Così, per spezzare, mi sto giocando Dead Nation. Ho fatto solo il primo stage, e mi sembra bello frenetico, come twin stick shooter, senza però eccedere mai nella frustrazione.
Visualizzazione Stampabile
Così, per spezzare, mi sto giocando Dead Nation. Ho fatto solo il primo stage, e mi sembra bello frenetico, come twin stick shooter, senza però eccedere mai nella frustrazione.
Muramasa su PSVITA e Project X Zone + Mario e Luigi: Dream Team Bros su 3DS.
In attesa di THE GAME :rullezza:
Non tante, per lo meno non fino ad ora, avendo finito il gioco solo con Kisuke. Nuova traduzione dei dialoghi e possibilità di rimappare i pulsanti sono le cose che mi vengono in mente subito, conta però che il gioco originale non ce l'ho, l'ho finito a scrocco a suo tempo.
:rullezza:
ok proseguo remember me, sono alla metà del quinto capitolo, quindi circa il 60% di gioco. devo dire che con l'acquisire dei vari poteri il tutto diventa più godibile, per quanto tutt'altro che impegnativo, sia dal punto di vista dei piccoli enigmi ambientali che dal punto di vista del combattimento (cambiare assegnazioni alle combo a seconda del tipo di ricarica che ti serve in quel determinato combattimento però è sfizioso). però la varietà non manca, e il livello stilistico si mantiene sempre molto alto. se si fosse fatto un po' più attenzione al lato tecnico sarebbe uscito un signor gioco :sisi: stando a quanto visto finora invece, direi che si attesta sul 7+
Ripreso Dead Space nel punto in cui lo avevo interrotto (la serra, ma sono già arrivato all'ottavo capitolo), dopo avere finito quella immonda chiavica di Captain America (che se non altro ha il vantaggio di essere brevissimo, quattro orette e spacca per arrivare ai crediti finali).
Per ora, lo ammetto da appassionato di survival horror, mi ha sempre annoiato a morte. Inizialmente avvincente - molto/moltissimo - si è quasi subito ripiegato attorno ad un level design da backtracking imperante. Non a caso tre anni fa l'ho abbandonato al sesto capitolo che è spartiacque a qualsivoglia limite di pazienza. Oggi ho superato quello scoglio, giungendo infine all'ottavo capitolo. Due palle di enigmi e livelli sempre uguali. L'indole survival è andata nettamente scemando e anche il level design, probabilmente sopravvalutato fin dall'epoca di uscita. Ho sempre avuto l'impressione che fosse un gioco nato vecchio ma tant'è.. Il secondo però sembra promettere proprio bene, boh..
Anche io ho abbandonato Dead Space 1 alle serre per manifesta noia. guardavo più l'orologio che lo schermo.
Ieri sera ho provato Trine 2 e devo dire che è uno spettacolo! è incredibile la bellezza visiva di questo gioco. certi scenari sono così belli che quasi dispiace siano solo di passaggio in 2D e che dopo 30 secondi li hai già superati.
Ho fatto anche le prime due coppe di Flatout ultimate Carnage. Ora capisco CX, ha un modello di guida veramente divertente, fai derapate come se non ci fosse un domani ed è molto facile controllarle. Proprio quello che volevo da un arcade di questo tipo.
Comunque il mio PC arranca a bestia, trine va bene a dettagli alti ma a risoluzione bassa, Flatout che necessita di un buon framerate invece l'ho dovuto impostare tutto a medio.
beh si all'inizio magari, ma quando cominci ad aumentare la potenza diventa più ostica la cosa :asd: soprattutto se devi anche evitare macchine ed ostacoli :bua: però si è divertimento allo stato puro :D
ricorda di provare anche le modalità schianto o come si chiamano :sisi:
Sì, quel passaggio lo ricordo molto lento anche io, eppure ho sempre trovato la "ripetitività" di Dead Space uno dei suoi tratti distintivi e, per me, molto affascinanti, in virtù del loro insistere sulle singole situazioni. Ne rimango un grandissimo innamorato (nonostante la seconda parte del 3°... ché se hai trovato noioso il 1°, quella è proprio da strapparsi i capelli).
Sarà che l'ho giocato senza sapere cosa fosse e mi aspettavo un gioco qualsiasi, non avevo nessun hype.Invece pur non inventando nulla mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine, quando non è stato il level desing, è stata la trama a farlo o le armi, o i boss, i sottogiochi, l'hud, Isaac, ci ho sempre trovato qualcosa di gustoso fno alla fine, va detto che è uno di quei giochi che se uno non lo gioca al massimo della difficoltà disponibile se lo rovina da solo perchè da survival diventa un action, con tutto quello che droppano i nemici è così.
Riguardo la "sorpresa" iniziale e l'abituarsi con l'andare del gioco, è normale.Lo dice la definizione stessa di sorpresa.
Non può durare.
Che il gioco sia un mix di altri giochi con poche novità non lo trovo un difetto a prescindere, per me, in dead space, non lo è.In quanto sfrutta elementi già visti senza diventare un clone di niente.
Riguardo il due, sarà ora che me lo giochi.Quando uscì era passato troppo poco tempo(almeno da quando avevo finito il primo), l'avrei valutato male sicuramente, non sentivo il bisogno di giocarmi qualcosa di simile.
Ieri sera non era serata. ho fatto una partita a Flatout UC. Dopo le prime due coppe very easy è diventato subito un macello vincere! In tutta la coppa successica non sono mai arrivato più in la della quarta posizione. ho speso tutti i soldi guadagnati per potenziare la macchina, ma anche così non c'è verso.
Allora ho pensato di comprare una nuova macchina, ed ho dovuto racimolare dei soldi, in questo modo ho vinto la prima gara della quarta coppa facilmente, mentre le altre gare sono state la sagra del 4° e 5° posto. ho anche potenziato qualcosina ma sono senza soldi! La prossima volta riproverò a rifare la terza coppa con questa macchina. (vinta ai punti arrivando sempre terzo e quarto). e con i soldi vinti potenziarla ulteriormente.
CX ho bisogno di te! nei tutorial durante il caricamento dice che che per avere il turbo bisogna speronare gli avversari ma se li tampono da dietro, oltre a perdere il vantaggio di velocità che mi avrebbe portato al sorpasso, mi da un briciolo infimo di turbo, che non mi fa recuperare nemmeno la tamponata. dare sportellate laterali tipo takedown di burnout non ha effetti positivi sul turbo. per il momento ho visto che la soluzione migliore è quella di fare tutti i salti presenti sul circuito.
non vorrei dire "te l'avevo detto" ma ...al diavolo "te l'avevo detto!" :asd:
appena vedi che con la macchina attuale arranchi meglio cambiarla, poi devi scegliere l'auto più adatta al tipo di strada o al proprio stile di guida e soprattutto non risparmiare le sportellate, non è un gioco per piloti precisini :asd:
per il turbo....mmmh è stato uno dei primi giochi presi per 360 quindi ho ricordi vaghi, però mi pare di ricordare che effettivamente i danni agli avversari non aiutano molto, a meno di non causare enormi danni (tipo buttarli fuori strada, cappottarli o darli il colpo di grazia) invece dovrebbe aiutare molto la guida spericolata tipo derapate, salti o la distruzione di oggetti ma l'unico modo per ricaricare bene il turbo sono le combo, tipo derapare i mezzo agli scatoloni e colpire un avversario :sisi:
Faccio tutte le curve in derapata ma non mi si carica il turbo... forse devo colpire oggetti nel frattempo.
Nel weekend vado in montagna, quando tornerò ci riproverò e con il Pad del 360 questa volta! ;)
Si, però mi rifiuto di giocare in questo modo:
http://www.youtube.com/watch?v=812mo7izpN0
ecco, mi sa che mi confondo con burnout :asd: il turbo lo ricarichi provocando danni ad oggetti e avversari :sisi: devi cercare grossi ammassi di oggetti (di solito le trovi nelle scorciatoie)
devi anche imparare ad usare il turbo al momento giusto, per esempio quando sei vicino ad un avversario usare il turbo per tamponarlo e fare enormi danni per ricaricare subito il turbo :sisi:
perchè come guidavi, con tastiera e mouse? :uhoh:Citazione:
Nel weekend vado in montagna, quando tornerò ci riproverò e con il Pad del 360 questa volta! ;)
Citazione:
cioè da schifo? :asd:
ps: ommiodio martinez, quando la odiavo quella, era sempre in mezzo alle balle pronta a soffiarti la vittoria al minimo errore :bua:
Meno male! pensavo bisognasse suicidarsi in quel modo per avere il turbo!
Ieri sera e nei giorni precedenti ho usato il dual shock 3 collegato via USB, ora invece mi è arrivato l'aggeggio per collegare il pad 360 in Wifi. e come ben sai è molto più comodo, nei racing in particolare.
quello è un'incapace che non sa fare manco mezza curva però ogni tanto ne azzecca una, tipo sfondare la fattoria o correre a fondo strada dove ci sono le staccionate
bisogna avere una guida molto aggressiva e sporca, ma guidare un po' meglio del tipo non guasta :asd:
ok, sei perdonato :sisi: adesso va e non peccare più però :snob:Citazione:
Ieri sera e nei giorni precedenti ho usato il dual shock 3 collegato via USB, ora invece mi è arrivato l'aggeggio per collegare il pad 360 in Wifi. e come ben sai è molto più comodo, nei racing in particolare.
finito remember me. impressioni iniziali confermate: un gran concept e una grandissima direzione artistica sprecati in un gioco poco più che mediocre. una delle più grosse occasioni sprecate di questa generazione imho.
cmq, stamattina volevo iniziare qualcosa di non troppo impegnativo, no zombie no picchiapicchia no stealth.. e ho iniziato okami hd. tolto il fastidio della mezzora di cappello non skippabile prima di inziare a giocare, mi sembra davvero un gran bel gioco, anche se la resa visiva mi da un po' fastidio agli occhi, un po' come se stessi vedendo una tv con immagini 3d, ma senza avere indosso gli occhialini, non so se rendo l'idea. alla lunga è fastidioso.
poi cacchio, pensavo di immergermi in una robetta tranquilla e rilassante da liquidare in fretta e invece su howlongtobeat leggo che il tempo medio per finire l'avventura è di quasi 38 ore :|
Okami lo ricordo veramente longevo, tant'è che a un certo punto quando credi di averlo finito semplicemente ricomincia (diventando ancora più bello). Nel mentre sono giunto all'ultimo capitolo di Dead Space che probabilmente completerò in giornata. Ho sentito molto parlare del risibile doppiaggio di Dario Argento ma non me lo sarei mai aspettato così.. così! :asd: