuscire a cambiare tattica e impostazione di gioco è un grande limite di Conte.
1) e 2) Giovinco non l'avrei messo in campo manco io (mai :asd: ) e Vucinic per me non è servito assolutamente a niente.
Ma gli altri... li hai visti giocare pure tu, no? Hanno fatto meglio?
E' proprio questo l'episodio che mi fa più pensare: gli attaccanti li ha provati TUTTI e hanno fatto schifo tutti. Cosa vuoi rimproverare a Conte, se l'attacco è quello là?
3) Togli Pirlo, chi ci metti? Il nostro gioco dipende sempre dal regista... chi poteva anche solo pensare di sostituirlo? Stavamo perdendo, mettere Pogba al posto di Pirlo avrebbe significato rinunciare del tutto a giocare.
4) Su Pogba-Marchisio potrei darti ragione ma non abbiamo la controprova: avrebbe fatto meno schifo di Marchisio (che è da tempo su livelli bassi), il francese? Boh. Per quei minuti che ha giocato, Pogba non ha fatto meglio di Marchisio, assolutamente. Pochi minuti, però... per questo non abbiamo la controprova.
-
Citazione:
dragonzo
Che brutta figura.
Colpa dei giocatori e ci sta, ma in primis colpa a Conte che non ha capito ancora un cazzo su come si gioca in Europa.Sbaglia la formazione, sbaglia i cambi, sbaglia i tempi dei cambi, sbaglia a non fare turn-over in campionato nonostante i 9 punti di vantaggio, remissivo come un gattino bagnato nelle interviste.
Che delusione.
Bha la colpa principale è da imputare al Bayern, semplicemente troppo forte per noi... Sulla formazione non mi sento di dare troppe colpe, era nel bene o nel male la migliore schierabile, giustamente Conte lascia giù Vucinic (senza 90 minuti), Giovinco (scarso) e Asamoah (ancora in Africa)...
-
Citazione:
Maresca
Lo sapete sì, che al ritorno contro il Bayern avremo Peluso a sinistra e Padoin a destra?
Basta questi due: se vogliamo fare una squadra europea, l'anno prossimo panchina o via.
-
Citazione:
Reri
Con vucinic la squadra è riuscita a salire meglio, perché il montenegrino veniva a prender palla spalle alla porta e anziché girarla di prima verso il nulla (come faceva Quagliarella, mentre matri sbagliava direttamente lo stop quindi la perdeva ancora prima), faceva salire la squadra e si provava a costruire qualcosa.
Poi che sia durato poco sono d'accordo con te, ma il problema era che il centrocampo non ne aveva più, vista la scarsa vena di pirlo e l'assenza (ingiustificata) di Marchisio.
Piuttosto parliamo di mandukic che rientrava fino alla sua area a recuperar palloni....
A me pare che Vucinic non sia servito assolutamente a niente e abbia pure perso un bel po' di palloni.
Bah.
Su Mandzukic sono d'accordo, si muove come un dannato e corre per 90'.
E' anche vero che in attacco non è stato granchè pericoloso (solo una chance, che per una punta unica è poco), il Bayern ha avuto occasioni soprattutto con Muller, Robben e Ribery.
-
Citazione:
Reri
mettiamoci anche la questione del morale a terra... Vucinic è entrato quando la situazione era già compromessa: 2 a 0 e Bayern che aveva imposto il proprio dominio fino a quel momento, e proprio per questo ai nostri tremavano ancor più le gambe rispetto all'inizio
io avrei messo Vucinic prima punta con Marchisio alle spalle e un centrocampo con Pogba, Pirlo e Vidal
avrai comunque meno possesso palla dei tedeschi (ma la differenza non sarà sicuramente così marcata), perderai lo stesso, ma almeno ti eviti la figuraccia
-
Citazione:
Howard TD
Bha la colpa principale è da imputare al Bayern, semplicemente troppo forte per noi... Sulla formazione non mi sento di dare troppe colpe, era nel bene o nel male la migliore schierabile, giustamente Conte lascia giù Vucinic (senza 90 minuti), Giovinco (scarso) e Asamoah (ancora in Africa)...
Sì, vero, ma Conte sta dando il messaggio errato come allenatore.
Va bene i complimenti all'avversario, ma poi stop.
Sta trasmettendo il messaggio che anche a Torino siamo condannati. I giocatori entreranno in campo come 11 pecore così, se già l'allenatore si è nascosto sotto la sabbia...
-
Ma veramente giocheranno Padoin-Peluso, a torino :asd: ?
Non c'è qualche svincolato da prendere?
Langella :asd: ..?
-
Abbiamo anche peccato di inesperienza, molti per me sono entrati impauriti. Una sconfitta che comunque serve da lezione per sfide future, d'altronde sembrerò scontato ma come hanno detto ieri "i castelli non sono stati costruiti in un giorno".
