Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus
A difesa di Vitor posso dire che per lui lo scudetto é chiuso da marzo :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
A difesa di Vitor posso dire che per lui lo scudetto é chiuso da marzo :bua:
Dell'anno scorso? :bua:
-
Citazione:
Yangus
Il punto è che non puoi vendere Vidal per comprare uno forte in attacco, perchè poi ti ritrovi a dover comprare una riserva che vale la metà di Pogba (con il francese che verrebbe ovviamente promosso titolare).
Tipo prendo 50 per Vidal e compro Suarez ti ritrovi comunque vada indebolito a centrocampo. Per me così non va.
Vendi vidal, lo sostituisci in casa con Pogba ed Asamoh (magari come riserva usi giaccherini un po' più di quanto fai ora, e ci sono anche padoin ed isla che potrebbero alla bisogna giocare al centro) e con quei soldi prendi un fenomeno come suarez (visto che hai fatto questo nome) in attacco.
La questone prima punta l'hai chiusa a zero con Llorente.
La questione seconda punta l'hai chiusa sacrificando Vidal con Suarez.
Tieni Giovinco, Vucinic ed uno tra Matri e Quagliarella come riserve in attacco.
A livello di centrali di metà campo sei apposto... diciamo che anche numericamente sostituisci Vidal con l'accentramento di Asamoah nel suo ruolo naturale.
Fino ad ora quindi non hai cacciato un euro dal budget mercato della prossima estate.
Con questo budget, potresti prendere un esterno sinistro di prima fascia e dedicare quello che rimane (più quanto incassato da Matri/Quagliarella) alle operazioni minori.
Ora, io adoro Vidal e mi dispiacerebbe tantissimo vederlo partire.
Ma siamo sicuri che in questo scenario la juventus a livello tecnico ci perderebbe?
-
Citazione:
Sarpedon
Dai Vitor non venire a prendere la gente per i culo. Ieri la Juventus ha messo una pietra tombale sulle vostre ultime speranze si scudetto e oggi, puntuale come una cartella di Equitalia "si vabbé ma il braccio teso..." questo é al 90% rodimento di culo e al 10% malafede schietta.
Guarda che basta leggere i post in Bar Sport (so che non sono interessanti :asd: ) per vedere che
a) non ho praticamente mai pensato alla possibilità dello scudetto
b) seguo il calcio con discreto distacco, fortunatamente. Quando il Napoli ha vinto la Coppa Italia ho spento la tv con un sorriso e sono andato a fare tutt'altro
Quindi le solite menate sul rosik te le puoi giocare con qualcun altro :boh2:
-
Citazione:
Bobo
Sacrifichi un ottimo giocatore in un reparto in cui sei coperto, per prendere un paio in zone in cui hai decisamente più carenze.
Se ne vendi uno per prendere uno non ha senso e sono pienamente d'accordo con te...
Ma se ne vendi uno, lo sostituisci "in casa" (promuovi Pogba titolare/rimetti Asamoah nel suo ruolo naturale) e quei soldi (che devono essere una cifra irrinunciabile, ovviamente... se lo vendi a 30 sei un coglione) li investi per prendere un super pepe, o un esterno sinistro di prima fascia, o una seconda punta in grado di panchinare vucinic... allora le cose possono cambiare
IMHO non sono d'accordo, lo stesso Pogba ha caratteristiche diverse da Vidal e non lo sostituisce a pieno.
Poi quando giochiamo senza Arturo siamo una squadra diversa se ci fate caso, lui ci mette sempre l'anima in campo abbinata a tanta qualità.
Noi dobbiamo entrare nell'ottica di puntellare, uno forte all'anno tenendoci già i top che abbiamo in squadra. Bisogna venderli quando vedi che fisicamente non ce la fanno più (Sheva e Kakà docet) e cioè quando sono intorno ai 29/30 anni.
Citazione:
Bobo
Vendi vidal, lo sostituisci in casa con Pogba ed Asamoh (magari come riserva usi giaccherini un po' più di quanto fai ora, e ci sono anche padoin ed isla che potrebbero alla bisogna giocare al centro) e con quei soldi prendi un fenomeno come suarez (visto che hai fatto questo nome) in attacco.
Ma siamo sicuri che in questo scenario la juventus a livello tecnico ci perderebbe?
Il livello sella rosa rimarrebbe invariato perchè sostituisci il miglior incontrista del mondo con una delle punte più forti. Perdi a centrocampo e guadagni in attacco, anche perchè Pogba attualmente non è minimamente al livello di Vidal. Senza contare che nella casistica da te descritta dovresti a quel punto anche comprare un esterno sinistro oppure accontentarti di Peluso e De Ceglie...
-
Citazione:
Bobo
Sacrifichi un ottimo giocatore in un reparto in cui sei coperto, per prendere un paio in zone in cui hai decisamente più carenze.
Se ne vendi uno per prendere uno non ha senso e sono pienamente d'accordo con te...
Ma se ne vendi uno, lo sostituisci "in casa" (promuovi Pogba titolare/rimetti Asamoah nel suo ruolo naturale) e quei soldi (che devono essere una cifra irrinunciabile, ovviamente... se lo vendi a 30 sei un coglione) li investi per prendere un super pepe, o un esterno sinistro di prima fascia, o una seconda punta in grado di panchinare vucinic... allora le cose possono cambiare
Resto dubbioso, perchè in ogni caso Pogba non è il sostituto di Vidal, è troppo meno dinamico in fase di copertura. E' molto più riserva naturale di Marchisio, e temo che un centrocampo senza il cileno risulterebbe troppo leggerino.
-
Citazione:
Vitor
seguo il calcio con discreto distacco, fortunatamente
su questo garantisce il mamba, se si parla di NBA invece... :asd:
-
Citazione:
Bobo
assolutamente si..nessuno, ripeto, nessuno dei suoi eventuali sostituiti ha la grinta e il carisma in campo del cileno, nonchè la sua capacità di essere a tutto campo e di recuperare palloni ovunque
-
Citazione:
Vitor
Guarda che basta leggere i post in Bar Sport (so che non sono interessanti :asd: ) per vedere che
a) non ho praticamente mai pensato alla possibilità dello scudetto
b) seguo il calcio con discreto distacco, fortunatamente. Quando il Napoli ha vinto la Coppa Italia ho spento la tv con un sorriso e sono andato a fare tutt'altro
Quindi le solite menate sul rosik te le puoi giocare con qualcun altro :boh2:
Segui il calcio con discreto distacco e su una partita intera di una squadra per la quale neanche tifi se andato a tirare fuori sta cazzata "fasistaaaaa" (cit.). Io che della Juve vedo tutte le partite per vedere sta cosa son dovuto andare a rivedermi le immagini di repertorio, non male per essere un'osservatore disinteressato.
Per quanto riguarda i tuoi post in Bar Sport li leggo eccome, ma leggo anche quelli in Backstage... ;)
-
Sai, esistono quelle cose che si chiamano social network dove ti trovi articoli ed opinioni condivisi ad amici o persone che segui... un'invenzione recente ma non male :sisi:
Comunque prendo atto che sei un mio fan :asd:
-
Buffon saluta SEMPRE la curva in cui va, pure quella avversaria...SEMPRE!
Ovviamente altri portieri non se lo possono permettere di fare una cosa del genere. :fag:
Citazione:
Bobo
Prima di salutare una curva, Buffon deve chiedere il permesso a qualcuno? :bua:
Come bisogna chiedere il permesso di esultare quando la squadra vince :asd: :facepalm:
-
Citazione:
Vitor
Sapete per caso quando Buffon guarirà da quei problemi di artrosi? Ieri al momento di salutare la curva laziale proprio non riusciva a non tenere il braccio teso :uhm:
Strano che così attento ai gesti di Buffon tu non abbia sentito gli ululati razzisti all'indirizzo di Pogba ed Asamoah. :uhm:
-
Stranissimo, visto che non ho guardato la partita :o
-
Citazione:
MaSmettila
Strano che così attento ai gesti di Buffon tu non abbia sentito gli ululati razzisti all'indirizzo di Pogba ed Asamoah. :uhm:
Erano BUUUUUU e non BU BU BU BU :snob:
E poi si sa che i laziali ultras sono famosi per non essere associati alle parole "razzismo" e "fascismo".
