Un campione di altruismo anche, ha lasciato l'icombenza del rigore a vincenzino, no prechè il gol 250 lo vuole "SPECIALE"!!!
Visualizzazione Stampabile
Un campione di altruismo anche, ha lasciato l'icombenza del rigore a vincenzino, no prechè il gol 250 lo vuole "SPECIALE"!!!
Ma s atò punto non è che giovinco non gioca perchè non firma? no perchè mi sembra veramente assurdo l'atteggiamento che hanno con stò ragazzo
ops me l'ero persa, allora scusate ma non capisco proprio, ma sul 2 a 0 perchè non farlo giocare e far riposare un pochetto del piero???????
boh per me ranieri ce l'ha con giovinco.
auguri a del piero e grandissima punizione :D
cmq se devo essere sincero questa partita non mi è piaciuta,però abbiamo vinto :D
abituiamoci quest'anno ad una squadra che tira i remi in barca appena può farlo...con la preparazione atletica del cappero che hanno fatto e le partite ogni tre giorni ce le possiamo dimenticare le partite macinate fino al 90' viste l'anno scorso.
Giovinco non è entrato perchè doveva badare al fratellino in panchina. Ad un certo punto del secondo tempo l'hanno inquadrato con un pannolino in una mano ed il ciuccio nell'altra....
Giovinco non gioca perché porta sfiga, con lui in campo non si é mai vinto.
Grandissimo capitano, 3 partite 3 gioielli, un fenomeno.
Che dire abbiamo vinto anche contro la scaramanzia.
Sissoko ha rischiato grosso nel primo tempo e il rigore non c'era.
Ma il plauso più grosso va davvero al nostro "fenomeno" di allenatore..ha fatto scaldare Seba x una buona mezzora x poi puntualmente non inserirlo in campo..strano penso io..Molinaro stanco e si vedeva in più ammonito quale occasione migliore x mettere Giovinco al suo posto dove Deceglie andava a ricoprire il ruolo di terzino sinistro...ed invece erano già 2 partite che il mister non ne combinava una delle sue e chi mi fa entrare?Grygera certo..!..tralaltro senza aver fatto riscaldamento ed al posto di Tiago! :eek: ..ma puxxana eva dico io xchè sto cristiano deve sconvolgere così la squadra con un Legrottaglie a ricoprire il ruolo di centrocampista centrale quando era dall'era Lippi che non giocava più li?!?!..sono sempre più convinto che il mister prima della partita si fumi l'erba del terreno di gioco..se buona tutto ok altrimenti so caxxi nostri!!
P.s.
IMMENSO CAPITANO!!!!
Del Piero e l'autoregalo
Ranieri: "E' magico"
http://images.gazzetta.it/Hermes%20F...A--346x212.jpg
Nel giorno del suo 34esimo compleanno e della presenza numero 377 in serie A in bianconero, il capitano trova ancora un gol e riceve gli elogi del tecnico: "E' lui la chiave
del successo dell'anno scorso e di queste ultime partite"
VERONA, 9 novembre 2008 - Bernabeu o Bentegodi per Ale Del Piero non cambia nulla. È in vena di magie ed è sempre ed ancora lui a trascinare la Juve alla sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppa. Nel giorno del suo 34esimo compleanno e della presenza numero 377 in serie A in bianconero (come Scirea, meglio di lui solo Boniperti), il capitano della Juve segna una punizione spettacolare che apre la strada del successo alla Vecchia Signora che si impone 2-0 sul campo del Chievo.
PIRAMIDE UMANA - Poi tutti sopra. A festeggiare con una piramide umana Del Piero. Steso lì sotto, sul campo, dopo avere steso il Chievo con l'ennesima magia su punizione. "Sono felicissimo- ha detto il capitano della Juve a Sky- per il gol ma soprattutto per la vittoria, che dà continuità a questo nostro momento. Volevamo assolutamente vincere, era importante dopo Madrid, per questo c'è stata una grandissima gioia". Del Piero ancora protagonista, nel giorno del suo 34esimo compleanno: "Volevo farmi un regalo e ci sono riuscito". Ancora con una punizione: "Quando ero piccolo guardavo Platini, Zico e Maradona. E credo che mi abbia aiutato, insieme all'allenamento". Intanto ha raggiunto Scirea al secondo posto dei più presenti in bianconero ma ha grandi programmi: "Sono felice di essere affiancato a un nome come quello di Scirea, un mostro sacro. E ho idea di giocare altri 7-8 anni". Il capitano ha anche lasciato il rigore a Iaquinta, rinunciando alla seconda doppietta personale in quattro giorni: "Ci siamo parlati e l'ho lasciato a Iaquinta, Vincenzo aveva voglia di segnare, sono felice che ci sia riuscito. Ora concentriamoci sul Genoa, giovedì sera per noi sarebbe importantissimo fare bene", spiega Del Piero che poi conclude ricordando di "mandare un sms al numero 48544 per aiutare la ricerca contro il cancro".