Ora serve la migliore Juve dell'era Conte per vincere, io ancora un pò ci credo ma comunque vada voglio almeno vedere la squadra lottare e non immolarsi.
E che la sfida di ieri sia da lezione anche a Marotta, senza top in avanti si può anche passare il girone ma più vai avanti e più servono. Quindi basta acquisti del cazzo a 15M l'uno e spendiamone 50 per gente serie.
-
Citazione:
Maresca
Non giocheranno mai loro due :look:
Se Pirlo e Marchisio decidono di scendere in campo abbiamo lo stesso qualche possibilità...
-
Io farei già una cosa al ritorno. Pogba in campo con la direttiva di tirare appena può.
Evitare i giochini dei tocchi per arrivare in porta (tanto Matri e Giovinco peccano di fondamentali nel tocco del passaggio) e tirare da tutte le posizioni.
E già inizi a fare paura.
Perchè così siamo impotenti, non arriviamo all'area. Ma cerca di spaventarli, fai capire che devono stare con le antenne tese, confondili, tre quarti di campo, un metro di spazio avanti e ...tiri in porta cazzo.
-
La gara di ritorno me la immagino come un Juve-Arsenal di qualche anno fa in Champions.. anche in quell'occasione, all'andata 2-0 per loro con una Juve inguardabile.
Al ritorno a Torino solite parole di circostanza "nel calcio non si sa mai, la qualificazione è ancora aperta, aggrediremo fin dal primo minuto, ecc.)
Clima da bolgia allo stadio con il pubblico che spinge e la squadra che sembra caricata a mille.
Fischio d'inizio e.... e niente, la Juve proprio non ce la fa, l'Arsenal controlla senza fatica in una partita che sarà soporifera o quasi.
0-0 e arrivederci.
Ed era la Juve di Capello, Ibra, Nedved, Trezeguet..
-
Citazione:
tomlovin
A me pare che Vucinic non sia servito assolutamente a niente e abbia pure perso un bel po' di palloni.
Bah.
non sono d'accordo, un paio di volte ha fatto salire la squadra
devi mettere in conto quando è entrato e qual era la situazione in quel momento
è l'unico dei nostri attaccanti che possa giocare a certi livelli, ovviamente continuo a pensare che serva un top player che possa panchinarlo e mettergli un po' di strizza... prendi 3 giocatori di livello per 2 posti e vedi se non cercano di tirar fuori ogni volta il meglio di se stessi :asd:
-
Imho ieri Conte ha pagato in una sola partita tutti i "difetti" di gestione di un'intera stagione. Il modulo usato e strausato e il turn-over gestito al minimo.
Il Bayern ha una rosa più ampia della juve e sabato comunque ha fatto un ampio turn-over, la juve invece tra sabato e oggi ha giocato con la stessa rosa. Stranamente Lichsteiner é stato quello che ha corso di più (ma era anche quello più riposato...).
É andata così, loro sono più forti, resta il rammarico che la juve ci abbia messo del suo.
-
Citazione:
dragonzo
quoto e non è la prima volta quest'anno..conte si è intestardito con questo gioco che ci ha fatto sempre giocare male..non ricordo quest'anno una partita giocata splendidamente dalla juve, forse solo contro il chelsea..abbiamo sempre dato la colpa alla condizione fisica, alla champions che ci scarica le energie ma la realtà è che giochiamo MALE, siamo lenti e prevedibili,e ieri è saltato fuori in tutta la sua evidenza perchè avevamo di fronte una squadra che gioca a calcio a livelli altissimi, ma vedendo le due partite con l'inter, il milan all'andata, la fiorentina all'andata, la roma al ritorno ci sono più indizi in questo senso, non è solo questione di forma fisica, ci manca il furore agonistico e la voglia di dominare in campo che avevamo la scorsa stagione
l'anno scorso sistematicamente aggredivamo gli avversari, imponevamo il nostro gioco, invece quest'anno siamo attendisti e molli..è proprio l'impostazione di gioco, unita allo schieramento di gente fuori ruolo che NON VA!possibile che conte non se ne accorge?eppure l'anno scorso aveva dimostrato di sapere cambiare in corsa
-
io vista anche la mancanza di itch giocherei di 4-3-3 tutti all'arrembaggio... ma so che è infattibile
-
Una cosa è certa: il 3-5-2 contro di loro è un regalo di Pasqua...
-
Citazione:
stevegeta
io vista anche la mancanza di itch giocherei di 4-3-3 tutti all'arrembaggio... ma so che è infattibile
E' quello che speravo anche io eri, ma poi ripensandoci meglio, se fai il 4-3-3 diventi una vittima sacrificale mi sa.. perché lasci a loro la superiorità in mezzo al campo, e allora ciao.
-
Citazione:
stevegeta
Anche perchè manca il terzino destro.