per vincere la champions non di sicuro, intendevo per migliorare il piazzamento di quest'anno :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Cosa vogliono dire due partite?*
La Fiorentina è diverse spanne sopra il Pescara,ma ha perso.
Detto questo,entrambi siamo d'accordo che il Barcellona sia più forte.Discutere sul fatto che io creda che siamo meno distanti da loro di come pensi tu,è fuffa.
'Notte
*EDIT
Il Milan all'andata NON ha annullato la Juventus: è la Juventus che non era proprio scesa in campo.
Boh, non ho capito cosa intendi.
Comunque è chiaro che il discorso del lustro di uno scudetto è sempre da riferire al livello del campionato italiano.
E quel livello puoi capirlo solo guardando all'estero e a come vanno le italiane nelle coppe... non c'è altro modo.
Tom eri tu che dicevi che Robben e Ribery erano 2 giocatori normali non 2 fuoriclasse? :uhm:
Non è questione di risultato, quello può arrivare in tante maniere: anche il Barcellona ha perso col Celtic ma neanche un folle avrebbe messo in discussione i rapporti di forza tra le due squadre dopo aver visto la partita.
Ma il Barcellona dominò la partita, schiacciò gli avversari nella loro trequarti e prese gol su due disattenzioni clamorose.
Tra Juve e Milan è andata molto diversamente e, se ci fossero queste "due spanne" di cui parli tu, perlomeno avremmo giocato. Non dico "dominare" ma almeno giocare.
Invece non ci siamo mai riusciti, in 180'.
Opinabile, dato che è successa la stessa cosa sia all'andata che al ritorno (due partite di merda, appunto).Citazione:
*EDIT
Il Milan all'andata NON ha annullato la Juventus: è la Juventus che non era proprio scesa in campo.
io su robben la penso come Tom. E' uno di quei giocatori che apprezzi di più se gioca in un'altra squadra :bua:
Sarà sempre rotto, sarà un perdente (per ora...) ma meglio averlo con sé che contro... Robben in forma è un giocatore clamoroso, dopo Messi è il giocatore più in grado di far collassare le difese avversarie su di sé. Nel 2010 riuscì a portare un Bayern molto più debole di quello attuale in finale di CL (persa, ok) quasi da solo.
Vidal - Pirlo - Pogba
Robben - Matri - Vucinic
sarebbe mica male... a parte Matri :asd:
E comunque, il campionato italiano, per me, non è tanto mediocre.
Se poi vogliamo valutare il valore di un campionato da quanto vanno avanti le squadre di quel campionato in CL, allora bisogna dire che le squadre inglesi sono uscite tutte agli ottavi o ai gironi, quindi, seguendo questo ragionamento, il campionato francese è molto meglio visto che il PSG è arrivato ai quarti.
Robben imho è un superVucinic.
FOrtissimo, probabilmente nella singola partita è uno dei pochi giocatori ad avvicinarsi al rendimento di fenomeni come Messi o Cristiano Ronaldo, però nell'arco della stagione devi aver una riserva in grado di sostituirlo, uno Shaquiri, perchè vuoi gli infortuni vuoi che ogni tanto si scazza non è un mostro di continuità nemmeno lui.
Eh... e quando ti capita, il Robben in forma?
Il 2010 è stata l'unica annata di Robben da fuoriclasse. Ed ha 29 anni, detto tutto.
In quel senso è uguale a Snejider, l'ho sempre detto: una carriera da "talento di grande potenziale" (mai espresso), scartato nel 2009 dal Real, esploso nel 2009-2010, tornato nel semi-anonimato l'anno dopo a causa (anche degli infortuni).
Due gemelli, in pratica.
La differenza è che quest'anno Robben ha fatto bene nei quarti e nelle semifinali di CL, Snejider no.
Peraltro è moooooooolto esagerato paragonarlo a Messi o metterlo tra i migliori attaccanti in circolazione: ce ne sono svariati altri che sono nettamente meglio di lui, anche nell'impegnare da soli un'intera difesa (primo esempio: Ibrahimovic).
Dovessi esprimere un desiderio per un calciatore da portare alla Juve, Robben sarebbe probabilmente fuori dai primi 10.
Robben è un attaccante che sa fare benissimo due cose: il dribbling in velocità (ma Messi è comunque su un altro pianeta, tanto per capirci) e il sinistro a rientrare.
Lì è fenomenale.
Sul resto è un giocatore normalissimo. Un po' poco per essere considerato un fuoriclasse.
E si rompe pure in continuazione.
Certo, se mi vieni a fare il paragone con Pepe allora mi sa che pure io preferisco Robben.
Ma assolutamente no, che non è da disprezzare o diminuire... non scherziamo.
Dire che si tratta comunque di un campionato mediocre non cancella certo il fatto che sempre di serie A (e non di liga rumena) parliamo. Ci sono al massimo 2-3 campionati meglio del nostro, non di più.
