Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gabo988
prenderei anch'io per matto chi proponesse Di Maria o Nani come esterni del 352 :asd:
comunque Conte è quello di Asamoah esterno sinistro, Lichsteiner esterno destro (di centrocampo), Giaccherini mezzala e Marrone difensore... sarà anche rigido sotto certi punti di vista, ma a me sembra anche fin troppo estroso nella definizione dei ruoli :asd:
secondo me se Conte avesse un Bale sarebbe ben felice di schierarlo esterno sinistro nel 352, confidando nel passato da terzino e nel fisico da atleta, nonostante ormai sia un vero e proprio esterno offensivo
un Dani Alves lo schiererebbe altrettanto volentieri come esterno destro del 352 nonostante sia un terzino
Aspè, parliamo di cose diverse: io non sto dicendo che Conte non provi ruoli nuovi ai suoi giocatori (anzi... sono d'accordo che pure troppe volte, l'ha fatto), sto parlando di cosa lui voglia dagli esterni.
Poi, che quella cosa la faccia un terzino o un'ala, per lui è uguale.
Il problema è che le sue pretese sono parecchio alte ed è difficile trovare chi possa accontentarlo. Lichtsteiner ci riesce ma poi si ritrova sfinito nel giro di qualche mese, Asamoah ci è riuscito solo per metà campionato.
Gli altri (Padoin, Caceres, Peluso) riescono a difendere ma non ad attaccare.
Penso che Bale lo schiererebbe, come esterno del 3-5-2 (anche se da quest'anno fa il trequartista e non più l'esterno), Dani Alves non so. Forse sì ma non ne sono sicuro.
Ma qua si parla di gente che alla Juve non verrà mai. A 'sto punto io un tentativo low-cost per Cuadrado o Cerci l'avrei visto benino. Certo, sono entrambi (specie l'italiano) giocatori da catechizzare bene per quanto riguarda la fase difensiva ma chissà...
-
Citazione:
Gabo988
prenderei anch'io per matto chi proponesse Di Maria o Nani come esterni del 352 :asd:
comunque Conte è quello di Asamoah esterno sinistro, Lichsteiner esterno destro (di centrocampo), Giaccherini mezzala e Marrone difensore... sarà anche rigido sotto certi punti di vista, ma a me sembra anche fin troppo estroso nella definizione dei ruoli :asd:
:asd:
Citazione:
secondo me se Conte avesse un Bale sarebbe ben felice di schierarlo esterno sinistro nel 352, confidando nel passato da terzino e nel fisico da atleta, nonostante ormai sia un vero e proprio esterno offensivo
un Dani Alves lo schiererebbe altrettanto volentieri come esterno destro del 352 nonostante sia un terzino
Bale, con il suo passato da rugbista, può avere qualche possibilità....ma una "fighetta" come Dani alves non avrebbe alcuna chance con Conte. Finirebbe in panchina per far posto a Padoin :snob:
-
Cuadrado ok, ma Cerci non lo vedrei proprio come esterno da 352
Ma i dubbi legati ad Alves riguardano le doti difensive, offensive o atletiche?
-
Citazione:
Zuma90
A mente fredda, però, non buttiamoci a terra in questo modo. Ieri abbiamo perso, alla grande. Ma aspettiamo almeno il ritorno per trarre le giuste conclusioni. Cerchiamo di capire quanto c'è nella sconfitta di ieri la differenza di qualità e quanto è dovuto ai rispettivi moduli (già ieri pomeriggio commentavamo le difficoltà del 3-5-2 juventino nell'affrontare moduli simil-bayern....es. l'inter di stramaccioni ).
Cioè, cerchiamo di capire se ieri è stata una sconfitta solo tecnica...o anche (e soprattutto) tattica.
Già in passato la CL vittorie/sconfitte nette da parte di squadre di livello "simile". Il Milan di kakà umiliò il Manchester di C.Ronaldo...ma fu una vittoria/sconfitta soprattutto tattica più che tecnica.
La Juventus è più scarsa del Bayern...e lo sapevamo. Ma siamo a che livello ? a livello del nordjocoso ? a livello dello Shaktar ? a livelo del PSG ?
Detto questo. Vogliamo diventare competitivi in CL ? ma quando ? dal prossimo anno ? allora dobbiamo prendere 11 titolari. Competitivi ai massimi livelli nel giro di 3-4 anni (come era nei programmi originari della società ) ? allora siamo sulla buonissima strada.
Io vedo le superbig. Son tutti gioatori di alta qualità...ma di fianco ai fuoriclasse ci sono "onesti" giocatori. Il barcellona ha xavi, iniesta, messi...ma anche V.Valdes, Busquets, Pedro...bravissimi giocatori ma non certo fuoriclasse assoluti.
La Juventus ha, secondo me, una buonissima base di partenza. Il mio giudizio dipende più da quello visto in nazionale che con la juventus (visto che ha giocato poco in europa)
- Bonucci e chiellini sono due elementi su cui costruire la difesa per i prossimi 4-5 anni. La loro qualità si è vista anche agli europei (vabbè..chiellini è ad alti livelli da anni). Magari si può cercare di verificare i giovani Caceres (25 anni) e Marrone (23)
- Vidal è un ottimo elemento e lo ha mostrato in tutta questa CL
- Marchisio ...beh...è lo stesso giocatore che in nazionale, con un altro modulo, tenne testa alla grande a Schweinsteinger, kedira, Kross...è diventato brocco ieri ?
- Asamoah...come esterno non penso possa dare molto di più. Ma la qualità del ragazzo c'è...magari si può sfruttarlo in un altro modulo (es. lo vedrei bene come esterno nel 4-4-2....ruolo più simile all'attuale "interno" del 3-5-2...cosa che Asamoah è )
- Isla...beh...quello di Udine aveva tutte le carte in regola per diventare un grande giocatore. Ha 24 anni..decidiamo se provare a recuperarlo e sfruttare il suo enorme potenziale o dar spazio al trentenne padoin.
Questa potrebbe essere una base su cui costruire la Juventus da CL....ma richiede almeno 3-4 anni (quando questi giocatori saranno, in pratica, nel pieno delle loro potenzialità....chiellini escluso (ma a 31-32 anni un difensore può ancora dire la sua)).
la mia era soltanto un analisi,questi giocatori in un anno e mezzo hanno fatto miracoli figurati sè voglio criticare squadra e allenatore ;)
-
Citazione:
tomlovin
Penso che Bale lo schiererebbe, come esterno del 3-5-2 (anche se da quest'anno fa il trequartista e non più l'esterno), Dani Alves non so. Forse sì ma non ne sono sicuro.
Ma qua si parla di gente che alla Juve non verrà mai. A 'sto punto io un tentativo low-cost per Cuadrado o Cerci l'avrei visto benino.
So che posso essere ripetitivo.
ma se nell'Udinese due ottimi allenatori (Marino e Guidolin ) hanno sempre preferito Isla a Cuadrado...sia col 3-5-2 che con altri moduli.....perché investire altri soldi sulla riserva senza prima testare il titolare ?
-
Citazione:
Ezio Auditore
la mia era soltanto un analisi,questi giocatori in un anno e mezzo hanno fatto miracoli figurati sè voglio criticare squadra e allenatore ;)
Figurati...ho usato il tuo post per allacciare il discorso :sisi:
Per me gente come Chiellini, Vidal, Marchisio, Bonucci possono essere la base su cui costruire il futuro della squadra....a cui vanno aggiunti i vari Marrone,Pogba,Asamoah,Isla,Caceres.
-
Citazione:
Gabo988
Cuadrado ok, ma Cerci non lo vedrei proprio come esterno da 352
Ma i dubbi legati ad Alves riguardano le doti difensive, offensive o atletiche?
Cerci è proprio un'ala, infatti.
Ma se puoi adattare un terzino a giocare esterno... perchè non potresti provarci con un'ala?
Alla fin fine con Conte ha cominciato a correre (come mai in vita sua) pure Vucinic.
Su Alves, più che altro è un discorso tattico: io credo che i giocatori del Barcellona (quelli che ci giocano da tanto tempo, intendo) avrebbero un sacco di problemi ad andare a giocare in un'altra squadra.
Ad esempio Dani Alves: per me difensivamente è abbastanza scarso e offensivamente mi sembra stia calando. Però nel barcellona la cosa si maschera bene perchè praticamente nessuno dei giocatori del barcellona (a parte quello là...) affronta gli avversari 1vs1, sono quasi sempre in superiorità numerica nella zona del pallone.
Se sei Messi o Iniesta te ne sbatti, ovviamente, ma se sei Dani Alves o Pedro o Busquets... non so.
Infatti quando il barcellona perde l'iniziativa del gioco (e quindi diventa difficile per loro spostarsi in massa verso il pallone, specie se gli avversari riescono a muoverlo velocemente) il giochino non riesce più e gli 1vs1 diventano obbligati... e lì Alves (ma non solo lui) comincia ad aver problemi.
Ma è una mia impressione, magari Dani Alves spaccherebbe il mondo se giocasse da noi :asd: .
Citazione:
Zuma90
So che posso essere ripetitivo.
ma se nell'Udinese due ottimi allenatori (Marino e Guidolin ) hanno sempre preferito Isla a Cuadrado...sia col 3-5-2 che con altri moduli.....perché investire altri soldi sulla riserva senza prima testare il titolare ?
Perchè Krasic non è praticamente mai stato testato con Conte?
Perchè Elia non è praticamente mai stato testato con Conte?
Perchè Conte è così: se un giocatore non lo "vede", lo accantona. E delle ragioni societarie (già me lo vedo, Marotta, a implorarlo di proteggere l'investimento fatto su Isla) se ne strafrega.
Ora, su Isla il discorso fisico non vale più da un pezzo, come dimostrano le sue apparizioni in nazionale (dove ha sempre giocato partite dal normale al buono).
Quindi sui motivi per cui non gioca rimangono poche ipotesi. Anzi, una sola: scelta tecnica.
Mica sono io, che non voglio vedere Isla in campo: è Conte, che gli ha tirato una croce sopra.
-
Citazione:
tomlovin
Perchè Krasic non è praticamente mai stato testato con Conte?
Perchè Elia non è praticamente mai stato testato con Conte?
Perchè Conte è così: se un giocatore non lo "vede", lo accantona. E delle ragioni societarie (già me lo vedo, Marotta, a implorarlo di proteggere l'investimento fatto su Isla) se ne strafrega.
Ora, su Isla il discorso fisico non vale più da un pezzo, come dimostrano le sue apparizioni in nazionale (dove ha sempre giocato partite dal normale al buono).
Quindi sui motivi per cui non gioca rimangono poche ipotesi. Anzi, una sola: scelta tecnica.
Mica sono io, che non voglio vedere Isla in campo: è Conte, che gli ha tirato una croce sopra.
Eh..lo so che, purtroppo, le ragioni son queste. :bua:
-
Tuttosport oggi titola "Juve credici: hanno paura".....ovviamente si riferisce al Pescara, giusto? :look:
-
Citazione:
Reri
Tuttosport oggi titola "Juve credici: hanno paura".....ovviamente si riferisce al Pescara, giusto? :look:
si come no, stanno tremando di sollievo per lo scampato pericolo :bua:
-
-
Hanno paura di farcene solo 4 e fare una figuraccia :bua:
-
Citazione:
Reri
Perchè, qualche dubbio? :look:
-
Intanto diceva Tuttosporco Online che si sta "scaldando" Anelka..... siamo a cavallo :alesisi: :asd:
-
Per la partita col Pescara il turnover sarà al contrario: dovranno giocare Lichtsteiner e Vidal e rimanere in panchina Pogba e Padoin :D .
Speriamo che riposi pure Pirlo perchè nelle condizioni in cui s'è visto col Bayern non vorrei più rivederlo...
-
Citazione:
tomlovin
Per la partita col Pescara il turnover sarà al contrario: dovranno giocare Lichtsteiner e Vidal e rimanere in panchina Pogba e Padoin :D .
Speriamo che riposi pure Pirlo perchè nelle condizioni in cui s'è visto col Bayern non vorrei più rivederlo...
Potrebbe giocare Anelka col Pescara.
-
Citazione:
freddye78
Io spero che l'anno prox il 352 venga buttato :bua:
Significherebbe panchinare sicuro Asamoah e forse uno tra Chiellini e Bonucci. Ovviamente dovresti comprare un centrale titolare (dato che tolto Barzagli nessuno è buono per la difesa a 4) e vedere cosa fare col terzino sinistro.
-
Citazione:
tomlovin
pirlo è da almeno due mesi che dovrebbe fermarsi, altro che dal bayern :bua:
-
A Pirlo gli porterei una bella zoccolona nella sua stanza, così si riprende un poco...
-
Citazione:
Angels
Potrebbe giocare Anelka col Pescara.
Vediamo se Conte ci arriva...
-
Citazione:
Yangus
Significherebbe panchinare sicuro Asamoah e forse uno tra Chiellini e Bonucci. Ovviamente dovresti comprare un centrale titolare (dato che tolto Barzagli nessuno è buono per la difesa a 4) e vedere cosa fare col terzino sinistro.
perchè?l'anno scorso abbiamo giocato col 433 con gli stessi giocatori, escluso asa, non mi pare sia andata male :uhm:
-
Ed intanto piccoli Cambiasso crescono "Volevo prendere il pallone, non c’era volontarietà, quindi non mi devo scusare. Questo è il calcio, questa è la Champions» cosi' ha affermato Ribery riguardo il suo intervento su Vidal. Cosa dire...
-
Citazione:
frittole
Ed intanto piccoli Cambiasso crescono "Volevo prendere il pallone, non c’era volontarietà, quindi non mi devo scusare. Questo è il calcio, questa è la Champions» cosi' ha affermato Ribery riguardo il suo intervento su Vidal. Cosa dire...
Bene, a Torino che gli diano la giusta accoglienza. Quello è lo Juventus Stadium :snob:
-
Citazione:
frittole
che al ritorno qualcuno dei nostri non potrebbe rendergli pan per focaccia? tanto "è la champions" :fag:
-
Citazione:
freddye78
perchè?l'anno scorso abbiamo giocato col 433 con gli stessi giocatori, escluso asa, non mi pare sia andata male :uhm:
Che alla fine era una specie di 3-5-2 mascherato dato che Chiellini non faceva propriamente il terzino ma quanto il difensore sinistro che ogni tanto saliva.