Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel75
Loro dominarono a Monaco, ma ne sono usciti con 2 gol abbastanza casuali (di cui uno annullabile).
A Torino, con una punta seria, forse prima del loro vantaggio, poteva uscire il golletto che riapriva la corsa. E' che non ne avevamo più, e dopo il loro vantaggio hanno straripato, ma facendo solo un altro gol.
quoto.
-
Citazione:
freddye78
...e al ritorno hanno giocato senza sbattersi troppo ma anche perchè i nostri stavano dando l'anima, appena siamo calati ci hanno colpito in pochi minuti..
Ma anche stasera non mi pare si stiano sbattendo troppo...
E dalla nostra avevamo 40000 spettatori.
Qui ce ne sono quasi il triplo...
-
Mica vanno in campo i tifosi.
-
Citazione:
Glorfindel75
Ma anche stasera non mi pare si stiano sbattendo troppo...
E dalla nostra avevamo 40000 spettatori.
Qui ce ne sono quasi il triplo...
il barcellona stasera non ci ha mai creduto..cmq mica voglio sminuire i nostri eh, anzi col senno di poi era meglio incontrare le spagnole, ce la saremmo giocata di più :asd: ma bisogna essere realisti,il divario con loro era e rimane veramente elevato..il fatto che abbiamo sotterrato il barcellona non è che addolcisce la pillola, perchè questo barcellona è lontano dalla squadra che dominava gli scorsi anni..non hanno manco un allenatore! :asd:
-
Citazione:
Angels
Mica vanno in campo i tifosi.
No, però il Barca davanti quella platea non poteva essere entrato in campo con il pensiero di perderla, ma di vincerla con onore, anche non passando.
Il Bayern è sembrato di giocare in casa, non sentono manco l'effetto "trasferta" che nelle coppe conta tantissimo.
PS: facendo un confronto, noi entrammo in campo già con la speranza di non prenderle di nuovo...
-
Comunque contro di noi 4-0, contro di loro 7-0, non che siamo meglio del Barcellona però potevamo giocarcela di più contro gli spagnoli.
-
Citazione:
Angels
Comunque contro di noi 4-0, contro di loro 7-0, non che siamo meglio del Barcellona però potevamo giocarcela di più contro gli spagnoli.
quoto..ora sono proprio curioso di vedere come giocheranno Lewandowsky e Goetze in finale contro la loro prossima squadra :asd:
-
Citazione:
freddye78
perchè il barca ha una difesa ridicola, se non riescono a fare il loro tiki taka e messi per una volta torna sulla terra(o addirittura non c'è come stasera)sono una squadra battibilissima e l'andata contro il milan l'ha dimostrato, fermo restando che il bayern oggi è la squadra più forte in circolazione..noi con loro abbiamo fatto una figura migliore ma non dimentichiamo che all'andata il bayern ha sprecato tantissime palle gol e al ritorno hanno giocato senza sbattersi troppo ma anche perchè i nostri stavano dando l'anima, appena siamo calati ci hanno colpito in pochi minuti..
nemmeno noi siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco se è per questo. E comunque è molto comodo uscirsene adesso con la tiritera che il barcellona non è forte in difesa, se manca messi non sono all'altezza e altre scuse del genere. Dopo il ritorno con il milan erano una squadra di marziani dal livello tecnico tattico elevatissimo adesso sono poca cosa: a posteriori è molto semplice dare giudizi ed aggiustare il tiro.
Non dimentichiamoci che la juventus è praticamente una squadra esordiente in champions al contrario del bayer che avrà pur sprecato delle occasioni, ma ha vinto con una deviazione e un goal irregolare. Ci sarebbe da domandarsi perché con la juventus le abbia sprecate e invece con il barcellona no, ma guai a porsi troppe domande.
Al ritorno la juventus ha dovuto fare la partita e per 60 minuti ha tenuto egregiamente il campo sprecando pure qualche occasione stessa cosa successa al barcellona in maniera ancora più indecorosa: forse sarebbe il caso di rivalutare i giudizi negativi
-
Ma come cazzo fanno i tedeschi a mandare via quell'allenatore?
Se vincono la coppa guardiola avrà addosso una pressione allucinante.
-
Citazione:
terrornoize
Ma come cazzo fanno i tedeschi a mandare via quell'allenatore?
Se vincono la coppa guardiola avrà addosso una pressione allucinante.
Si ritira.
-
Citazione:
freddye78
il barcellona stasera non ci ha mai creduto..cmq mica voglio sminuire i nostri eh, anzi col senno di poi era meglio incontrare le spagnole, ce la saremmo giocata di più :asd: ma bisogna essere realisti,il divario con loro era e rimane veramente elevato..il fatto che abbiamo sotterrato il barcellona non è che addolcisce la pillola, perchè questo barcellona è lontano dalla squadra che dominava gli scorsi anni..non hanno manco un allenatore! :asd:
infatti siamo realisti il barcellona ne ha presi sette senza mai dare l'idea di tenere il campo, noi quattro senza affondare anzi dimostrando una buona solidità.
Ribadisco perché l'analisi sulle pecche del barcellona non è stata fatta a priori? :boh2:
-
Citazione:
tomlovin
Si ritira.
Ah. :bua:
In effetti mi sembrava troppo strano... :bua:
-
Citazione:
firewall76
infatti siamo realisti il barcellona ne ha presi sette senza mai dare l'idea di tenere il campo, noi quattro senza affondare anzi dimostrando una buona solidità.
Ribadisco perché l'analisi sulle pecche del barcellona non è stata fatta a priori? :boh2:
Io infatti mi sono ricreduto molto, dopo avere visto queste due partite.
E mi chiedo: come cazzo ha fatto l'Arsenal a batterli in casa loro 2-0?
-
Citazione:
Glorfindel75
Erano deconcentrati e imho avevano preso sotto gamba l'impegno.
Come il mio socio napoletano che mi continua a dire che loro l'anno scorso hanno fatto 2 gol in casa loro.
E sto cazzo. :asd:
-
Citazione:
terrornoize
Erano deconcentrati e imho avevano preso sotto gamba l'impegno.
Come il mio socio napoletano che mi continua a dire che loro l'anno scorso hanno fatto 2 gol in casa loro.
E sto cazzo. :asd:
L'unica spiegazione: in quella partita scesero in campo con i sandali infradito di Vucinic, tutti e 11
-
Citazione:
firewall76
Perchè era difficile farla fino a quando Messi non s'è rotto, immagino.
Quest'anno s'è visto una volta per tutte che senza l'argentino i vari Xavi, Iniesta, Fabregas, Piquè, Puyol e compagnia non mettono insieme nessuna squadra forte.
Il dubbio c'era ma era difficile confermarlo perchè Messi sono 4-5 anni che gioca SEMPRE.
Serviva una stagione in cui la pulce si assentasse, per avere conferme. Che sono arrivate puntuali come la morte.
Poi, sull'analisi non fatta a priori ci sarebbe da dire che la domanda non è posta bene: in realtà a priori si sapeva benissimo che la difesa blaugrana quest'anno fa pena.
Questo s'era capito anche con Messi in campo.
-
Citazione:
Glorfindel75
Io infatti mi sono ricreduto molto, dopo avere visto queste due partite.
il calcio è fatto di momenti, così come le partite.
Ovviamente questo non deve far pensare che la juventus non abbia bisogno di ulteriori ritocchi tecnico tattici :sisi:
-
11 vucinic? non basterebbe in contatore a 2 cifre nel tabellone per l'altra squadra.
-
Citazione:
firewall76
Ovviamente questo non deve far pensare che la juventus non abbia bisogno di ulteriori ritocchi tecnico tattici :sisi:
Questo è poco ma sicuro
-
Citazione:
firewall76
nemmeno noi siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco se è per questo. E comunque è molto comodo uscirsene adesso con la tiritera che il barcellona non è forte in difesa, se manca messi non sono all'altezza e altre scuse del genere. Dopo il ritorno con il milan erano una squadra di marziani dal livello tecnico tattico elevatissimo adesso sono poca cosa: a posteriori è molto semplice dare giudizi ed aggiustare il tiro.
Non dimentichiamoci che la juventus è praticamente una squadra esordiente in champions al contrario del bayer che avrà pur sprecato delle occasioni, ma ha vinto con una deviazione e un goal irregolare. Ci sarebbe da domandarsi perché con la juventus le abbia sprecate e invece con il barcellona no, ma guai a porsi troppe domande.
Al ritorno la juventus ha dovuto fare la partita e per 60 minuti ha tenuto egregiamente il campo sprecando pure qualche occasione stessa cosa successa al barcellona in maniera ancora più indecorosa: forse sarebbe il caso di rivalutare i giudizi negativi
non l'ho mai detto dopo il ritorno contro il milan(anzi ho detto che il milan al ritorno poteva farcela ma che quel gol a freddo di messi gli ha tagliato le gambe e sono crollati), nè tantomeno stasera dico che sono poca cosa, anzi sono una squadra fortissima, ma di sicuro non sono più ai livelli degli scorsi anni e questo lo dicevo anche in tempi non sospetti quindi con me questo discorso non lo puoi fare..
in ogni caso io non ho mai detto che la juve è una squadra scarsa ma ridimensionare il divario tra il bayern e la juve solo perchè hanno sotterrato "questo" barcellona per me è pretestuoso ed è solo un'indorare la pillola (e spero che conte non faccia lo stesso pensiero)perchè noi dobbiamo ambire ad arrivare al loro livello e c'è da lavorare duro e parecchio, e non troviamo alibi solo perchè in 180' ce ne hanno fatti "solo" 4..
il problema è che per ambire ad arrivarci devi anche comprare gente come Robben, Ribery, Sweincoso e con i nostri limiti di budget la vedo un'impresa al di fuori della nostra portata :bua:
-
Citazione:
freddye78
ridimensionare il divario tra il bayern e la juve solo perchè hanno sotterrato il barcellona per me è pretestuoso ed è solo un'indorare la pillola e spero che conte non faccia lo stesso..perchè noi dobbiamo ambire ad arrivare al loro livello e c'è da lavorare duro e parecchio, e non dobbiamo sopravvalutarci solo perchè in 180' ce ne hanno fatti "solo" 4..
Stessa idea.
Ma cos'è, qualcuno pensa che siamo meglio del Barcellona perchè loro ne hanno presi 7, dal Bayern :asd: ?
-
Citazione:
freddye78
in ogni caso io non ho mai detto che la juve è una squadra scarsa ma ridimensionare il divario tra il bayern e la juve solo perchè hanno sotterrato il barcellona per me è pretestuoso ed è solo un'indorare la pillola e spero che conte non faccia lo stesso..perchè noi dobbiamo ambire ad arrivare al loro livello e non trovare alibi o sopravvalutarci solo perchè in 180' che ne hanno fatti "solo" 4
Il nostro interrogativo non fu proprio il divario con il Bayern, ma il valore assoluto della nostra squadra.
Restammo alibiti, pensando che fossimo meno forti in assoluto di quanto pensassimo (almeno chi come me criticò duramente).
Ma a vedere questa squadra, fermo restando il divario con loro, è il divario tra noi e gli altri che va rivalutato. Di certo il Barca resta superiore, ma tra noi e il Barca le distanze sono meno marcate di quello che pensavamo. Giusto qualche altro innesto (2-3 di livello internazionale in mezzo al campo) e una maggiore elasticità di modulo.
-
Citazione:
tomlovin
Perchè era difficile farla fino a quando Messi non s'è rotto, immagino.
Quest'anno s'è visto una volta per tutte che senza l'argentino i vari Xavi, Iniesta, Fabregas, Piquè, Puyol e compagnia non mettono insieme nessuna squadra forte.
Il dubbio c'era ma era difficile confermarlo perchè Messi sono 4-5 anni che gioca SEMPRE.
Serviva una stagione in cui la pulce si assentasse, per avere conferme. Che sono arrivate puntuali come la morte.
Poi, sull'analisi non fatta a priori ci sarebbe da dire che la domanda non è posta bene: in realtà a priori si sapeva benissimo che la difesa blaugrana quest'anno fa pena.
Questo s'era capito anche con Messi in campo.
proviamo a cambiare angolazione: è possibile che ogni volta le prestazioni della juventus debbano essere sminuite ricorrendo alla svalutazione dell'avversario?
si vince il campionato: "eh ma è mediocre il campionato"
si vince contro il chelsea: "eh ma non è più la squadra di una volta"
si vince contro lo shaktar: "eh ma erano già con la testa altrove"
si vince contro il celtic: "eh ma abbiamo visto tutti come abbiamo vinto"
il bayer tritura il barcellona ben più di quanto abbia fatto con noi: "eh ma la partita non è attendibile perché manca messi, la difesa non funziona e manca l'allenatore"
si vince contro la lazio "eh ma lotito ha messo fuori rosa due giocatori"
A me sembra che ci sia qualcosa che non quadri :boh2:
-
Citazione:
tomlovin
Stessa idea.
Ma cos'è, qualcuno pensa che siamo meglio del Barcellona perchè loro ne hanno presi 7, dal Bayern :asd: ?
il problema è che qualcuno pensa che la juventus sia molto scarsa e vinca per demerito dell'avversario più che merito proprio: cosa che nei fatti non è.
-
Citazione:
firewall76
il problema è che qualcuno pensa che la juventus sia molto scarsa e vinca per demerito dell'avversario più che merito proprio: cosa che nei fatti non è.
Io rimango sempre dell'idea che il campionato italiano sia di basso livello. Domenica, a 4 dal termine possiamo già chiudere i giochi: e non siamo uno squadrone stellare.
Di certo siamo i più forti in Italia.
In Europa, dopo avere visto questo Bayern io rivaluto il valore assoluto della Juve: magari è davvero tra le prime 5-6 d'Europa.
Ma scarsa mai l'ho pensato.