RANIERI GONGOLA - "La chiave del successo dell'anno scorso e di queste ultime partite è Alessandro Del Piero". Claudio Ranieri ai microfoni di Sky festeggia il capitano: "La squadra ha voglia di lottare e di ritrovarsi - prosegue Ranieri - e poi c'è l'anima del campione che viene fuori, quella di Del Piero, che in questo momento è magico. Lui è sempre stato il leader, il capitano, sta caricando la Juventus e tutti gli stanno andando dietro. Alla minima opportunità fa gol, questo fa bene e dà morale". Ma il suo omaggio al capitano non finisce qui: "Ha una motivazione che hanno i grandissimi campioni, quella vista in Baresi, Zoff, Vierchowod. Ciò che fa è qualcosa di meraviglioso. È una manna per la squadra e per l'allenatore". Mentre Ranieri parla, passa Del Piero che pur nascosto tra i presenti grida "Sto ascoltando mister" e Ranieri gli ribatte: "L'ho detto perchè ti ho visto arrivare". Un duetto che prevede altre faville. Per il bene della Juve, of course.
Non so che dire, la juve ha vinto e ha giocato anche abbastanza bene però Ranieri non lo capisco, se Giovinco non lo fai giocare ora quando lo fai giocare ?
Pareri sparsi
Manninger 6,5 oggi stranamente non sembra un portiere del calcio balilla e fa anche qualche uscita
Chiellini e Legrottaglie 6,5 non lavorano molto oggi ma fanno il loro
Mellberg e Molinaro 5/6
Tiago 6,5 un'altra buona prestazione ordinata anche se l'intervista che ha rilasciato mi rende difficile essere oggettivo
Sissoko 6 recupera palle da 7, ne perde alcune da 5,5 e reagisce stupidamente 5, anche se per me poteva anche azzoparlo perchè ho trovato yepes particolarmente irritante
Ekdall 6,5 conferma quanto di buono visto nel precampionato
Marchionni 7 non fa rimpiangere Camoranesi e non è poco
De Ceglie 6,5 bravo, ma avrei preferito vederlo in difesa al posto di molinaro per farlo rifiatare e dare spazio a Giovinco
Iaquinta 6,5 sbaglia il rigore ma fa gol, inoltre fa molto bene il suo compito
Del Piero 7 per il gol che ha sbloccato il risultato, ma dal decimo del secondo tempo tende a diminuire il suo apporto alla squadra
Ranieri 6,5 non condivido le sue scelte, tranne quella furba di togliere sissoko per evitargli un giallo, però per ora i risultati sono dalla sua parte. Non vorrei che alla lunga Giovinco fatichi a giocare con gli altri perchè poco utilizzato, però oggi comunque la squadra ha vinto e ha giocato bene quindi non gli si può dire nulla
E' del chievo ma mi ha rotto troppo le scatole
Esposito 5 cade ogni tre per due, speravo che qualcuno gli desse un motivo serio per cadere
Uè nino, che hai fatto 4 partite tra il 6,5 e il 7, e non è colpa della juve se hai impiegato quasi un anno e mezzo a giocare al modulo base del calcio, il 4-4-2. Se poi riesci a farte soffiare il posto in squadra da uno come Nocerino perchè ti senti triste perchè hai lasciato la francia...Citazione:
I sassolini nella scarpa di Tiago: "E' stato un errore venire alla Juve". E mentre il Monaco si fa di nuovo avanti, lui parla del MOU DA PRIMA PAGINA!
Il portoghese si era sfogato alla tv portoghese prima della grande partita di Madrid.
E' così. Proprio così. Il calcio sa regalarti nuove storie proprio quando sembra che tutto sia compromesso.
Tiago Mendes Cardoso sembrava essere veramente un "pacco" colossale rifilato alla Juventus e, probabilmente, anche lui si era accorto che la situazione in Piemonte non era proprio tale e quale a quella prospettata.
Al punto che, qualche giorno prima di Real-Juventus, il giocatore si era davvero sfogato in un'intervista esclusiva alla tv di casa sua. "E’ stato un errore lasciare il Lione per venire alla Juve - il contenuto del discorso sottolineato oggi dal TuttoSport - Pensavo che venire qui sarebbe stato un passo in avanti. Approdare in una grande squadra europea... Non è andata come pensavo. Se tornassi indietro, non rifarei questa scelta. Ma nella vita bisogna scegliere. Qui ci sono grandi giocatori. E io voglio portare la Juve in finale di Champions".
Non solo, perché tra i rimpianti del giocatore ferito, c'è anche un messaggio per un connazionale che sta facendo parlare (e molto) di sé, José Mourinho. "E’ un allenatore che sta sempre in prima pagina perché la stampa italiana ha un certo modo di agire con gli allenatori. Lui rimane com’è, non cambia atteggiamento, è uno scherzoso. E sa motivare i giocatori. Porta una ventata di novità, José".
Sarà ancora futuro bianconero? Chi lo sa. Da Montecarlo la risposta alla domanda sul giocatore del centrocampo di Ranieri rimane "standard". "Tiago ci interessa sempre - l'afferamazione del presidente monegasco Jérôme De Bontina 10 Sport - ma solo alle nostre condizioni. Per il momento non c’è nessun contatto ma non escludo un suo arrivo".
