-
Riferimento: [CIRC]*Consolemania Online *(No jappi, No Wow, Solo circensi, Portali Sp
comunque a parte questo episodio, io continuo a insistere che sarebbe una cosa intelligente permettere agli arbitri di fare una mini-conferenza dopo la partita, spiegando sinceramente il perchè hanno fischiato una cosa piuttosto che un'altra. se hanno sbagliato, ammettono l'errore davanti a tutti, sinceramente, e bon. ci sarebbe molta più trasparenza e si potrebbe smettere di pensare a dei complotti dietro ogni caso clamoroso come questo.
invece con questa politica del silenzio, il dubbio viene..soprattutto dopo le lamentele di Zamparini in settimana, che ora si permette pure di sfottere la Juve su questo episodio :roll:
-
Riferimento: [CIRC]*Consolemania Online *(No jappi, No Wow, Solo circensi, Portali Sp
No no maresca per carità, è già tutta una corrida così, se diamo ancora la parola agli arbitri dopo le partite li buttiamo nella tana dei leoni.
Già immagino cosa non si inventerebbero le tv, provocazioni e insulti a non finire, sarebbe tutto più schifoso di quello che già è.
-
no ma una conferenza senza dibattito... lui arriva, fa le sue dichiarazioni, tanto gli episodi discussi si sanno, e finisce lì.. semplice trasparenza.
perché diavolo un arbitro non può dare le sue motivazioni?
se Morganti finita la partita avesse potuto andare in sala stampa, e dire chessò "Mi è passato davanti Felipe Melo in quel momento, non ho visto bene e ho sbagliato" la cosa finirebbe lì o quasi, almeno per i tifosi intelligenti.
tutti gli altri, giornalisti e gente che urla e scrive cose isteriche ad ogni partita, li lascio pure a scannarsi nelle loro arene, io le trasmissioni sportive non le guardo più da un bel pò ormai, tanto ci sono gli highlights delle partite su youtube.
-
Che senso avrebbero dichiarazioni senza contraddittorio?
Cosa cambierebbe se, prendendo come esempio la stronzata di Morganti, lo stesso Morganti arrivasse mezzora dopo la partita in sala stampa e dicesse "Ho visto altro, ho sbagliato, saluti" e se ne andasse?
Questo cancellerebbe sospetti, polemiche, illazioni? Non credo proprio.
-
ci vuole la prova tv, ci vuole il challenge, ci vuole la conferenza stampa dell'arbitro.. ma le partite sono e saranno sempre un po' pilotate purtroppo.. quindi queste cose non le vedremo almeno a breve.
-
ma come che senso avrebbero... non è mica un processo che c'è bisogno del contraddittorio.
io voglio solo capire come può un uomo non vedere quello che Morganti non ha visto. e chi meglio di lui può spiegarlo. voglio sapere se ha sbagliato perchè aveva davanti un uomo, perchè pensava che il tocco fosse involontario, perchè ha la cataratta, ecc.. voglio capire come sia umanamente possibile non vedere quella cosa a un metro da te, quando sei lì apposta per vedere.
sarà una magra consolazione, ma almeno per me farebbe la differenza.
se poi gli altri continuano a sospettare, fare polemiche, illazioni, ecc.. beh, tanto continuerebbero a farlo comunque in ogni caso.
però sarebbe un passo verso una civilizzazione dello sport, qui in Italia siamo anni luce dietro ad altre realtà.
vedi, il punto non è "non facciamoli parlare perché tanto si placherebbero le polemiche", ma "perché un arbitro ha l'obbligo del silenzio stampa e non può esprimere le proprie motivazioni? perchè è costretto a star zitto?"
non vedo una logica dietro a queste scelte.
-
maresca.. se tu guardi gli sport americani.. hanno un livello di trasparenza impressionante e nessuno sospetterebbe mai un cazzo.. solo nel calcio europeo si lasciano tutte le decisioni sulla partita in mano a una persona che dovrebbe essere super qualificata, ma che in realtà soffre di sudditanze esterne.. ed è chiaro che le cose non cambiano solo perchè a qualcuno non interessa che questo cambi.. ci sono troppi soldi e troppi interessi che girano intorno al calcio... un rigore come quello di mercoledi è umanamente impossibile da non vedere.. non è giustificabile in nessun modo e già contro il napoli il buon morganti aveva arbitrato di merda contro la juve.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maresca
vedi, il punto non è "non facciamoli parlare perché tanto si placherebbero le polemiche", ma "perché un arbitro ha l'obbligo del silenzio stampa e non può esprimere le proprie motivazioni? perchè è costretto a star zitto?"
non vedo una logica dietro a queste scelte.
Secondo me proprio per evitare di infiammare toni già troppo alti nelle inutili trasmissioni dei dopo partita.
Sempre prendendo come esempio ciò che è successo l'altro giorno, considera un fattore: le immagini sono estremamente chiare, Morganti era esattamente davanti ai giocatori e non può non aver visto il fallo. Ora, cosa vuoi che avrebbe detto nel dopo partita? "Non l'ho visto"? "Ho sbagliato, scusate"?
Bene, grazie, ovvio che non verrebbe mai ad ammettere di essere in malafede, anche se lo fosse.
Ecco perchè lo troverei un altro momento di televisione inutile.
-
Citazione:
ViKtor
Secondo me proprio per evitare di infiammare toni già troppo alti nelle inutili trasmissioni dei dopo partita.
Sempre prendendo come esempio ciò che è successo l'altro giorno, considera un fattore: le immagini sono estremamente chiare, Morganti era esattamente davanti ai giocatori e non può non aver visto il fallo. Ora, cosa vuoi che avrebbe detto nel dopo partita? "Non l'ho visto"? "Ho sbagliato, scusate"?
Bene, grazie, ovvio che non verrebbe mai ad ammettere di essere in malafede, anche se lo fosse.
Ecco perchè lo troverei un altro momento di televisione inutile.
semplicemente l'idea di dover giustificare le sue decisioni lo responsabilizzerebbe decisamente di più.. ed è questo che non si vuol fare. ed è un male.
-
Citazione:
Fbh™
semplicemente l'idea di dover giustificare le sue decisioni lo responsabilizzerebbe decisamente di più.. ed è questo che non si vuol fare. ed è un male.
Nel mondo delle fate e dei folletti. Non in quello della Serie A italiana.
Me lo sarei visto un De Santis responsabilizzato che nel dopo partita con quattro rolex (2 per braccio) dice con la trollface "Ho sbagliato, perdonatemi.". :rotfl:
-
si ma non è che basta chiedere scusa e amen. ovvio che poi dopo arbitraggi come quello di Morganti, vieni punito e stai fermo un botto comunque. e in più ci metti la faccia.
sarà...certo che l'occasione per rifarsi una credibilità il calcio italiano ce l'ha avuta, con calciopoli. se ci fosse stata veramente la volontà di fare piazza pulita di TUTTE le mele marce, lo avrebbero fatto. invece è successo, e sta succedendo, quello che vediamo tutti.. l'ennesima prova che calciopoli non è stato quello che sembra..
un passaggio di potere cammuffato da atto di giustizia. mica male come mossa.
-
http://www.youtube.com/watch?v=qO4Zlx9jmQE
cioè morganti a del neri gli ha detto che non ha visto :rotfl:
-
esatto, è quello che dico. se un arbitro in un'occasione del genere dice "non ho visto", non è credibile. e un conto è dirlo in faccia a Del Neri che protesta a fine partita, un altro facendo una dichiarazione ufficiale a fine partita. poi magari l'ingenuo sono io.
-
Citazione:
Fbh™
cioè morganti a del neri gli ha detto che non ha visto :rotfl:
Ecco, è proprio questo il punto.
Ai microfoni avrebbe detto la stessa cosa, e noi tutti giù a dargli del coglione bugiardo. :asd:
E cosa si sarebbe risolto? Nulla, perchè come dice giustamente Maresca calciopoli non è finita con Moggi, anzi.
-
lasciamo stare calciopoli che whino ancora adesso per l'inculata che ci siam presi e poi mi tocca fare post isterici :facepalm:
cmq ieri sera non ho visto la partita ma grazie a facebook riusciva ad avere informazioni in tempo reale :fag:
-
Citazione:
Fbh™
cmq ieri sera non ho visto la partita ma grazie a facebook riusciva ad avere informazioni in tempo reale :fag:
si anch'io ogni tanto seguivo il LIVE sull'iPhone, credevo di essere sull'applicazione di Eurosport invece ero su quella di Facebook. :fag:
-
Citazione:
Fbh™
lasciamo stare calciopoli che whino ancora adesso per l'inculata che ci siam presi e poi mi tocca fare post isterici :facepalm:
Il Palermo del whiner Zamparini per eccellenza sono già due partite che si prende enormi favori arbitrali. Forse andare a piangere a Controcampo serve a qualcosa :sisi:
-
Citazione:
ViKtor
Ecco, è proprio questo il punto.
Ai microfoni avrebbe detto la stessa cosa, e noi tutti giù a dargli del coglione bugiardo. :asd:
E cosa si sarebbe risolto? Nulla, perchè come dice giustamente Maresca calciopoli non è finita con Moggi, anzi.
si ma vik, ovvio che dichiarare "non ho visto" in una conferenza ufficiale su un episodio del genere avrebbe delle conseguenze. è come ammettere di essere incapaci a fare il proprio mestiere. e allora stai fermo. e vedi che ci pensi due volte prima di cavartela con un semplice "non ho visto".
comunque c'è da dire che il rigore era sul 2-0 e abbiamo segnato praticamente l'azione dopo, quindi probabilmente ai fini del risultato sarebbe cambiato poco.
-
Citazione:
Maresca
si ma vik, ovvio che dichiarare "non ho visto" in una conferenza ufficiale su un episodio del genere avrebbe delle conseguenze. è come ammettere di essere incapaci a fare il proprio mestiere. e allora stai fermo. e vedi che ci pensi due volte prima di cavartela con un semplice "non ho visto".
Verissimo, come è vero che capire che Morganti è un incapace dovrebbe essere compito di chi designa gli arbitri. E' li apposta. :sisi:
-
comunque c'era anche un rigore nel secondo tempo.. e il goal di toni a napoli era buono.. morganti è meglio che non arbitri più la juve :sisi:
-
per me è meglio che Del Neri non alleni più la Juve :asd:
un allenatore incapace di fare quello che dovrebbe sapere fare ogni allenatore... cambiare il modulo in base agli uomini a disposizione. assurdo..
-
-
oh cazzo :rotfl:
AGGVEDISCI PEVVOTTA AGGVEDISCI!
MAVAZZINA!
FEDEVICO!!
ma lo fa apposta a mettere più r possibili quando parla? :rotfl:
-
:rotfl: quando parla con gli africani :rotfl:
-
sentivamo la mancanza di personaggi di spessore nel circolino.
rimedio subito. :proud:
http://www.youtube.com/watch?v=7WMaDyA8F0A
-
-
oddiomio sto morendo :rotfl:
Ma nuooooooo all'ultimo secondoooouooooooooooo!!!!
-
:rotfl: ma è tristissimo :rotfl:
-
Citazione:
Maresca
senza far partire il video posso intuire da che regione italiana provenga il bambinone.
-
Citazione:
Maresca
E' tutto immensamente TRISTE. :|
-
Il telecronista di basket ormai è un inno insieme con TRUCEBALDAZZI e "Io sono feticista...e vi leccherò i pieeeeèèèéédi."
-
Sto male, questo personaggio è geniale :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=G8S09DCDgPA
-
-
frankkk vieni su msn :fag:
-
Che m'avete scritto ieri pomeriggio su messenger? Mi era crashato https://imo.im/ e non sono riuscito a leggere i vostri messaggi :bua:
-
maresca ti chiedeva un consiglio su dei giochi :sisi:
-
si gatsu stavo dicendo che è un periodo che non so a che giocare, non mi ispira nulla..poi ho visto che sei entrato in chat e chiedevo consigli su che prendere
-
-
no dai, non potete farmi ridere cosi di prima mattina :rotfl:
-
mi spiace dirlo, ma gli inglesi sono avanti a noi con i video di unboxing :sisi:
http://www.youtube.com/watch?v=FOt4ToY0CdU