Chissà quelli che si divertivano con i laser verdi, adesso dove se li sono messi al 90esimo! :lul:
-
Scusate, non rompete il cazzo a Vitor che è una delle persone più tranquille del forum che è venuto a fare una battuta e se l'è presa in saccoccia, su.
Piuttosto, tornando al discorso di Bobo, è assurdo pensare che con l'eventuale partenza di Vidal il centrocampo non ne perda in tutto, dalla tecnica, all'intensità, alla capacità tattica: signori stiamo parlando di un fenomeno.
Cazzo uno ce ne abbiamo, almeno questo riconosciamolo no?
Oppure so fenomeni solo gli Javi Martinez, gli Iniesta, gli Xavi....cioè....
Detto questo, io sono d'accordo sul fatto che se t'arriva l'offerta megagalattica abbia comunque senso venderlo solo se sai già con chi sostituirlo.
La juve ad esempio ai tempi del sacrificio di Zidane optò proprio per un drastico cambio di modulo, sapendo che non avrebbe più trovato un giocatore simile.
-
Io allo stadio di ululati razzisti veri e propri non ne ho sentiti.
Di laser invece ce n'è stato a iosa, tanto che è intervenuto pure lo speaker minacciando l'interruzione del match (e i laziali vicino a me "Meeeeeejooooooooooo!!! :asd: ).....ma come cazzo fanno a beccare il giocatore da quella distanza....boh!
-
Citazione:
Yangus
Il livello sella rosa rimarrebbe invariato perchè sostituisci il miglior incontrista del mondo con una delle punte più forti. Perdi a centrocampo e guadagni in attacco, anche perchè Pogba attualmente non è minimamente al livello di Vidal. Senza contare che nella casistica da te descritta dovresti a quel punto anche comprare un esterno sinistro oppure accontentarti di Peluso e De Ceglie...
Perderesti nel reparto in cui siamo maggiormente coperti, guadagnandoci in quello più carente..
Ripeto, a me dispiacerebbe molto, ma non sono sicuro che:
Juventus attuale = Juventus attuale - Vidal + Suarez
-
Imho bisogna prendere esempio da Bayern, Borussia e Barcellona (anche se ha messi).
Queste squadre hanno un centrocampo da urlo con riserve da urlo e poi una punta.
Se davvero ci si vuole avvicinare al loro livello allora non lo si può fare sacrificando il centrocampista più forte che abbiamo
-
Citazione:
freddye78
assolutamente si..nessuno, ripeto, nessuno dei suoi eventuali sostituiti ha la grinta e il carisma in campo del cileno, nonchè la sua capacità di essere a tutto campo e di recuperare palloni ovunque
Sono d'accordo, ma ti stai perdendo la parte in cui sostituisci Quagliarella con Suarez :bua:
Citazione:
Reri
Piuttosto, tornando al discorso di Bobo, è assurdo pensare che con l'eventuale partenza di Vidal il centrocampo non ne perda in tutto, dalla tecnica, all'intensità, alla capacità tattica: signori stiamo parlando di un fenomeno.
Cazzo uno ce ne abbiamo, almeno questo riconosciamolo no?
Oppure so fenomeni solo gli Javi Martinez, gli Iniesta, gli Xavi....cioè....
No 'spe... chi ha detto che non ne perderemmo? :look:
Sicuramente ne perdi... su questo non ci sono dubbi, a meno che il prossimo anno non ci sia un'esplosione grossa di Pogba o Asamoah.
Infatti la cosa ha senso solo se con quei soldi riesci a prendere giocatori forti ed utili alla causa, in ruoli in cui sei coperto di meno.
Bisogna chiedersi se sacrificare un fenomeno a centrocampo per prenderne uno in attacco ti farebbe guadagnare qualcosa oppure no
-
Bobo, tu parli del miglior acquisto possibile per questa Juve, di un giocatore che il liverpool valuta 50 milioni. Ti pare che marotta possa prendere un prospetto del genere?
Venduto Vidal assisteremmo al solito balletto, per poi trovarci con diamanti, poli ed ogbonna in rosa. Il gioco non vale la candela.
-
Citazione:
Ciccius81
Bobo, tu parli del miglior acquisto possibile per questa Juve, di un giocatore che il liverpool valuta 50 milioni. Ti pare che marotta possa prendere un prospetto del genere?
Venduto Vidal assisteremmo al solito balletto, per poi trovarci con diamanti, poli ed ogbonna in rosa. Il gioco non vale la candela.
Vabbeh, se partiamo sempre da questo presupposto, allora tanto vale non parlarne proprio.
Fermo restando che Vidal non è stato preso da Moggi ed è stato pagato poco più di 10mln.
Che altrimenti pare che Marotta sia in grado di prendere solo i Giaccherini e i Padoin.
Cmq facevo il nome di Suarez perchè è stato messo in mezzo da altri... ma diciamo che nel momento in cui arriva l'offerta monstre per vidal (perchè la base di tutto è questa... se lo vendi a 30 allora non ha senso) i soldi per un suarez ci sarebbero pure
-
Citazione:
Bobo
Sono d'accordo, ma ti stai perdendo la parte in cui sostituisci Quagliarella con Suarez :bua:
imho bisogna avere un centrocampo fortissimo, prima ancora dell'attacco..secondo te messi renderebbe nello stesso modo se dietro di lui non ci fossero iniesta-xavi?basta vedere nella nazionale argentina :sisi:
quindi si, preferisco rinunciare a suarez e tenermi vidal
-
Citazione:
Bobo
Vabbeh, se partiamo sempre da questo presupposto, allora tanto vale non parlarne proprio.
Fermo restando che Vidal non è stato preso da Moggi ed è stato pagato poco più di 10mln.
Che altrimenti pare che Marotta sia in grado di prendere solo i Giaccherini e i Padoin.
Cmq facevo il nome di Suarez perchè è stato messo in mezzo da altri... ma diciamo che nel momento in cui arriva l'offerta monstre per vidal (perchè la base di tutto è questa... se lo vendi a 30 allora non ha senso) i soldi per un suarez ci sarebbero pure
Ah io mi strapperei le mutande per suarez eh, è uno dei pochi al mondo che vedrei bene con il 10 bianconero sulle spalle, ma mi pare impossibile che marotta riesca a condurre una trattativa del genere. Chi è il procuratore? Qualcuno che già si conosce?
E comunque, che dopo una stagione del genere, e senza la necessità di spendere soldi sulla prima punta, non ci siano i soldi per fare una campagna acquisti di grande livello, è abbastanza tragico.
-
Citazione:
Ciccius81
E comunque, che dopo una stagione del genere, e senza la necessità di spendere soldi sulla prima punta, non ci siano i soldi per fare una campagna acquisti di grande livello, è abbastanza tragico.
Ma infatti io spero che un 30mln puliti ci siano... anche considerata la cessione certa di uno tra matri e quagliarella.
E che, visto che non c'è più la necessità di dividere questa cifra in tante operazioni "minori", si riesca a mettere uno o due puntelli importanti alla rosa, lasciando il resto così com'è.
Però è certo che i suarez, senza un sacrificio inportante, sono fuori portata...
Cmq, per evitare fraintendimenti.
Non sto dicendo che Vidal va ceduto.
Sto dicendo che se arrivano con un'offerta normale (30-35mln) è solo da fargli un pernacchio.
Se arrivano con un'offerta di quelle davvero importanti (45-50mln) è il caso di sedersi un attimo e valutare.
Perchè sono d'accordo che una società come la juventus non debba vendere (o svendere) i suoi titolari... ma se arrivano offerte davvero importanti, allora non è un errore fermarsi un momento a valutarle.
-
Un po' di soldi con la Champions sono arrivati, qualcosa sono sicuro arriverà, bisognerà vedere cosa.