Visualizzazione Stampabile
-
Re: Steam News Official Topic
Citazione:
Originariamente Scritto da
mav.erick
Se non ho capito male dopo che son state droppate tutte le carte è possibile droppare un bundle con altre carte o sbaglio? (Quindi è teoricamente possibile completare un badge senza comprare carte da altri utenti no?)
credo di si, ma non avendo mai droppato ne un booster ne una foil non ho idea di come funzioni la cosa :asd:
-
Citazione:
mav.erick
Se non ho capito male dopo che son state droppate tutte le carte è possibile droppare un bundle con altre carte o sbaglio? (Quindi è teoricamente possibile completare un badge senza comprare carte da altri utenti no?)
http://steamcommunity.com/tradingcards/faq/
-
ecco appunto. Leggersi le faq magari. Sarà il milionesimo post che leggo dove vengono dette sempre le stesse cose.
E c'è pure un thread apposito :facepalm:
-
nah fottesega troppo per leggere le faq
-
Ciao a tutti!
Ma che voi sapete, queste cards ci sono anche su Origin? Come funzionano? Ma posso stamparle e scambiarle con gli amici come le figurine?
E i buster pack come faccio a stamparli? Cioè, faccio la busta ma che cards ci metto dentro se non so quali sono? E le foil? Devo riempirle di brillantini?
:uhm:
-
Citazione:
ZioYuri78
Sarebbe bello ricordare che il 10% sulla vendita di una cards va agli sviluppatori del gioco in questione.
Vabbe, sempre soldi col nulla sono. Non penso che se valve gli propone di mettere nel mercato carte extra non droppate dagli utenti e da agli sviluppatori una percentuale facendoli diventare complici, questi abbiano da ridire.
Secondo me era molto meglio legare le carte agli achievement e permettere di ottenerle tutte. Spingeva di più a giocare ed era più equo.
-
Citazione:
MIK0
Vabbe, sempre soldi col nulla sono. Non penso che se valve gli propone di mettere nel mercato carte extra non droppate dagli utenti e da agli sviluppatori una percentuale facendoli diventare complici, questi abbiano da ridire.
Secondo me era molto meglio legare le carte agli achievement e permettere di ottenerle tutte. Spingeva di più a giocare ed era più equo.
gia le carte non valgono nulla (o quasi), secondo te inondare il mercato di carte migliorera' la cosa? :asd:
-
Citazione:
CaptainOrigin
Ciao a tutti!
Ma che voi sapete, queste cards ci sono anche su Origin? Come funzionano? Ma posso stamparle e scambiarle con gli amici come le figurine?
E i buster pack come faccio a stamparli? Cioè, faccio la busta ma che cards ci metto dentro se non so quali sono? E le foil? Devo riempirle di brillantini?
:uhm:
Amico mio, questo è il forum di Steam, un topic di Steam, dove si parla delle carte di Steam, e tu vieni a chiedere se ci sono su Origin? :asd:
-
Citazione:
Il Fedel Griso
Amico mio, questo è il forum di Steam, un topic di Steam, dove si parla delle carte di Steam, e tu vieni a chiedere se ci sono su Origin? :asd:
Mi sa che hai bisogno di una vacanza. :asd:
Guarda il nome. :asd:
-
Ahah, son stato trollato, il caldo ragazzi. :asd:
-
Citazione:
Mr Yod
Mi sa che hai bisogno di una vacanza. :asd:
Guarda il nome. :asd:
Vacanza?
Cos'è "vacanza"?
-
-
Citazione:
BlueHeaven
ok ora in un po' più di due parole, per favore...
che attinenza c'è coi giochi?
Google, primo risultato, sveglia eh :asd:
-
Citazione:
MIK0
E' la prima cosa che pensai anch'io, ma legarle agli achievement significherebbe che con un programmino ed un click avresti tutto sputtanando non solo il minimo valore delle carte ma anche quello degli achievement. Meglio così.
-
Citazione:
Daled
E' la prima cosa che pensai anch'io, ma legarle agli achievement significherebbe che con un programmino ed un click avresti tutto sputtanando non solo il minimo valore delle carte ma anche quello degli achievement. Meglio così.
Cioè?
E come è meglio di lasciare in idle i giochi e costringere a mettere controlli anche su questo che irrimediabilmente creeranno altri problemi?
E non mi risolve la questione di meno carte ottenibili di quelle necessarie.
-
Citazione:
MIK0
Citazione:
Ricevo carte collezionabili per aver ottenuto achievement in un gioco?
Le carte collezionabili sono attualmente collegate al tempo di gioco di un gioco, indipendentemente dagli achievement che ottieni. Valuteremo sicuramente la possibilità di aggiungere altre regole su come ottenere le carte in futuro, ma ci sono alcuni problemi con gli achievement dei singoli giochi che ci hanno impedito di usarli per ora. Molti giochi hanno degli achievement che sono faticosi o fastidiosi da ottenere, e noi vogliamo che il semplice ottenimento delle carte di gioco sia divertente per tutti gli utenti nei giochi. Inoltre, non vogliamo spingere gli utenti a barare ed usare strumenti di sblocco automatico degli achievement nei giochi per ottenere le carte, poiché altrimenti gli achievement perderebbero valore e la cosa non sarebbe divertente. Gli achievement hanno comunque un valore, per cui avere la bacheca degli achievement nel tuo profilo della comunità è un modo fantastico per mostrare molti achievement rari.
Le FAQ, queste sconosciute.
http://steamcommunity.com/tradingcards/faq/
E questa è la seconda volta in una pagina che le linko.
-
Citazione:
ZioYuri78
Inutilmente aggiungerei.
Le faq le ho lette. E ho letto le motivazioni. Ritengo comunque che sia meglio legarle agli achievement, che è poi quello che ho scritto sopra.
Se puoi sbloccare gli achievement di alcuni giochi con un programmino, mi sembra un problema a prescindere, perché invalida la loro utilità. Con o senza carte.
Inoltre se il loro obiettivo è il divertimento, le carte dovrebbero poter essere ottenute tutte, così come le medaglie, senza passare da un market su cui loro (e gli sviluppatori) fanno la cresta.
-
Citazione:
MIK0
Inutilmente aggiungerei.
Le faq le ho lette. E ho letto le motivazioni. Ritengo comunque che sia meglio legarle agli achievement, che è poi quello che ho scritto sopra.
Se puoi sbloccare gli achievement di alcuni giochi con un programmino, mi sembra un problema a prescindere, perché invalida la loro utilità. Con o senza carte.
Inoltre se il loro obiettivo è il divertimento, le carte dovrebbero poter essere ottenute tutte, così come le medaglie, senza passare da un market su cui loro (e gli sviluppatori) fanno la cresta.
Cosa non capisci di:
Citazione:
Le carte collezionabili sono attualmente collegate al tempo di gioco di un gioco, indipendentemente dagli achievement che ottieni. Valuteremo sicuramente la possibilità di aggiungere altre regole su come ottenere le carte in futuro, ma ci sono alcuni problemi con gli achievement dei singoli giochi che ci hanno impedito di usarli per ora. Molti giochi hanno degli achievement che sono faticosi o fastidiosi da ottenere, e noi vogliamo che il semplice ottenimento delle carte di gioco sia divertente per tutti gli utenti nei giochi. Inoltre, non vogliamo spingere gli utenti a barare ed usare strumenti di sblocco automatico degli achievement nei giochi per ottenere le carte, poiché altrimenti gli achievement perderebbero valore e la cosa non sarebbe divertente. Gli achievement hanno comunque un valore, per cui avere la bacheca degli achievement nel tuo profilo della comunità è un modo fantastico per mostrare molti achievement rari.
Vabbè, lasciam perdere.
-
Citazione:
mav.erick
Vacanza?
Cos'è "vacanza"?
Qualcosa che manca: deriva dal termine vacante. :sisi:
-
Citazione:
ZioYuri78
Cosa non capisci di:
Vabbè, lasciam perdere.
Cosa non capisci di "ho letto le motivazioni, ma ritengo che non siano giustificabili"?
Inoltre proprio nelle faq dicono cose che sono chiaramente propaganda, e non la realtà delle cose, perché altrimenti avrebbero fatto altre scelte. L'ho scritto sopra.
-
Citazione:
MIK0
Cosa non capisci di "ho letto le motivazioni, ma ritengo che non siano giustificabili"?
Inoltre proprio nelle faq dicono cose che sono chiaramente propaganda, e non la realtà delle cose, perché altrimenti avrebbero fatto altre scelte. L'ho scritto sopra.
:rotfl:
-
Citazione:
MIK0
Inutilmente aggiungerei.
Concordo col discorso achievement, pero' le carte possono essere scambiate anche fuori dal market, no?
-
Citazione:
ZioYuri78
:rotfl:
Se non altro ci siamo capiti :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
Concordo col discorso achievement, pero' le carte possono essere scambiate anche fuori dal market, no?
Sì. Rimane il problema del numero di carte ottenibili però. Inoltre richiede per forza di scambiare, che è scomodo perché non c'è modo di cercare chi ha cosa in modo facile. E non c'è modo di ottenere da solo le carte giocando.
La RMAH... ehm... il market, è solo una facilitazione messa lì dopo aver creato un sistema che sarebbe scomodo in qualunque altro modo. E su quel sistema fanno soldi. In pratica creano un sistema facile per risolvere un problema che han creato loro così sembra pure che abbiano fatto una cosa utile.
-
Citazione:
MIK0
Inoltre richiede per forza di scambiare, che è scomodo perché non c'è modo di cercare chi ha cosa in modo facile. E non c'è modo di ottenere da solo le carte giocando.
Puoi vedere quali amici hanno le carte che ti mancano, nella pagina delle medaglie.
-
Citazione:
Matt_Baker91
Puoi vedere quali amici hanno le carte che ti mancano, nella pagina delle medaglie.
Solo gli amici. E non sai se le vogliono scambiare o se le hanno doppie a meno di non andare profilo per profilo.
Non esiste l'equivalente del market che permette di mettere i scambio le carte. Sarà un caso.