Dire che quelli attuali sono campionati mediocri è semplicemente dire la verità. Ma, anche così, si tratta comunque di un trofeo di grande prestigio.
Eh... però bisognerebbe considerare, appunto, il campionato e non UNA singola squadra.
Il PSG non c'entra niente, col campionato francese, è di tutt'altra categoria. Sia come soldi che (ovviamente) come giocatori.
Ma io sono d'accordo Tom, non vanno confuse le squadre con il campionato.
Se si prende il campionato spagnolo (esempio) degli ultimi anni, si vede che il Barcellona finiva con 20 punti di distacco sul Real, che finiva con 20 punti di distacco sulla terza.
Io mi riferivo ai risultati delle nostre squadre in europa, più che altro. Il paragone è lì che puoi farlo.
Ok, le italiane non prendono sul serio la EL, questo è vero (anche se quest'anno Lazio e Inter ce l'hanno messa tutta, onore a loro).
Però pure in CL le cose vanno malissimo da anni.
Alle spagnole, inglesi e tedesche le cose vanno certamente meglio.
ttenta, Juve: il Manchester Utd pronto a spendere 30 milioni per Marchisio
La conferma a calciomercato.com è arrivata ieri sera, direttamente da un'autorevole fonte del Manchester United che ha chiesto di conservare l'anonimato.
Sir Alex Ferguson, 71 anni, 38 trofei in bacheca, ha deciso: la sua società che, il 22 aprile scorso, si è laureata campione d'Inghilterra per la ventesima volta nella storia, è pronta a spendere anche 30 milioni di euro per il cartellino di Claudio Marchisio, 27 anni, centrocampista della Juve e della Nazionale. Il giocatore è legato al club bianconero sino al 30 gugno 2016 da un contratto che prevede circa 3 milioni di euro netti all'anno d'ingaggio, premi esclusi. Il Manchester United è pronto ad arrivare sino a 5,5 milioni di euro annui (sempre premi esclusi, s'intende) e a sottoporre al giocatore un ccordo quinquennale.
La determinazione del club inglese ad acquistare Marchisio viene subito dopo le significative parole spese da Fabio Cannavaro ai microfoni di Sky Sport e di Sportmediaset: "Se i bianconeri prenderanno Ibrahimovic, si assicureranno un uomo che fa reparto da solo. Pogba? Conte ha scelto lui, Pirlo e Vidal per il centrocampo. Penso che così si porrà il problema Marchisio, come fai a dire ad uno come lui che deve stare fuori?".
Soprattutto nella stagione che porta ai Mondiali di Brasile 2014. Dichiarato Vidal ripetutamente e ufficialmente incedibile, nonostante i 35 milioni di euro che il Bayern si è dichiarato pronto a spendere per il centrocampista cileno, la Juve è chiamata a una scelta delicata su Marchisio, uomo derby sia all'andata sia al ritorno, simbolo della nuova generazione di talenti cresciuta nel vivaio societario.
Vale la pena sacrificare un giocatore del suo calibro sull'altare di una liquidità da reinvestire per arrivare Ibrahimovic o a un altro superbomber di massimo livello internazionale?
Perchè cedere proprio al Manchester United, sicuro rivale in Champions League, uno dei punti di forza del centrocampo di Conte?
Ad Agnelli e Marotta le ardue risposte.
Non so che pensare, nel senso che se la Juve davvero arrivasse a prendere Ibrahimovic, Marchisio, con lo svedese, farebbe 20 gol.
Però 30 milioni sono tanti.
Mmm... 30 mln?
30 milioni per Marchisio sarebbero tanti, però non lo lascerei partire il principino.
Mi sembra strano che abbia scelto pirlo e non marchisio vista anche l'età, per me è una boiata
Ma poi è una cosa che ha detto Cannavaro... :asd:
http://www.giulemanidallajuve.com/ne...io.asp?id=2946
Il punto sui giovani juventini
Spoiler:
....come stavo scrivendo prima che il Blue Screen facesse bella mostra sul portatile :asd: 30mln per Marchisio non sarebbero male e farebbero mmmmmhhhhare parecchi, sopratutto se allo stato attuale fai giocare Vidal, Pirlo e Pogba,, e sopratutto se Marchisio lo schieri come trequartista in questo assurdo 3511.
Altro :facepalm: il Galatasaray nn ha riscattato PippoMelo, quindi a fine stagione fara' ritorno felice a Torino, a meno che MAMMA LI TURCHI, non stiano facendo in modo che prestito dopo prestito si arrivi alla scandenza di contratto del 2014 e se lo prendano a parametro zero, invece dei 6mln richiesti dalla Juve...
siamo la Juventus ed i campioni devono restare o essere strapagati, se il Manchester vuole Marchisio ci da kagawa e almeno 20 mln