Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
dualismo_2000
p.s. ma com'è che basta che uno dica cose che non condividi e ti senti subito in diritto si usare :lol:, :rotfl:, :sirotola: a profusione?
Non è che non condividessi, è che l'idea che "all'improvviso", ovvero da quando ha iniziato a dare contro a Berlusconi perchè si vede sfuggire il suo tanto ambito "delfinato", Fini piaccia così tanto a sinistra, mi suscita ilarità generale e mal repressa.
Le altre due faccine poi non le uso mai, quindi mi sa che ti confondi con altri :consola:
Non rispondo al resto della tua analisi perchè partiamo proprio da presupposti completamente diversi. A Fini sta a cuore l'interesse di Fini e c'è chi ti può fare meglio di me la storia delle sue ipocrisie e voltafaccia (nonultimo quello sulle correnti), e non è momento di fare una cronistoria delle sue slealtà politiche (ultimo esempio: raggiunto un accordo con il tuo partito/alleati, dopo che è stato fatto, rinnegarlo completamente :|).
La sua visione dell'immigrazione è tutto tranne che di destra, la legalità c'è solo nelle misure che fan comodo a lui ancor più che a berlusconi, il mio giudizio sulla nostra costituzione e su quanto sia da riformare è noto, ed il rispetto per le istituzione c'è se prima di tutto queste rispettano i loro ruoli, cosa che Fini (come il suo predecessore Bertinotti, e direi pure in misura minore Casini e Violante) non sta assolutamente facendo, e come non si stanca giustamente di ripetere chiunque abbia seguito un po' di "vecchia" politica.
-
Citazione:
King Elessar
Più o meno sono le stesse cose che dico io.
La battuta del pastore tedesco è *sbagliata* perchè non è riportata nella sede giusta, ma, giudicata in sè per sè, è capace di far ridere.
La battuta del al pd non piace la gnocca non fa ridere in nessuna sede, è solo una volgarità urlata e basta.
Essere categorici su cosa fa ridere e cosa no è come pretendere di stabilire quale sia l'unico tipo di donna bella: espone a lancio pomodori gratuito.
Vedi tu.
-
1)Effettivamente l'umorismo è una cosa molto personale, ma così come siamo tutti d'accordo sul fatto che Scarlett Johanson sia meglio di Mariangela Fantozzi, penso si possa arrivare a trovare condivisibile che l'umorismo di Leo Ortolani sia migliore di quello di Massimo Boldi.
2)Tu eri stato altrettanto categorico nel decidere che quella battuta non faceva ridere.
3)Questo tuo ultimo argomento mi sembra un modo che serve più a svicolare dalla discussione e prendersi la ragione aggredendo l'interlocutore, che non un modo per discutere di qualcosa.
Se è questo il tuo scopo, bè, basta chiedere e ti dò tutte le ragioni di questo mondo.
-
Citazione:
Citazione:
King Elessar
1)Effettivamente l'umorismo è una cosa molto personale, ma così come siamo tutti d'accordo sul fatto che Scarlett Johanson sia meglio di Mariangela Fantozzi, penso si possa arrivare a trovare condivisibile che l'umorismo di Leo Ortolani sia migliore di quello di Massimo Boldi.
2)Tu eri stato altrettanto categorico nel decidere che quella battuta non faceva ridere.
3)Questo tuo ultimo argomento mi sembra un modo che serve più a svicolare dalla discussione e prendersi la ragione aggredendo l'interlocutore, che non un modo per discutere di qualcosa.
Se è questo il tuo scopo, bè, basta chiedere e ti dò tutte le ragioni di questo mondo.
Non puoi negare che nel titolo del Manifesto la componente ideologica sia alla base della battuta.
Alla luce di questo, non vedo come possiamo conciliare le nostre posizioni.
Tu sei anticlericale, io no.
-
Citazione:
dualismo_2000
Parruccone, mi metti in ignore per favore, cosi siamo pari?
Altrimenti, ho un idea di dove potresti mettere le tue frecciatine.
E questa con chi ce l'ha adesso?
-
Citazione:
Chiwaz
Non puoi negare che nel titolo del Manifesto la componente ideologica sia alla base della battuta.
Alla luce di questo, non vedo come possiamo conciliare le nostre posizioni.
Tu sei anticlericale, io no.
Infatti non mi è parsa una battuta molto elegante, nè mi sento di approvarla come titolo di un giornale che pretenda di essere autorevole.
E sono d'accordo che la componente ideologica ci sia e sia pesante.
Però io facevo un discorso di natura puramente tecnico, sulla battuta, e, imho, è una battuta che, estrapolata dal contesto, o inserita in un contesto più appropriato, funziona, per esempio, messa sulla prima pagina del vernacoliere, che notoriamente è meno ideologico, sarebbe apprezzabile.
-
Io sono convinto che sia il manifesto che il giornale abbiano un target specifico. Sentire la critica della "sinistra" ad un titolo di "destra" è abbastanza inutile. E viceversa.
-
Citazione:
dualismo_2000
I temi cari a fini che fanno incazzare il pdl sono fondalmente 4. immigrazione, legalità - e intendo legalità articolata in tutte le sue forme, non solo nel "pene esemplari per gli scippatori rumeni" -, rispetto per le istituzioni e per la costituzione, unità della nazione.
Di questi almeno 3 mi paiono temi da sempre cari alla destra italiana (facciamo 2 e mezzo, il rispetto della costituzione non sempre era presente... :asd:)
Sono le premesse ad essere sbagliate. In Italia prima della seconda repubblica c'é sempre e solo stata una destra, la destra fascista. Altre destre simili a quelle europee o americane semplicemente non c'erano o se c'erano contavano sega. Ora a me se Fini ripropone tematiche della destra italiana (quindi fascista) io, non essendo mai stato fascista, permetti che me ne possa impippare?
Allo stesso modo capisco perfettamente come uno come te, di sinistra ma evidentemente non comunista, possa adorare il tricolore, sebbene la sinistra italiana (che tolto Craxi era comunista) con il medesimo si sia pulita il sedere per 50 anni.
Fatto quindi salvo il paragone improprio entrerei nel merito per il quale se già il passato politico di Fini mostra già discreti esempi di pavidità e di opportunismo (se Jaqen non ti garba puoi chiedere a mastro Teon o a Maspolone per un parere "da destra") il presente mostra comportamenti che l'elettora di centrodestra trova naturalmente indigesti, sia quando i medesimi si traducono in proposte politiche (come per l'immigrazione clandestina) sia quando si traducono in semplici metodi di comportamento (sabotare gli equilibri di coalizione con il sedere ben saldo sulla poltrona di presidente della Camera) dove mi risulta si giunto principalmente con i voti della sua "attuale" nemesi.
Il punto quindi qual'é? Semplice, se Fini ha un idea del CDX diversa da quella di Silvio o esce dal PDL e fonda un'altro movimento di CDX oppure va alla conta nel partito. Ma se dopo la conta la prende sul groppone forte e dura (cosa che mi risulta essere successa) che se ne stia sul cadreghino della Camera a dirigere il traffico e la resa dei conti mi faccia la cortesia di rimandarla a fine legislatura.
-
Citazione:
Marlborough's
...
Ma che ca**o ci fai nell'Anpi?
....
visto che sembri interessato,l'anpi prende come soci anche i ragazzi per non far morire le testimonianze sulla resistenza.
E, visto l'andazzo, proprio male non fa
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
Qualcuno, tipo Abaper, è in grado di trovare l'emendamento salva pensionati presentato dall'abi e scoprire quale parlamentare lo presenta?
da quello dipende la salute dei miei e la mia cucina :bua:
boh, sinceramente, tra tutti sti emendamenti presentati e ritirati, non riseco a trovare nulla. c'è giusto una proposta dell'abi fatta durante l'audizione del 10 giugno, però non so se è stata accolta :boh2:
-
Citazione:
abaper
visto che sembri interessato,l'anpi prende come soci anche i ragazzi per non far morire le testimonianze sulla resistenza.
O per non far morire l'afflusso di fondi pubblici ?
-
Io spero che siano quantomeno nipoti, figli, pronipoti e generi di partigiani, se no non avrebbe tanto senso...
:bua:
-
:nono:
Vai li paghi e ti dan la tessera :sisi:
-
E ti danno anche un nonno partigiano in affitto?
:o
-
La realta' e che stavano per ovvie ragioni temporali finendo i partigiani in vita e visto il giro soldi sia mai che i vertici ANPI vadano a fare un lavoro utile.
Vuoi mettere la MEMORIA ?
Oramai ogni volta che qualcuno dice MEMORIA il mio cervello automaticamente fa partire il salvaschermo e non ascolto di default :asd:
E mi capita anche quando sento i vecchi stracci nostalgici dalla parte di qua', son stufo di parlare di vecchiume con l'attuale che va a gentildonne.
tagliare tutto via via, tabula rasa, piazza pulita, basta.
-
Citazione:
TeoN
La realta' e che stavano per ovvie ragioni temporali finendo i partigiani in vita e visto il giro soldi sia mai che i vertici ANPI vadano a fare un lavoro utile.
Vuoi mettere la MEMORIA ?
Oramai ogni volta che qualcuno dice MEMORIA il mio cervello automaticamente fa partire il salvaschermo e non ascolto di default :asd:
E mi capita anche quando sento i vecchi stracci nostalgici dalla parte di qua', son stufo di parlare di vecchiume con l'attuale che va a gentildonne.
tagliare tutto via via, tabula rasa, piazza pulita, basta.
Applausi! :sisi:
Comunque mi mancherebbero i vari flyers che vengono fuori dagli estremisti in occasione di ricorrenze particolari. I migliori in assoluto restano quelli di sx in concomitanza con il primo Maggio. Secondo me hanno un programma pc per realizzarli, mettono dentro le parole :"no" "non" "dimenticare" "lotta" "lavoratori" "borghesia" "sentieri" "memoria" "resistenza" "fascisti" "berluscono" (?!?) "partigiani" e ne risulta un capolavoro di anacronismo inarrivabile. :asd:
Fugurati poi se questi loschi figuri riuscissero ad arrivare a un "chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto,scuddamoce u passatu", troppo difficile. Forse forse, da quello che ho sentito in giro, giusto casa Pound cerca di uscire dal giro, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
-
Citazione:
stamp
Applausi! :sisi:
Comunque mi mancherebbero i vari flyers che vengono fuori dagli estremisti in occasione di ricorrenze particolari. I migliori in assoluto restano quelli di sx in concomitanza con il primo Maggio. Secondo me hanno un programma pc per realizzarli, mettono dentro le parole :"no" "non" "dimenticare" "lotta" "lavoratori" "borghesia" "sentieri" "memoria" "resistenza" "fascisti" "berluscono" (?!?) "partigiani" e ne risulta un capolavoro di anacronismo inarrivabile. :asd:
Fugurati poi se questi loschi figuri riuscissero ad arrivare a un "chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto,scuddamoce u passatu", troppo difficile. Forse forse, da quello che ho sentito in giro, giusto casa Pound cerca di uscire dal giro, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Casapound non posso giudicarla perche' non ne faccio parte, diciamo che mi convince al 75%
il 25% restante e' dato da diffidenza purtroppo datami dall'eta' e dalle delusioni passate e dal fatto che ha volte non riesco ad accettare in toto il loro rompere "totalmente" con gli schemi che li spingono a collaborazioni che a me danno fasstidio ( ad esempio la scesa in campo con Romagnoli e Fiamma Tricolore poi rottasi per ovvi diverbi visto il personaggio non mi e' piaciuta e resto dubbioso sulla effettiva necessita' )
Almeno e' qualcosa di diverso, quello si.
-
ma per caso ieri B si è messo a tifare argentina? :bua:
-
-
La merkel l'avrà aggiunto agli utenti bloccati fino al giorno dopo la finale :asd:
-
Citazione:
abaper
Si, grazie al ca**o e viva l'Anpi...come faremmo senza tutto il tuo bene.
...
Rileggiti il mio post và.
-
On a totally unrelated note:
Se si arriva a novembre senza particolari stravolgimenti, gli asinelli prenderanno una delle più colossali scoppole della loro storia e rischiano di eguagliare i tempi di carter. Praticamente i 3/4 dei seggi senatoriali e dei governatori in gioco sono diretti a gonfie vele verso il GOP.
-
E ció comporterá che...
:look:
-
Nulla di buono in ogni caso per almeno 2 anni, al massimo solo un maggiore immobilismo dell'amministrazione :bua:
-
Citazione:
caesarx
E ció comporterá che...
:look:
Le riforme del governo hanno cosi tanta opposizione già nella maggioranza democratica. Adesso passano annacquate, se il GOP prende la maggioranza non passeranno proprio.