-
Re: Assetto Corsa by Kunos Simulazioni: Dx11, AI, laser scan e licenze!
Citazione:
Originariamente Scritto da
David™
Non l'hanno ancora sistemata la fisica farlocca che non permette di senza ESP pena gomme di marmo al posteriore alla prima sbandata?
From dusk till down
Se ho capito cosa intendi si. Lo stragrande delle auto una volta che perdono aderenza al posteriore le hai perse, se riesci a non fare uno spin completo parte un pendolo che ti fa perdere completamente l'auto. Il gioco mi sembra molto proibitivo sotto questo punto di vista, ti costringe a guidare davvero pulito. E probabilmente il ffb del mio volante non aiuta molto.
-
oggi ho girato per la prima volta dalla 0.5. La 0.6 l'ho saltata a pié pari. L'impressione é che l'AI, per quanto ancora da sistemare, non sia affatto la stessa della prima release. Adesso si puó gareggiare, e tolto qualche sporadico attacco suicida, o attacco di ubriachezza, gli avversari si comportano abbastanza bene. Continuo a dire che secondo me é troppo debole, visto che ho preso in mano la mp4 gt3 per la prima volta, dopo 3 settimane che non guidavo e dopo poche gare vinco giá a mani basse. Poi magari faccio cazzate appunto perché son fuori allenamento, ma in quanto a velocitá pura non c'é molto confronto.
Altra cosa ogni tanto, inspiegabilmente, qualche macchina dell'AI rallenta e vá piano... boh.
Comunque boh, ho notato un bel miglioramento. Problemi di prestazioni 0, ho il limite dei FPS impostato a 60 e da li non si schioda. Forse potrebbe essere un'idea per coloro che hanno il cpu warning, di impostare il limite FPS. Tanto non é che 60 o 200 FPS c'é differenza.
-
Citazione:
Narc
E probabilmente il ffb del mio volante non aiuta molto.
No no, io ho il T500rs ed il problema c'è lo stesso. Impostando l'esp al 95% si risolve cmq....
From dusk till down
-
Citazione:
Dadoiraci
oggi ho girato per la prima volta dalla 0.5. La 0.6 l'ho saltata a pié pari. L'impressione é che l'AI, per quanto ancora da sistemare, non sia affatto la stessa della prima release. Adesso si puó gareggiare, e tolto qualche sporadico attacco suicida, o attacco di ubriachezza, gli avversari si comportano abbastanza bene. Continuo a dire che secondo me é troppo debole, visto che ho preso in mano la mp4 gt3 per la prima volta, dopo 3 settimane che non guidavo e dopo poche gare vinco giá a mani basse. Poi magari faccio cazzate appunto perché son fuori allenamento, ma in quanto a velocitá pura non c'é molto confronto.
Altra cosa ogni tanto, inspiegabilmente, qualche macchina dell'AI rallenta e vá piano... boh.
Comunque boh, ho notato un bel miglioramento. Problemi di prestazioni 0, ho il limite dei FPS impostato a 60 e da li non si schioda. Forse potrebbe essere un'idea per coloro che hanno il cpu warning, di impostare il limite FPS. Tanto non é che 60 o 200 FPS c'é differenza.
Ora si può rompere il motore :sisi:, magari è quello, giusto oggi è capitato che un avversario si è ammutolito ed è andato avanti per inerzia finchè poteva :asd:
-
Citazione:
ZioYuri78
Ora si può rompere il motore :sisi:, magari è quello, giusto oggi è capitato che un avversario si è ammutolito ed è andato avanti per inerzia finchè poteva :asd:
puó darsi ma allora va un pochino calibrato perché avviene un po' troppo spesso...
-
Non è che magari gli avversari che vanno piano hanno semplicemente sbandato o perso il controllo o stanno riaccelerando ? Perché mi è capitato altre volte e poi magari venivo recuperato.
Comunque boh,l'altro ieri sembrava un'altro gioco,ieri invece ho avuto di nuovo grossi problemi di frame rate e di AI pazzoide :uhm:
-
ho visto che spesso fanno errori, peró in questi casi mi sembrava diverso. Non riacceleravano, o almeno non subito. Magari poi ripartivano. Sembrava piú come se avessero preso i 5 secondi di penalitá... forse é proprio questo, visto che all'inizio non avevo disattivato le penalitá... :uhm:
Comunque guidando di piú ieri ho notato che l'AI é debole solo quando guida nel gruppo. Se é sola é abbastanza veloce. Quando é in bagarre ci sono diverse situazioni che non riesce ancora ad affrontare correttamente. Ovvio poi che in bagarre si é piú lenti, ma ad esempio se l'AI é a interno curva si pianta, tanto per dirne una.
-
In effetti l'IA è un pò migliorata, e per migliroata intendo non che va più veloce, ma che è più umana e reale.
Appena riesci ad andare primo difficilmente ti risuperano al limite ti buttano fuori.
-
Citazione:
End222
In effetti l'IA è un pò migliorata, e per migliroata intendo non che va più veloce, ma che è più umana e reale.
Appena riesci ad andare primo difficilmente ti risuperano al limite ti buttano fuori.
Proprio come nella realtà, se sei primo non ti superano, al massimo ti buttano fuori. :asd:
-
Vabè dai come sei severo, i miei non erano giudizi, ma solo constatazioni, alla Kunus hanno ancora molto lavoro da fare sul realismo della IA.
Nelle gare poi devono assolutamente togliere quella assurda penalità di quando esci di pista, già sei incazzato perchè hai perso tempo uscendo di pista la penalità ti fa invece passare la voglia.
Quindi:
:) un + per il piccolo migliormento umano della IA
:( un - per la penalità se vai fuori pista.
-
La penalità si può disabilitare già da un bel po',nelle opzioni.
-
Citazione:
Mike™
La penalità si può disabilitare già da un bel po',nelle opzioni.
Io voglio che non ci sia e basta, non che si debba disabilitare
-
-
-
-
di clamoroso c'è che il gioco non si sa quando e come uscirà in versione completa, ma si sta già parlando di eventuali DLC a pagamento !
Che delusione, non me lo aspettavo....
-
Già un trend che negli ultimi tempi non si é mai visto nei giochi....Ma dai!
I contenuti previsti nella versione finale sono scritti ovunque fin dall'inizio e quelli che hanno acquistato l'early access mi risulta dovrebbero avere anche SPA.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Infatti mi aspettavo che Kunus fosse superiore a queste mode spilla soldi e ne facesse a meno.
-
L'unico DLC di cui sono al corrente é il Nürburgring che verrà accoppiato con le macchine più richieste della votazione di Dicembre. Erano già degli extra e comunque free hanno aggiunto La Ferrari.
Insomma sono stati corretti e coerenti.
-
End, forse se tu provassi ad utilizzare l'intelletto dell'uomo medio e ad usare i canali ufficiali e non (siti,forum ecc.),ma specialmente iniziassi a LEGGERE quello che viene scritto e capire cosa viene scritto,avresti scoperto mesi fa che
-Il gioco avrebbe avuto dei DLC a pagamento come i circuiti (non te ne rendi conto,ma i circuiti sono in laserscan e non sono delle cazzatine alla grid).
-Da mesi sul sito ci sono i circuiti e le auto che verranno incluse nel titolo in versione definitiva.
- Il gioco sarebbe uscito in early access. Nominami un titolo in early access di cui si sa la data esatta di uscita.
Se non ti va bene giocare un titolo in early access,aspetta l'uscita del gioco definitivo oppure goditi quello che offre oggi questo simulatore.
Se ti fossi per una volta INFORMATO,LETTO e CAPITO, non avresti avuto questa delusione.
-
Mi pare comunque un controsenso parlare di gioco completo e poi di dlc extra....
Ma ormai lo abbiamo capito che io ragiono in maniera diversa dalla massa.
-
C'è una lista predefinita di contenuti (auto,piste,modalità di gioco) stabiliti fin dall'inizio per il gioco completo.Tutto quello che c'è scritto sarà quindi nel gioco completo.
In seguito per chi è interessato verranno rilasciati contenuti aggiuntivi da acquistare per ampliare il gioco.
Chi non è interessato fa a meno di comprarli ed utilizza le piste e le macchine della versione "base".
Non vedo dove sia il problema quindi.
Al posto di chiamarli DLC potrebbero chiamarli espansioni..
-
-
Probabilmente hai ragione :asd: Se avrò mai occasione di incontrare qualcuno dei Kunos gli chiederò di annunciare i DLC di AC o prossimi giochi almeno un giorno dopo l'uscita ufficiale cosi non ti sentirai offeso :asd:
-
Che ci volete fare a me pare una cosa brutta.