Immenso capitano auguri:eek: questo fenomeno non finisce mai di stupire! ma che percentuale di realizzazione ha sui calcio da ferrmo? mammamia quest'anno non nè ha sbagliato uno:eek: che dire il chievo si è fatto vivo sporadiche volte però insomma abbiamo fatto la nostra buona partita ed abbiamo messo in saccoccia i 3 punti.siamo li a due passi dalla vetta cè la possiamo giocare con tutti.
Il nostro e i 2 loro non ce ne era nessuno.
Del nostro rigore non mi stupisco perchè risponde esattamente al metro di giudizio adottato quest'anno dagli arbitri. E comunque quella mano blocca il pallone che altrimenti sarebbe passato, di certo non scommetto sulla volontarietà.
Invece io il fallo di mano di legrottaglie non l'ho proprio visto, ma confesso di aver visto solo una volta il replay mentre appendevo quadri per casa.
Onestamente quello su tiago ci poteva stare, quello per la juve è molto più rigore per i motivi esposti da reri e l'ultimo francamente dubito che sia mano, mi sembra sia petto. Ma visto quanto ne stiamo parlando capisco che l'arbitro non l'abbia concesso.
Manninger 6
Mellberg 5,5
Chiellini 6,5
Legrottaglie 6,5
Molinaro 6
Tiago 6,5
Sissoko 5,5
Ekdall 6
Marchionni 6,5
De Ceglie 6,5
Iaquinta 6,5
Del Piero 7
Ma la mossa finale con Legrottaglie centrocampista centrale assieme ad Ekdal? :rotfl:
Rosso sicuro per Sissoko e nessuno dei rigori dato o richiesti :sisi:
Legrottaglie nasce come centrocampista centrale, alla fine gli abbiamo visto fare mosse tattiche più ardite :asd:
ah anche buffon ha incominciato a centrocampo o in attacco, chissà che non ce lo vediamo in avanti...
Tra l'altro secondo sky l'arbitro ha detto di aver visto il fallo e di averlo giudicato involontario, quindi teoricamente non dovrebbe essere usabile la prova tv.Citazione:
Rosso sicuro per Sissoko [...]:sisi:
Ah io l'avevo detto che Ranieri sarebbe riuscito nell'impresa di tenere in panca due giovinco :asd:
Azz...ha fatto riscaldare ancora il Nano per mezz'ora e poi giu' in panchina? Un genio d'altri tempi, a questo punto non penso e' palese che il Cantante non lo vede bene.
Ho visto solo il primo tempo con il megagoal di pinturiano, che dire FANTASTICO.
Per quello che ho potuto vedere un buon primo tempo senza infamia.
YES WE CAN!
Del Piero in forma strepitosa, secondo me questa è la sua vera maturità :sisi:
Del Piero non andrà mai al Milan, deve finire di noi.
Una cessione di Nedved posso anche tollerarla anche se la vedo molto improbabile, una cessione del capitano potrei eliminare qualcuno della dirigenza juventina.
Beh oddio se ci dessero Kakà :look:
Bras, fammi capire una cosa, non ti abbiamo mai visto protestare l'anno scorso per i rigori non dati alla juve, non ti abbiamo visto protestare per i favori dell'inter, non ti abbiamo visto dire niente domenica scorsa dopo milan napoli e oggi spunti così ? :nono: non si fa così.
Comunque se ci tieni.
5,5 perchè ha arbitrato semplicemente male in ogni direzione e il rigore dato alla juve da regolamento ci può stare, come ci poteva stare quello a favore del chievo per tiago. Quello su legrottaglie non è nemmeno mano.
Visto che siamo in tema, che voto daresti tu all'arbitro di Milan Napoli ?
E comunque ricordati che ora la sudditanza non c'è più ma c'è solo l'errore umano.
Tu metti i voti del tuo milan :asd:
L'abritro ha fatto due errori...rigore dato a noi ed espulsione nn data a sissoko....stop.
Dimenticavo, se avete perso il primato perchè boriello si è mangiato un paio di occasioni non è che ora ti devi venire a sfogare qui da noi :jfs:
:rullezza:
Beh, non si può dire che non abbia ragione... fino ad ora la sua esperienza in bianconero è stata decisamente un passo indietro... non necessariamente per colpa della juventus, ma in ogni caso è così... se l'anno scorso gli avessero detto che avrebbe passato la stagione in panca a veder giocare nocerino e sissoko, probabilmente sarebbe rimasto in francia :sisi:
Ciò non toglie che se le cose dovessero cambiare, e la direzione sembra quella giusta, potrebbe anche lui cambiare idea...
Al cuore non si comanda: del piero non lo darei al milan neanche per kakà :nono:
Oggi la partita non l'ho vista, ma a quanto pare abbiamo giocato bene :sisi:
Ho visto in giro voti alti per tiago, de ceglie ed ekdal, e la cosa mi fa molto piacere... anche se spero di vedere in campo più spesso giovinco.
Ah, due punti dal secondo posto :sisi: