Tu chi?
Visualizzazione Stampabile
Vabbè, il livello del resto del post è questo qua :asd: .
Solita marea di stupidaggini con l'aggiunta di disinformazione (a parte il fatto di ripetere a pappagallo le cose come quella sulla calcolatrice... ma come stai messo :asd: ?).Citazione:
Ora ti rispiego gli stessi conti. Prendi la calcolatrice . Ho fatto i conti come li vuoi tu....ossia considerando SOLO la prima rata e solo l'ingaggio relativo al primo anno.
Eto'o = Prima rata cartellino + ingaggio primo anno = (25-27 milioni /3 ) + (41 milioni LORDI) = 49 Milioni sborsati al primo anno
Ibra = Prima rata cartellino + ingaggio primo anno = (20 milioni /3 ) + (30 milioni LORDI) = 37 milioni sborsati al primo anno
Questo nel migliore dei casi, cioè quello indicato da te ...rata cartellino + ingaggio. Perché, come ti ho ben detto, non so quali sono gli effetti della rateizzazione sul bilancio.
Isla = prima rata metà cartellino (è stato pagato a rate ) + ingaggio primo anno = 9 milioni /3 + 1.4 NETTI (circa 3 LORDI ) = 6 milioni al primo anno
Asamoah = prima rata metà cartellino + ingaggio primo anno = 9/3 + 1.4 NETTI (circa 3 LORDI ) = 6 milioni al primo anno
Giovinco = seconda metà cartellino (pagato in 3 rate) + ingaggio = 11/3 + 1.4 NETTI (circa 3 LORDI )= 7 milioni al primo anno
TOTALE = 19 milioni al primo anno
Ossia la metà, circa, di quello che si sborserebbe per Ibra (o Van persie...25 milioni di cartellino e 12-15 M di ingaggio)
Questo è il discorso "al primo anno"....
Vabbè..come al solito esprimi giudizi sui calciatori solo in base al nome. Hai già fatto vistose figuracce in passato (Ranocchia e Jovetic )
Asamoah e Isla sono stati pagati INTERAMENTE, con l'Udinese che sta ri-acquistando la metà a rate.
Il perchè non lo so, chiedi a Marotta.
E qui tutto il conto che hai fatto va allegramente a farsi benedire.
Poi hai gonfiato tutte le cifre di Eto'o e Ibrahimovic (parlo di Ibrahimovic al Milan) ma figurati, ormai ti si conosce.
E non parliamo di "vistose figuracce" sennò devo di nuovo tirar fuori la germania 2006-2010 e tutto il resto.
E non ti conviene, lo sai :asd: .
Comunque su Jovetic io ho detto che vale 25-30 mln e lo confermo. Poi, come al solito, quando non sai a cosa attaccarti, ti metti a definire "figuracce" qualcosa di random.
Su snejider ripeto: guardati qualche partita e poi parla.Citazione:
Ma, dico io, almeno non cambiare idea nello stesso messaggio. Leggi le tue prime righe: ti lamenti dell'incostanza di Vucinic.
E poi vuoi Snaijder che, se non lo sai, ha avuto 10 infortuni nelle ultime 3 stagioni (ha accumulato circa 10 mesi di assenza...a cui si aggiungono i tempi di recupero )
Spoiler:
Ti lamenti di Vucinic che gioca bene una volta sì e due no...e poi vuoi Snaijder che salta 1 partita ogni 3 per infortuni....e nelle altre due non gioca bene perché o deve adattarsi al nuovo ruolo o perché deve recuperare dall'ultimo infortunio.
Negli ultimi anni...le partite giocate bene da Snaijder sono davvero poche. Purtroppo il tempo passa anche per i giocatori. Attualmente Snaijder non è altro che un buonissimo giocatore che prende una barca di soldi (6 milioni) e che passa più tempo in infermeria che in campo. Nella partita secca può certamente dire la sua....nell'arco della stagione, invece, è di scarsa utilità proprio per le continue e durature assenze. (e per il fatto che è un talebano del suo ruolo...o gioca lì o è assente).
Nel corso della stagione, Vucinic è certamente più utile (nonostante le sue partite in ciabatte), anche se non ha mai raggiunto i livelli di Snaijder.
E cerca di capire quel che leggi, ogni tanto :asd: : ho scritto chiaro che per me vincere la champions e poi sparire per due anni va bene comunque. L'esperienza di Snejider all'Inter è comunque positivissima e sfiderei chiunque (tranne te, ovviamente :asd: ) a dire il contrario.
Snejider è stato vitale nel vincere una champions, ha fatto un anno da fuoriclasse e due da infortunato, Vucinic fa complessivamente una partita buona su tre (quindi tipo un anno su tre) ma a livelli inferiori.
Non esiste interista che scambierebbe Snejider con due o tre Giaccherini (o con Vucinic :rotfl), rassegnati.
Ah, e comunque non ho detto che l'avrei voluto alla Juve: ho fatto un esempio di giocatore di livello internazionale pagato a rate.
Non inventarti le cose.
Niente, non capisce.Citazione:
Sì, il costo delle 2 comproprietà è di 19M, più o meno. Ma sono pagabili a rate
Ah..già...ma i conti con le rate valgono solo per i top player
Eh, per i motivi che ti pare (la coppa d'africa si sapeva già da prima che l'avrebbe fatta).Citazione:
Uscito ? Sì...è uscito perché ha partecipato alla coppa d'africa. Dal suo ritorno (intorno al 10 febbraio) non ha giocato titolare solo 2 volte in campionato (e ieri in CL). Uscito dall'11 titolare perché non ha giocato 3 volte.
Mi ricorda molto la situazione dello scorso anno....quando un Caceres in ottima forma fu spesso preferito ad Lichstainer non al top (era fine inverno, mi pare).
Ora Asamoah non è al top mentre Peluso è in buone condizioni.
EDIT: non giocò neppure contro il Celtic all'andata...ma era rientrato un paio di giorni prima.
Sempre 4 mesi buoni rimangono, non altro.
In effetti è proprio la stessa cosa, il rendimento di Pogba con quello di un Isla.Citazione:
E Pogba. Non dimentichiamoci Pogba. Anche lui non andava preso perché non è un titolare
Io non ho parlato di "competere" (per la vittoria, immagino) in CL, ho parlato di "migliorare la squadra" :rotfl: !Citazione:
Tom, datti tu una svegliata. Per competere con le big non manca solo un attaccante. Per competere in italia, invece, non è necessario VanPersie o falcao. Bastano Asamoah e Giovinco.
Però, puoi anche dire che siamo settimi in campionato.
Ma la realtà dei fatti è che con Pogba-Asamoah-Giovinco-Isla (anche se è praticamente fuori da novembre) la Juve sta faendo una grandissima stagione.
Senza di loro avremmo vinto il campionato lo stesso ? chi lo sa. Lo scorso anno, alla 30esima, eravamo secondi a 62 pt (2 in meno del Milan)....senza impegno CL. Quest'anno, nonostante la CL, siamo primi a 68 punti (col Napoli a 59)
Diosanto, ma non capisci quel che leggi?
Ma chi ha parlato di Jovetic, a parte te :asd: ?Citazione:
Come con Snaijder ....tu vivi di ricordi.
Jovetic fece una grande partita contro il Bayern in coppa Uefa...3-4 anni fa. bene. Anche Borriello, con la Roma, fece una grande partita contro il Bayern Munich (vinta dalla Roma 3 a 2...con un gol e un assist di borriello).
Avevamo l'arma per demolire in bayern...e Marotta non lo ha riscattato ??
Vogliamo citare tutti i giocatori che hanno fatto buone partite contro il Bayern ?
Jovetic è un buon giocatore ma, attualmente, non rappresenta un top player...perchè è decisamente discontinuo: tra infortuni continui, recuperi e partite scazzate...beh gioca bene una manciata di partite all'anno. Un po' poco per uno che costa 30-35 milioni.
(che possiamo prendere in comproprietà...vero ?? )
Arriva al posto di Vucinic ? beh, per max 20 milioni (magari includendo altri giocatori) sarei contento: è giovane e potenzialmente può divantare un ottimo giocatore. Ma se ci lamentiamo della discontinuità di Vucinic...con Jovetic rischiamo di morire di crepacuore
Non è certo con Jovetic al posto di Vucinic che la Juve diventa una superbig. Anzi, al momento...Vucinic alla Juve è addirittura più decisivo di Jovetic alla Fiorentina.
E io solo per quello ti ho risposto. Non me ne frega niente di Jovetic, al momento: abbiamo buchi più importanti da colmare.
Poi, che io ritenga che sia un calciatore forte, è tutt'altro paio di maniche.
Anche gli idioti.Citazione:
Come dici tu, lo sanno gli idioti che si parte dall'11 titolare (ti auto-offendi ? )
Italiano.
Non ci riesci proprio.
Ma quanto ci vuole, a capire le cose?Citazione:
I non idioti, invece, sanno che si rinforza una squadra partendo dai punti deboli stabiliti in base agli obiettivi. Se la squadra ha una panchina corta si rinforza la panchina..se ha un portiere scarso si rinforza il portiere...se ha l'allenatore schiappa allora cambia l'allenatore, etc.
Il fatto che si parte dagli 11 titolari è una regola che ti sei inventato tu.
La società ha fatto delle valutazioni e delle scelte. Per ora ha avuto ragione alla grande. Forse forse i dirigenti non sono poi così tanto idioti.
tra le altre cose. ieri il Bayern ci ha dato una lezione su cosa vuol dire essere una big e avere una signora panchina. Si infortuna kroos...ed entra Robben (che ci ha demoliti sulla fascia).
Con la squalifica di lich (uno dei migliori ieri) noi, invece, schieriamo padoin.
Essere una grande squadra non è solo questione degli 11 titolari...perchè i titolari possono infortunarsi, essere squlificati,giocare male. Inoltre servono anche per sostnere il peso delle due competizioni.
Il Napoli, lo scorso anno (ma anche questo), ha dimostrato di avere un 11 titolare di tutto rispetto....ma incapace di reggere la doppia competizione.
Non è dicendo che "la società ha avuto ragione" così, a tromba, che cambierai le cose: i fatti dicono che per quest'anno il miglioramento c'è anche stato ma è poca roba (se mettiamo insieme il contributo di tutti 'sti acquisti).
Non so come altro dirlo: da Asamoah, Isla e Giovinco la Juve ha tirato fuori troppo poco.
Indipendentemente dai risultati di squadra, che sono altra cosa rispetto al rendimento individuale (come sa chiunque segua il calcio... e non sia un idiota, appunto).
No, i fatti sono che Asamoah ha fatto 4 mesi buoni e poi zero (ah, già, la coppa d'africa... attaccati a quella, chè vai sicuro :asd: ), Giovinco una decina di partite e Isla zero completo.Citazione:
Come dice Bobo non possiamo fare delle ipotesi. Possiamo parlare solo dei fatti. I fatti sono che la Juve, rispetto allo scorso anno, è (fino ad ora) più forte....sia per risultati che per dati statistici.
Quanto vale, poi, il contributo di Vucinic o di Asamoah...beh...è difficile dirlo.
E comunque la squadra è andata meglio.
No, basta, la cosa dei nostri 15 esterni di centrocampo non la reggo più :rotfl: !Citazione:
Ancora ?
Peluso ha già giocato con l'atalanta come esterno di centrocampo .... (come terzino con difesa a 4).
Idem Asamoah...seppure solo come ripiego per Armero e Pasquale
Dimmi un esterno sinistro da centrocampo a 5 che sia un esterno PURO......Non so...Udinese, Fiorentina e Napoli giocano col centrocampo a 5. Eppure tutti giocano con un terzino adattato.
Zuniga ? No...è un terzino adattato
Armero ? naaa..terzino pure lui,
Pasquale ? ...terzino
Pasqual ? terzino
Evidenetemnete nel 3-5-2 l'esterno del centrocampo può essere un terzino (con caratteristiche particolari) proprio perché in fase difensiva diventa un 5-3-2.
Con asamoha..invece...diventa una specia di 4-4-2
forse uno dei pochi centrocampisti esterni "puri" da centrocampo a 5 è Isla (sull'altra fascia, però). Anche la sua riserva Cuadrado.
Io dicevo solo che il miglioramento "alla grande" sarebbero i 4 mesi di Asamoah e Peluso, che è l'ennesima delle tue perle.
ecco su questo ci stavo giusto pensando quando dico che conte st'anno sta mostrando dei limiti tattici non da poco, sperando che siano dovuti a inesperienza..ma cazzo nella conferenza stampa prepartita l'allenatore tedesco ha detto che ha studiato la juve giorno e notte e gli dai una mano presentando il solito modulo?non sei stato in grado di pensare ad uno schieramento diverso per prenderli di sorpresa??pare che st'anno si debba giocare solo così e basta..dov'è finita la duttilità tattica di conte?l'anno scorso quando fu ingaggiato conte uno dei dubbi che c'era tra noi tifosi era che fosse un talebano del 424 e invece ci ha sopresi piacevolmente applicando prima il 433 poi il 352 in una sola stagione, non dando perciò alcun riferimento agli avversari, invece st'anno si gioca solo in questo modo, e di merda aggiungo..
ripeto:non ricordo una sola partita giocata bene dalla juve quest'anno, forse solo con chelsea e l'atalanta..
1) Basta che lo si prenda per quel che è, Buffon: non puoi continuare a definirlo un punto di forza se ormai è solo un buon giocatore. No?
2) "Buonissimo" è poco? Ottimo?
"Muro invalicabile" è un po' troppo, però :D .
3) Sarà. Però sarebbe ora che lo facesse.
4) Vucinic il posto fisso non ce l'aveva manco a Roma, eppure giocava sempre 1 su 3. Per me non è lì il problema, anche perchè guardando quanto si innervosisce durante le sue giornate-no non credo sia una questione di voglia. Uno che non ha voglia non si arrabbia, se ne sbatte.
Per me non c'è dubbio :boh2: .
Ma non dovrebbe esserci dubbio per nessuno :bua:
Credo che per "correre" Camus intenda anche una certa capacità di interdizione.
Bale non è il massimo, da quel punto di vista.
Ma è comunque moooooooooooooolto al di fuori della nostra portata, specie dopo la stagione che sta facendo (accidenti a Villas Boas!).
per quello ci sono i terzini..cominciamo a fare giocare la gente nel suo ruolo e a smetterla con questi ibridi che non eccellono in nessuna delle caratteristiche? che poi Bale costa carissimo è pacifico, ho fatto il suo nome solo perchè a sx è il migliore sul mercato ma visto che la juve non può spendere,perlomeno Conte insieme a paratici cominci a cercare gente che sappia fare BENE l'ala..sarebbe già un miglioramento da quest'anno e a finirla con sti terzini/mediani adattati..siamo proprio sicuri che un pogba ala in giro non ci sia?
Tom..che ne dici di rifarti i conticini ?;)
http://www.juventus.com/juve/it/news...%202luglio2012
Citazione:
• acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kwadwo Asamoah per un importo di € 18 milioni pagabili in 3 anni. Contestualmente le due società hanno stipulato un accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativo al medesimo calciatore per un importo di € 9 milioni pagabili dall’Udinese in 3
• acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mauricio Anibal Isla per un importo di € 18,8 milioni pagabili in 3 anni. Contestualmente le due società hanno stipulato un accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativo al medesimo calciatore per un importo di € 9,4 milioni pagabili dall’Udinese in 3 anni;
Whops, vero... ho letto male.
Come diceva Camus, il punto è che Conte (giustamente, direi, considerato che gioca col 3-5-2) non vuole ali ma esterni di centrocampo.
A me il giocatore che viene in mente è il miglior Candela, che era forte sia ad attaccare che a difendere.
Oppure, a destra, Zanetti.
Ma è gente molto rara... oggi come oggi non so se ci sia in giro un calciatore così.
In quel senso è vero, che Conte cerca una specie di mostro mitologico.
Comunque parlando di giocatori, il Liverpool ha fatto il prezzo per Suarez, 50€...sotto a chi tocca.
Altra cosa. Le cifre su Ibra e Eto'o non sono "gonfiate"
Eto'o : Cartellino 25 milioni + 2 di bonus - triennale da 20.5 Milioni Netti (circa 40 LORDI in Italia...ovviamente la squadra russa paga secondo la tassazione russa) http://www.gazzetta.it/Calciomercato...58111014.shtml
Ibrahimovic : Cartellino 20 milioni - triennale 14 milioni (circa 30 LORDI in Italia....in Francia sono ancor di più) http://www.liberoquotidiano.it/news/...-stagione.html
ecco, siccome non ci sono, il nostro mister non farebbe meglio a studiare un modulo diverso che esalti meglio le caratteristiche dei giocatori che ha ,visto che nel 352 giocatori piuttosto bravi vengono però snaturati(lich marchisio asamoah)?
purtroppo da questo punto di vista Conte è sacchiano, cioè devono essere i giocatori a doversi adattare al gioco e non viceversa
si ma devi anche pagargli lo stipendio :bua:
Mboh, in fin dei conti Conte ( :D ) s'è fissato con 'sto 3-5-2, è vero... ma è anche vero che all'inizio ha usato prima il 4-4-2 (o 4-2-4), poi il 4-3-3 e solo dopo è passato al 3-5-2.
Non sembra proprio un fissato, pare più che questo modulo gli dia più garanzie... boh?
Per me tornerei di corsa al 4-3-3.
pure io..non capisco perchè quest'anno si è visto solo questo modulo, quando invece l'anno scorso come hai detto tu, ha variato..tra l'altro visto che sul mercato sono stati comprati giocatori con determinate caratteristiche, a inizio stagione mi aspettavo ancora più duttilità tattica in modo da non dare nessun riferimento agli avversari e invece vediamo sempre sto 352 che ormai sanno a memoria pure i sassi,e che per inciso ci dà una qualità di gioco,a mio avviso,pessima visto che sono aumentati di tantissimo gli errori di impostazione e passaggio che l'anno scorso invece si vedevano pochissimo :mah: