Mercoledi sera voglio 11 leoni in campo
Visualizzazione Stampabile
Mercoledi sera voglio 11 leoni in campo
se hanno perso per supponenza o presunzione è giusto così: ma in questo c'è una buona dose di inesperienza perché i professionisti sanno che in europa non esistono partite facili e squadre materasso (quei tempi sono finiti) e non pensano che basti indossare una maglia per vincere. Per sapere quando metterci cattiveria serve anche l'esperienza: non si vince sempre e solo con l'agonismo.
Loschi considera che capello uscì dalla coppa campioni con una rosa di qualità superiore e contro squadre non esattamente allo stesso livello: pretendere il massimo lo capisco, ma non esageriamo :bua:
Fire , in partite come quella col Bayern, che ti capitano una volta ogni secolo pretendo il massimo da tecnico e giocatori . Forse sbaglio .
Poi se fai il massimo e perdi , tanto di cappello a tutti . Nostri e avversari .
Mercoledì credo sia impossibile qualificarci perchè ci vorrebbe partita perfetta nostra e partita imperfetta loro . Ma almeno spero in una partita giocata al massimo .
Si ma non te la puoi prendere più di tanto vista la marcata superiorità dell'avversario.
E, per l'ennesima volta, invito a non dimenticare il fatto che siamo andati sotto dopo 20 secondi, no perché sembra una cosa normale.....eh già.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Comunque +13 sul milan è tanta roba.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Sul goal dopo trenta secondi siamo in sintonia . Ovvio che pesi .
Ma di questo nessuno ha ancora parlato...??? :asd:
http://www.ilmattino.it/sport/calcio...e/263434.shtml
Il Rosik scorre forte tra i bit....
qualcuno vuole ancora jovetic?
Se il prezzo e' quello fissato dai DVD...NO!
non credo, quest'anno a 30mln non lo vendono neanche ricattando i compratori :asd:
Non scopriamo nulla di nuovo: con tutti i meriti che Conte indubbiamente ha, non si può non notare che sia affetto da immobilismo tattico (probabilmente da prima di quello che pensiamo.. lo si diceva da prima che arrivasse da noi e dopo quei 6 mesi in cui ci ha dato l'illusione di non esserlo, ma nei quali stava semplicemente cercando il "suo" modulo ideale per questa squadra, è tornato ad essere quello di prima... e per cortesia, la storia che senza Pepe non si possa fare il 433 è ridicola) e che da sempre non sia in grado di fare una cavolo di sostituzione prima del settantesimo.
"Abbiamo buttato soldi a cazzo" è una frase che associo molto più facilmente a quanto fatto dalla vecchia dirigenza piuttosto che alla nuova.
Abbiamo semplicemente fatto degli errori... trovami una dirigenza che ne non ne abbia mai fatti (e che si sia anche trovata a lavorare in quelle condizioni) e poi ne riparliamo.
E' esattamente quello che intendevo io, eh...Citazione:
"Ascoltare" è una cosa, lasciar decidere è un'altra.
Devo rifare gli esempi di Lippi, Mourinho e di Allegri/Ancelotti/qualunqueallenatoredelMilan?
Tutta 'sta gente non ha potuto dettare alcuna condizione alla sua dirigenza, forse l'unico che ci è riuscito in maniera "pesante" è stato Capello (caso più unico che raro, beninteso).
Una dirigenza che si lascia guidare dall'allenatore è fondamentalmente una dirigenza incompetente, foss'anche solo perchè l'allenatore oggi c'è e magari tra tre mesi no (quindi lasciar fare il mercato a lui sarebbe un suicidio).
La cosa non è stata concessa nè a Mourinho nè ad Ancelotti nè a Lippi. Che, con tutto il rispetto, sono di ben altri caratura e "peso" rispetto a Conte. Se davvero fosse stata concessa a Conte, che fondamentalmente era un giovane allenatore semi-esordiente in A, la dirigenza sarebbe stata da ridere.
Infatti io non credo affatto che sia successo, per me Conte avrà al massimo dato il placet. Una cosa tipo
Conte: "vorrei questo giocatore e quest'altro"
Marotta: "gli esterni che possiamo prendere sono questi, li vuoi?"
Conte: "Vabbè, se non c'è altro...".
Mica ho detto che il mercato lo fa conte.
Ho detto che mi sembra abbastanza evidente che conte venga sentito e, nei limiti del possibile, assecondato.
Io immagino che Conte dica: "Mi serve un esterno tecnico per il mio 424"
- "Qualche nome in particolare?"
- "Nani, Walcott e Bale"
- "Sticazzi, me li dai tu i soldi? Stavamo già seguendo Elia... che te ne pare?"
E da questa risposta dipende molto...
Perchè se Conte dice "no, guarda... a questo punto rimango come sto" e la dirigenza va lo stesso a prenderlo, allora la responsabilità dell'operazione è tutta di una componente..
Se invece risponde "Ok, se non possiamo puntare ai top, è cmq una buona soluzione" allora è completamente diverso...
Certo che se viene qui, gioca due volte, fa cagare e poi finisce in tribuna fino alla fine dei suoi giorni è un discorso...Citazione:
Mica sta scritto da nessuna parte, che Llorente sarà così facile da rivendere, nè che riuscirai a prendere i soldi che dici tu.
Se farà un campionato alla Amauri ultima maniera, ti ci voglio a tirar su i 10-15 mln :bua: .
E se ti rimane sul groppone anche solo due anni i presunti guadagni da fare rivendendolo si sono già quasi azzerati.
Se dovesse rimanere tre anni, non ne parliamo proprio.
Non è possibile separare l'aspetto sportivo da quello manageriale: se il giocatore non giocherà bene, la cosa si ripercuoterà pesantemente su entrambi gli aspetti.
Per questo dicevo che si può solo aspettare e vedere.
Ma stiamo cmq parlando di un nazionale spagnolo, con signori numeri nella liga che è valutato 25mln ed hai strappato gratis alla concorrenza.
Se viene qui e fa un'annata così così, è facile cmq che qualche vecchio estimatore di faccia avanti per averlo a prezzo di saldo.
Io non sto difendendo nessuno a spada tratta... a me da solo fastidio che c'è chi stia dando i meriti di quello che abbiamo ottenuto negli ultmi due anni solo ad una componente (Conte in primis, ed in parte i vari giocatori) dando alle altre (società, dirigenza) solo le colpe di quello che non va..
Cavolo, sembra che Conte abbia vinto uno scudetto (e mezzo) e sia arrivato tra le prime 8 d'europa "nonostante" Marotta... come se con un'altra dirigenza invece di passare, in tre anni, dal settimo posto allo scudetto (e mezzo) si sarebbe passati a tre scudetti, due CL ed una coppa intercontinentale...
Quello che dico io è che i meriti ed i demeriti di quanto è stato fatto vadano suddivisi tra le varie parti...
E che la dirigenza abbia scelto gli uomini giusti ed abbia consegnato al tecnico (che ha enormi meriti in quanto raggiunto, nonostante mi possa capitare di fargli delle critiche) una rosa cmq competitiva, pur mantenendo un occhio al bilancio.
Ripeto, non credo proprio che attualmente il CDA della juventus abbia in mente di cacciare Marotta per non aver raggiunto gli obiettivi della società...
Minchia le vedove di moggi :bua:
Un nome credibile? Un'alternativa realistica?
Vabbè ma Moggi era il messi dei DG, uno come lui lo vedi una volta nella vita. La verità è che in Italia non è che c'è sta gran scelta tra:
- Galliani che senza soldi fa pena;
- Marino che per 2 buoni ti compra 4 bidoni;
- Pradè che ha sminchiato il mercato della Roma per ANNI prima di fare (per la legge dei grandi numeri) un buon mercato;
- Bigon vabbè, ha azzeccato Cavani (è stato lui vero?) e poi il nulla totale;
- Branca non merita neanche un commento.
I nomi che vorrei?
- Sabatini, è vero che alla Roma ha semi-fallito ma ha portato comunque dei talenti interessati. In linea di massima sarebbe adatto alla nostra strategia di crearci in casa i campioni ma non credo che la roma lo lasci andare a cuor leggere;
- Ganni di Marzio, non serve neanche presentarlo anche se poverino ha pure una certa età.
Però è anche vero che alcuni più che DG sono DS e andrebbero in conflitto con Paratici. Di quest'ultimo poi ancora non ho capito quanto potere decisionale abbia nelle trattative che contano, cioè è ormai appurato che i giovani li porta lui ma IMHO nelle trattative "normali" penso che decida/visioni ancora Marotta.
No sul serio come si fa a dire che il rigore su vidal è regalato?
non è una vaccata perchè se da giorni l'allenatore avversario dice che ha studiato la tua squadra(che poi va beh anche se non l'avesse detto è sottinteso a quei livelli), e visto che è una stagione intera che giochiamo alla stessa maniera,non ti presenti alla partita schierando modulo e uomini esattamente come si aspettava l'avversario..
questa a casa mia si chiama ottusità e ci aggiungo anche arroganza..che poi ci sono anche la differenza tecnica e il gol preso a freddo è pacifico ma io dò il 70% delle responsabilità della sconfitta a conte..altro che i 40 milioni di martinez :facepalm:
Però così secondo me sei ingeneroso...
Hanno vinto perchè sono più forti, e quest'anno hanno numeri davvero allucinanti.
E giocavano pure in casa.
Poi c'è anche stato altro:
- Noi non siamo attualmente al top della forma. Loro si.
- Nonostante lo strapotere dimostrato, alla fine abbiamo preso gol dopo 25 secondi su una delle deviazioni più assurde che abbia mai visto.
E quando stavamo facendo qualcosa di meglio, abbiamo preso il secondo gol su una papera di un portiere che generalmente questi errori li fa si e non una volta l'anno.
E pure in fuorigioco.
Insomma... un po' di sfiga c'è stata pure, direi...
E poi si, Conte ci ha anche messo del suo... anche io sono dell'idea che la juventus abbia le qualità non dico per vincere, ma quantomeno per metterli più in difficoltà rispetto a quello che si è visto in campo.. e se non ci siamo riusciti, qualche responsabilità ce l'ha sicuramente anche lui..
Tra l'altro noi avevamo giocato con tutti i titolari contro l'inter... loro si erano potuti permettere un ricco turnover in campionato...
Ma forse, con 9 punti di vantaggio, qualche titolare potevamo farlo rifiatare anche noi...
Verissimo, non meritiamo l'europa league quest'anno, e se mai dovessero arrivarci per il rotto della cuffia dovremmo cedere il posto a squadre molto migliori quali Pescara o Siena :sisi:
Quotone, Conte è un allenatore mediocre che non ha ottenuto uno straccio di risultato con il suo ottuso integralismo, penso che la soluzione giusta per una squadra della portata della juventus dovrebbe essere Mazzarri, o in alternativa l'ottimo Malesani.
io sono stato più caustico, ma la penso come te e non escludo affatto tutti quegli altri fattori che hai correttamente elencato ma imho è indubbio che conte ha le responsabilità maggiori in questa sconfitta e il sentirlo dire a fine partita che si è perso perchè loro hanno 40 ml per martinez mi fa capire che lui non vuole ammettere le sue responsabilità, attaccandosi a questa puerile scusa..queste sono ottusità e arroganza per me
ovviamente non dico che con uno schieramento diverso avremmo vinto, ma perlomeno non avremmo fatto sta figura da peracottari, completamente annullati come una qualsiasi squadra materasso
Assolutamente vero . L'ho scritto pure io .Citazione:
Quello che dico io è che i meriti ed i demeriti di quanto è stato fatto vadano suddivisi tra le varie parti...
Per quanto mi riguarda , pur con tutti i suoi difetti , il ruolo maggiore dei successi negli ultimi due anni è di Conte . Ha dato un gioco ben preciso alla squadra , cosa non facile e soprattutto ha ricostruito mentalmente un gruppo vincente dalle ceneri di due anni con allenatori del menga. Poi ovviamente i giocatori e dopo la dirigenza . Il nonostante Marotta non è ovviamente nelle mie idee . Riesaminando a grandi linee l'operato del DS o DG che sia , si può dire che abbia centrato alcuni ottimi colpi , anche se Pirlo l'avrebbe preso pure mio nonno e Barzagli è stato preso come tappabuchi e poi lui si è conquistato il posto di titolare con due stagioni fenomenali , ma anche stecche pesanti . Troppe secondo me .
Addirittura parlare di arroganza mi sembra troppo dai.
Secondo Conte la squadra rende al meglio con quel modulo, ha provato quel modulo.
Piuttosto diciamo che Antonio ha avuto il braccino corto nel non provare a cambiare la squadra in corsa per vedere se riusciva a raddrizzare la barca. Questo sì.
Ma io non ho visto nessuna arroganza in lui né nell'atteggiamento della squadra.
perché tu pensi che conte non abbia studiato il bayer? :bua: Non è da oggi che conte mostra un'ostinazione tattica sia in coppa che in campionato. Il punto è che per imporre il proprio gioco bisogna avere gli interpreti: altrimenti un colombo vale un vialli o un van basten.
Certo la dichiarazione di conte è più da tifoso che da allenatore: ma è quella che ripetiamo tutti giorni qui dentro :bua: