ma si può ancora fare?
Visualizzazione Stampabile
ma si può ancora fare?
uff, m'è scaduto il plus
ma don't starve fino a quanto rimane?
cavoli hai già la ps4? le novità ps4 mi sa che valgono di mese in mese, almeno a giudicare da come si vedono sul sito
no no, non ce l'ho la ps4
lo blocco da pc per il futuro ;)
credo scada il 5
considera che contrast non è più disponibile :sisi:
ancheio li blocco da pc, però subito appena sono disponibili
don't starve è già disponibile ;)
si l'ho "bloccato" settimana scorsa :)
addirittura?
pensavo l'avessero messo tipo ieri o l'altro ieri!
Ho sentito tanta gente dire così ultimamente. visto che non sono un erudito letterato come Doom, mi chiedo sempre: Non si direbbe:
l'ho "bloccato" LA settimana scorsa ???
Ho sentito tanta gente dire così, forse siamo noi emiliani che mettiamo il LA davanti?
Anche per radio a volte dicono: "ci sentiamo settimana prossima."
grammaticalmente credo sia corretto in entrambi i modi, ma la forma senza l'articolo ('la'), in cui è semplicemente sottinteso, è più scorrevole e meno ridondante
poi nn so se è anche una questione 'dialettale'. un po' come noi milanesi mettiamo l'articolo davanti ad un nome proprio (ieri sera ho sentito IL Carlo e mi ha detto che LA Lucia si sposa)
beh mettere l'articolo davanti al nome, vero, comunissimo per noi lombardi, è un errore vero e proprio da che mi ricordi
per l'altra frase non saprei, non ho mai messo l'articolo in una frase come quella e tutto sommato la versione con l'articolo non piace, a me ovviamente, ma non dovrebbe piacere a nessuno :snob:
:asd:
riflettendoci, pare che una lieve differenza la faccia
se dici 'ho fatto questo la settimana scorsa', poni l'accento, o meglio l'enfasi, sul quando hai compiuto l'azione, mente se dici semplicemente 'ho fatto questo settimana scorsa', lo poni sull'azione in sè
almeno, così mi vien da pensare
cioè, nel primo caso puoi sott'intendere che l'hai GIA' fatto, mentre nel secondo caso che l'hai fatto e bon, specificando quando, senza dargli troppa importanza (al quando, appunto)
questa settimana per i gold c'è qualche offerta carina, tipo dark souls a 5 cucuzze o ff13-super alpha turbo 2 a 7 euri ecc..
approposito, ma ff13-2 e un semplice sequel o come per ffx-2 e un seguito dove cambiano le meccaniche di gioco ?
c'è anche tales of vesperia in offerta
settimana è femminile: articolo davanti, che siamo diventati tutti vù cumpra?
per cui dire 'sono nato settimana scorsa' sarebbe sbagliato? :lul:
Sì, oltre ad essere molto brutto.
E' un mero anglismo.
a me sembra più una forma depauperata di un evidente gallicismo
Io mangiare gnam gnam :asd:
:asd: è una rimembranza di una oscura lezione di italiano delle superiori, a distanza di decenni tutt'ora ci si chiede che cacchio significhi :asd: