Visualizzazione Stampabile
-
Re: Steam News Official Topic
Infatti il Family Sharing viola uno delle principali clausole dei DRM di tutti i giochi, ovvero che l'acquirente deve essere il solo utilizzatore. Roba che tuo fratello si deve comprare la sua copia per poterci giocare.
Clausola che vale anche per Windows ad esempio dove ti viene imposto l'acquisto di una licenza per ogni PC e quando cambi Scheda Madre o Processore alla Microsoft ti fanno pure casini che non puoi reinstallare Win sul PC.
Ora non so bene che clausolette e limiti verranno messi per lo sharing. Ma da quel che si capisce puoi chiedere ad un amico di mettere in condivisione i suoi giochi difatto fondendo i 2 account e rendendo disponibile tutti i giochi su tutti i PC di entrambi gli account.
Ovviamente questo implica anche che la speranza di Mr Yod è inutile. A cosa serve la possibilità di scambiarsi i giochi quando si mettono in comune le Librerie?
-
Avete saltato il passaggio più importante. Se uno accede alla libreria in prestito, la blocca all'altro. E viceversa. Quando entri e il tuo amico sta già giocando gli appare un avviso con un certo tempo prima che si stacca e il link per comprarlo. È nelle faq.
Sarebbe stato un po'stupido per loro permettere la condivisione totale, sai quanti acquirenti potenziali perderebbero.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Fedel Griso
Avete saltato il passaggio più importante. Se uno accede alla libreria in prestito, la blocca all'altro. E viceversa. Quando entri e il tuo amico sta già giocando gli appare un avviso con un certo tempo prima che si stacca e il link per comprarlo. È nelle faq.
Detto in altri termini è come se Gino prestasse il proprio account Steam a Pino quando lui non lo usa... solo che invece che dargli letteralmente il suo utente e password, gli attiva solo l'accesso provvisorio ai titoli sull'altro account, fintanto che lui non torna a giocare.
-
Esatto.
Citazione:
Can a friend and I share a library and both play at the same time?
No, a shared library may only be accessed by one user at a time.
When I authorize a device to lend my library to others, do I limit my own ability to access and play my games?
As the lender, you may always access and play your games at any time. If you decide to start playing when a friend is already playing one of your games, he/she will be given a few minutes to either purchase the game or quit playing.
-
Io spero sempre nel merge, ho il mio vecchio account che vorrei unire a quello corrente, l'altro è bello vecchiotto e vorrei rianimarlo solo per "anzianità", mi ci sono affezionato :D
-
Citazione:
LarsenB
Detto in altri termini è come se Gino prestasse il proprio account Steam a Pino quando lui non lo usa... solo che invece che dargli letteralmente il suo utente e password, gli attiva solo l'accesso provvisorio ai titoli sull'altro account, fintanto che lui non torna a giocare.
cosa che fino ad oggi, con la mia bontà che mi contraddistingue, ho fatto con alcune persone.
semplicemente fornendo user e pw, certo c'è il rischio ma penso sempre in modo ottimistico e ho tutt'ora il mio account funzionante.
non mi sono mai posto il problema se si potesse o meno, perchè fin da piccolo quando qualcuno mi chiedeva in prestito qualcosa, lo facevo e mi è (quasi) sempre andata alla grande, perchè se io prestavo titoli, avevo riconoscenza altrui e mi venivano prestati titoli.
cosa mi cambierà rispetto al solito? che avrò le "spalle coperte" con questo sistema e gli altri potranno usufruire della mia corposa libreria.
EDIT
ah che modestia :asd:
-
Sono sicuro che a Crisostomo piaccia da matti il logo :sisi:
-
Citazione:
metatron
cosa che fino ad oggi, con la mia bontà che mi contraddistingue, ho fatto con alcune persone.
semplicemente fornendo user e pw, certo c'è il rischio ma penso sempre in modo ottimistico e ho tutt'ora il mio account funzionante.
non mi sono mai posto il problema se si potesse o meno, perchè fin da piccolo quando qualcuno mi chiedeva in prestito qualcosa, lo facevo e mi è (quasi) sempre andata alla grande, perchè se io prestavo titoli, avevo riconoscenza altrui e mi venivano prestati titoli.
cosa mi cambierà rispetto al solito? che avrò le "spalle coperte" con questo sistema e gli altri potranno usufruire della mia corposa libreria.
EDIT
ah che modestia :asd:
eh beh ti pare poco? :asd:
-
Effettivamente condividere l'intera libreria (con eccezioni) e il log-out forzato quando il proprietario logga non è proprio il massimo. Magari si può ovviare passando in off-line mode ma forse questo creerà problemi al servizio. Per la cronaca mi sembra che si rischi sempre il VAC ban se "l'amico" fa il furbo con i tuoi giochi.
-
Citazione:
Kayato
Effettivamente condividere l'intera libreria (con eccezioni) e il log-out forzato quando il proprietario logga non è proprio il massimo. Magari si può ovviare passando in off-line mode ma forse questo creerà problemi al servizio. Per la cronaca mi sembra che si rischi sempre il VAC ban se "l'amico" fa il furbo con i tuoi giochi.
Sicuramente in offline mode non ti fa accedere a nulla che non sia la tua libreria, se no non ha alcun senso... per il momento nella FAQ è specificato solo che, se qualcuno pasticcia con i tuoi giochi, tu potresti perdere l'uso dello sharing; il VAC ban invece immagino verrà applicato all'account che ha commesso il fatto, non a chi ha condiviso il gioco, che non ha fatto niente in prima persona.
-
Ma non ho capito una cosa. Se io voglio far giocare a Criso street fighter perché gli ho appena regalato un pad... Devo dargli accesso a tutta la libreria o solo al gioco?
-
Citazione:
Iscariah
Ma non ho capito una cosa. Se io voglio far giocare a Criso street fighter perché gli ho appena regalato un pad... Devo dargli accesso a tutta la libreria o solo al gioco?
Nessuno dei due: Criso farà Street Fighter dal vivo contro di te, mi sa. :uhm:
:asd:
-
:asd: esempio a parte, come funziona?
-
Citazione:
Iscariah
:asd: esempio a parte, come funziona?
Gli dai accesso a tutta la libreria, e nel frattempo tu non la usi... quando vuoi tornare ad usarla, lanci un gioco qualunque e, se lui è ingame, verrà avvisato e fatto uscire.
Ribadisco, è esattamente come dare la tua password a qualcun'altro ma senza gli incovenienti legati al dovergli dare davvero la password
-
Citazione:
Numero_6
Sono sicuro che a Crisostomo piaccia da matti il logo :sisi:
Manco l'avevo notato :asd:
Citazione:
LarsenB
Gli dai accesso a tutta la libreria, e nel frattempo tu non la usi... quando vuoi tornare ad usarla, lanci un gioco qualunque e, se lui è ingame, verrà avvisato e fatto uscire.
Ribadisco, è esattamente come dare la tua password a qualcun'altro ma senza gli incovenienti legati al dovergli dare davvero la password
Peccato che non si possa decidere di condividere esclusivamente uno o più titoli ma tutta la libreria. Cioè, in pratica, se il mio amico con cui ho condiviso l'account sta giocando a left 4 dead 2 io non posso giocare, nello stesso tempo, a killing floor, giusto?
-
Citazione:
Crisostomo
Peccato che non si possa decidere di condividere esclusivamente uno o più titoli ma tutta la libreria. Cioè, in pratica, se il mio amico con cui ho condiviso l'account sta giocando a left 4 dead 2 io non posso giocare, nello stesso tempo, a killing floor, giusto?
Autorizzando un dispositivo a condividere la mia libreria con altri, limito la mia possibilità di accedere e usufruire dei miei giochi?
Avendo prestato tu la libreria, potrai sempre accedere ai giochi e usufruirne in qualunque momento. Se decidi di cominciare a giocare quando un amico è già in partita su uno dei tuoi giochi, gli verranno concessi alcuni minuti per acquistare il gioco o per interrompere la partita.
http://store.steampowered.com/sharing/
Non si capisce bene se si blocca quando starti un gioco qualsiasi o il gioco che già sta giocando il tuo amico. Vabbè a breve parte la beta e lo scopriremo...
-
Non mi sembra così criptico: condividi l'intera libreria, e se uno gioca l'altro non può farlo, con nessun gioco.
O gioco io (in generale) o giochi te.
-
Citazione:
sync
Non si capisce bene se si blocca quando starti un gioco qualsiasi o il gioco che già sta giocando il tuo amico. Vabbè a breve parte la beta e lo scopriremo...
La frase incriminata è quella quotata sopra dal Fedel Griso
"
Can a friend and I share a library and both play at the same time?
No, a shared library may only be accessed by one user at a time.
"
parla di intera libreria, quindi un qualunque gioco lanciato dal possessore originario invita l'altro a compra o uscire
-
Citazione:
(S)Tarato
Non mi sembra così criptico: condividi l'intera libreria, e se uno gioca l'altro non può farlo, con nessun gioco.
O gioco io (in generale) o giochi te.
Infatti, anche perché è l'unico modo per evitare abusi.
-
ok allora è una cagata, fai prima a dargli account con password e gg
-
Citazione:
sync
Se per te "fai prima"... non so tu ma a) gli account me li tengo per me, specie se sono legati a cose per cui ho speso soldi b) non tutto quello che gioco è su Steam c) la sera non sono perennemente attaccato al PC e lo stesso i miei amici Stemmari di fiducia.
Se ho voglia di provare qualcosa di loro e loro qualcosa di mio quando si sta nel frattempo giocando ad altro, mi pare decisamente più pratico così che non a dar via le password con nonchalance
-
Citazione:
sync
Se ti fidi a dare i dati sensibili ai tuoi amici,si.
Ma a me dare certe generalità non mi farebbe piacere,meglio un metodo che permetta a me di rientrare in possesso dei miei giochi quando voglio. :)
-
Ma non e' solo quello, se un altro si collega con il tuo account non solo non puoi giocare ma non puoi nemmeno accedere a steam (che tipicamente parte all'avvio, quindi messaggio di errore, di' all'amico di sloggare, rilogga etc). Per quanto mi riguarda (cioe' alcuni giochi della mia libreria che vorrei far giocare a mia figlia su un altro pc) sarebbe un ottimo sistema.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Ma non e' solo quello, se un altro si collega con il tuo account non solo non puoi giocare ma non puoi nemmeno accedere a steam (che tipicamente parte all'avvio, quindi messaggio di errore, di' all'amico di sloggare, rilogga etc). Per quanto mi riguarda (cioe' alcuni giochi della mia libreria che vorrei far giocare a mia figlia su un altro pc) sarebbe un ottimo sistema.
Per quanto non mi dica niente questa nuova possibilità, quello che mi chiedo piuttosto è se questo andrà bene a tutti i publisher/sviluppatori. In teoria non si dovrebbe poter prestare niente di ciò che si possiede per la solita menata della licenza.
-
Già ma la cosa ha un senso quando riduci le vendite.
Qui ti blocchi tutta la libreria, non è la stessa cosa.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4