-
Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Mi sta venendo voglia di ricominciare DS2 da capo, dato che col geode ho preso tante botte.
Quasi quasi prendo un mago o un altro tank.
-
Da gamestop Borderlands edizione gioco dell'anno e Divinity 2 The Dragon Knight Saga a 14,90 ciascuno.Quale comprereste e xchè?
-
io ho trovato la dks semplicemente:
STREPITOSA
anche se c'è qualche combattimento, anche a normale, un po' ostico (sei avvertito ;))
bisogna stare ben attenti a come si cresce il pg senza sprecare nessun punto esperienza
è come i gothic: non c'è autolevelling
inoltre si è costretti a cercare affannosamente di non perdere sub o non si expa abbastanza per lo scontro finale (io c'ho sudato sangue)
enorme, vario, divertente, pieno di trovate, con ambientazioni grandiose e ispirate e, soprattutto, una vena di humor magistrale
e l'espansione (già compresa nella dks) è ancora più bella
borderlands non mi ispira per niente
(ma parlo per gusto personale)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
io ho trovato la dks semplicemente:
STREPITOSA
anche se c'è qualche combattimento, anche a normale, un po' ostico (sei avvertito ;))
E a livello facile?:asd:
-
Citazione:
rich70
E a livello facile?:asd:
:asd: non lo so, non ho provato
ma io ci sono riuscito a "normale" (con qualche fatica, talvolta) e non sono certo un pro
va giocato "con cura" e minuziosità e poi da molte soddisfazioni
(ma non mi prendo responsabilità ;))
-
Citazione:
anton47
(ma non mi prendo responsabilità ;))
Paura??:asd:
-
Citazione:
rich70
Paura??:asd:
:look: no.....è che magari lo compri....ti inceppi al primo boss......e mi trovo una testa di cavallo nel letto......:look:
-
Ieri ho provato a rigiocare Drakensang 2, ma mi trovo malissimo senza mouselook.
Vabbè, tanto ho ricominciato Skyrim con un'argoniana illusionista assassina.:asd:
-
Citazione:
anton47
:look: no.....è che magari lo compri....ti inceppi al primo boss......e mi trovo una testa di cavallo nel letto......:look:
Ecco...:asd:
-
Divinity 2 come difficoltà si colloca sicuramente sopra un dragon age o nwn, ma sotto un drakensang o un risen (indicativamente); diciamo che se all'inizio livelli il pg con poca accuratezza poi, come hanno detto sopra, ti puoi trovare in gran difficoltà (e ti ritrovi a grindare prima di tornare da alcuni mostri forti :asd:).
Comunque mi hai fatto venire voglia di rigiocarlo, quasi quasi lo prendo dal gamestop se lo trovo a quel prezzo :look:
-
Citazione:
PinHead81
Divinity 2 come difficoltà si colloca sicuramente sopra un dragon age o nwn, ma sotto un drakensang o un risen (indicativamente); diciamo che se all'inizio livelli il pg con poca accuratezza poi, come hanno detto sopra, ti puoi trovare in gran difficoltà (e ti ritrovi a grindare prima di tornare da alcuni mostri forti :asd:).
Comunque mi hai fatto venire voglia di rigiocarlo, quasi quasi lo prendo dal gamestop se lo trovo a quel prezzo :look:
IMHO ho trovato parecchio semplice i 2 NWN..anzi li ho trovati frustranti solo quando sono stato costretto a ricaricare la partita a causa dei bug. Nei gamestop D2 DKS lo trovi a quel prezzo
-
Ma difatti questo DKS è PIU' difficile dei due Nwn ma non raggiunge le vette di ripidità della curva di apprendimento di Drakensang...diciamo che è una onesta sfida, ovviamente parlo di livello normale :sisi:
-
Citazione:
PinHead81
Ma difatti questo DKS è PIU' difficile dei due Nwn ma non raggiunge le vette di ripidità della curva di apprendimento di Drakensang...
Quindi lo ammetti che Drakensang è il + difficile..allora xchè prendi me x il culo se mi ero bloccato?
-
vediamo di mettere un po' le cose in chiaro
i maggiori pregi e l problemi di drakensang sono:
- il ruleset
- il fatto che non si ha il "diritto all'errore" come in tutti gli altri giochi contemporanei
il ruleset è uno dei migliori mai visti e (IMHO) addirittura paragonabile a D&D
però noi non lo conoscevamo ed è dannatamente complesso e sfaccettato
io, che non sono pro, ho cominciato a padroneggiarlo solo facendo il secondo episodio
per il resto, non si può sbagliare nell'attrezzare i companions, nella scelta delle proprie abilità e di quelle del party, nel pianificare gli scontri, nel gestire le pozioni ecc.
insomma: un vero e proprio "rpg old school"
richiede una pazienza e un'applicazione che non siamo più abituati a esercitare
però non è affatto impossibile farlo e finirlo
-
Citazione:
rich70
Quindi lo ammetti che Drakensang è il + difficile..allora xchè prendi me x il culo se mi ero bloccato?
Io dico difficile/sfida, tu dici impossibile e frustrante e consideri quidni il gioco da bocciare; non sono proprio la stessa cosa no? Se io non riesco a fare una cosa ma tanti altri ci riescono, riconosco che è un compito difficile, non che l'impresa in questione sia stata progettata male.
-
Citazione:
PinHead81
Io dico difficile/sfida, tu dici impossibile e frustrante e consideri quidni il gioco da bocciare; non sono proprio la stessa cosa no? Se io non riesco a fare una cosa ma tanti altri ci riescono, riconosco che è un compito difficile, non che l'impresa in questione sia stata progettata male.
Mettiamo che io sono un buon pilota di formula 1 che ha già vinto diversi gp...mi danno un auto con la quale completare giri in pista ma io ad ogni curva esco fuori strada e nn riesco a finire manco un giro senza problemi.
Sono io che improvvisamente sono diventato negato oppure è l'auto ad essere progettata male?
-
Citazione:
Azatoth
A furia di leggere le stesse cose mi sembra di vivere nellle Shivering isles, per la precisione a Mania.
Riassumendo gli argomenti di questo thread ormai sono:
1)Nwn è un capolavoro-Nwn è una boiata
2)Il gioco X è impossibile-il gioco X è giocabile
3)Siete tutti troll-sei un troll
4)Commenti sulle abilità di gioco di certi utenti o sulle loro presunte abilità.
Se ho dimenticato qualcosa, editate questo post.:sisi:
Ed è bellissimo notare come in tutti e 4 i punti il protagonista assoluto sia sempre rich70.
-
Citazione:
ReCaliscetta
Ed è bellissimo notare come in tutti e 4 i punti il protagonista assoluto sia sempre rich70.
Questo è un thread di consigli riguardo gli rpg..quello dei flame è un altro:asd:
-
Citazione:
rich70
Da gamestop Borderlands edizione gioco dell'anno e Divinity 2 The Dragon Knight Saga a 14,90 ciascuno.Quale comprereste e xchè?
Prendi Divinity 2,davvero molto bello e a livello facile puoi finirlo tranquillamente :) Borderlands è uno dei giochi più noiosi e sopravvalutati degli ultimi millemila anni :asd: a parte gli scherzi missioni noiose,respawn dei nemici al limite della sopportazione umana e storia orrenda!
-
Citazione:
soldier
Borderlands è uno dei giochi più noiosi e sopravvalutati degli ultimi millemila anni :asd:
:alesisi:
Tralasciando il fatto che non è un rpg. :uhm:
-
Citazione:
ReCaliscetta
:alesisi:
Tralasciando il fatto che non è un rpg. :uhm:
E' un fps con elementi da rpg?
-
Citazione:
soldier
Borderlands è uno dei giochi più noiosi e sopravvalutati degli ultimi millemila anni :asd: a parte gli scherzi missioni noiose,respawn dei nemici al limite della sopportazione umana e storia orrenda!
Quotone e hai dimenticato che non puoi salvare liberamente,che la difficoltà non è configurabile e che se muori ti levano pure il denaro.
-
Citazione:
rich70
E' un fps con elementi da rpg?
È più o meno un Diablo povero in versione fps.
Per "fps con elementi da rpg" (o viceversa) intendo un Deus Ex.
-
C'è da dire che io diablo non l'ho mai retto (come praticamente tuti gli h'n's a parte nox che mi piacque) ma con borderlands ci ho fatto amicizia, immagino sia la combinazione di gameplay da fps (ho adorato per esempio il fatto che per fare critici si debba mirare ad un punto debole di quel tipo di mostro) e dell'ambientazione allo stesso tempo colorata e grottesca con ottimi dialoghi che inframezzano, gran peccato le quest brutte un po' alla mmorpg e il coop (che doveva essere la modalità principlae del gioco) ad essere gestito veramente malissimo. Se con il secondo episodio riuscissero a migliorare queste due cose penso che si meriterebbero i miei soldi.
-
Citazione:
rich70
Mettiamo che io sono un buon pilota di formula 1 che ha già vinto diversi gp...mi danno un auto con la quale completare giri in pista ma io ad ogni curva esco fuori strada e nn riesco a finire manco un giro senza problemi.
Sono io che improvvisamente sono diventato negato oppure è l'auto ad essere progettata male?
Forse non sei mai stato un buon pilota di formula 1.
Citazione:
ReCaliscetta
È più o meno un Diablo povero in versione fps.
Per "fps con elementi da rpg" (o viceversa) intendo un Deus Ex.
Esatto.
C'è da dire però che non sono d'accordo, Borderlands a me è piaciuto parecchio. Tutte le armi con i vari effetti, upgrade, skill salcazzi eccetera.
Insomma se a uno piace diablo piace anche borderlands, oltretutto alcune trovate erano geniali (lo shotgun che invece dei proiettili spara i missili, il revolver magnum con proiettili deflagranti). Certo, con gli rpg non c'entra una sega.